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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 13:33:35
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| Rotolo ha scritto:
Marco ma nel mio caso che viene fuori E04 a cosa corrisponde? Vedi foto post sopra.
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Sospetto che la controller non si sia programmata correttamente... nel configuratore prova a cambiare il valore di Magic Byte con qualsiasi valore (max 255)... compila e riprogramma. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 13:55:41
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Scusa forse non ho capito, ho aperto il configuratore ma non vedo la voce "Magic Byte", dove la trovo? Zappan non ho provato la bici nella configurazione E04, potrebbe realmente bloccare la ruota. |
Modificato da - Rotolo in data 07/06/2019 13:57:47 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 14:13:35
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| Rotolo ha scritto:
Scusa forse non ho capito, ho aperto il configuratore ma non vedo la voce "Magic Byte", dove la trovo? Zappan non ho provato la bici nella configurazione E04, potrebbe realmente bloccare la ruota.
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è il numeretto tra Compile e Program metti un numero a caso e vai avanti |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 14:22:29
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Ok grazie. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 18:08:12
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Marco la guida su come, dove e perchè di questa modifica fw, la dovresti fare te, ho cambiato il valore come mi ha detto ed è andato tutto liscio come l'olio, adesso le uniche visualizzazioni premendo il tasto power/luci sono E02 e E03. Se si potesse ridurre il ritardo allo stacco del motore, sarebbe perfetto |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 23:17:14
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Ciao marcoq, questa sera ho provato e riprovato ma secondo me ce qualcosa che non va con la 0.18,non mi da assistenza, ho provato pure a cancellare la data memory con i sedici 00, ma nulla da fare, funziona solamente se attivo last beta code,potresti per cortesia verificare? Grazie |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 20:10:05
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Oggi ho fatto un pò di giri per testare il nuovo fw e la cosa che ho notato è che trovo poca differenza tra i vari livelli, in turbo la spinta si sente molto, ma anche nel livello 1 la spinta è notevole, allego la mia configurazione. Anche a voi capita o c'è qualcosa che non quadra?
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baxxx
Utente Medio
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 20:34:52
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Oggi ho “scalato” una montagna di 1400 metri (partendo da 300). Percorso misto tra sterrato, sentieri di montagna e asfalto. Fino a 1000 metri ho sempre tenuto il livello 1.poi causa stanchezza e il percorso “noioso” di tornanti asfaltati, sono gradualmente arrivato all’assistenza massima. Sono molto soddisfatto. Sono anche contento che spuntando always on il display (xh18) non si spegne mai. Faccio spesso salite in montagna e mi ha sempre dato fastidio che il display si spegnesse dopo 5 minuti di discesa senza attività del motore. Un altro problema risolto. In cima il motore era caldo, ma si riusciva a tenerci sopra la mano, per cui niente di preoccupante. Un grazie a Marcoq, e a tutta la community che ha contribuito al progetto...
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Modificato da - baxxx in data 08/06/2019 20:40:48 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 20:56:23
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao marcoq, questa sera ho provato e riprovato ma secondo me ce qualcosa che non va con la 0.18,non mi da assistenza, ho provato pure a cancellare la data memory con i sedici 00, ma nulla da fare, funziona solamente se attivo last beta code,potresti per cortesia verificare? Grazie
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Si lo so.... ieri ho trovato il bug che blocca l'assistenza nella 0.18.2... ora l ho sistemato... nella prossima version e verrà introdotto anche il valore di assistenza minimo per il soft start... cioè sarà possibile dire al sistema di partire con un livello minimo ad esempio del 20%... quando ora parte da zero. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:01:17
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Ciao a tutti, oggi giro impegnativo per mettere subito alla prova la nuova versione di java 3.5, di seguito le prove fatte:
1) Primo giro di 5 km e 500 MT di dislivello, tutto in eMTB, il risultato è stato fantastico a livello di assistenza ma i consumi alti, per dare una stima reale si sono spente le prime due tacche, considerate che di solito consumavo una sola tacca usandola in eco a 60% e tour 80%.
2) Secondo giro con eco impostato a 50% provo a salire ma facevo molto fatica, per cui decido di usare il tour, impostato a 60%. Mentre risalivo, la prova fatta è stata usure la modalità eMTB dove riuscivo a salire benissimo col tour, cosi facendo ho notato che la modalità emtb spingeva molto di più del tour a parità di pedalate, a questo punto mi viene da pensare che la modalità eMTB sarà da verificare a livello di gestione, marcoq io mi sarei aspettato che l'assistenza fosse stata proporzionale alla forza che imprimevo sui pedali, compresa tra il valore tour imposto a 60% e turbo 500%, invece secondo me viaggia sempre alla massima assistenza, per questo motivo mi spiego il consumo eccessivo della batteria ( batteria da 15,6 A ).
3) Provo a fare il terzo giro ma a metà risalita il motore si spegne nonostante avessi ancora due tacche, questo non me lo spiego, a qualcuno succede la stessa cosa? Marcoq una delle cose più importante è aver fiducia dell'indicatore della batteria che sia più preciso possibile al calare della tensione, altrimenti succede di rimanere senza assistenza anche quando il display indica il contrario.
Non mi lamento del consumo eccessivo della batteria, se il motore spinge molto bene come adesso, ma vorrei solamente che l'indicatore della batteria non mi facesse scherzi. Domani nuovamente lo stesso giro, ho invitato due amici con motore Bosch, dopo il giro vi aggiornerò sui risultati, ho abbassato alcuni parametri per vedere se a parità di giro migliora qualcosa.
Ragazzi, pomeriggio mi sono dedicato alla programmazione in garage, finalmente sono riuscito a capire con certezza quali parametri aumentano la potenza, preparerò un foglio word con tutte le spiegazioni per condividerle con tutti voi. Buona serata |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:01:59
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| baxxx ha scritto:
Oggi ho “scalato” una montagna di 1400 metri (partendo da 300). Percorso misto tra sterrato, sentieri di montagna e asfalto. Fino a 1000 metri ho sempre tenuto il livello 1.poi causa stanchezza e il percorso “noioso” di tornanti asfaltati, sono gradualmente arrivato all’assistenza massima. Sono molto soddisfatto. Sono anche contento che spuntando always on il display (xh18) non si spegne mai. Faccio spesso salite in montagna e mi ha sempre dato fastidio che il display si spegnesse dopo 5 minuti di discesa senza attività del motore. Un altro problema risolto. In cima il motore era caldo, ma si riusciva a tenerci sopra la mano, per cui niente di preoccupante. Un grazie a Marcoq, e a tutta la community che ha contribuito al progetto...
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In teoria con questa nuova versione l'XH18 non dovrebbe più spegnersi se il motore o la ruota gira... Non è così? |
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baxxx
Utente Medio
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:10:04
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@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così... |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:16:28
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Chri in pratica confermi quello che ho cercato di spiegare io, non trovo molta differenza tra i vari livelli o E2 E3 inserito nei vari livelli, a me sembrano tutti molto simili, sarò abituato al fw originale che tra un livello e l’altro c’è una netta differenza, boh |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:28:14
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| baxxx ha scritto:
@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così...
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La prossima volta che vai a pedalare potresti provare a disabilitare il check always on?... cosi verifichi se la modifica funziona... grazie! |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:35:30
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Nel mio caso ho tolto la spunta e il display non si spegne da solo. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:49:23
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Per la vesione lcd03: appena flashato la versione 19.8 Andato tutto bene senza nessun errore alla prima flashata Provato solo 300 metri vicino casa per il sopraggiungere della notte. - Non c'è più la resistenza all'indietro, non me ne importava granchè però va benissimo così - Non c'è più il fastidioso salto in avanti se tenevo il piede sui pedali e questo è bellissimo - l'attacco e lo stacco sono immediati come sempre. - invertito l'off road - legale o street mode rispetto alla 18.2, ma è solo questione di abitudine. Direi che la versione 19.8 per lcd03 ha ormai un livello di maturità pari ai soft commerciali. Cosa strana dopo il flash non ho configurato nulla, i vecchi parametri erano ancora presenti, n° livelli capacità batteria ecc. Possibile? Anche perchè ho provato a entrare nel menù di configurazione ma la nuova logica dei menù è per me del tutto illogica e dalla breve prova fatta non ci ho capito assolutamente nulla Per ora contentissimo anche se il test è stato troppo breve.... |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 21:58:42
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi giro impegnativo per mettere subito alla prova la nuova versione di java 3.5, di seguito le prove fatte:
1) Primo giro di 5 km e 500 MT di dislivello, tutto in eMTB, il risultato è stato fantastico a livello di assistenza ma i consumi alti, per dare una stima reale si sono spente le prime due tacche, considerate che di solito consumavo una sola tacca usandola in eco a 60% e tour 80%.
2) Secondo giro con eco impostato a 50% provo a salire ma facevo molto fatica, per cui decido di usare il tour, impostato a 60%. Mentre risalivo, la prova fatta è stata usure la modalità eMTB dove riuscivo a salire benissimo col tour, cosi facendo ho notato che la modalità emtb spingeva molto di più del tour a parità di pedalate, a questo punto mi viene da pensare che la modalità eMTB sarà da verificare a livello di gestione, marcoq io mi sarei aspettato che l'assistenza fosse stata proporzionale alla forza che imprimevo sui pedali, compresa tra il valore tour imposto a 60% e turbo 500%, invece secondo me viaggia sempre alla massima assistenza, per questo motivo mi spiego il consumo eccessivo della batteria ( batteria da 15,6 A ).
3) Provo a fare il terzo giro ma a metà risalita il motore si spegne nonostante avessi ancora due tacche, questo non me lo spiego, a qualcuno succede la stessa cosa? Marcoq una delle cose più importante è aver fiducia dell'indicatore della batteria che sia più preciso possibile al calare della tensione, altrimenti succede di rimanere senza assistenza anche quando il display indica il contrario.
Non mi lamento del consumo eccessivo della batteria, se il motore spinge molto bene come adesso, ma vorrei solamente che l'indicatore della batteria non mi facesse scherzi. Domani nuovamente lo stesso giro, ho invitato due amici con motore Bosch, dopo il giro vi aggiornerò sui risultati, ho abbassato alcuni parametri per vedere se a parità di giro migliora qualcosa.
Ragazzi, pomeriggio mi sono dedicato alla programmazione in garage, finalmente sono riuscito a capire con certezza quali parametri aumentano la potenza, preparerò un foglio word con tutte le spiegazioni per condividerle con tutti voi. Buona serata
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La funzione eMTB è tutta da verificare... per curiosità prova ad alzare il valore di cadenza a 90... 100.. o più.... giusto per capire se questo parametro rende la pedalata più "proporzionale". |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 22:03:15
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi giro impegnativo per mettere subito alla prova la nuova versione di java 3.5, di seguito le prove fatte:
1) Primo giro di 5 km e 500 MT di dislivello, tutto in eMTB, il risultato è stato fantastico a livello di assistenza ma i consumi alti, per dare una stima reale si sono spente le prime due tacche, considerate che di solito consumavo una sola tacca usandola in eco a 60% e tour 80%.
2) Secondo giro con eco impostato a 50% provo a salire ma facevo molto fatica, per cui decido di usare il tour, impostato a 60%. Mentre risalivo, la prova fatta è stata usure la modalità eMTB dove riuscivo a salire benissimo col tour, cosi facendo ho notato che la modalità emtb spingeva molto di più del tour a parità di pedalate, a questo punto mi viene da pensare che la modalità eMTB sarà da verificare a livello di gestione, marcoq io mi sarei aspettato che l'assistenza fosse stata proporzionale alla forza che imprimevo sui pedali, compresa tra il valore tour imposto a 60% e turbo 500%, invece secondo me viaggia sempre alla massima assistenza, per questo motivo mi spiego il consumo eccessivo della batteria ( batteria da 15,6 A ).
3) Provo a fare il terzo giro ma a metà risalita il motore si spegne nonostante avessi ancora due tacche, questo non me lo spiego, a qualcuno succede la stessa cosa? Marcoq una delle cose più importante è aver fiducia dell'indicatore della batteria che sia più preciso possibile al calare della tensione, altrimenti succede di rimanere senza assistenza anche quando il display indica il contrario.
Non mi lamento del consumo eccessivo della batteria, se il motore spinge molto bene come adesso, ma vorrei solamente che l'indicatore della batteria non mi facesse scherzi. Domani nuovamente lo stesso giro, ho invitato due amici con motore Bosch, dopo il giro vi aggiornerò sui risultati, ho abbassato alcuni parametri per vedere se a parità di giro migliora qualcosa.
Ragazzi, pomeriggio mi sono dedicato alla programmazione in garage, finalmente sono riuscito a capire con certezza quali parametri aumentano la potenza, preparerò un foglio word con tutte le spiegazioni per condividerle con tutti voi. Buona serata
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Ma quando la bike si è spenta sei riuscito a riaccenderla? La segnalazione della batteria dovrebbe essere ok... Non è che magari è andato in protezione il BSM della batteria. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 22:23:53
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Ma quando la bike si è spenta sei riuscito a riaccenderla? La segnalazione della batteria dovrebbe essere ok... Non è che magari è andato in protezione il BSM della batteria. [/quote]
Dopo che si è spenta ho aspettato un paio di minuti con la batteria staccata, successivamente si è riaccesa ma dopo pochi metri si è rispenta, quando sono tornato ho misurato a vuoto è dava 34 V praticamente scarica.
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 22:29:19
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[/quote]
La funzione eMTB è tutta da verificare... per curiosità prova ad alzare il valore di cadenza a 90... 100.. o più.... giusto per capire se questo parametro rende la pedalata più "proporzionale". [/quote]
Mi hai letto nel pensiero!!! L'ho messa a 100 per il giro di domani |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 22:31:15
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Chri ma il tuo motore appena smetti di pedalare stacca subito o ha un minimo di ritardo? Solo per capire se è solo il mio che si comporta così. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 22:54:56
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| Rotolo ha scritto:
Chri ma il tuo motore appena smetti di pedalare stacca subito o ha un minimo di ritardo? Solo per capire se è solo il mio che si comporta così.
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Si ha un minimo di ritardo, per risolvere questo problema devi mettere PWM Duty Cycle Ramp Dw a 1.0, io cosi ho limitato il problema. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2019 : 23:00:14
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Domai provo, grazie. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 09:17:36
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Ciao Marcoq, per fortuna avevo portato il PC in auto, e sono ritornato indietro a riprogrammare,il motivo è stato 0,99 sul display dalla velocità e non dava assistenza. Cosa potrebbe essere un bagno? |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 09:21:35
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| Chri27.5 ha scritto:
Ma quando la bike si è spenta sei riuscito a riaccenderla? La segnalazione della batteria dovrebbe essere ok... Non è che magari è andato in protezione il BSM della batteria.
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Strano... per la 36v il cutoff della batteria è a 30v non a 34v.
Dopo che si è spenta ho aspettato un paio di minuti con la batteria staccata, successivamente si è riaccesa ma dopo pochi metri si è rispenta, quando sono tornato ho misurato a vuoto è dava 34 V praticamente scarica.
[/quote] |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 09:54:17
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Buona Domenica ragazzi Allora finalmente dopo mesi sono riuscito a fare un bel giro 68 Km con 1096 di dislivello fonte Strava, mettà fuoristrada e mettà asfalto, assieme a me un amico con XH 18 e ben 5 Turbo Levo, riporto in breve le mie impressioni: - pedalata ottima per fluidità e prontezza della risposta ma effettivamente stacca in ritardo, devo seguire il consiglio di Cri 27,5 nell' impostare il PWM Duty Cycle Ramp Dw a 1.0 e vediamo se risolvo; - stessa cosa di Cri27,5 per il livello minimo eco mi bbastava per star dietro agli amici infatti avendo il Watt's Up leggevo potenze erogate di 160 W con picchi di 200W avendo impostato eco 60% (ho impostato Motor assist level 1,4) - in Emtb la potenza arriva con facilità a 580 W come la Turbo e c'è l'ho impostata a 80 rpm; con vcld6 misurazione della batteria precisa; - gli ultimi 3 Km visto che batteria nè avevo da vendere ho forzato al massimo su asfalto con leggera salita, risultato mano sul motore e mano quasi scottata, ha ragione Andrea104 si rischia davvero di fondere il motore, mi viene il dubbio se con il SW originale succese la stessa cosa non vorrei che la gestione FOC faccia aumentare la temperatura? - il mio amico con il XH 18 ha avuto con 3 tacche di livello di batteria ha avuto lo stesso problema di Cri27,5, gli si è spento il motore e per riaccenderlo gli ho fatto staccare la batteria, quindi non è un problema di bassa tensione ma probabilmente un bug sull'SW; I compagni di uscita con la Turbo Levo ancora non si spiegano come una bici Kittata possa avere questa pedalato cosi' fluida e naturale |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 10:01:26
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Ciao marcoq, questa sera ho provato e riprovato ma secondo me ce qualcosa che non va con la 0.18,non mi da assistenza, ho provato pure a cancellare la data memory con i sedici 00, ma nulla da fare, funziona solamente se attivo last beta code,potresti per cortesia verificare? Grazie
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Si lo so.... ieri ho trovato il bug che blocca l'assistenza nella 0.18.2... ora l ho sistemato... nella prossima version e verrà introdotto anche il valore di assistenza minimo per il soft start... cioè sarà possibile dire al sistema di partire con un livello minimo ad esempio del 20%... quando ora parte da zero.
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Marcoq te lo avevo già detto che non sempre si installa, addirittura venerdi' ho smanettato un'ora per installarlo su un VCL 5 e non ci sono riuscito (il motore non si avvia), visto che c'era il week end di mezzo gli ho lasciato la precedente versione, a questo punto se rilasci un aggiornamento con la correzione dell'errore a breve non riprovo neanche piu' oppure, se ti interessa il test provo con sotto la 18.2 come diceva Cri27,5. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
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1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 10:08:16
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| marcoq ha scritto:
| baxxx ha scritto:
@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così...
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La prossima volta che vai a pedalare potresti provare a disabilitare il check always on?... cosi verifichi se la modifica funziona... grazie!
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La tua correzione sul XH18 per non far spegnere il motore funziona, anche se al mio amico gli si è spenta come dicevo prima, ma mentre prima bastava riaccendere da pulsante stavolta abbiamo dovuto staccare la batteria per resettare tutto, invece avevo segnalato il fatto che non si spegne la retroilluminazione, funzione che con il SW originale avviene dopo qualche minuto, bisogna mettere qualche flag oppure non è previsto lo spegnimento? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 10:11:27
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| andrea 104KG ha scritto:
Per la vesione lcd03: appena flashato la versione 19.8 Andato tutto bene senza nessun errore alla prima flashata Provato solo 300 metri vicino casa per il sopraggiungere della notte. - Non c'è più la resistenza all'indietro, non me ne importava granchè però va benissimo così - Non c'è più il fastidioso salto in avanti se tenevo il piede sui pedali e questo è bellissimo - l'attacco e lo stacco sono immediati come sempre. - invertito l'off road - legale o street mode rispetto alla 18.2, ma è solo questione di abitudine. Direi che la versione 19.8 per lcd03 ha ormai un livello di maturità pari ai soft commerciali. Cosa strana dopo il flash non ho configurato nulla, i vecchi parametri erano ancora presenti, n° livelli capacità batteria ecc. Possibile? Anche perchè ho provato a entrare nel menù di configurazione ma la nuova logica dei menù è per me del tutto illogica e dalla breve prova fatta non ci ho capito assolutamente nulla Per ora contentissimo anche se il test è stato troppo breve....
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Bene Andrea104 vedo che ti sei deciso finalmente , appena ho un po' di tempo la installo pure io anche se dall'altra parte dicono che è solo per gli sviluppatori , per la nuova logica è stato rilasciato da Buba il nuovo manuale effettivamente da quello che ho visto bisogna resettare la mente |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 10:16:16
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi giro impegnativo per mettere subito alla prova la nuova versione di java 3.5, di seguito le prove fatte:
1) Primo giro di 5 km e 500 MT di dislivello, tutto in eMTB, il risultato è stato fantastico a livello di assistenza ma i consumi alti, per dare una stima reale si sono spente le prime due tacche, considerate che di solito consumavo una sola tacca usandola in eco a 60% e tour 80%.
2) Secondo giro con eco impostato a 50% provo a salire ma facevo molto fatica, per cui decido di usare il tour, impostato a 60%. Mentre risalivo, la prova fatta è stata usure la modalità eMTB dove riuscivo a salire benissimo col tour, cosi facendo ho notato che la modalità emtb spingeva molto di più del tour a parità di pedalate, a questo punto mi viene da pensare che la modalità eMTB sarà da verificare a livello di gestione, marcoq io mi sarei aspettato che l'assistenza fosse stata proporzionale alla forza che imprimevo sui pedali, compresa tra il valore tour imposto a 60% e turbo 500%, invece secondo me viaggia sempre alla massima assistenza, per questo motivo mi spiego il consumo eccessivo della batteria ( batteria da 15,6 A ).
3) Provo a fare il terzo giro ma a metà risalita il motore si spegne nonostante avessi ancora due tacche, questo non me lo spiego, a qualcuno succede la stessa cosa? Marcoq una delle cose più importante è aver fiducia dell'indicatore della batteria che sia più preciso possibile al calare della tensione, altrimenti succede di rimanere senza assistenza anche quando il display indica il contrario.
Non mi lamento del consumo eccessivo della batteria, se il motore spinge molto bene come adesso, ma vorrei solamente che l'indicatore della batteria non mi facesse scherzi. Domani nuovamente lo stesso giro, ho invitato due amici con motore Bosch, dopo il giro vi aggiornerò sui risultati, ho abbassato alcuni parametri per vedere se a parità di giro migliora qualcosa.
Ragazzi, pomeriggio mi sono dedicato alla programmazione in garage, finalmente sono riuscito a capire con certezza quali parametri aumentano la potenza, preparerò un foglio word con tutte le spiegazioni per condividerle con tutti voi. Buona serata
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Cri27.5 complimenti per i test e per la condivisione che ne dai sul foro aspetto il "foglio word" così imparero' qualcosa su questo sconosciuto |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 10:29:12
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Devo essere sincero, ieri nei boschi ho fatto una riflessione quando mi sono trovato a verificare l'eccessiva potenza erogata in ECO e per risparmiare batteria potevo solamente sfruttare l'opzione Street per limitare la potenza a 250 W, niente di chè visto che li si attestava già con ECO, ma almeno in pianura e discesa staccava a 25Km, ho tolto anche il Booster per anche qui risparmiare qualcosa, a quel punto ho pensato che se avessi avuto l'altra bici con LCD3 avrei avuto tutto il mondo tra le mani, ecco questa è la differenza tra il display originale e LCD3, quindi anche trovando i settaggi ottimali il display originale è per i comuni utilizzatori, ma per chi ha il piacere di intervenire sui parametri LCD3 è essenziale. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 09/06/2019 10:32:06 |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 10:33:15
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Sul fatto che il motore scaldi molto, si potrebbe risolvere riducendo la potenza massima a 500 0 550W o non cambierebbe ninete? Se fosse così per me andrebbe bene, tanto non mi servirebbe a nulla un motore con tanta potenza ma con il rischio che si fonda da un momento all'altro. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 11:25:23
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Lo so che è invasivo ma consiglio per l'estate un piccolo termometro digitale. Poi regolate con i livelli senza tanti limiti automatici che poi non vi lasciano la scelta se forzare un po' quando serve. Per fortuna ho notato che mantenendosi sui 400-500w il motore anche in fuoristrada arriva sugli 85 90 gradi che secondo me può ancora sopportare visto che più volte sono arrivato sopra i 100 e ancora va Sinceramente non ne posso più fare a meno come del wattmetro. Senza penso avrei già fuso da tempo. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 11:38:38
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Per quanto riguarda la temperatura ieri ho fatto un test, un argine per 8 km in turbo fatto sopra i 40 km a mezzogiorno sotto il sole a candela. Alla fine degli 8 km il motore non era nemmeno tiepido. Forse dipende che il motore girava sempre al massimo e con cadenza alta |
Roberto |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 12:54:16
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Microchip come potenza massima cosa hai impostato? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 13:08:13
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| Rotolo ha scritto:
Microchip come potenza massima cosa hai impostato?
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Rotolo non ho ancora fatto l'aggiornamento alla 3.5 sono fermo alla 3.3. Lo stamp delle impostazioni di quella bici le trovi subito dietro ad una risposta a zappan |
Roberto |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 13:43:56
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Ho visto le tue impostazioni e dovrebbe essere a 625W, buono che il motore non scaldi anche se la prova fatta in pianura non è molto attendibile, per vedere se realmente ha problemi di temperatura, bisogna fare delle salite impegnative e lunghe. |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 14:04:57
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perche' nella versione 3.5 del configuratore di marcoq non mi permette di cambiare il diametro ruote ?
Grazie per chi mi da un aiutino |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 14:26:31
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Hai tolto la spunta su weel perimeter? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 14:57:11
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| zappan ha scritto:
Hai tolto la spunta su weel perimeter?
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OPS ..... NO! Grazie del suggerimento provo |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 17:58:39
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| zappan ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| baxxx ha scritto:
@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così...
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La prossima volta che vai a pedalare potresti provare a disabilitare il check always on?... cosi verifichi se la modifica funziona... grazie!
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La tua correzione sul XH18 per non far spegnere il motore funziona, anche se al mio amico gli si è spenta come dicevo prima, ma mentre prima bastava riaccendere da pulsante stavolta abbiamo dovuto staccare la batteria per resettare tutto, invece avevo segnalato il fatto che non si spegne la retroilluminazione, funzione che con il SW originale avviene dopo qualche minuto, bisogna mettere qualche flag oppure non è previsto lo spegnimento?
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Zappa per me il display originale o lcd3 dipende dalla filosofia che ognuno adotta. Credo che qua do hai impostato una buona configurazione con i giusti compromessi vai ovunque. Io prediligo l'essenzialita'... ad esempio non riuscirei proprio ad immaginare di andare a fare un percorso di enduro con un "televisore" fissato sul manubrio... poi ognuno predilige questo o quel percorso... ripeto è solo questione di filosofia... per me la bike deve essere funzionale si... ma "essenziale". |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 18:02:42
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Condivido. Non ci penso neanche di fermarmi per cambiare i menù del lcd03. Bastano un po' di prove e poi chi lo tocca più... |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 19:37:04
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Visto che nessuno ha confermato se è il fatto di tenere la potenza a 625W fa scaldare il motore, ripropongo la domanda, abbassando la potenza e godendo sempre di tutte gli altri miglioramenti del nuovo fw, il motore scalda lo stesso? |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 19:38:33
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| marcoq ha scritto:
| zappan ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| baxxx ha scritto:
@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così...
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La prossima volta che vai a pedalare potresti provare a disabilitare il check always on?... cosi verifichi se la modifica funziona... grazie!
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La tua correzione sul XH18 per non far spegnere il motore funziona, anche se al mio amico gli si è spenta come dicevo prima, ma mentre prima bastava riaccendere da pulsante stavolta abbiamo dovuto staccare la batteria per resettare tutto, invece avevo segnalato il fatto che non si spegne la retroilluminazione, funzione che con il SW originale avviene dopo qualche minuto, bisogna mettere qualche flag oppure non è previsto lo spegnimento?
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Zappa per me il display originale o lcd3 dipende dalla filosofia che ognuno adotta. Credo che qua do hai impostato una buona configurazione con i giusti compromessi vai ovunque. Io prediligo l'essenzialita'... ad esempio non riuscirei proprio ad immaginare di andare a fare un percorso di enduro con un "televisore" fissato sul manubrio... poi ognuno predilige questo o quel percorso... ripeto è solo questione di filosofia... per me la bike deve essere funzionale si... ma "essenziale".
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marcoq, concordo pienamente con entrambi, però sei convinto che se non sono precise le tacche della batteri sul consumo è un grosso problema avventurarsi in giri un pò più lunghi. Ti chiedo gentilmente se appena hai tempo riesci a dedicarci un po del tuo tempo per affinare il problema, penso che tutta la comunità ti sarà riconoscente.
Poi per il problema di questa mattina avuto, era il sensore di velocità, dopo varie prove lo staccato totalmente e sono andato senza, appena ho tempo verifico e poi vi aggiorno sul difetto.
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 20:02:32
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| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| zappan ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| baxxx ha scritto:
@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così...
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La prossima volta che vai a pedalare potresti provare a disabilitare il check always on?... cosi verifichi se la modifica funziona... grazie!
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La tua correzione sul XH18 per non far spegnere il motore funziona, anche se al mio amico gli si è spenta come dicevo prima, ma mentre prima bastava riaccendere da pulsante stavolta abbiamo dovuto staccare la batteria per resettare tutto, invece avevo segnalato il fatto che non si spegne la retroilluminazione, funzione che con il SW originale avviene dopo qualche minuto, bisogna mettere qualche flag oppure non è previsto lo spegnimento?
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Zappa per me il display originale o lcd3 dipende dalla filosofia che ognuno adotta. Credo che qua do hai impostato una buona configurazione con i giusti compromessi vai ovunque. Io prediligo l'essenzialita'... ad esempio non riuscirei proprio ad immaginare di andare a fare un percorso di enduro con un "televisore" fissato sul manubrio... poi ognuno predilige questo o quel percorso... ripeto è solo questione di filosofia... per me la bike deve essere funzionale si... ma "essenziale".
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marcoq, concordo pienamente con entrambi, però sei convinto che se non sono precise le tacche della batteri sul consumo è un grosso problema avventurarsi in giri un pò più lunghi. Ti chiedo gentilmente se appena hai tempo riesci a dedicarci un po del tuo tempo per affinare il problema, penso che tutta la comunità ti sarà riconoscente.
Poi per il problema di questa mattina avuto, era il sensore di velocità, dopo varie prove lo staccato totalmente e sono andato senza, appena ho tempo verifico e poi vi aggiorno sul difetto.
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Per intervenire sul problema dell'autonomia devo avere il riscontro anche di altri utenti... io ho un vlcd6 e questo tipo di problema non l ho mai riscontrato... il sistema mi da batteria scarica a 30v... devo sapere se il problema si presenta solo per l'XH18... perché la gestione della batteria è rimasta invariata da diverse versioni. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 20:05:29
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Ma per il discorso livello batteria, non si potrebbe regolare semplicemente i livelli di segnalazione tensione dal programmatore, facendo qualche prova fino a trovare la quadra giusta. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 20:11:42
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| zappan ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| baxxx ha scritto:
@marcoq Non ho provato. Conoscendo il problema del display (parlo del software originale) ho flashato senza pensarci con l’always on. A me sta bene così...
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La prossima volta che vai a pedalare potresti provare a disabilitare il check always on?... cosi verifichi se la modifica funziona... grazie!
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La tua correzione sul XH18 per non far spegnere il motore funziona, anche se al mio amico gli si è spenta come dicevo prima, ma mentre prima bastava riaccendere da pulsante stavolta abbiamo dovuto staccare la batteria per resettare tutto, invece avevo segnalato il fatto che non si spegne la retroilluminazione, funzione che con il SW originale avviene dopo qualche minuto, bisogna mettere qualche flag oppure non è previsto lo spegnimento?
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Zappa per me il display originale o lcd3 dipende dalla filosofia che ognuno adotta. Credo che qua do hai impostato una buona configurazione con i giusti compromessi vai ovunque. Io prediligo l'essenzialita'... ad esempio non riuscirei proprio ad immaginare di andare a fare un percorso di enduro con un "televisore" fissato sul manubrio... poi ognuno predilige questo o quel percorso... ripeto è solo questione di filosofia... per me la bike deve essere funzionale si... ma "essenziale".
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marcoq, concordo pienamente con entrambi, però sei convinto che se non sono precise le tacche della batteri sul consumo è un grosso problema avventurarsi in giri un pò più lunghi. Ti chiedo gentilmente se appena hai tempo riesci a dedicarci un po del tuo tempo per affinare il problema, penso che tutta la comunità ti sarà riconoscente.
Poi per il problema di questa mattina avuto, era il sensore di velocità, dopo varie prove lo staccato totalmente e sono andato senza, appena ho tempo verifico e poi vi aggiorno sul difetto.
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Per intervenire sul problema dell'autonomia devo avere il riscontro anche di altri utenti... io ho un vlcd6 e questo tipo di problema non l ho mai riscontrato... il sistema mi da batteria scarica a 30v... devo sapere se il problema si presenta solo per l'XH18... perché la gestione della batteria è rimasta invariata da diverse versioni.
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marcoq, io uso il vlcd5 e ho riscontrato questo problema, tra l'altro l'ha segnalato anche zappan oggi pure sull'xh18. Cmq questo problema mi era capitato anche con la versione 3.3 quando sono andato fino a fine scarica. |
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carver33
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 20:47:59
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Buonasera. Ho fatto questa considerazione: volgio limitare il riscaldamento e avere prestazioni costanti su tutta la durata della carica della batteria 42->30V. Se limito la potenza a 600W a 42 V potro assorbire circa 14A rientrando nei limiti anche di pacchi di batteria non di massima qualità, ma a 30V sarebbero richiesti 20A che sono ben oltre il limite di sicurezza. Limitandosi ai 17A la potenza massima erogabile a fine batteria sarebbe circa 500W.
Per limitare la differenza di erogazione fra inzio e fine carica batteria e il surriscaldamento dovuto a correnti elevate ho provato a limitare la potenza a 480W e al corrente max a 14A. 14-15A sono un limite rargionevole anche per pacchi batteria di media qualità. Avrei dovuto ottenere 11A di assorbimento a batteria carica e con 14A max circa 420W max a batteria scarica con un differenziale contenuto. Con questi parametri ho percorso 20Km a ritmo sostenuto di saliscendi non superando mai i 37 gradi al carter. In effetti alla misurazione del wattmetro la potenza assorbita max è stata di 540W e di 13A max. La potenza max risulta quindi leggermente superiore al limite imposto. Possibile problema del firmware? La prestazione è stata uniforme e soddisfacente lungo tutto il percorso. L'indicazione della carica del VLCD5 risultava al 50% in accordo con il wattmetro che indicava circa 200W dei 400 totali del mio pacco batteria.
Spero che l'esperienza possa essere di aiuto ad altri.
Saluti.
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2019 : 21:15:00
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Sarebbe bello capire come funzionano i parametri regolabili di potenza e corrente, nel senso che se io imposto 600W e 10A a quale dei due fa riferimento il fw, se invece funziona con la costante potenza massima a 550W e la corrente a 16A, vorrebbe dire che manterrebbe costante la potenza a 550W sia a 42V che a 34V (che per me è il limite che imposto per non stressare le batterie), Marco potresti spigarci come lavorano questi parametri, così possiamo fare le nostre prove per trovare la temperatura corretta sotto sforzo continuo. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2019 : 21:22:36
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ho finalmente provato inun giretto fuoristrada la versione 19.8 per lcd03 Bè devo dire fantastico. La temperatura era 31 gradi e quindi mi sono fermato un paio di volte per far raffeddare attorno agli 80 gradi. Tutto il giro è stato fatto con max 500w ma il motorello, piano, molto piano si arrampica come un mulo Oltre a non avere più gli inconveniente del piede sul pedale che faceva partire la bici e la resistenza all'indietro è cambiata anche la gestione del motore. Io ho 9 livelli con il moltiplicatore 3 x sul livello 5 e sul 9 un moltiplicatore 5x. Conla vecchia versione più del livello 5 non si poteva usare, il motore partiva a 800w e poi calava bruscamanete a 300 con effetto onda (tranne che su salite da ribaltamento) Anche in pianura (ho meglio leggera salita da me pianura non c'è) se mettevo un livello alto era tutto uno schizzare e ridurre. Adesso posso andare anche a livello 9 premendo pochissimo sui pedali e lui da 150-200w, senza nessun ondeggiamento. Anzi anche premendo forte sui pedali se non sono in salita i watt non salgono proprio (a meno non spingere unrapporto durissimo) Come sempre la temperatura è schizzata a 86 gradi nell'ultimo mezzo chilometro di salita d'asfalto. Non devo assolutamente tirare in salita asfaltata, il motore cammina ma bastano poche centinaia di metri per trovarsi a 90°, se si insiste va sopra i 100° facilmente |
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