Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 modifiche e documentazione varia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 139

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 19:52:21  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco dopo scendo e provo, speriamo che vada a buon fine, se funziona birra assicurata alla prima occasione
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:41:33  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco hai una birra assicurata!!!
Ho caricato il fw precedentemente corretto nei parametri da me e ho fatto due prove.
Conclusione
-walk assist rispetto al fw originale, è lento e parte in ritardo.
-partenza nonostante abbia messo i parametri k soft start factor a 0,200, parte in ritardo rispetto all'originale.
-la spinta nelle varie assistenze è inferiore a quello originale.
Mi sa che ritorno a quello originale che come dicevo era paragonabile alle ebike che avevo provato haibike con bosh.

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:44:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao zappan.... durante la programmazione della controller, per prima cosa viene avviata la procedura di cancellazione della data memory, pertanto non serve cancellare la memoria come si faceva manualmente inserendo i 16 zeri.... comunque si potrebbe fare questa prova... cambiare il MAGIC BYTE (default a 170) prima di compilare... così facendo... dopo il riavvio della cpu la data memory viene reinizializzata. Naturalmente se esegui una nuova programmazione dovresti cambiare ancora il valore del magic byte per fare in modo che la data memory venga rinizializzata.
Dopo una programmazione consiglio di spegnere e di riaccendere il motore (controller).
[/quote]
Quale valore si potrebbe mettere? Minore ho maggiore di 170.
Grazie

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:46:24  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste le mie regolazioni

Immagine:

505,74 KB

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:48:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Ho caricato il fw precedentemente corretto nei parametri da me e ho fatto due prove.
Conclusione
-partenza nonostante abbia messo i parametri k soft start factor a 0,200, parte in ritardo rispetto all'originale.
Mi sa che ritorno a quello originale che come dicevo era paragonabile alle ebike che avevo provato haibike con bosh.

Rotolo,
ovviamente sei libero di scegliere cosa fare, quello che hai riportato non rispecchia la realtà, con il sw originale nemmeno un km ci farei.

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:54:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Rotolo ha scritto:

Conclusione

Rotolo,
ovviamente sei libero di scegliere cosa fare, quello che hai riportato non rispecchia la realtà, con il sw originale nemmeno un km ci farei.

Immagine:

205,26 KB

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo,
usa i miei parametri e fai una prova vedrai che non torni più indietro, modifica solo il diametro della ruota, non so quanti pollici hai.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:57:44  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti io ho sempre sostenuto che il mio fw si comportava diversamente da quello che riportavate voi, sinceramente visto le aspettative che mi ero posto con questo nuovo fw, sono rimasto deluso, ma sicuramente devo ancora affinare i vari parametri per personalizzarlo a mio piacere, poi la prova che ho fatto è veramente breve e devo approfondirla bene prima di tornare indietro.
Volevo essere sicuro di una cosa, tutte le funzioni le cambio con il pulsante luce con xh18 nei vari livelli giusto?

Modificato da - Rotolo in data 05/06/2019 20:59:29

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:12:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Ma infatti io ho sempre sostenuto che il mio fw si comportava diversamente da quello che riportavate voi, sinceramente visto le aspettative che mi ero posto con questo nuovo fw, sono rimasto deluso, ma sicuramente devo ancora affinare i vari parametri per personalizzarlo a mio piacere, poi la prova che ho fatto è veramente breve e devo approfondirla bene prima di tornare indietro.
Volevo essere sicuro di una cosa, tutte le funzioni le cambio con il pulsante luce con xh18 nei vari livelli giusto?

Se non vuoi rogne fino a quando non hai fatto un po di pratica con il configuratore e i parametri, ti conviene non usare il tasto lights, vedi la mia programmazione, cosi facendo usi solamente la programmazione dal configuratore, in parole povere tutti i parametri con flag saranno attivi.
Io preferisco tutta la potenza a disposizione senza limitazioni.

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:12:59  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Rotolo,
usa i miei parametri e fai una prova vedrai che non torni più indietro, modifica solo il diametro della ruota, non so quanti pollici hai.

Chri come ti sembra di primo acchitto. Vedo che hai abbassato di parecchio i parametri del power duty

Roberto

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao zappan.... durante la programmazione della controller, per prima cosa viene avviata la procedura di cancellazione della data memory, pertanto non serve cancellare la memoria come si faceva manualmente inserendo i 16 zeri.... comunque si potrebbe fare questa prova... cambiare il MAGIC BYTE (default a 170) prima di compilare... così facendo... dopo il riavvio della cpu la data memory viene reinizializzata. Naturalmente se esegui una nuova programmazione dovresti cambiare ancora il valore del magic byte per fare in modo che la data memory venga rinizializzata.
Dopo una programmazione consiglio di spegnere e di riaccendere il motore (controller).

Quale valore si potrebbe mettere? Minore ho maggiore di 170.
Grazie
[/quote]

Quello che vuoi!!

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:21:05  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 cosa intendi per usa il tasto lights?
La mia è una 26”x1,75 e infatti avevo impostato 2070

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:28:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Queste le mie regolazioni

Immagine:

505,74 KB

A mio avviso il tuo sistema non è configurato correttamente.... non posso assolutamente credere che quello originale vada meglio!!!

Consiglio:

1 - Nel configuratore carica il file TSDZ2_My_Configuration_03.ini
2 - Metti Soft Start Time Ramp a zero.
3 - Seleziona il tuo display.
4 - Seleziona il tipo di motore (36V o 48V).
5 - Compila e Programma.
6 - Non abilitare alcuna funzione tramite il display.

Il sistema è complesso ed è necessario acquisire un po di esperienza!

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:40:37  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre che non abbia provato in street mode visto che era di default

Roberto

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:42:18  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente è da provare bene, quelle di prima è stata la mia impressione a caldo con i parametri che ho postato, prima di tornare indietro voglio capirlo bene e spremerlo a fondo.
Visto che tanto in questo periodo ho molto tempo e che adesso non ho più problemi a caricare il fw, domani mi metto con calma e faccio un po’ di prove.

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Rotolo,

Chri come ti sembra di primo acchitto. Vedo che hai abbassato di parecchio i parametri del power duty

Roby,
ti posso dire che mi sembra un ottimo compromesso, la cosa che mi piace in assoluto è la possibilità di modificare le padalate al minuto, poi la funzione eMTB sicuramente sarà un valore aggiunto, bisognerà valutare i consumi, ma sono molto ottimista su questo.
l'unica cosa che sto affinando e la partenza soft, sinceramente mi è chiaro il funzionamento ma non la risposta del motore, la cosa che mi piacerebbe avere per rasentare la perfezione sarebbe, una partenza soft ma assistita, adesso con valore a 15 non ho assistenza per 15 secondi è poi spinge di potenza, be secondo me dovrebbe partire con meno potenza ma sempre in assistenza, cosi sarebbe il massimo, magari non ho capito bene il funzionamento.

Cmq CHAPEAU a marcoq

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 22:11:57  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui consumi ormai non mi ci cruccierei, gira e rigira ho visto che alla fine è la velocità e il tipo di percorso che li fa, pur con differenti settaggi.
Mi sembra di capire comunque che è bello funzionale, tutte quelle funzioni e personalizzazioni fanno invidia al lcd3. Adesso sono di gite in programma e non mi rischio, quando torno da quella del garda se non vedo miglioramenti fronte lcd3 torno al vlcd5 anche sulla trek.
Intanto lascio a voi i test

Roberto

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 23:01:13  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Microchip di avermi passato la tua configurazione ma non ho capito di quanto hai aumentato i valori di Torque perchè mi sembrano quelli standard ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 23:06:41  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:
....
Se non vuoi rogne fino a quando non hai fatto un po di pratica con il configuratore e i parametri, ti conviene non usare il tasto lights, vedi la mia programmazione, cosi facendo usi solamente la programmazione dal configuratore, in parole povere tutti i parametri con flag saranno attivi.

Scusa Chri27.5 non capisco il concetto sul tasto lighits, oltretutto nella configurazione che hai postato vedo la spunta ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 23:13:53  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti Zappan avevo chiesto anche io delucidazioni.

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 23:38:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:
....

Scusa Chri27.5 non capisco il concetto sul tasto lighits, oltretutto nella configurazione che hai postato vedo la spunta ...

Scusate,
avevo fatto due file ini, una con la spunta e uno senza, per errore ho caricato quello con la spunta.
Zappan il concetto è non usare la spunta sul Lights cosi non esiste il problema di attivare e disattivare le funzioni tramite codice errore, io sputo solamente i parametri che ho postato, voglio la massima potenza ottenibile, se hai notato ho modificato diversi parametri.

thineight
Utente Medio

Veneto

353 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 23:42:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho avuto modo di riprendere in mano la configurazione alla luce di quanto uscito oggi.
Molto meglio, in buona sostanza:
+ ritardo di partenza motore --> RISOLTO
+ walk assist --> RISOLTO sia col delay che senza
+ Ondeggiamento del'assistenza --> RISOLTO
+ funzione eMTB --> attiva ma ancora non so valutarla

abbassando il K soft factor la partenza del motore è del tutto regolabile e anticipabile, si sente ancora a bassissime assistenze (usavo 20 in ECO) in quanto il motore tende a girare "sotto il minimo" per buna parte della rampa e quindi non parte finchè non deve erogare circa 20W (la cosa l'avevo riscontrata anche col K-LCD3 nel firmware di casainho).

Non so ancora valutare la funzione eMTB perciò giudizio sospeso.
Non ho modificato i parametri di torque, ma mi sembra che vada bene così.

Lascio attiva all'accensione la modalità legale, casomai un controllo..
Se ho ben capito con i parametri che ho impostato la velocità e il diametro ruota sono selezionabili dai settings del VLCD5, quindi:
+ la velocità OFFROAD viene impostata dal menu VLCD5,
+ la potenza OFFROAD è ottenuta dai Volt x max Ampere settati nel configuratore
+ velocità e potenza STREET sono impostati nel configuratore

Posto qui i miei parametri per confronto.

Immagine:

114,11 KB

Domani con un po' di fortuna farò un test drive di 60 km.
Ciao

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 02:29:09  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il primo che si sveglia domani mi ricorda solo come si attivano queste funzioni tramite XH18, per ogni livello si usa il pulsante power che premuto brevemente ha la funzione luce?

Immagine:

93,54 KB

baxxx
Utente Medio

Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 07:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Il primo che si sveglia domani mi ricorda solo come si attivano queste funzioni tramite XH18, per ogni livello si usa il pulsante power che premuto brevemente ha la funzione luce?

Immagine:

93,54 KB

Quando hai il display acceso premi brevemente il tasto power. Ti esce una scritta (es. E02). Se premi di nuovo il tasto power confermi l’attivazione, nel mio esempio attivi E02, che se sei nel livello di assistenza 1 corrisponde allo street mode. E così via per tutte le funzioni dello schema...

Modificato da - baxxx in data 06/06/2019 07:12:45

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 07:31:52  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto grazie, oggi giornata di prove!

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 08:15:46  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Grazie Microchip di avermi passato la tua configurazione ma non ho capito di quanto hai aumentato i valori di Torque perchè mi sembrano quelli standard ...

I valori che agiscono sulla durezza del torque sono quelli del power duty. Di default sono 1.5 o 1.3 io li ho abbassati a 1.1.
Mi è stata sufficiente quella modifica per portarla allo stesso livello dell'altra che era tarata a 1.5 .
Se noti anche Chri nell'ultima configurazione a portato a 1.0 il power duty, vuol dire che proprio giocando con quei due parametri te lo fai su misura della tua sensazione di gamba. Più lo abbassi e più si alleggerisce.

Roberto

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 08:32:46  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che abbia anche un ritardo nel tagliare corrente quando si smetta di pedalare, lo fa anche a voi? Nel senso che il fw originale appena smetto di pedalare il motore si interrompe istantaneamente, invece con il nuovo fw ho notato un leggero ritardo, tra l'altro anche fastidioso perchè ricorda i motori con pas.

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 09:01:39  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

zappan ha scritto:

I valori che agiscono sulla durezza del torque sono quelli del power duty. Di default sono 1.5 o 1.3 io li ho abbassati a 1.1.
Mi è stata sufficiente quella modifica per portarla allo stesso livello dell'altra che era tarata a 1.5 .
Se noti anche Chri nell'ultima configurazione a portato a 1.0 il power duty, vuol dire che proprio giocando con quei due parametri te lo fai su misura della tua sensazione di gamba. Più lo abbassi e più si alleggerisce.

Ciao Microchip, non sono d'accordo sulla tua affermazione perchè il valore del power duty non influisce sul comportamento del sensore di sforzo ma è un "amplificatore" della potenza, non vorrei sbagliarmi e di questo chiedo conferma a Marcoq ma abassando quel valore si rischia di fare danni
I valori su cui agire sono quelli di Torque Sensor e precisamente:
- Pedal Torque sensor force per Unit (Nm)
- Average Torque Factor
Cmq riporto quanto dichiarato da Marcoq
"Cambiando il valore PWM Duty Cycle Ramp Up/Dw modifichi la rampa del PWM... se la alzi noterai che il motore reagisce più lentamente.
Il parametro Average Torque Factor agisce sulla "potenza della pedalata", più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale"."
Anche se attraverso la modifica di quel parametro hai trovato soddisfazioni di pedalata però secondo mè non era quella la strada giusta.

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 09:19:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Il fatto che abbia anche un ritardo nel tagliare corrente quando si smetta di pedalare, lo fa anche a voi? Nel senso che il fw originale appena smetto di pedalare il motore si interrompe istantaneamente, invece con il nuovo fw ho notato un leggero ritardo, tra l'altro anche fastidioso perchè ricorda i motori con pas.

No e se lo fa è molto leggero non come i sistemi col pas, io non mè ne sono accorto e non ho i freni che staccano.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 09:20:16  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizio a riportare i primi confronti con l'originale, per fortuna sono riuscito a caricare il vecchio fw con semplicità, ho provato solo il walk assist e devo dire che con il fw originale funziona e spinge egregiamente, con il fw nuovo parte in ritardo ed è lento al punto quasi di non spingere la bici.
Proseguo con le prove e vi tengo informati.

microchip
Utente Attivo

Veneto

921 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 09:23:47  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà anche vero, ma ho fatto la prova anche con il parametro Average Torque Factor e non ho ottenuto lo stesso risultato.
Il tuo discorso potrebbe valere se hai un sensore di sforzo "normale", ma sull'ultimo motore preso non era "normale", se non ci fosse stato il software di marco ti posso garantire che era inutilizzabile avrei dovuto farmelo cambiare.

Roberto

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 09:55:54  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Inizio a riportare i primi confronti con l'originale, per fortuna sono riuscito a caricare il vecchio fw con semplicità, ho provato solo il walk assist e devo dire che con il fw originale funziona e spinge egregiamente, con il fw nuovo parte in ritardo ed è lento al punto quasi di non spingere la bici.
Proseguo con le prove e vi tengo informati.

Rotolo vero che parte in ritardo ma se hai selezionato il tasto Turbo devi corrergli dietro

grecoa
Utente Normale

97 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 09:56:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I valori su cui agire sono quelli di Torque Sensor e precisamente:
- Pedal Torque sensor force per Unit (Nm)
- Average Torque Factor
Cmq riporto quanto dichiarato da Marcoq
"Cambiando il valore PWM Duty Cycle Ramp Up/Dw modifichi la rampa del PWM... se la alzi noterai che il motore reagisce più lentamente.
Il parametro Average Torque Factor agisce sulla "potenza della pedalata", più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale"."
Anche se attraverso la modifica di quel parametro hai trovato soddisfazioni di pedalata però secondo mè non era quella la strada giusta.

Zappan
Esattamente, per mia moglie ho cambiato il Average Torque Factor da 0,637 a 0,450. Per me è un po' troppo facile, ma per lei è come le piace.

Ho installato STVisual Programmer da nuovo e ora tutto funziona. Ma per ora non ho il tempo di fare qualsiasi test

Modificato da - grecoa in data 06/06/2019 10:00:37

baxxx
Utente Medio

Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 14:21:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, non mi è chiaro il funzionamento dell'Average Torque Factor.
Zappan dice:
più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale"
grecoa dice:
per mia moglie ho cambiato il Average Torque Factor da 0,637 a 0,450. Per me è un po' troppo facile, ma per lei è come le piace.

Nelle 2 affermazioni c'è una contraddizione... Per fare meno fatica devo alzare o abbassare questo valore?

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 17:39:36  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un pò di prove, ho caricato la configurazione consigliata da Marco.
Adesso non ha più ritardo all'avvio ma rimane quel fastidioso ritardo a staccare il motore.
La resistenza nel fare andare la bici indietro è sparito, cosa che con la mia configurazione era quasi impossibile da far girare la ruota indietro.
La spinta è superiore al fw originale, però è una sensazione a piede e non misurata con wattmetro, non sono riuscito a provare la spinta in relazione ad una cadenza alta di pedalata.
L'assistenza a piedi 6km parte in modo dolcissimo ma sembra che cmq spinga la bici, dovrei provarlo più a fondo, con il fw originale la usavo per attraversare le pozze d'acqua senza pedalare, non so se anche con questo riesco.
Per adesso trovo ancora il fw originale più sensibile e reattivo anche se con meno potenza.
NB anche togliendo la spunta da comandi con luci, continua a funzionare, in livello 1 viene fuori err 03-04, livello 2 err 02, livello 3 err 02, livello 4 niente.

baxxx
Utente Medio

Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 17:59:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato per una piccola salita le impostazioni di chri27.5 che dire, fantastico!
La pedalata forse è un po’ meno naturale dell’originale, ma in turbo sembra di avere un hub bello potente...

Chri27.5
Utente Medio

Lombardia

467 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 19:52:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baxxx ha scritto:

Ho provato per una piccola salita le impostazioni di chri27.5 che dire, fantastico!
La pedalata forse è un po’ meno naturale dell’originale, ma in turbo sembra di avere un hub bello potente...

Ciao baxxx,
mi fa piacere che ti sei trovato bene, cmq questi motori sono uno diverso dall'altro, per cui se si vuole ottimizzare e personalizzare il tutto, bisogna cambiare per grado ogni singolo parametro.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 20:07:14  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ridurre l'inerzia del motore quando si smette di pedalare, su quale parametro bisogna intervenire?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 21:27:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per ora fermo alla 18.2 perchè di là dicono che a giorni versione stabile. Comunque in questi giorni ho altrenato levo e tsdz2. Il tsdz2 ha una potenza MEDIA più bassa mantenibile e si va più piano ma il pedale è più leggero della levo si fatica meno incredibile. Poi la potenza massima è addirittura superiore nel 48v ma non è mantenibile, almeno col mio peso.

grecoa
Utente Normale

97 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 21:31:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baxxx ha scritto:

Scusate, non mi è chiaro il funzionamento dell'Average Torque Factor.
Zappan dice:
più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale"
grecoa dice:
per mia moglie ho cambiato il Average Torque Factor da 0,637 a 0,450. Per me è un po' troppo facile, ma per lei è come le piace.

Nelle 2 affermazioni c'è una contraddizione... Per fare meno fatica devo alzare o abbassare questo valore?

Scusa il mio errore tipografico.
Ho cambiato il Average Torque Factor da 0,637 a 0,850
Ho anche aumentato Pedal Assist Eco = 75 e Tour = 140.
In questo modo la sua bici è come preferisce.

Modificato da - grecoa in data 06/06/2019 21:44:45

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 21:49:04  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato di nuovo a caricare il fw consigliato da Marco, solo con le correzioni al diametro ruota e tipo display, senza la spunta su light però quando premo il pulsante power/luce continuano a venire fuori le scritte E02-03-04 in tutti i livelli tranne il livello 2.

Immagine:

65,66 KB

Immagine:

65,62 KB

Immagine:

65,3 KB

Immagine:

64,93 KB

Immagine:

68,45 KB

Immagine:

68,04 KB

bik3r
Utente Medio

Veneto

432 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 23:02:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Ho provato di nuovo a caricare il fw consigliato da Marco, solo con le correzioni al diametro ruota e tipo display, senza la spunta su light però quando premo il pulsante power/luce continuano a venire fuori le scritte E02-03-04 in tutti i livelli tranne il livello 2.

Domanda stupida hai caricato il software selezionado VLCD5 o XH18? Perchè viene visualizzato E04 e in teoria dovresti vedere solo E02 ed E03 nelle selezioni, da come ha scritto Marco.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 23:14:19  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’ho scritto nel post dove ci sono anche le foto del display, per essere sicuro l’ho caricato due volte facendo attenzione alle spunte sul tipo di display, proprio perché continuo ad avere la funzione attiva della luce e queste segnalazioni che hai visto.
Succede solo a me o sono bug di chi usa questo display?

baxxx
Utente Medio

Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 06:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch’io pur avendo tolto la spunta da light, sul xh18 mi rimane attiva la funzione di cambio modalità. Almeno a display, non ho verifica se effettivamente ha effetti sul rendimento del motore...

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 08:25:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baxxx ha scritto:

Anch’io pur avendo tolto la spunta da light, sul xh18 mi rimane attiva la funzione di cambio modalità. Almeno a display, non ho verifica se effettivamente ha effetti sul rendimento del motore...

La spunta lights serve solo per abilitare o disabilitare le luci... ma le funzioni sono sempre attivabili/disattivabili!

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 09:39:23  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato su XH18 di un mio amico, funziona bene, non si spegne piu' il motore ma non si spegne pi' neanche il Display, Marcoq è un bug?

marcoq
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 11:48:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Provato su XH18 di un mio amico, funziona bene, non si spegne piu' il motore ma non si spegne pi' neanche il Display, Marcoq è un bug?

L'accensione e lo spegnimento tramite il pulsante on/off del display è "hardware"... non è gestito dal firmware.
Il firmware gestisce solamente lo spegnimento "software" solo se il motore o la ruota non girano per più di 5 minuti.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 11:54:46  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco ma nel mio caso che viene fuori E04 a cosa corrisponde? Vedi foto post sopra.

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 12:25:32  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

zappan ha scritto:

L'accensione e lo spegnimento tramite il pulsante on/off del display è "hardware"... non è gestito dal firmware.
Il firmware gestisce solamente lo spegnimento "software" solo se il motore o la ruota non girano per più di 5 minuti.

Grazie Marcoq, ma probalbilmente ho posto male la domanda in realtà volevo dire che non si spegne "la retroilluminazione"

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 12:32:35  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Marco ma nel mio caso che viene fuori E04 a cosa corrisponde? Vedi foto post sopra.

Rotolo ha scritto:

Rotolo a pag 28 ci sono le indicazioni di Marcoq allegate alla sua nuova versione e nel tuo caso che usi HX18 l'errore riportato significa
EBIKE WHEEL BLOCKED -> E04
pero' se ti funziona tutto ...

Pagina: di 139 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.