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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 08:51:32
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Non è tanto la potenza che mi interessa, poichè io sono leggero( 60 kg), ma sono terrorrizzato dal fatto che muri...Andrea, il 48 da ori allunga di più? ho provato per un girone il 350 non modificato e così per me è abbastanza pietoso.appena aumento la cadenza mi frenava.Poi ho letto che con la modifica si eliminava questo fatto e allora ho optato per questo, ma ora mi dite che i giri dipendono dal voltaggio...sig Voi che conoscete il software, sarebbe possibile alimentare il 36 con una batteria da 11s? In modo da fargli fare qualche giro in più e ridurre anche il problema di scarica ? Mandare direttamente il 36 a 48 mi sembra troppo, allora prendevo il 48! |
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 09:09:12
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| bob125 ha scritto:
Non è tanto la potenza che mi interessa, poichè io sono leggero( 60 kg), ma sono terrorrizzato dal fatto che muri...Andrea, il 48 da ori allunga di più? ho provato per un girone il 350 non modificato e così per me è abbastanza pietoso.appena aumento la cadenza mi frenava.Poi ho letto che con la modifica si eliminava questo fatto e allora ho optato per questo, ma ora mi dite che i giri dipendono dal voltaggio...sig Voi che conoscete il software, sarebbe possibile alimentare il 36 con una batteria da 11s? In modo da fargli fare qualche giro in più e ridurre anche il problema di scarica ? Mandare direttamente il 36 a 48 mi sembra troppo, allora prendevo il 48!
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Il 36v e il 48v di fabbrica murano alla stessa cadenza. Per aumentare la cadenza ci sono due possibilita'. Prendi il 36v, lo alimenti a 48v e gli monti il fw open source configurato per il 48v e il limite di cadenza diventa sulle 100/110 pedalate al minuto. Oppure utilizzi comunque il fw open source con batteria da 36v e abiliti l'opzione "experimental high cadence mode". Io non ho provato, ma leggendo sui vari forum pare che funzionino entrambe le soluzioni bene. Piu' avanti magari provero' anchio, visto che in effetti da fastidio anche a me che superate le 70/80 pedalate al minuto, l'assistenza cali in modo marcato.
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 11:58:48
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| andrea 104KG ha scritto:
Il fw nativo su 36v arriva a circa 540w lo street mode ha una tolleranza di 30w, nel senso che se fissi a 250w in salita arriva a 280w. Abitando in collina ho provato a mettere 250w ma mi risulta inutile. Ho poi messo 350w e lo trovo semplicemente meraviglioso.Su salite ripide arriva 380w in fuoristrada o visto anche 400w per bravissimi attimi. Su strada con pendenze normali è una roccia e non va sopra 350w. Accettando di andare piano e con rapporti corti vado praticamente dappertutto con soli 350-380w e la batteria ringrazia. Si vede dal drop che è molto basso, da me circa un volts (ovviamente dipende dalla batteria) Il bello è che avendo la potenza limitata posso girare anche con moltiplicatore a 5x tanto non sale di potenza, non oscilla e in più il moltiplicatore funziona lo stesso cioè il pedale è leggerissimo, in salita meglio di un hub!! Per questi giorni di caldo atroce una vera manna, bellissimo! Bellissimo anche perchè essendo lapotenza richiesta relativamente bassa il motore la mantiene in maniera costante... ci ho fatto un giro di 45km con belle salite tutto con 350-400w, non lo ritenevo possibile.... Poi ho rifatto lo stesso giro con la turbo levo, per ottenere un pedale così morbido e una potenza costante ho dovuto fare il giro tutto in turbo (senza forzare, quindi con watt paragonabili nontutto al max!) e comunque la levo è risultata più stancante. E' u pò un modo pas, da fatica zero ma serve anche quello specialmente nei giri lunghi e con il caldo! Strasoddisfatto!
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Bel resoconto!! Piano piano penso di essere arrivato alla stessa conclusione, infatti ieri ho fatto un giro "country" in pianura con la MTB ed ho provato verso la fine ad usare alti livelli di assistenza per vedere sto fatto del calore (ho limitato a 400W) ed ho notato infatti che il case si scaldava ma in misura accettabile.. quindi penso che la limitazione a 350-400W possa essere assolutamente benefica e definitiva per quanto riguarda il calore. Mi chiedevo se fosse utile in aggiunta limitare gli Ampere (tipo a 12-13) o se è sufficiente settare il limite di potenza.
Purtroppo non riesco ad uscire tanto con le due bici e infatti non ho ancora concluso il test delle tacche batteria della city bike che monta il firmware di marcoq, ho lasciato il display con 3 tacche e una 60na di km percorsi in eMTB con batteria da 620Wh. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 17:29:32
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Watt e ampere sono la stessa cosa se limiti i watt non serve limitare gli ampère. Siccome il limitatore dei watt funziona incredibilmente bene ( da ignorante non so come sia possibile ciò via software) non vale la pena impazzire oltre. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 17:40:54
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Per l'allungo col nuovo firmware non sento gravi problemi ma io sono spompato quando arrivo sui 85-90 di cadenza sono io che muro |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 18:15:06
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Andrea 104kg quindi tu lo usi limitato a 350w, lo limiti impostando il limite nello Street mode o nella parte relativa alla batteria? |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 20:41:59
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Ragazzi ma a voi fa sta storia strana della batteria su vlcd5? Ovvero perdo la prima tacca in 1 km. E poi le altre le perde in modo strano, non graduale? |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 21:03:04
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Manu questo fw ha divesri bug, tra cui quello che stai riscontrando te e quelli che riscontro io più altri di altri utenti del forum, sembra che qualcuno riscontri questi bug e ad altri funziona tutto regolarmente, d'altra parte è un fw open. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 21:39:41
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Io ho lcd3 comunque lo Street mode è lo stesso. Io limito lì. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 22:06:06
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A mali estremi, estremi rimedi Ho aperto il motore , il primo problema è che non ha una superfice piana per cui per pareggiarlo tra una vite e l'altra ho dovuto mettere dei piastrini di lamiera di rame. Poi sono andato giù di dremel per fare due belle asole sul carter. Ho piegato una lamiera di rame da 0.6 mm per fare delle alette e le ho inserite nelle asole. Le alette sono tenute a pressione dal del filo inox sottile. Ovviamente restano dei "buchi da cui potrebbe entrare acqua, nelle foto non si vede ma ho impataccato tutto di silicone nero refrattario. Seguirà report...
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 22:13:49
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Vendesi motore tsdz2, usato poco pari nuovo
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 22:16:44
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siete curiosi di sapere come va? |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 22:20:18
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No! Perchè sei un assassino di motori |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 22:44:02
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Modifica discreta, affatto invasiva. Quasi non si vede. |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 23:08:02
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Ragazzi sembrerebbe che su endless Buba e Casainho stiano migliorando molte cose, tra cui il calcolo della potenza umana del sensore di tornsione, se non ho capito male dovrebbe cambiare in meglio molte cose. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2019 : 23:22:37
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Rotolo in miei motori si rompono SEMPRE per colpa del sottoscritto su una normale bici da strada, con un ciclista dal peso normale e dal cervello meno sottosviluppato durerebbero anni e anni ma vuoi mettere la noia?? Questo è arrivato a 6 mesi, quasi un record
| manureverse ha scritto:
Modifica discreta, affatto invasiva. Quasi non si vede.
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già, quando poi il rame si coprirà di ossido verde...
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6925 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2019 : 17:17:22
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| andrea 104KG ha scritto:
Vendesi motore tsdz2, usato poco pari nuovo
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Usato poco da te, ci credo poco!
Forse volevi dire "testato molto bene da me"?
Scherzo naturalmete, perchè forse l'annuncio andava postato su: "Mercatino"!
Sei grande, questo è vero ci credo e "ciò" le prove!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2019 : 20:44:32
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Fanno delle modifiche al sensore di sforzo ma non ho ben capito cosa si aspettano rispetto all'attuale.. |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2019 : 21:26:53
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Se non ho capito male penso proprio che stiano cercando di risolvere questo sensore che attacca e stacca in ritardo. Boh vedremo. Sono molto curioso. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2019 : 23:08:18
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Spero che la pedalata non torni dura come nell'originale però. Sinceramente che attacca piano lo sento ma non mi da fastidio anche perche sono sempre molto corto e la pedalata è molto agile. Ho più l'impressione che sia progressivo nella partenza che attacchi in ritardo. Non ho mai avuto problemi nello stacco invece forse il soft originale è più immediato ma sono decimi di secondo non mi ha mai dato ne fastidio ne problemi. C'è chi parla di notevole ritardo ma non l'ho rilevato. Sarebbe invece interessante lavorare sull'erogazione modificando direttamente il software originale se si potesse fare un po' di ingenieria inversa. |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 11:12:25
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Primi test con l'ultimo firmware e il display XH18, vi dico le mie impressioni.
Molto simile alla versione precedente in termini generali, nota un po 'meno "potere" ma quasi impercettibile ...
Risolto il problema dello spegnimento dell'XH18, anch'esso oggetto di spegnimenti in piedi con il piede premuto ...
Non riesco ancora a usare l'opzione "walk assist delay off", nel mio caso quando si smette di ruotare la manopola si ferma il "walk assist" ...
Per passare da una modalità all'altra con il display XH18, premere due volte il pulsante "power". Il pulsante "i" cambia solo da contachilometri totale a parziale e ripristina ...
Ho provato il sensore di temperatura dato che come Andrea104Kg ha detto che si stava scaldando, ho inserito valori bassi nel limite e ho confermato che funziona. Salta il codice E06 sul display. Con ciò confermo che il modulo sensore di temperatura funziona perfettamente. Il mio motore 36v non si riscalda e questo fine settimana ho fatto una via di montagna con un'ondata di caldo che attraversa la Spagna di 40 gradi ...
Non ho notato problemi con il display della batteria, ho fatto due percorsi di 30 km ciascuno e la batteria del 15A mi è durata.
La modalità "emtb" impostata su 80 "cadence" è molto potente per me, credo che dovrò inserire una cadenza più alta per sentire che sto pedalando con sforzo
Lascio la mia configurazione qui:
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TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
Modificato da - ashrambo in data 01/07/2019 11:26:05 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 11:50:58
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Non so come funziona il sensore automatico. A che temperatura interviene? Se interviene comunque vuol dire che il motore raggiunge una certa temperatura (che non conosco).
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 12:27:16
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| andrea 104KG ha scritto:
Non so come funziona il sensore automatico. A che temperatura interviene? Se interviene comunque vuol dire che il motore raggiunge una certa temperatura (che non conosco).
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Devi avere il sensore LM35 installato nel motore, poi se supera i 75 gradi limita il motore e se vai oltre 85 spegni il motore. (puoi configurare questi valori)
| When the set minimum motor temperature threshold is reached, the motor current will start to be limited. If the temperature keeps rising this will result in even more current, and therefore overall power, limitations. If the maximum motor temperature is reached the current will be completely limited.
1 Minimum temperature 75 °C Set the minimum motor temperature at which the motor current will start to be limited.
2 Maximum temperature 85 °C Set the maximum motor temperature at which the motor current will be completely blocked, i.e., motor shutoff.
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TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
Modificato da - ashrambo in data 01/07/2019 12:28:56 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 12:49:16
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Ashrambo bel test la tua configurazione è molto simile alla mia, ma io tengo a 1 Master level factor ed ottengo piu' aiuto dal motore. Complimenti per il sensore di temperatura, io è da dicembre che l'ho comprato ed ancora non mi sono deciso di installarlo |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 12:50:58
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| andrea 104KG ha scritto:
Non so come funziona il sensore automatico. A che temperatura interviene? Se interviene comunque vuol dire che il motore raggiunge una certa temperatura (che non conosco).
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Per montarlo devi avere il controller a 8 fili, altrimenti devi saldare direttamente i tre fili sulla scheda |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 12:55:10
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| manureverse ha scritto:
Se non ho capito male penso proprio che stiano cercando di risolvere questo sensore che attacca e stacca in ritardo. Boh vedremo. Sono molto curioso.
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No, stanno tarando meglio il torque. Se ti da fastidio usa la ver. 3.3 last beta code come ti suggeriva Microchip. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 12:57:04
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| andrea 104KG ha scritto:
Vendesi motore tsdz2, usato poco pari nuovo
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Andrea 104KG hai un'inventiva fuori dal comune complimenti davvero per la capacità realizzativa |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 13:17:58
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| andrea 104KG ha scritto:
Il fw nativo su 36v arriva a circa 540w lo street mode ha una tolleranza di 30w, nel senso che se fissi a 250w in salita arriva a 280w. Abitando in collina ho provato a mettere 250w ma mi risulta inutile. Ho poi messo 350w e lo trovo semplicemente meraviglioso.Su salite ripide arriva 380w in fuoristrada o visto anche 400w per bravissimi attimi. Su strada con pendenze normali è una roccia e non va sopra 350w. Accettando di andare piano e con rapporti corti vado praticamente dappertutto con soli 350-380w e la batteria ringrazia. Si vede dal drop che è molto basso, da me circa un volts (ovviamente dipende dalla batteria) Il bello è che avendo la potenza limitata posso girare anche con moltiplicatore a 5x tanto non sale di potenza, non oscilla e in più il moltiplicatore funziona lo stesso cioè il pedale è leggerissimo, in salita meglio di un hub!! Per questi giorni di caldo atroce una vera manna, bellissimo! Bellissimo anche perchè essendo lapotenza richiesta relativamente bassa il motore la mantiene in maniera costante... ci ho fatto un giro di 45km con belle salite tutto con 350-400w, non lo ritenevo possibile.... Poi ho rifatto lo stesso giro con la turbo levo, per ottenere un pedale così morbido e una potenza costante ho dovuto fare il giro tutto in turbo (senza forzare, quindi con watt paragonabili nontutto al max!) e comunque la levo è risultata più stancante. E' u pò un modo pas, da fatica zero ma serve anche quello specialmente nei giri lunghi e con il caldo! Strasoddisfatto!
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Andrea 104KG per non creare confusione nella lettura del post puoi mettere in calce alla firma il SW che usi sulla tua bici, infatti non tutti sanno che tu usi la ver 0.19.00 (o precedente) di Casainho con LCD 3 e non la parallela di Marcoq che ha logiche di settaggio differenti. CMQ bel test anche il tuo grazie per la condivisione. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 13:50:41
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Io mi rifiuto di mettere qualcosa di automatico che regola la potenza. Preferisco un termometro che mi da la stessa informazione e poi mi regolo di conseguenza. Anche perché io 75 gradi li raggiungo in TUTTE le salite Zappan ho risposto a quel post perché quella parte del soft credo sia una delle poche cose uguali. Per la firma ci penserò ma viene più lunga del messaggio |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2019 : 22:09:39
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comunque il problema del calore posso dirlo risolto sono a ben -20gradi rispetto a prima. - se tengo street mode a 350w il motore non supera i 65-70 gradi neanche dopo lunghe salite - se vado su lunghe salite oltre 500w arrivo a 80 gradi dove prima era oltre 100, inoltre sono test in realtà basta moderarsi un pò - La temperatura sale molto lentamente, la salita deve proprio essere lunga, altrimenti a 80 non ci arrivo. - tutto questo con 30 gradi alla partenza penso che appena rinfresca un pò migliorerà ancora - le salite veloci su strada al max da motore caldo a 60° non mi fanno più arrivare a 103° in 500mt di salita ma a 75° con una temperatura esterna di 13-14 gradi arrivavo a 90 gradi come ridere, per cui la modifica è stata estrema ma risolutiva Certo che se adesso mi si rompe l'ingranaggio blù e devo smontarlo tutto devo chiedere le ferie... |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 07:52:24
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| andrea 104KG ha scritto:
comunque il problema del calore posso dirlo risolto sono a ben -20gradi rispetto a prima. - se tengo street mode a 350w il motore non supera i 65-70 gradi neanche dopo lunghe salite - se vado su lunghe salite oltre 500w arrivo a 80 gradi dove prima era oltre 100, inoltre sono test in realtà basta moderarsi un pò - La temperatura sale molto lentamente, la salita deve proprio essere lunga, altrimenti a 80 non ci arrivo. - tutto questo con 30 gradi alla partenza penso che appena rinfresca un pò migliorerà ancora - le salite veloci su strada al max da motore caldo a 60° non mi fanno più arrivare a 103° in 500mt di salita ma a 75° con una temperatura esterna di 13-14 gradi arrivavo a 90 gradi come ridere, per cui la modifica è stata estrema ma risolutiva Certo che se adesso mi si rompe l'ingranaggio blù e devo smontarlo tutto devo chiedere le ferie...
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Grandissimo Andrea!!! |
Modificato da - Chri27.5 in data 02/07/2019 07:53:19 |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 13:17:32
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Andrea mi piacerebbe vederti con l'acquazzone che ho beccato l'anno scorso, io ne sono uscito senza problemi e conta che avevo i pedali che ogni tanto andavano sotto acqua, chissà se anche il tuo motorello ne uscirebbe vivo... |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 13:27:38
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| Rotolo ha scritto:
Andrea mi piacerebbe vederti con l'acquazzone che ho beccato l'anno scorso, io ne sono uscito senza problemi e conta che avevo i pedali che ogni tanto andavano sotto acqua, chissà se anche il tuo motorello ne uscirebbe vivo...
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certo sì, perché genera così tanto calore che scioglie l'acqua |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 13:43:14
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Ashrambo complimenti per il tuo blog https://ashthinkings.blogspot.com/ ho passato il tuo link anche su Endless Sphere nel post sul SW di marcoq . |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 14:32:34
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Rotolo e ashframbo anche tutto sigillato con silicone questo è un motore da asciutto spero di non doverlo provare sotto l'acqua. Anche se sono convinto che nei motori forse sarebbe meglio avere un buco sotto credo che in quasi tutti (proprietari compresi) qualcosa entra il problema è non farla restare dentro |
Modificato da - andrea 104KG in data 02/07/2019 14:34:12 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 17:34:33
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| ashrambo ha scritto:
| zappan ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Non so come funziona il sensore automatico. A che temperatura interviene? Se interviene comunque vuol dire che il motore raggiunge una certa temperatura (che non conosco).
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Per montarlo devi avere il controller a 8 fili, altrimenti devi saldare direttamente i tre fili sulla scheda
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https://ashthinkings.blogspot.com/2019/06/motor-electrico-parte-3-sensor.html
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Ottimo lavoro Ashrambo!!! |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 18:40:51
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Non scherzare Andrea, è un motore ben sigillato in tutte le sue parti e lo testimonia il fatto che non è il primo acquazzone che prendo o pozze d'acqua che passo senza il minimo problema, con il motore completamente annegato. Certo come li riduci te, non solo non devono vedere l'acqua ma neppure l'odore |
Modificato da - Rotolo in data 02/07/2019 18:41:43 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 22:01:43
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Probabile anche se ti assicuro che è ben siliconato. Comunque non potevo far altro, saliva troppo di temperatura. Stasera altro giro di prova con temperatura esterna caldissima e risultato ottimo. Innanzi tutto ci mette un sacco ad arrivare anche a solo 60 gradi mentre prima era quasi immediato e con 400w non sale oltre i 65. Credo dipenda dal fatto che adesso si scalda anche tutto il carter laterale che prima era quasi freddo quindi c'è molta più massa da riscaldare. Ho fatto un giro di 50 minuti senza mai fermarmi con salite notevolissime e sterrati, solo sullo spunto finale al 35% (pochi metri) è arrivato a 80 gradi. Prima se avessi fatto un giro così con mezzora di salite continue vedevo il fumo Il motore all'esterno è più caldo di prima ma il sensore interno da 20 gradi di meno, segno che il calore viene trasmesso molto meglio al carter che ora tocca. Soddisfattissimo, per fortuna sul telefono ho il meteo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2019 : 22:29:44
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Vi dò comunque degli spunti sulle prestazioni su una medesima salita, diritta, lunga 800mt perdenza media 13%, 100 metri finali sopra il 16%, uno spunto al 24% nei cento metri iniziali. - turbo levo, tempo migliore 4,53" - tsdz2 tempo migliore 6,15" - hub ultracorto 48v artigianale con 900w 3,59"
Dove si riesce a pedalare l'hub vola |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2019 : 07:52:03
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Andrea sei pronto, è ora! Abbandona tutto, ormai è conclamato che pedalare non fa per te, fai l’ultimo sforzo e passa al motorino |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2019 : 08:37:01
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Rinforzato |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2019 : 15:24:29
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Ho questo motorello da un anno e solo ora vengo a scoprire che uno dei più grandi developers del tsdz2 è qua tra noi!! Grazie marcoq! Ho provato a leggere tutto il thread e assemblare tutte le informazioni per procedere alla modifica del firmware. Domani arriva la chiavetta st-link e voglio essere pronto a flashare prima possibile. -per collegare la chiavetta al motore senza utilizzare un altro cavo tagliato a posta, è possibile utilizzare il connettore a Y del sensore di velocità attaccando da una parte al motore e dall'altra utilizzare quei piccoli cavetti che si usano con le breadboard? Volevo evitare di andare a stressare i i pin del connettore maschio. -nel github del FOS di casainho c'è tutta una sezione wiki che spiega le varie funzioni, ma non ci son tutte le voci... o almeno credo. C'è qualcuno che ha voglia di spiegare a grandi linee i punti chiave da modificare? -in questa versione come funziona l'erogazione della potenza del motore rispetto allo sforzo impiegato? Nel firmware originale più ti sforzi e meno ti assiste. Solitamente uso il 1° e il 2° lv di assistenza con rapporti 34 11-40, e quando son fresco quel 1° lv di assistenza mi da veramente poco... e di conseguenza mi cuocio senza nemmeno accorgermene. C'è quindi qualche funzione da attivare per poter lavorare con percentuali di potenza rispetto allo sforzo invece di quel valore di potenza massimo tra la somma del motore e quella delle gambe? -Mettere in prima pagina tutto il lavoro e i vari aggiornamenti di marcoq? ...a costo di aprire un'altra discussione per rendere fruibile tutte le informazioni che vengono fuori. |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2019 : 16:49:33
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Anche io ho letto le molte pagine di discussioni fatte su questo motore. Vi elogio tutti, ma una standing ovation va a marco che ha fatto un lavoro eccellente!! Tutto quello che ho letto è stato avvincente e mi ha permesso di farmi più di un idea su questo tsdz2. All'inizio avrei voluto montare il bafang bbs002, ma leggendo qui su questa discussione, ho capito che non è ciò che cerco, non voglio un motorino elettrico, vorrei qualcosa di molto vicino a quei fantastici motori come il bosch e compagnia bella. Il tsdz2 sembra promettere molto bene, e non è più ormai solo una promessa, ma una conferma. Penso proprio che lo ordinero'... Anzi.. Consigli su dove acquistare? Grazie |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2019 : 17:37:37
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psmpower spedisce direttamente dalla germania. In una settimana arriva tutto. Le batterie da etario su aliexp. Per ora ne ho assemblati 3 e dopo quasi 2000km funziona tutto bene. Per non sforzarlo troppo però meglio montare una corona più piccola. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6925 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2019 : 21:31:04
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| calimero73 ha scritto:
Anche io ho letto le molte pagine di discussioni fatte su questo motore. Vi elogio tutti, ma una standing ovation va a marco che ha fatto un lavoro eccellente!! Tutto quello che ho letto è stato avvincente e mi ha permesso di farmi più di un idea su questo tsdz2. All'inizio avrei voluto montare il bafang bbs002, ma leggendo qui su questa discussione, ho capito che non è ciò che cerco, non voglio un motorino elettrico, vorrei qualcosa di molto vicino a quei fantastici motori come il bosch e compagnia bella. Il tsdz2 sembra promettere molto bene, e non è più ormai solo una promessa, ma una conferma. Penso proprio che lo ordinero'... Anzi.. Consigli su dove acquistare? Grazie
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Complimenti Francesco al tuo primo post!
Torna a trovarci quanto prima!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 07:57:28
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Grazie per l'accoglienza e grazie per il consiglio. Ho già fatto l'ordine su pswpower di un tsdz2 350W/36v display lcd5(il 18, quello piccolo non mi piace) e una bella batteria da 36v 14.5A, all'inizio penso di non riprogrammare nulla, vado liscio così, ma penso che durerà pochissimo, vista la mia natura da smanettone... Giusto il tempo di far arrivare il programmatore stlink v2#128513; |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 09:25:06
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Ciao Enr1 ti rispondo brevemente: -per collegare la chiavetta al motore senza utilizzare un altro cavo tagliato a posta, è possibile utilizzare il connettore a Y del sensore di velocità attaccando da una parte al motore e dall'altra utilizzare quei piccoli cavetti che si usano con le breadboard? Volevo evitare di andare a stressare i i pin del connettore maschio. No non è possibile. -nel github del FOS di casainho c'è tutta una sezione wiki che spiega le varie funzioni, ma non ci son tutte le voci... o almeno credo. C'è qualcuno che ha voglia di spiegare a grandi linee i punti chiave da modificare? -in questa versione come funziona l'erogazione della potenza del motore rispetto allo sforzo impiegato? Nel firmware originale più ti sforzi e meno ti assiste. Solitamente uso il 1° e il 2° lv di assistenza con rapporti 34 11-40, e quando son fresco quel 1° lv di assistenza mi da veramente poco... e di conseguenza mi cuocio senza nemmeno accorgermene. C'è quindi qualche funzione da attivare per poter lavorare con percentuali di potenza rispetto allo sforzo invece di quel valore di potenza massimo tra la somma del motore e quella delle gambe? -Mettere in prima pagina tutto il lavoro e i vari aggiornamenti di marcoq? ...a costo di aprire un'altra discussione per rendere fruibile tutte le informazioni che vengono fuori. - Proprio in prima pagina c'e' tanto materiale ma puoi anche vedere questo post appositamente creato da Bic3r: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77830 e questo splendido blog dell'utente Ashrambo su come installare e configurare il SW di Marcoq: https://ashthinkings.blogspot.com/
Buona sperimentazione |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 09:28:28
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Calimero73 benvenuto se ti piace sperimentare ordina subito l'occorrente per installare il SW Opensurce di Casainho e Co. vedrai che non te nè pentirai |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 18:11:11
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Zappa, il sito spagnolo è fantastico. Ho già flashatone e fatto qualche pedalata. Io ho l'hx18 e sto cercando di capire se sono attive o meno le modalità che aetto, ad esempio emtb... Mi esce per un secondo il codice E-02 ma poi se ne va... Il problema è che non sento la differenza. Questa sera posto uno screen per capire se ho fatto cavolate. Comunque la differenza più eclatante è che quando arriva ad alte cadenze il motore smette di fare tutto quel casino ed erogare potenza. |
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