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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 21:09:05
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Il mio utilizzo è al 90% su salite offroad anche abbastanza sconnesse, a me servirebbe un assistenza non troppo violenta ma che segua dolcemente. Mi piace pedalare e fare un po' di fatica. Come dicevo prima appena inizio a spingere un po' sui pedali l'assistenza mi abbandona e il motore sembra funzionare al minimo... con il firmware orignile anche se pedalavo forte il motore era sempre li a fare un "casino" assurdo. Tutto ciò è voluto? o è un qualche difetto della mia configurazione? |
Modificato da - Enr1 in data 04/07/2019 21:22:49 |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 22:12:28
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Mi sto portando avanti con il programma,ho smontato pedivelle e movimento centrale, e con il deragliatore centrale che faccio?? Non voglio smagliare la catena,non capisco come fare uscire la catena dalla guida del deragliatore centrale. Mi sa che lo taglio per fare uscire la catena, scusate la mia inesperienza. Suggerimenti? a proposito,pswpower mi ha inviato la mail con il traking number dhl.De ma ancora non ci sono movimenti della spedizione... È normale? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 22:19:48
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non c'è la falsamaglia? cerca bene.... quelle di tipo sram non si vedono! |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 22:36:28
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La falsa maglia non la trovo, in verità non vorrei smagliare,mi sa che rompo il deragliatore con il dremel..oppure.. Vediamo, cerco sta benedetta falsa maglia, smaglio, esco dal deragliatore e rimonto.appena arriva il tsdz2 lo monto subito :-) |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 23:08:40
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A pagina 30 avevo gli stessi errori di rotolo sul hx18... quando andavo ad impostare con il comando power le varie modalità uscivano codici che non erano propriamente corretti. Mi sono accorto che quando compilavo compariva un errore. Ho rinominato la cartella del programma di marcoq e ha compilato correttamente. Visto che per ora non ho il vlcd3 e quindi non vedo la potenza erogata dal motore mi potete spiegare a quanto corrisponde il settaggio in pedal assist ad esempio al 20%? 20% di che cosa? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2019 : 23:35:56
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| Enr1 ha scritto:
Il mio utilizzo è al 90% su salite offroad anche abbastanza sconnesse, a me servirebbe un assistenza non troppo violenta ma che segua dolcemente. Mi piace pedalare e fare un po' di fatica. Come dicevo prima appena inizio a spingere un po' sui pedali l'assistenza mi abbandona e il motore sembra funzionare al minimo... con il firmware orignile anche se pedalavo forte il motore era sempre li a fare un "casino" assurdo. Tutto ciò è voluto? o è un qualche difetto della mia configurazione?
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idem, segnalato più volte, mi trovavo al 20% di pendenza e lui non dava più di 350w manco a morire e poi discontinui durante la pedalata. Quando la salita diminuiva il vantaggio se lo prendeva il motore che diminuiva l'assistenza (avevo il wattmetro e lo vedevo bene) e faticavo allo stesso modo. Roba impossibile, fortunatamente totalmente risolta con il nuovo software. Io ho quello con lcd3 ma il core è lo stesso. adesso scelgo la potenza che voglio e mi arrampico dappertutto Non ti preoccupare col nuovo software risolvi alla grande e se lo dico io che peso quello che si vede nel nick..... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 08:15:05
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| Enr1 ha scritto:
Il mio utilizzo è al 90% su salite offroad anche abbastanza sconnesse, a me servirebbe un assistenza non troppo violenta ma che segua dolcemente. Mi piace pedalare e fare un po' di fatica. Come dicevo prima appena inizio a spingere un po' sui pedali l'assistenza mi abbandona e il motore sembra funzionare al minimo... con il firmware orignile anche se pedalavo forte il motore era sempre li a fare un "casino" assurdo. Tutto ciò è voluto? o è un qualche difetto della mia configurazione?
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Enr1 intanto comincia con mettere potenza, almeno all'inizio usalo con parametri standard, perchè tagliare le gambe al motore mettendo come potenza massima 13ah a 468w e livelli di assistenza bassissimi. Una volta provato in configurazione standard dopo si comincia a ritagliarselo su misura. |
Roberto |
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Hadamo Bike
Nuovo Utente
Puglia
34 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 08:37:27
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Scusate la domanda forse un pò stupida..... ma ci sono contro indicazioni all utilizzo del display hx18,con i nuovi sw modificati, o è meglio andare sul disply grande? Chiedo questo perche non mi piacerebbe avere un "televisore" sul manubrio.....però se è necessario vedrò di farmelo piacere. |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 09:50:09
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Ho messo 13ah perché ho una batteria da 13A con celle Samsung, so che fino a 1,5C non dovrebbe aver problemi, ma per star dalla parte del sicuro volevo restare circa su 1. È sbagliato come pensiero? Dopo provo la config standard che dovrebbe essere quella con coefficiente 1, giusto? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 10:18:33
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| Hadamo Bike ha scritto:
Scusate la domanda forse un pò stupida..... ma ci sono contro indicazioni all utilizzo del display hx18,con i nuovi sw modificati, o è meglio andare sul disply grande? Chiedo questo perche non mi piacerebbe avere un "televisore" sul manubrio.....però se è necessario vedrò di farmelo piacere.
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Esiste anche il VCLD6
Immagine:
11,41 KB cmq non ci sono controindicazioni. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 10:23:18
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Enr1 quei due parametri sono i dati per la potenza che intendi dare al motore, non quelli della capacità della batteria |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 05/07/2019 10:24:03 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 10:24:58
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| Enr1 ha scritto:
Ho messo 13ah perché ho una batteria da 13A con celle Samsung, so che fino a 1,5C non dovrebbe aver problemi, ma per star dalla parte del sicuro volevo restare circa su 1. È sbagliato come pensiero? Dopo provo la config standard che dovrebbe essere quella con coefficiente 1, giusto?
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Le celle samsung le puoi trattare tranquillamente a 1,5C, il master level factor a 1 ti risolve tutto. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 10:27:23
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Io proverei a partire copiando quelli di chri che ha testato abbondantemente e da li dopo te lo tari piano piano modificando un parametro alla volta |
Roberto |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 11:09:40
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Ciao a tutti Finalmente bel tempo qui in Inghilterra e non ho lavoro da fare. L'altro ieri abbiamo fatto un giro di 35 chilometri, ancora con V0.18F e Config 3.4, tutto perfetto. La mia bici e quella di mia moglie andata bene, in pianura con poche colline. Ieri, un giro di 45 chilometri sulle corsie forestali. Avevo pedalato circa 15 minuti, a circa 20 km/h, ho smesso di pedalare, ma il motore ha continuato, ho pedalato più veloce poi ho smesso di pedalare, ma il motore continuava. Il via era libera così ho aspettato 15/20 secondi e il motore continuava senza pedalare, poi ho premuto il pulsante di accensione per fermare tutto. Quando ho riavviato tutto è andato bene. Qualcosa di simile è successo a qualcun altro? Qualcuno sa cosa può aver causato questo? |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 11:39:07
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Grazie per i consigli, questa sera continuo a fare qualche prova. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:10:50
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Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a testare la batteria fino alla completa scarica con il vlcd5? Marcop aspettava altri feedback per sistemare il problema. Grazie |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:32:46
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| zappan ha scritto:
Calimero73 benvenuto se ti piace sperimentare ordina subito l'occorrente per installare il SW Opensurce di Casainho e Co. vedrai che non te nè pentirai
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Antonio, vedo dal tuo profilo che siamo vicini , appena sistemo tutto ti invito a fare un giretto così mi dai qualche parere. Ho già preso su ebay il programmatore stlink v2, per il cavo penso che mi arrangero' a fare i collegamenti con i connettori dupont con la plastica tolta e isolati da termorestringente.il secondo sensore di pedalata da sacrificare per fare il cavetto di programmazione impiega troppo tempo, lo prendo, ma se ne parla ad agosto settembre... |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:46:27
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| microchip ha scritto:
Enr1 quei due parametri sono i dati per la potenza che intendi dare al motore, non quelli della capacità della batteria
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Questa è la corrente che il motore prenderà dalla batteria. Se la batteria è 13A, non ci vorranno più di 13A e 468W
Un valore più alto darà una coppia più elevata e il limite del controller è di 16 ampere, più di 16 ampere sarà necessario installare il sensore di temperatura e controllare la temperatura |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 13:49:10
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| Enr1 ha scritto:
Il mio utilizzo è al 90% su salite offroad anche abbastanza sconnesse, a me servirebbe un assistenza non troppo violenta ma che segua dolcemente. Mi piace pedalare e fare un po' di fatica. Come dicevo prima appena inizio a spingere un po' sui pedali l'assistenza mi abbandona e il motore sembra funzionare al minimo... con il firmware orignile anche se pedalavo forte il motore era sempre li a fare un "casino" assurdo. Tutto ciò è voluto? o è un qualche difetto della mia configurazione?
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C'è uno stupido errore che trascuro nei miei test.
Se si attiva il "walk assist off delay", il campo "walk assist off delay (max 6553,5 seconds)" deve avere una durata sufficiente di 60 "o più ... |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 14:28:08
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Motore arrivato... 36 volt, 500 w, vcld6..Qualcuno di torino o piemonte mi può dare una mano a riprogrammare? |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 15:01:17
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Enr1 per risolvere i problemi delle varie E-06-03-01 ecc... prova cambiare numero magic byte, io ho risolto così. Adesso sto usando il fw originale molto più reattivo e regolare, il fw open lo trovo troppo instabile, non è costante nelle impostazioni dei livelli e per farlo tornare normale, devo sempre spegnere e riaccendere, e poi come hai scritto anche tu non trovo differenze tra i vari livelli e funzioni "speciali" e-mtb ecc. |
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Hadamo Bike
Nuovo Utente
Puglia
34 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 15:05:54
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| zappan ha scritto:
| Hadamo Bike ha scritto:
Scusate la domanda forse un pò stupida..... ma ci sono contro indicazioni all utilizzo del display hx18,con i nuovi sw modificati, o è meglio andare sul disply grande? Chiedo questo perche non mi piacerebbe avere un "televisore" sul manubrio.....però se è necessario vedrò di farmelo piacere.
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Esiste anche il VCLD6
Immagine:
11,41 KB cmq non ci sono controindicazioni.
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Bene grazie,...immagino che il VCLD6 sia più evoluto del HX18... nel senso che gestisca un maggior numero di informazioni...o mi sbaglio?
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 18:20:49
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| Rotolo ha scritto:
Enr1 per risolvere i problemi delle varie E-06-03-01 ecc... prova cambiare numero magic byte, io ho risolto così. Adesso sto usando il fw originale molto più reattivo e regolare, il fw open lo trovo troppo instabile, non è costante nelle impostazioni dei livelli e per farlo tornare normale, devo sempre spegnere e riaccendere, e poi come hai scritto anche tu non trovo differenze tra i vari livelli e funzioni "speciali" e-mtb ecc.
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I vari errori li ho risolti, praticamente non mi compilava correttamente. Ho solo rinominato la cartella in cui è il programma java di marcoq. In che senso usi il firmware originale? quello prima della mod?
ashrambo, il walk assist dalay ora l'ho tolto completamente. E' una funzione pericolosa senza sensori al freno.
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Modificato da - Enr1 in data 05/07/2019 18:23:09 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 21:55:55
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| calimero73 ha scritto:
| zappan ha scritto:
Calimero73 benvenuto se ti piace sperimentare ordina subito l'occorrente per installare il SW Opensurce di Casainho e Co. vedrai che non te nè pentirai
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Antonio, vedo dal tuo profilo che siamo vicini , appena sistemo tutto ti invito a fare un giretto così mi dai qualche parere. Ho già preso su ebay il programmatore stlink v2, per il cavo penso che mi arrangero' a fare i collegamenti con i connettori dupont con la plastica tolta e isolati da termorestringente.il secondo sensore di pedalata da sacrificare per fare il cavetto di programmazione impiega troppo tempo, lo prendo, ma se ne parla ad agosto settembre...
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Ciao Calimero73 si siamo vicini ma in questo periodo, come vedi anche dai post non giro in bici, provo solo le nuove uscite SW per pochi KM mi sono dato alla moto Intanto iniza a pedalare con il motorello che già va ottimamente da se |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2019 : 22:53:14
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| grecoa ha scritto: Ieri, un giro di 45 chilometri sulle corsie forestali. Avevo pedalato circa 15 minuti, a circa 20 km/h, ho smesso di pedalare, ma il motore ha continuato, ho pedalato più veloce poi ho smesso di pedalare, ma il motore continuava. Il via era libera così ho aspettato 15/20 secondi e il motore continuava senza pedalare, poi ho premuto il pulsante di accensione per fermare tutto. Quando ho riavviato tutto è andato bene. Qualcosa di simile è successo a qualcun altro? Qualcuno sa cosa può aver causato questo?
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Ricordo di aver segnalato qualcosa di simile a Buba su endless-sphere durante i test delle versioni 19.2 o .3 e che poi ha risolto. Se usi l'ultima versione 0.19 il problema dovrebbe essere sparito (devi però scalare i fattori di assistenza rispetto alla v.18 perché vanno molto più bassi).
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 08:06:41
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| bob125 ha scritto:
Motore arrivato... 36 volt, 500 w, vcld6..Qualcuno di torino o piemonte mi può dare una mano a riprogrammare?
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Io abito a Chieri, se hai bisogno di un aiuto fammi sapere . Ho tutto per programmare
Ciao |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 12:12:04
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Ho seguito il consiglio. Ho usato la configurazione di chri con piccole variazioni. Un piacevolissimo feeling. Tra qualche giorno testo 2 bici con il tsdz2, una originale e l'altra modificata, così da percepire al meglio le differenze. Per ora questi sono i miei valori... mi son dimenticato solo di settare il display sempre accesso... Se si potesse aumentare ancora un po' la cadenza sarebbe fantastico. Avete testato exsperimental hight cadence mode?
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Modificato da - Enr1 in data 06/07/2019 12:13:09 |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 14:29:21
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Ricordo di aver segnalato qualcosa di simile a Buba su endless-sphere durante i test delle versioni 19.2 o .3 e che poi ha risolto. Se usi l'ultima versione 0.19 il problema dovrebbe essere sparito (devi però scalare i fattori di assistenza rispetto alla v.18 perché vanno molto più bassi).
[/quote] Grazie thineight
Si prega di quale versione esattamente dovrei provare. Marco V018. F con Last Beta Code? o Marco V018.l con Last Beta Code?
Per mia moglie sto pensando di acquistare freni con interruttori elettrici. Potrebbe essere più sicuro per lei. I miei freni sono idrolici, quindi è un po 'più difficile.
Grazie, Angelo |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 18:30:09
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| grecoa ha scritto: Grazie thineight
Si prega di quale versione esattamente dovrei provare. Marco V018. F con Last Beta Code? o Marco V018.l con Last Beta Code?
Per mia moglie sto pensando di acquistare freni con interruttori elettrici. Potrebbe essere più sicuro per lei. I miei freni sono idrolici, quindi è un po 'più difficile.
Grazie, Angelo
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Ciao, ho usato la versione ultima di marcoq (0.3.5), utilizzando il last beta code che nel frattempo aveva risolto diversi bug. Per i sensori dei freni, ritengo che siano indispensabili soprattutto se si fa un uso MTB. Sulla city bike che monta il vlcd5 ne ho montato uno solo (autocostruito) collegandolo direttamente dietro al display dove ci sono i tre connettori, i due esterni sono per i due sensori dei freni. Sulla MTB, che monta freni idraulici, ho montato entrambi i sensori acquistati da pswpower per 8$. In ogni caso, sia che i freni siano meccanici o idraulici, il sensore del tipo magnetico funziona, è solo un po' più difficile collegarlo ai freni idraulici in quanto l'escursione del magnete è inferiore e bisogna essere più precisi nel fissaggio. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 20:30:52
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[/quote] Ciao, ho usato la versione ultima di marcoq (0.3.5), utilizzando il last beta code che nel frattempo aveva risolto diversi bug. Per i sensori dei freni, ritengo che siano indispensabili soprattutto se si fa un uso MTB. Sulla city bike che monta il vlcd5 ne ho montato uno solo (autocostruito) collegandolo direttamente dietro al display dove ci sono i tre connettori, i due esterni sono per i due sensori dei freni. Sulla MTB, che monta freni idraulici, ho montato entrambi i sensori acquistati da pswpower per 8$. In ogni caso, sia che i freni siano meccanici o idraulici, il sensore del tipo magnetico funziona, è solo un po' più difficile collegarlo ai freni idraulici in quanto l'escursione del magnete è inferiore e bisogna essere più precisi nel fissaggio. [/quote]
Ho capito. Quando ho tempo caricherò l'ultima versione di Marco con Last Beta Code. Ho già ordinato freni elettrici per mia moglie e sto cercando di fare lo stesso per la mia bici. Quando riuscirò a fare alcuni test farò rapporto a tutti. Grazie di nuovo. |
Modificato da - grecoa in data 06/07/2019 20:32:35 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 22:27:44
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Ciao a tutti, primo test vero in montagna con la v.19 (LCD3) con un occhio particolare alla temperatura del motore dopo la notevole scaldata con la beta4 di un paio di mesi fa. I miei livelli di assistenza sono 5 e sono: 0.1/0.2/0.4/0.7/1.2, molto bassi rispetto a quelli della 0.18 per il noto cambio di calcolo della potenza umana tra le due versioni. Tendenzialmente ho scalato i tratti più duri con assistenza 3 e 4, ovviamente col rapporto più morbido (30t davanti e 34 dietro) ed ho notato che fino ad assistenza 4 il motore non erogava più di 250-300W, senza rischi per la temperatura. Usando assistenza 5 arrivo a 425W, tappato dal limite di potenza che ho impostato a 400w. Concludo quindi che assistenza 5 la posso usare per un periodo limitato come ausilio nelle rampe più toste, mentre i livelli precedenti sono OK dal punto di vista della temperatura. Fondamentale salire nei tratti ripidi a cadenza opportuna (8-10 km/h a mio avviso) e rapporto morbido, senza pretendere prestazioni da moto. Con questi accorgimenti e con i sensori ai freni ho percorso 1000km senza problemi all'ingranaggio blu. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2019 : 23:06:47
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Sei moolto conservativo. Tieni conto che l'originale arriva a 540w per forza va bene se lo tieni a 400w. Io tutta sta differenza tra la 18.2 e la 19 non l'ho vista anzi la 19 mi pare piu conservativa cioe bisogna spingere leggermente di più per avere gli stessi watt. Ho passato i 1000km la settimana scorsa e per fortuna niente di rotto nonostante gli ne ho fatte vedere di tutti ma proprio tutti i colori con test oltre 100 gradi o la va o la spacca e è sempre andato (tocco ferro) |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 08:54:12
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| andrea 104KG ha scritto:
Sei moolto conservativo. Tieni conto che l'originale arriva a 540w per forza va bene se lo tieni a 400w. Io tutta sta differenza tra la 18.2 e la 19 non l'ho vista anzi la 19 mi pare piu conservativa cioe bisogna spingere leggermente di più per avere gli stessi watt. Ho passato i 1000km la settimana scorsa e per fortuna niente di rotto nonostante gli ne ho fatte vedere di tutti ma proprio tutti i colori con test oltre 100 gradi o la va o la spacca e è sempre andato (tocco ferro)
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Penso che la grande differenza sia nel fatto che io non ho bisogno di grandi potenze, per quelle uso quello con la targa A 500w ci sono arrivato anche io con conseguente scaldata che ritengo non sostenibile. Dopotutto mi piace arrivare in cima comunque affaticato e i miei 85kg apprezzano molto quei 3-400w che eroga il motorello
Vediamo ora queste modifiche che hanno canna casainho e Buba.. sembrano molto promettenti.
Tra parentesi la batteria della bici col vlcd5 l'ho spremuta a 60 km in eMTB con 700m di dislivello col firmware di marcoq e sono arrivato a 2 tacche senza che questa mi abbandonasse. Tiravo in carretto con 2 bimbi. Ancora una volta non sono riuscito a consumarla e non ho notato anomalie nelle tacche, se non la conferma che la prima tacca va via quasi subito. Da notare che l'altra bici con LCD3 segnava una percentuale di carica residua del 45% circa.. ed aveva al traino una bicicletta con un'altra bimba. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 07/07/2019 09:25:46 |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 09:34:08
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MI sa che il tsdz2 arrivera' prima del stlink V2 . Vabbe' per i primi giorni lo lasciero' non programmato. Originale sara' una ciofeca deludente oppure,sara' comunque godibile? Altra domanda ... la programmazione va fatta con o senza batteria inserita? ciaoo
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
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nn63
Utente Normale
92 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 10:27:59
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> Originale sara' una ciofeca deludente oppure,sara' comunque godibile?
impossibile rispondere, dipende da come vuoi usarlo e cosa ti aspetti.
Se leggi i post di Andrea 104kg e altri, vedi i motivi per cui per le loro esigenze serve cambiare il firmware.
Per me che vado piano, con assistenza bassa, con cadenza di pedalata bassa va bene col firmware originale (primi due livelli, i due piu` alti sono troppo per me)
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 12:52:56
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Calimero io ho caricato il fw open e poi sono tornato all'originale, che trovo più reattivo e adeguato alle mie esigenze, dipende cosa ti aspetti da un motore che dovrebbe far diventare un bici normale in bici a pedalata assistita. |
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calimero73
Utente Medio
Sicilia
137 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 13:11:53
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Grazie nn63 e rotolo. Per questa bici che sto preparando, Le mie esigenze non sono stratosferiche, anche perché è una bici vecchiotta una mtb Legnano fine anni 90,senza forcella ammortizzata. Utilizzo city, più sterrato molto leggero, dislivello non più di 500..600m con salite max 10%.è facile però, che dopo un po', sposti tutto su una mtb nuova, pensavo qualche rock rider di decathlon la 540,molto bella e li si andrà un po' più aggressivi ahahah dimenticavo... Peso intorno agli 80kg |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 15:45:54
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Io ho usato proprio questi per la bici con LCD3, con in più un cavo a Y per poterli disconnettere se necessario, tanto in quel caso comunque va tagliato e stagnato il collegamento. Per il vlcd5 l'ho costruito da me usando i cavi DuPont, ma effettivamente prendi quelli già col connettore corretto come suggerito qui sopra e risparmi la fatica. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 22:48:06
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Grazie |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2019 : 22:50:10
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| thineight ha scritto:
Io ho usato proprio questi per la bici con LCD3, con in più un cavo a Y per poterli disconnettere se necessario, tanto in quel caso comunque va tagliato e stagnato il collegamento. Per il vlcd5 l'ho costruito da me usando i cavi DuPont, ma effettivamente prendi quelli già col connettore corretto come suggerito qui sopra e risparmi la fatica.
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Grazie Tutto ordinato, aspetto che arrivino!
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 10:19:57
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Alcuni (marcoq sicuro) sanno che questi valori di memoria della DATA MEMORY corrispondono
Mem.addr. /Description/ /DEC/ /HEC/ 0x00401B /¿?/ /51/ /33/ 0x00401C /¿?/ /88/ /58/ 0x00401D /¿?/ /2/ /2/ 0x00401E /¿?/ /85/ /55/ 0x00401F /¿?/ /0/ /0/
I valori di boost stanno andando in senso contrario?
Mem.addr. Description /DEC/ /HEC/ 0x004019 STARTUP_ASSIST_L.1/ /28/ /1C/ 0x00401A STARTUP_ASSIST_L.2/ /14/ /14/ 0x00401B STARTUP_ASSIST_L.3/ /12/ /0C/ 0x00401C STARTUP_ASSIST_L.4/ /4/ /04/
1,2,3,4 > 4,3,2,1 |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
Modificato da - ashrambo in data 08/07/2019 10:22:11 |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 12:56:11
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Ciao Ho installato l'ultima versione del codice di Marco. Ho fatto diversi test con "Soft Start" e penso di avere un'impostazione che mi piace. Già noto che il motore non salta quando si ferma a un semaforo!
Ora devo percorrere molti chilometri per vedere come va.
Questa è la mia configurazione:
Immagine:
203,7 KB |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2019 : 17:37:14
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| ashrambo ha scritto:
Alcuni (marcoq sicuro) sanno che questi valori di memoria della DATA MEMORY corrispondono
Mem.addr. /Description/ /DEC/ /HEC/ 0x00401B /¿?/ /51/ /33/ 0x00401C /¿?/ /88/ /58/ 0x00401D /¿?/ /2/ /2/ 0x00401E /¿?/ /85/ /55/ 0x00401F /¿?/ /0/ /0/
I valori di boost stanno andando in senso contrario?
Mem.addr. Description /DEC/ /HEC/ 0x004019 STARTUP_ASSIST_L.1/ /28/ /1C/ 0x00401A STARTUP_ASSIST_L.2/ /14/ /14/ 0x00401B STARTUP_ASSIST_L.3/ /12/ /0C/ 0x00401C STARTUP_ASSIST_L.4/ /4/ /04/
1,2,3,4 > 4,3,2,1
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Forse questo ti può aiutare!
Allegato: help_document.pdf 40,83 KB |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 13:17:37
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Ciao a tutti, seguendo la discussione su endles,sul problema che riscontrano dell'errata lettura o meglio diverse tra motori, mi è venuta in mente che questo motore nasce dall'origine con un gioco di 0,20mm tra perno e bussola, questo sul mio motore e quello dei miei amici genera un rumore fastidiosissimo di cigolio continuo, per cui ho utilizzato uno spessore temprato di 0,07mm inserendolo tra perno e bussola, questo ha risolto il sia il gioco che il rumore. Penso che risolverà anche il problema di lettura. Vi giro il link del video che ho già postato su endles. https://youtu.be/5dGDz1jzuvc Grazie |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 15:40:18
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Ciao Chri, secondo te come mai è stato lasciato questo gioco tra perno e bussola? Non è che è stato lasciato per qualche motivo specifico? Devo dire che sul mio da quando ho messo ingranaggio blu, ingrassato tutto moltissimo con grasso blu, ora il rumore si è ridotto quasi a 0. Come faccio a verificare se c'è gioco? intendi il gioco sul movimento centrale? |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 16:00:56
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| manureverse ha scritto:
Ciao Chri, secondo te come mai è stato lasciato questo gioco tra perno e bussola? Non è che è stato lasciato per qualche motivo specifico? Devo dire che sul mio da quando ho messo ingranaggio blu, ingrassato tutto moltissimo con grasso blu, ora il rumore si è ridotto quasi a 0. Come faccio a verificare se c'è gioco? intendi il gioco sul movimento centrale?
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Ciao, non credo serve tutto quel gioco, cmq da nuovo si nota pochissimo, dopo 200/300km diventa esagerato,per fare la prova è sufficiente prendere entrambi le pedivelle con le mani vicino alla vite di serraggio che le stringe sul perno e muoverle, noterai subito se ha gioco. E logico che il sensore se deve lavorare il più vicino possibile al perno non deve avere gioco per nessun motivo. Poi bisogna inserire doppi cuscinetti dal lato parapolvere per avere il massimo della precisazione, pensate che forza viene applicata sulle pedivelle ogni qualvolta che si pedala col piede in spinta.
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 17:13:02
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| Chri27.5 ha scritto:
| manureverse ha scritto:
Ciao Chri, secondo te come mai è stato lasciato questo gioco tra perno e bussola? Non è che è stato lasciato per qualche motivo specifico? Devo dire che sul mio da quando ho messo ingranaggio blu, ingrassato tutto moltissimo con grasso blu, ora il rumore si è ridotto quasi a 0. Come faccio a verificare se c'è gioco? intendi il gioco sul movimento centrale?
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Ciao, non credo serve tutto quel gioco, cmq da nuovo si nota pochissimo, dopo 200/300km diventa esagerato,per fare la prova è sufficiente prendere entrambi le pedivelle con le mani vicino alla vite di serraggio che le stringe sul perno e muoverle, noterai subito se ha gioco. E logico che il sensore se deve lavorare il più vicino possibile al perno non deve avere gioco per nessun motivo. Poi bisogna inserire doppi cuscinetti dal lato parapolvere per avere il massimo della precisazione, pensate che forza viene applicata sulle pedivelle ogni qualvolta che si pedala col piede in spinta.
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Chri27.5, capisco la noia di avere gioco assiale lungo l'asse, tra l'altro eliminabile con quelle rondelle sottilissime tipo ottone da impaccare dietro i circlip che tengono l'asse. Non capisco invece il nesso tra questo gioco e il sensore di torsione, in quanto ci sono 3 molle che tengono l'elemento magnetico a contatto con il corrispondente solidale all'asse. Quindi, se ho ben compreso la dinamica, i due elementi restano sempre a contatto nonostante l'asse possa variare la sua posizione per colpa dell'eventuale gioco millimetrico.
Hai riscontrato invece comportamenti anomali alle letture del sensore? In tal caso significherebbe che io non ho capito nulla del funzionamento di quel sensore
Tra parentesi sull'altro forum si sta aprendo una discussione importante sul sensore di torsione che porterebbe a sviluppi importanti di questo firmware |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 18:02:22
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booh, se invece ho ben capito non porteranno a niente o quasi. Innanzi tutto il sensore del tsdz2 è un tubo di ferro (acciaio magari ) che sottoposto a torsione si piega. Sfido chiunque a trovare, su un motore da 300 euro 2 tubi che si piegano ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO. Certo si può fare come ha fatto casahino, cercare di tarare il sensore ma c'è qualcuno disposto a farlo? come si fa ad applicare seriamente una pressione di tot kg sul sensore con precisione? con la bilancia dei cinesi? e applicata come? booh Tolto il problema calibrazione la mia impressione è che la sensibilità delle gambe umane sia più limitata dei sensori insomma che sia abbastanza difficile mantenere potenze intermedie e siccome la pedalata varia forse è addirittura controproducente avere un sensore troppo sensibile ci vuole un sensore che appiani l'instabilità umana. Poi c'è la questione potenza muscolare in watt. Da quando sono uscite le ebike, forse (senza forse magari....) per non offendere i pedalatori facendoli sentire delle schiappe si sono esagerati tutti i valori. Prima si sapeva bene che un atleta ben allenato, giovane ecc riusciva ad esprimere 250w e non per molto tempo. Adesso si dice che le ebike moltiplicano per 3-3,5 per cui chi fa un pò di fuoristrada a 600w dovrebbe essere in grado di mantenere i 200w indefinitivamente e senza neanche stancarsi poi, col battito basso e come sappiamo tutti si scende e si va tranqulillamente a mangiare come avendo fatto la più tranquilla delle passeggiate. Ma chi vogliamoprendere in giro certo se dici a un ciclista che lui fornisce 80-120w si offende a morte, ma la realtà è quella.... o tutti i 50enni in ebike sono in grado di emulare i corridori del giro. |
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