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Marzio Marocco
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 19/07/2019 : 01:49:13
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Salve ho smontato recentemente il motore e mi sono segnato tutti i cuscinetti per cambiarli la prossima occasione. la lista di thineight è corretta manca solo il cuscinetto a rulli presente all'interno del manicotto del sensore di coppia nel manuale è riportato con la sigla HK2212 , perciò normalmente ci sono due cuscinetti , io ho il 36v e ha un solo cuscinetto a sinistra sull'albero dei pedali .
Ingranaggio BLU : HF1216 - 609 RS Pignone lato motore 608RS – lato carter 6001RS Albero motore lato carter 696RS – lato motore 6800RS Albero pedali 6902RS (61902 2RS1) – HK 2212 Ruota libera ingranaggio grande 30 CSK-P bb30
Mi sembra una buona idea aggiungerne un altro forse così si riducono i notevoli giochi di tutto il sistema . Utilizzo il motore su una City bike da circa due anni per andare a lavorare e muovermi nelle vicinanze per ora ho percorso 24.000 km. Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove . Sono molto interessato a questo nuovo firmware , per quanto riguarda la velocità in piano si riesce a migliorare qualcosa o la differenza si nota solo sulle salite . Al momento attuale con una corona da 48 e una ruota libera posteriore piccola di 13 con un pò di gamba viaggio tra i 35-39 ovviamente senza vento sarebbe utile poterlo fare anche nelle giornate ventose . Io monto hx18 ma mi sembra che non ci siano problemi . Mi congratulo per il notevole lavoro svolto |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 08:03:23
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| andrea 104KG ha scritto: thineight, ma hai comperato un sensore nuovo ed è arrivato col filo staccato?
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I miei motori sono di fine 2017 e ci sono due cuscinetti dal lato sx... Il filo staccato era già presente nel motore nuovo.. non andava e l'ho smontato, appena ho visto il filo a penzoloni ho sbattuto la testa contro il muro eheheh |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 08:05:32
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Marzio, 24.000 km, facci una foto del display ci rassicuri molto sui ns. motori. Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per scalettandole artigianalmente: "Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove" .
Per la tua domanda aggiornando il firmware ti confermo che non è che si vada più veloci ma i 40 km come li fai attualmente riesci a farlo senza fatica con la giusta configurazione. Per giusta configurazione intendo che sulla bici che uso per andare a lavoro ho configurato il parametro dello sforzo pedalata in modo che sia il più leggero possibile, in modalità turbo è praticamente come quando prendo la bici con il bafang.
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Roberto |
Modificato da - microchip in data 19/07/2019 08:06:47 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 08:41:48
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| Marzio Marocco ha scritto: la lista di thineight è corretta manca solo il cuscinetto a rulli presente all'interno del manicotto del sensore di coppia nel manuale è riportato con la sigla HK2212 , perciò normalmente ci sono due cuscinetti , io ho il 36v e ha un solo cuscinetto a sinistra sull'albero dei pedali .
Ingranaggio BLU : HF1216 - 609 RS Pignone lato motore 608RS – lato carter 6001RS Albero motore lato carter 696RS – lato motore 6800RS Albero pedali 6902RS (61902 2RS1) – HK 2212 Ruota libera ingranaggio grande 30 CSK-P bb30
Mi sembra una buona idea aggiungerne un altro forse così si riducono i notevoli giochi di tutto il sistema .
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Ottima questa lista, grazie. L'avevo chiesta anche sull'altro forum e casainho voleva metterla nella sua Wiki.
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Marzio Marocco
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
7 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 10:56:28
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Ciao i miei sono di gen 2017 250w e mar 2017 350w da pswpowr attraverso aliexpress o direttamente , tutti e due hanno un solo cuscinetto e devo dire che il primo è più rumoroso del secondo. il 350w mi ha dato molto presto problemi con la ruota libera dell' ingranaggio blu alla partenza il pignone slittava . Dopo aver capito il vero problema (ci è voluto un pò) ho risolto sostituendolo . Proverò subito ad aggiungere un secondo cuscinetto tanto gli avevo già acquistati per una normale sostituzione dato che avevo notato un certo gioco e ho immaginato che cambiandoli con quelli di marca la situazione complessivamente doveva migliorare. Non sono un meccanico ma visivamente si nota una costruzione differente dei cuscinetti quelli originali hanno la parte interna fine e la parte esterna grossa mentre quelli della SKF sono inversi con la parte interna decisamente di spessore quasi doppio e la parte esterna fine la metà . Ovviamente il gioco maggiore del cuscinetto originale si avverte . Per quanto riguarda i prezzi la differenza è di circa 80 cents contro 8 euro acquistando quelli cinesi su aliexpress e scegliendo quelli (teoricamente non hanno un codice stampato sopra) più buoni . Ma visti i kilomentraggi ho pensato che valeva la pena investire qualche soldo.
Per quanto riguarda il calettaggio visto che hanno un interferenza da pressione ho utilizzato un pressa e un pezzo di ferro ( per diffondere lo sforzo su tutta la superficie del ruota libera) e un pò di blocca filetti. per quello blu ho trovato due boccole di rame una da 19 mm e una da 37 (misure standard utilizzate sul lavoro per fissare i cavi sugli statori) scorrono una dentro l'altra e permettono di pressare la ruota libera hf1216 nella sua sede dopo aver levato il cuscinetto 609rs con l'aiuto di una semplice morsa. Lo sto utilizzando da un mese e funziona benissimo . Se vi serve vi invierò delle foto . Per quanto riguarda lo scalettaggio qualche martellata e utilizzare qualcosa di morbido legno , teflon , rame o alluminio per non fare danni e i pezzi escono facilmente. La ruota libera hf1216 dovrebbe costare circa 8 euro ovviamente parliamo di prezzi italiani dieci volte di meno su aliexpress (ho montato quella italiana). Stessa cosa per 30 CSK-P su ebay inviata dalla Cina l'ho trovata per 5-6 euro ovviamente in italia mi hanno sparato cifre dieci volte più alte (ho montato quella cinese ufficialmente con caratteristiche di sforzo migliori di quelle che si trovano normalente per ora funziona).
Io monto il cruscotto a manopola e XH-18 riporta purtroppo solo 4 cifre e la virgola (sti cinesi) . La mia versione deve avere anche un bug perchè raggiunti i 9999,9 la quarta cifra si è azzerata e per un anno e mezzo segnava sempre 0 da qualche mese è tornata a contare ipotizzo perchè ho raggiunto i 20.000 vediamo cosa succederà a 30.000 . Per andare a lavorare devo fare minimo 40 km (andata e ritorno) e abitando ad Aquileia mi sono trovato collegato in tutte le direzioni per almeno 15 km con ciclabili è praticissimo e divertente muoversi in bici elettrica . Poi utilizzando la potenza e il vestiario adeguato si riesce a regolarsi la temperatura del corpo senza sudare. Per l'inverno uso una tuta termica e un passamontagna acquistata su aliexpress dalla rockbross aggiungici gli auricolari con la radio è meglio della macchina .
Per quanto riguarda la modifica al firmware mi sembra molto interessante a me non serve superare i 40 km orari ma qualche volta alle 5 di mattina con la bora contro di ci vuole un aiutino un maggiore per essere preciso sugli orari. Comunque mi piace spingere sui pedali per questo non ho preso il bafang. Sinceramente dopo due anni e mezzo di esperienza penso che quando arriveranno sul mercato a prezzi accettabili cioè cinesi delle bici da 45 km con sensore di coppia con obbligo di casco e assicurazione non mi dispiacerebbe adeguarmi . Per esperienza diretta ho notato che comunque anche sull'asfalto sopra i 30 km è più pratico il casco che il cappellino (vola via con il vento) . Gli ammortizzatori o delle ruote di diametro maggiorate sono necessarie per assorbire le buche e i dossi . Verso i 40 sono anche necessari i freni a disco perchè quelli normali si consumano molto velocemente e bisogna regolarli di frequente. i mozzi delle ruote necessitano di cuscinetti sigillati per ridurre la manutenzione e i cerchioni devono essere almeno doppia camera se non si vuole passare le giornate a raddrizzarli . Comunque per ora la stromer st5 costa troppo ci divertiamo la vecchia bici.
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 11:16:11
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Si, se hai foto, istruzioni o altro materiale metti pure qua che fa senz'altro bene Grazie!! |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 11:33:17
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Segnalo anche questo post su endless-sphere, dice si parla dei cuscinetti e di due versioni del torque sensor, la più nuova delle quale non prevede il secondo cuscinetto lato sinistro.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=79788&p=1481856#p1481931
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fabioditorino
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 11:42:09
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Ciao Microchip, io uso la bici con fw modificato per andare al lavoro (20 km. A/R) e in questo periodo sudo parecchio perche' probabilmente non ho messo i settaggi corretti. potresti passarmi la tua configurazione cosi' la provo?
| microchip ha scritto:
Marzio, 24.000 km, facci una foto del display ci rassicuri molto sui ns. motori. Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per scalettandole artigianalmente: "Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove" .
Per la tua domanda aggiornando il firmware ti confermo che non è che si vada più veloci ma i 40 km come li fai attualmente riesci a farlo senza fatica con la giusta configurazione. Per giusta configurazione intendo che sulla bici che uso per andare a lavoro ho configurato il parametro dello sforzo pedalata in modo che sia il più leggero possibile, in modalità turbo è praticamente come quando prendo la bici con il bafang.
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 12:02:31
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| fabioditorino ha scritto:
Ciao Microchip, io uso la bici con fw modificato per andare al lavoro (20 km. A/R) e in questo periodo sudo parecchio perche' probabilmente non ho messo i settaggi corretti. potresti passarmi la tua configurazione cosi' la provo?
| microchip ha scritto:
Marzio, 24.000 km, facci una foto del display ci rassicuri molto sui ns. motori. Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per scalettandole artigianalmente: "Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove" .
Per la tua domanda aggiornando il firmware ti confermo che non è che si vada più veloci ma i 40 km come li fai attualmente riesci a farlo senza fatica con la giusta configurazione. Per giusta configurazione intendo che sulla bici che uso per andare a lavoro ho configurato il parametro dello sforzo pedalata in modo che sia il più leggero possibile, in modalità turbo è praticamente come quando prendo la bici con il bafang.
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pomeriggio ti faccio uno stamp. uso comunque la versione 3.3 di marco perchè con la 3.6 ancora non ho trovato corrispondenza analoga come prestazioni. |
Roberto |
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fabioditorino
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 12:41:20
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Grazie mille Io ho messo la 3.6 ma con i settaggi di default ho notato un sensibile aumento nei consumi.
| microchip ha scritto:
| fabioditorino ha scritto:
Ciao Microchip, io uso la bici con fw modificato per andare al lavoro (20 km. A/R) e in questo periodo sudo parecchio perche' probabilmente non ho messo i settaggi corretti. potresti passarmi la tua configurazione cosi' la provo?
| microchip ha scritto:
Marzio, 24.000 km, facci una foto del display ci rassicuri molto sui ns. motori. Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per scalettandole artigianalmente: "Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove" .
Per la tua domanda aggiornando il firmware ti confermo che non è che si vada più veloci ma i 40 km come li fai attualmente riesci a farlo senza fatica con la giusta configurazione. Per giusta configurazione intendo che sulla bici che uso per andare a lavoro ho configurato il parametro dello sforzo pedalata in modo che sia il più leggero possibile, in modalità turbo è praticamente come quando prendo la bici con il bafang.
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pomeriggio ti faccio uno stamp. uso comunque la versione 3.3 di marco perchè con la 3.6 ancora non ho trovato corrispondenza analoga come prestazioni.
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 12:55:30
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| fabioditorino ha scritto:
Grazie mille Io ho messo la 3.6 ma con i settaggi di default ho notato un sensibile aumento nei consumi.
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Tieni presente che la versione 3.6 usa la v19 che necessita moltiplicatori molto più bassi della v18. Per darti un esempio io ho messo Eco a 30 e turbo a 180. 30-60-120-180 Se lasci i valori che eri abituato sulla versione precedente stai usando assistenze è molto più alte, con conseguenti consumi maggiori. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 13:51:02
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| thineight ha scritto:
Grazie, ma io non ho sviluppato niente.. ho solo messo insieme i pezzi predisposti dagli esperti. Quello che ho proposto è soltanto una pezza fintantoché Marcoq implementa nel configuratore il fatto di lasciare editabili quelle due celle in maniera più intuitiva. Può essere utile a quelli che lamentavano il problema con le tacche perché regola sia la carica massima che la carica minima.
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Scusa mi sono espresso male ... comunque complimenti per l'impegno che metti |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 13:52:36
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| thineight ha scritto:
| fabioditorino ha scritto:
Grazie mille Io ho messo la 3.6 ma con i settaggi di default ho notato un sensibile aumento nei consumi.
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Tieni presente che la versione 3.6 usa la v19 che necessita moltiplicatori molto più bassi della v18. Per darti un esempio io ho messo Eco a 30 e turbo a 180. 30-60-120-180 Se lasci i valori che eri abituato sulla versione precedente stai usando assistenze è molto più alte, con conseguenti consumi maggiori.
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A mè questa versione piace perchè bella pimpata sembra la 2.0 |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 13:56:48
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| marcoq ha scritto:
Ciao a tutti. Ho visto che qualcuno ha riscontrato un problema con la resistenza all'indietro del motore... può essere che eliminando la versione 18.x dal codice abbia eliminato anche parte del codice che non andava toccata. Vi chiedo di darmi ulteriori conferme... così potrò rilasciare una versione con le dovute correzioni... e che includano anche le implementazioni per la gestione del livello batteria per il VLCD5... dopo però aver ricevuto feedback riguardanti la modifica temporanea implementata nel main.h. A presto!
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Ciao Marcoq, hai avuto il tempo di verificare sulla tua bici il problema riscontrato da alcuni (anche su endeless) della resistenza all'indietro? confermo che il mio c'è l'ha |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 13:58:31
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| Marzio Marocco ha scritto:
Salve ho smontato recentemente il motore e mi sono segnato tutti i cuscinetti per cambiarli la prossima occasione. la lista di thineight è corretta manca solo il cuscinetto a rulli presente all'interno del manicotto del sensore di coppia nel manuale è riportato con la sigla HK2212 , perciò normalmente ci sono due cuscinetti , io ho il 36v e ha un solo cuscinetto a sinistra sull'albero dei pedali .
Ingranaggio BLU : HF1216 - 609 RS Pignone lato motore 608RS – lato carter 6001RS Albero motore lato carter 696RS – lato motore 6800RS Albero pedali 6902RS (61902 2RS1) – HK 2212 Ruota libera ingranaggio grande 30 CSK-P bb30
Mi sembra una buona idea aggiungerne un altro forse così si riducono i notevoli giochi di tutto il sistema . Utilizzo il motore su una City bike da circa due anni per andare a lavorare e muovermi nelle vicinanze per ora ho percorso 24.000 km. Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove . Sono molto interessato a questo nuovo firmware , per quanto riguarda la velocità in piano si riesce a migliorare qualcosa o la differenza si nota solo sulle salite . Al momento attuale con una corona da 48 e una ruota libera posteriore piccola di 13 con un pò di gamba viaggio tra i 35-39 ovviamente senza vento sarebbe utile poterlo fare anche nelle giornate ventose . Io monto hx18 ma mi sembra che non ci siano problemi . Mi congratulo per il notevole lavoro svolto
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Ciao davvero ottime informazioni |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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fabioditorino
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 15:01:07
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provero' ad abbassare i livelli di assistenza. In effetti in citta' non riesco a mettere livelli > 2, al 3^ sembra di avere i postbruciatori accesi
| thineight ha scritto:
| fabioditorino ha scritto:
Grazie mille Io ho messo la 3.6 ma con i settaggi di default ho notato un sensibile aumento nei consumi.
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Tieni presente che la versione 3.6 usa la v19 che necessita moltiplicatori molto più bassi della v18. Per darti un esempio io ho messo Eco a 30 e turbo a 180. 30-60-120-180 Se lasci i valori che eri abituato sulla versione precedente stai usando assistenze è molto più alte, con conseguenti consumi maggiori.
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2019 : 21:36:57
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Questa la configurazione in modalità lavoro con software marco 3.3 . Gli stessi parametri l'ho provati mercoledì con la 3.6 ma non era la stessa cosa, non riuscivo a mantenere velocità alte se non premendo con forza sul pedale e quindi arrivando al lavoro nega' . Con la 3.3 in modalità turbo è come un hub. I consumi con batteria da 21ah variano da 120/130 km in modalità turista quando siamo in giro, 70 km in modalità lavoro quindi città viaggiando tra 35 e 40km di velocità, 80/90 km di autonomia se si abbassa già sui 30 km di velocità. È il tipo di percorso e la velocità che fa il consumo, l'ultimo giro di 90km e 1200m di dislivello mia figlia lo ha fatto tutto in modalità turbo e nonostante tutto era ancora a metà con batteria che segnava 36,5v. Io no ma non peso 50 kg
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Roberto |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2019 : 20:44:52
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Mi ricordi gentilmente qual'è il parametro sforzo pedalata...grazieee
| microchip ha scritto:
Marzio, 24.000 km, facci una foto del display ci rassicuri molto sui ns. motori. Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per scalettandole artigianalmente: "Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove" .
Per la tua domanda aggiornando il firmware ti confermo che non è che si vada più veloci ma i 40 km come li fai attualmente riesci a farlo senza fatica con la giusta configurazione. Per giusta configurazione intendo che sulla bici che uso per andare a lavoro ho configurato il parametro dello sforzo pedalata in modo che sia il più leggero possibile, in modalità turbo è praticamente come quando prendo la bici con il bafang.
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 09:37:41
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| bob125 ha scritto:
Mi ricordi gentilmente qual'è il parametro sforzo pedalata...grazieee
| microchip ha scritto:
Marzio, 24.000 km, facci una foto del display ci rassicuri molto sui ns. motori. Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per scalettandole artigianalmente: "Gli unici problemi sono con le 2 ruote libere cambiate circa ogni 7-8 mila km . Si risparmia scalettandole artigianalmente dagli ingranaggi e sostituendole con delle nuove" .
Per la tua domanda aggiornando il firmware ti confermo che non è che si vada più veloci ma i 40 km come li fai attualmente riesci a farlo senza fatica con la giusta configurazione. Per giusta configurazione intendo che sulla bici che uso per andare a lavoro ho configurato il parametro dello sforzo pedalata in modo che sia il più leggero possibile, in modalità turbo è praticamente come quando prendo la bici con il bafang.
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bob125 Il parametro e: Torque Sensor/Average Torque Factor |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 11:01:13
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Per i fautori dei cuscinetti oggi smontando il tsdz2 non funzionante il mio ne ha tre di cuscinetti. Quando ho tolto l'albero, su quello c'è un cuscinetto ma all'interno del tubo c'è né uno a eulli uguale a quello presente sul sensore di sforzo.
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Roberto |
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gaetauro
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 12:07:00
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Buongiorno ragazzi e Buona domenica. Volevo cimentarmi per la prima volta a fare il cambio del software del tsdz2. ho appena scaricato l'ultima versione 3.6. aprendo il file mi sono accorto che il configuratore è in formato compresso ed ho provato a decomprimerlo ma non riesco.. Premetto che di questo tipo di programmazione non ne capisco una mazza. qualche anima buona del forum potrebbe darmi una mano a questa operazione partendo da zero.. per voi vedo che è semplice come la tabellina del 2.. A me pare una impresa Lunare Grazie in anticipo a chi vorra darmi una mano
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 12:14:18
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Il nome file del 3.6 è troppo lungo. Rinominalo più corto e vedrai che si decomprime. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 12:55:58
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Interessantissimo il cuscinetto in mezzo. Penso dia solidità a tutto il sistema. Sul 36v di inizio 2017 non c'è e se riesco lo metterò! |
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fabioditorino
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 19:08:13
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Grazie @microhip, la provero' il prima possibile
| microchip ha scritto:
Questa la configurazione in modalità lavoro con software marco 3.3 . Gli stessi parametri l'ho provati mercoledì con la 3.6 ma non era la stessa cosa, non riuscivo a mantenere velocità alte se non premendo con forza sul pedale e quindi arrivando al lavoro nega' . Con la 3.3 in modalità turbo è come un hub. I consumi con batteria da 21ah variano da 120/130 km in modalità turista quando siamo in giro, 70 km in modalità lavoro quindi città viaggiando tra 35 e 40km di velocità, 80/90 km di autonomia se si abbassa già sui 30 km di velocità. È il tipo di percorso e la velocità che fa il consumo, l'ultimo giro di 90km e 1200m di dislivello mia figlia lo ha fatto tutto in modalità turbo e nonostante tutto era ancora a metà con batteria che segnava 36,5v. Io no ma non peso 50 kg
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gaetauro
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 20:24:05
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Grazie del consiglio..alla fine ho risolto..ho chiamato un amico che mi ha dato una mano..in pratica non sapevo che serviva installare java..adesso il configuratore si apre ..domani compro una prolunga usb e provo..
| microchip ha scritto:
Il nome file del 3.6 è troppo lungo. Rinominalo più corto e vedrai che si decomprime.
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alva78
Nuovo Utente
Lombardia
18 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2019 : 23:55:06
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un paio di domande stupide visto che sul nuovo tsdz2 che ho preso ho installato ora il marcoq,ho vlcd6 e ho messo il flag su default street mode e default emtb mode.quindi quando accendo è 250w e 25kmh giusto?poi se voglio "sbloccare" vado su assistenza 1 tasto giù per 2 sec e poi conferma con altri 2 sec di pressione.non deve lampeggiare niente per indicare che è sbloccata come sul lcd3?mi accorgo solo dal fatto che assisterà oltre i 25kmh? grazie in anticipo per le risposte |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 11:41:05
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Buongiorno a tutti. Ho rilasciato la release 0.3.7 del configuratore java e la release M0.19.B del firmware per la scheda controller. Cosa è stato fatto: - Sono stati abilitati i campi 1/6 e 6/6 per ottimizzare il calcolo e la visualizzazione del livello di carica per il VLCD5. - E' stato risolto il bug che in alcuni casi poteva influire sulla resistenza all'indietro del motore. - E' stato risolto il bug che riguarda il throttle, ora quando il motore si ferma viene automaticamente disabilitato fino al nuovo riavvio. - Nel codice è stata ottimizzata la gestione delle variabili.
Ritengo che questa release sia praticamente stabile e soddisfacente... ora sto aspettando su Endless il rilascio della nuova release 20.0... dopo di che comincerò a lavorare su quella. Buone pedalate!!
Purtroppo il server di jobike va in timeout quando tento di caricare il pacchetto zippato... nel frattempo usate il link che trovate qui sotto... è valido solo per una settimana!
https://wetransfer.com/downloads/2494c8db745d3d90121aaed7a3bd7ac420190722093539/5a76af80bc2863c4ee99f34c15a0190420190722093539/41e72f |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 13:24:18
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Bene Marcoq appena posso lo installo e ti farò sapere se hai risolto il bug della resistenza all'indietro |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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gaetauro
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 14:33:06
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Grazie mille Marco..ho scaricato questo nuovo release..l'unico problema è che non riesco che si apra la schermata del confuguratore..Forse ce da decomprimere qualcosa? | marcoq ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ho rilasciato la release 0.3.7 del configuratore java e la release M0.19.B del firmware per la scheda controller. Cosa è stato fatto: - Sono stati abilitati i campi 1/6 e 6/6 per ottimizzare il calcolo e la visualizzazione del livello di carica per il VLCD5. - E' stato risolto il bug che in alcuni casi poteva influire sulla resistenza all'indietro del motore. - E' stato risolto il bug che riguarda il throttle, ora quando il motore si ferma viene automaticamente disabilitato fino al nuovo riavvio. - Nel codice è stata ottimizzata la gestione delle variabili.
Ritengo che questa release sia praticamente stabile e soddisfacente... ora sto aspettando su Endless il rilascio della nuova release 20.0... dopo di che comincerò a lavorare su quella. Buone pedalate!!
Purtroppo il server di jobike va in timeout quando tento di caricare il pacchetto zippato... nel frattempo usate il link che trovate qui sotto... è valido solo per una settimana!
https://wetransfer.com/downloads/2494c8db745d3d90121aaed7a3bd7ac420190722093539/5a76af80bc2863c4ee99f34c15a0190420190722093539/41e72f
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 14:36:59
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Salve a tutti e un graziee a marco, in attesa della batteria per il mio motore la scorsa settimana ho provato la bici di un utente modificata con la 3.6..impressioni: mi ha colpito la silenziosità! Un abisso dal motore ori che però montava ingranaggio di ottone..confrontero' a breve col mio ori.. Allungo ad alta cadenza,con experimental flaggato,non era per niente male..di negativo,poca coppia e spinta a basse cadenze..sensore di coppia un po fiacco ( quale dei 2 parametri bhisognerebbe toccare? Pedal o averange? ) Non ho poi capito la funzione di cambiare e01, e02,e03, e04,e05...non notavo differenze.. |
Modificato da - bob125 in data 22/07/2019 14:41:57 |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 15:19:37
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Rileggendo pag 20 forse ho capito..qualcuno mi può confermare? E03: Street mode- e04 offroad mode (più Vel ,più potenza ..2 sec luce e poi 2 sec per confermare ..in assistenza 1 E05: Power Boost attivo,(regola l'inizio della spinta?) poi posso regolarlo sui diversi livelli nel configuratore.per es se voglio che a livello 3 parta subito forte devo avvicinarmi al 100%.quindi per farlo spingere a basse cadenze? Ma se ho emtb al livelo 3? Uguale? E01 no Power Boost. .in assistenza 2 Graziee |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2019 : 17:54:41
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| marcoq ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ho rilasciato la release 0.3.7 del configuratore java e la release M0.19.B del firmware per la scheda controller. Cosa è stato fatto: - Sono stati abilitati i campi 1/6 e 6/6 per ottimizzare il calcolo e la visualizzazione del livello di carica per il VLCD5. - E' stato risolto il bug che in alcuni casi poteva influire sulla resistenza all'indietro del motore. - E' stato risolto il bug che riguarda il throttle, ora quando il motore si ferma viene automaticamente disabilitato fino al nuovo riavvio. - Nel codice è stata ottimizzata la gestione delle variabili.
Ritengo che questa release sia praticamente stabile e soddisfacente... ora sto aspettando su Endless il rilascio della nuova release 20.0... dopo di che comincerò a lavorare su quella. Buone pedalate!!
Purtroppo il server di jobike va in timeout quando tento di caricare il pacchetto zippato... nel frattempo usate il link che trovate qui sotto... è valido solo per una settimana!
https://wetransfer.com/downloads/2494c8db745d3d90121aaed7a3bd7ac420190722093539/5a76af80bc2863c4ee99f34c15a0190420190722093539/41e72f
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marco Come sempre mille grazie. Appena avrò tempo proverò la tua nuova versione! |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2019 : 19:33:19
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Ciao Marcoq, come sempre un caloroso grazie. Appena riesco carico tutto e ti faccio sapere. |
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danexh
Utente Medio
Piemonte
144 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2019 : 20:42:18
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GRAZIE marcoq, appena posso, provo questa ultima versione stabile |
bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W |
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PETER81
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 16:45:16
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buongiorno, vedo che c'è gente molto esperta, ho bisogno di un consiglio volevo prendere il tsdz2 750w 52v cosa ne pensate? una batteria adeguata dove potrei acquistarla di buona qualita? il tutto sarebbe da montare su una full da 26" grazie in anticipo a tutti. prima esperienza con ebike |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 19:50:16
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Lo stesso che ho io. Preso da pswpower a inizio anno. Ho preso li anche la batteria (però la batteria è di fine 2017) da 48v 13ah celle cinesi, ormai ha fatto 1 anno e mezzo e devo dire che sono soddisfatto per quello che l'ho pagata, a suo tempo 200€. Il motore va molto bene considerato le scaldate le modifiche ecc. però col soft originale per me non andava, magari se sei leggero va bene anche così. |
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PETER81
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 20:53:44
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Quindi usi il 52v con batteria da 48v? Le modifiche sono fattibili anche da non programmatori?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 21:31:15
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si, il 52v non esiste, esiste solo il 48v, a meno che non l'abbiano fatto adesso.... dove l'hai visto? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 21:32:23
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Le modifiche sono fatibili in vario modo, devi solo leggere rileggere molto... |
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PETER81
Nuovo Utente
6 Messaggi |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6925 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 22:18:16
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@PETER81: Non si apre il tuo link! Comunque.... Benvenuto tra noi!
Piasco, Cuneo?
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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PETER81
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 22:26:57
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Oppure https://m.it.dhgate.com › product Risultati web Acquista SPEDIZIONE GRATUITA Nuova Versione 52 V 18a Tongsheng TSDZ2 ...
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PETER81
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 22:29:02
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Si cuneo... Sei dei paraggi?
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6925 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 22:36:40
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| PETER81 ha scritto:
Si cuneo... Sei dei paraggi?
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Non vedi dal mio avatar? Cliccami e vedrai il mio profilo!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2019 : 09:19:20
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Provata l'ultima versione di Marcoq "0.3.7 del configuratore java su M0.19.B di Buba", tutto come previsto tranne l'Emtb che nella configurazione standard lo trovo moscio. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2019 : 11:52:26
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Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a installare il FW mod di casahino sul mio tsdz2. Ho installato la versione 0.19.0. Mi è venuto un dubbio riguardante la configurazione: Come setto il parametro 7.1 motor power limit? Mi sembra di aver capito che questo parametro limita la potenza massima erogata dal motore. Il punto è che pur avendolo impostato a 350W vedo che i watt istantanei salgono ben oltre i 400 di picco... Come funziona? A che serve questo parametro?
Grazie mille
Maurizio
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2019 : 12:50:45
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Ciao Mauri78 finalmente lo hai installato è passato quasi un'anno Comunque hai capito benissimo ma influisce pure il parametro sulla "corrente massima della batteria" menu' 1.0 quindi se è settato es 17A sgarra un poco e ti permette quel picco di 400W. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2019 : 13:23:52
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| zappan ha scritto:
Ciao Mauri78 finalmente lo hai installato è passato quasi un'anno Comunque hai capito benissimo ma influisce pure il parametro sulla "corrente massima della batteria" menu' 1.0 quindi se è settato es 17A sgarra un poco e ti permette quel picco di 400W.
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Ciao Zappan, hai ragione ma i fattori che hanno introdotto il ritardo sono stati molteplici: 1)Bimba di 3 anni che ti aspetta la sera per giocare 2)Tempo libero completamente inesistente( vedi 1) 3)Tutto sommato la bici mi piaceva già con il fw originale. La molla è scattata quando un amico mi ha chiesto di moddare la sua... Mi piace fare le cose x bene per cui ho disegnato e stampato un paio di pezzi con la stampante 3d per non tagliare cavi e fare un bel lavoro. L'amico in questione ultra soddisfatto mi ha obbligato a flashare la mia regalandomi un display! :-) :-) :-) Che devo fare.... provo!
Quindi, se ho ben capito il 7.1 limita la max power continua... di picco si possono raggiungere valori limitati solo dalla max current quindi vbatt x Imax. A questo punto provo a mettere il limite a 50W.... vi dico ;-) Ho visto che la potenza si può cambiare anche al volo con una sequenza di tasti rapidi senza entrare nel menù di configurazione. In questo modo si cambia lo stesso parametro del menù 7.1?
Grazie mille e scusate x le mille domande.
Maurizio |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2019 : 14:01:44
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Mauri78 sei stragiustificato e complimenti per la scelta delle priorità Tornando alle domande sul SW hai le idee molto chiare con il tasti di scelta rapida si ottengono le stesse impostazioni. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2019 : 20:30:02
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Domanda un OT, dall'uscita per le luci quanti ampere si possono tirare fuori? |
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