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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 16:25:06
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| zappan ha scritto:
Forse mi sono spiegato male ... con i tempi che ti ho dato, mi riferisco alla seconda pressione sul tasto luce riesco a visualizzare il dato Volt es. 41,5, altrimenti se aspetto di piu' il dato Volt non compare, ma ad essere sincero provando piu' volte il tutto non avviene con una logica precisa, invece i codici E08, E03 E04 rimangono visualizzati con la stessa tempistica della visualizzazione delle funzioni di Marcoq, a proposito rileggendo le istruzioni di marcoq mi sono accorto che lui usa il codice E08 per segnalare errore...
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Questo ultimo chiarimento è stato illuminante! Credo di avere capito dov'è il problema. Se puoi provare. Grazie.
Allegato: modifica_5_mbrusa_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,86 KB |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 17:40:36
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Ok adesso provo ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 18:57:23
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| mbrusa ha scritto:
| zappan ha scritto:
Forse mi sono spiegato male ... con i tempi che ti ho dato, mi riferisco alla seconda pressione sul tasto luce riesco a visualizzare il dato Volt es. 41,5, altrimenti se aspetto di piu' il dato Volt non compare, ma ad essere sincero provando piu' volte il tutto non avviene con una logica precisa, invece i codici E08, E03 E04 rimangono visualizzati con la stessa tempistica della visualizzazione delle funzioni di Marcoq, a proposito rileggendo le istruzioni di marcoq mi sono accorto che lui usa il codice E08 per segnalare errore...
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Questo ultimo chiarimento è stato illuminante! Credo di avere capito dov'è il problema. Se puoi provare. Grazie.
Allegato: modifica_5_mbrusa_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,86 KB
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Ciao Mbrusa, io vorrei darvi una mano e fare qualche prova, ma non ho capito come usare i tuoi file, considera che non mi funziona il configuratore di Marcoq ma con il programma ST riesco a caricare le programmazioni, non riesco però a utilizzare i tuoi file. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 19:10:29
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| Geobike ha scritto:
Ciao Mbrusa, io vorrei darvi una mano e fare qualche prova, ma non ho capito come usare i tuoi file, considera che non mi funziona il configuratore di Marcoq ma con il programma ST riesco a caricare le programmazioni, non riesco però a utilizzare i tuoi file.
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Grazie Geobike. Purtroppo senza configuratore è più complicato. Ma senza come fai a personalizzare i parametri?
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 19:20:41
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| mbrusa ha scritto:
| Geobike ha scritto:
Ciao Mbrusa, io vorrei darvi una mano e fare qualche prova, ma non ho capito come usare i tuoi file, considera che non mi funziona il configuratore di Marcoq ma con il programma ST riesco a caricare le programmazioni, non riesco però a utilizzare i tuoi file.
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Grazie Geobike. Purtroppo senza configuratore è più complicato. Ma senza come fai a personalizzare i parametri?
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Speravo che si potesse usare il programma ST, niente da fare aspetterò che qualcuno dia un occhiata al mio computer e capisca quale è il problema. Grazie |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 19:29:59
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Allora provato ma non è ancora funzionante al 100x100 penso proprio che ci voglia qualcuno piu' ferrato di mè , comunque ha un piccolo miglioramento sul VCLD6 infatti adesso si arriva a visualizzare E04 mentre prima ritornava sempre a E03, quindi riepilogando con VCLD5: - compare all'accensione il dato 99,9 - in maniera random (ma non dipende dalla velocità di pressione sul pulsante luce) si è in grado di visualizzare con E03 la residua capacità della battera e con E04 la tensione ma occorre per visualizzare i dati provare piu' volte e per farli comparire io ad es. modifico la funzione sul primo tasto si assistenza (ECO) in modo da cambiare E03 con E04 (funzione street di Marcoq) dopo passo al livello 4 (turbo) e cliccando su luce E08 luce E03 luce E04 allo spegnimento compare la tensione, ma per visualizzare la capacità residua devo attraverso il tasto Info girare da ODO su AVG o Trip ... allora riprovando con il tasto luce E08 luce E03 compare la percentuale residua batteria. Con il VCLD6 all'accensione compare il dato 99,9 ma qualsiasi procedura eseguo riesco a visualizzare solamente E08, E03 e con quest'ultima versione E04 ma niente dati. Mbrusa grazie dell' attensione e scusa se in qualche post ti ho portato fuori strada ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 19:33:19
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| Geobike ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| Geobike ha scritto:
Ciao Mbrusa, io vorrei darvi una mano e fare qualche prova, ma non ho capito come usare i tuoi file, considera che non mi funziona il configuratore di Marcoq ma con il programma ST riesco a caricare le programmazioni, non riesco però a utilizzare i tuoi file.
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Grazie Geobike. Purtroppo senza configuratore è più complicato. Ma senza come fai a personalizzare i parametri?
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Speravo che si potesse usare il programma ST, niente da fare aspetterò che qualcuno dia un occhiata al mio computer e capisca quale è il problema. Grazie
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Ma carichi il file hex compilato da qualcun'altro o usi ancora le primissime versioni di Marcoq? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Geobike
Utente Medio
Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 20:28:01
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| zappan ha scritto:
| Geobike ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| Geobike ha scritto:
Ciao Mbrusa, io vorrei darvi una mano e fare qualche prova, ma non ho capito come usare i tuoi file, considera che non mi funziona il configuratore di Marcoq ma con il programma ST riesco a caricare le programmazioni, non riesco però a utilizzare i tuoi file.
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Grazie Geobike. Purtroppo senza configuratore è più complicato. Ma senza come fai a personalizzare i parametri?
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Speravo che si potesse usare il programma ST, niente da fare aspetterò che qualcuno dia un occhiata al mio computer e capisca quale è il problema. Grazie
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Ma carichi il file hex compilato da qualcun'altro o usi ancora le primissime versioni di Marcoq?
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Uso il motore originale che comunque non va malaccio, il software di Marcoq non riesco a farlo funzionare e non sono in grado di capiere quale è il problema e file hex per LCD5 da provare non ne ho, se qualcuno ne compilasse uno potrei fare qualche prova. Mi raccomando per LCD5 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 20:59:50
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| Geobike ha scritto:
| zappan ha scritto:
| Geobike ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| Geobike ha scritto:
Ciao Mbrusa, io vorrei darvi una mano e fare qualche prova, ma non ho capito come usare i tuoi file, considera che non mi funziona il configuratore di Marcoq ma con il programma ST riesco a caricare le programmazioni, non riesco però a utilizzare i tuoi file.
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Grazie Geobike. Purtroppo senza configuratore è più complicato. Ma senza come fai a personalizzare i parametri?
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Speravo che si potesse usare il programma ST, niente da fare aspetterò che qualcuno dia un occhiata al mio computer e capisca quale è il problema. Grazie
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Ma carichi il file hex compilato da qualcun'altro o usi ancora le primissime versioni di Marcoq?
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Uso il motore originale che comunque non va malaccio, il software di Marcoq non riesco a farlo funzionare e non sono in grado di capiere quale è il problema e file hex per LCD5 da provare non ne ho, se qualcuno ne compilasse uno potrei fare qualche prova. Mi raccomando per LCD5
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Be si potrebbe creare, ma se qualcuno ti vorrebbe preparare il file hex dobrebbe inserire molti parametri tuoi oltre il display tipo diametro ruota, capacità batteria ecc., e magari ti potrebbe aiutare |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2019 : 21:01:14
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| mbrusa ha scritto:
Zappan, senza avere in mano un display in mano si possono fare solo dei tentativi…
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e si hai perfettamente ragione |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 10:08:51
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| mbrusa ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| ashrambo ha scritto: Potresti passarmi il file da testare con il display XH18. Hai modificato solo il firmware del motore o anche quello del display?
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Solo quello del motore, il firmware del display non è modificabile! Voglio prima preparare una descrizione…
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Ciao ashrambo. Sei riuscito a provare la modifica? So che hai il display XH18 e hai montato il sensore LM35. Mi piacerebbe sapere se funziona la visualizzazione della temperatura.
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L'ho provato e funziona perfettamente. Sono rimasto sorpreso dal fatto che non spendo 50 gradi sul motore, è anche vero che non lo forzo molto, pedalo molto e utilizzo il 60% del motore tanto nel configuratore.
La batteria rimanente in volt funziona, ma non sono stato in grado di vedere il wattmetro. Ma è vero che non uso la modalità 4 durante la pedalata e la collaudo rapidamente.
La modalità 4 non la utilizza, ma d'ora in poi la configurerò come modalità 2, per visualizzare le informazioni.
Mostrerei sempre le informazioni (temperatura e batteria rimanente) e ogni 5 minuti le mostrerò in qualsiasi modo, per me è utile. _____________________________________
I tried it and it works perfectly. Temperature sensor works. I was surprised that I did not reach more than 50 degrees. I started in 20 degrees, it is also true that I do not force it much, I pedal a lot and use 60% of the engine as much in the configurator.
The remaining battery in volts works, but I haven't been able to watch the wattmeter. But it is true that I did not use the mode 4 when pedaling, and I testes it quickly changing mode 2 to mode 4.
As I told you the mode 4 does not use it, but from now on I will configure it as mode 2, to see the information.
I would show that information (temperature and battery remaining) all the time, and that every 5 min show that information in any way, for me it is useful. |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 20:42:06
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Grazie ashrambo è quello che volevo sapere. Io uso solo eMTB, l’ho spostata a livello 4 proprio per richiamare più facilmente i dati anche in marcia. Poi ognuno, se è in grado di farlo, si organizza i livelli come preferisce. Non ho previsto di visualizzare la potenza perché è un dato molto variabile, non bastano 5 secondi. Se guardi nel file ebike_app.c alle righe da 1832 a 1842 ci sono i parametri che ho usato per i miei test, sono disabilitati. Tra questi c’è anche la potenza, volendo la si può visualizzare al posto della tensione, oppure aggiungerla. Si può anche aumentare il tempo di visualizzazione di ogni singolo dato. Attenzione però, ogni dato inviato al display incrementa Il contachilometri, se si esagera, diventa inattendibile!
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 20:55:07
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da ignorante, non si può memorizzare i km in una variabile e rimettere gli stessi al termine della visualizzazione? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2019 : 21:24:38
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| Chri27.5 ha scritto:
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Chri, tienici aggiornati su questa batteria... è una 13s3p? non hai paura che droppi con sole 3 celle? Se funziona è una bella soluzione,leggera e con tanti wh, ma non mi fido molto delle batterie con pochi paralleli, nella mia esperienza sono scarse anche se sulla carta funzionano |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 10:16:33
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Ciao ragazzi mi sono letto tutto il forum prima di iscrivermi per comprendere meglio l'evoluzione raggiunta dal proggetto e poter contribuire senza chiedere o ripetere argomenti giá esauriti in precedenza. Questa é la mia Rose motore 350w batteria di future bike 36v 14 ampere Corona da 38t e cassetta 10v 11/46 Ho gia preso dimestichezza con la rimappatura ma con i parametri per i quali ho dovuto prendere appunti dal forum Purtroppo non ho fatto ancora molti test. Ho utilizzato il sensore sdoppiato per le luci e funzionano anche con il firmware modificato
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 10:42:36
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Benvenuto e complimenti per la bici |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 10:45:13
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| zappan ha scritto:
Benvenuto e complimenti per la bici
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Grazie |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 10:49:29
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| ashrambo ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| ashrambo ha scritto: Potresti passarmi il file da testare con il display XH18. Hai modificato solo il firmware del motore o anche quello del display?
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Solo quello del motore, il firmware del display non è modificabile! Voglio prima preparare una descrizione…
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Ciao ashrambo. Sei riuscito a provare la modifica? So che hai il display XH18 e hai montato il sensore LM35. Mi piacerebbe sapere se funziona la visualizzazione della temperatura.
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L'ho provato e funziona perfettamente. Sono rimasto sorpreso dal fatto che non spendo 50 gradi sul motore, è anche vero che non lo forzo molto, pedalo molto e utilizzo il 60% del motore tanto nel configuratore.
La batteria rimanente in volt funziona, ma non sono stato in grado di vedere il wattmetro. Ma è vero che non uso la modalità 4 durante la pedalata e la collaudo rapidamente.
La modalità 4 non la utilizza, ma d'ora in poi la configurerò come modalità 2, per visualizzare le informazioni.
Mostrerei sempre le informazioni (temperatura e batteria rimanente) e ogni 5 minuti le mostrerò in qualsiasi modo, per me è utile. _____________________________________
I tried it and it works perfectly. Temperature sensor works. I was surprised that I did not reach more than 50 degrees. I started in 20 degrees, it is also true that I do not force it much, I pedal a lot and use 60% of the engine as much in the configurator.
The remaining battery in volts works, but I haven't been able to watch the wattmeter. But it is true that I did not use the mode 4 when pedaling, and I testes it quickly changing mode 2 to mode 4.
As I told you the mode 4 does not use it, but from now on I will configure it as mode 2, to see the information.
I would show that information (temperature and battery remaining) all the time, and that every 5 min show that information in any way, for me it is useful.
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Sono contento che ha funzionato tutto la lettura della temperatura sui display di serie è essenziale spero che qualcun'altro provi i file di Mbrusa su VCLD6 e magari dia delle conferme migliori delle mie perchè è davvero un'ottima implementazione, chissà se Marcoq che ha sulla sua bici il VCLD6 trova il tempo per darci un'occhiatina, lui sicuramente puo' risolvere il problema. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 11:42:21
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Benvenuto Darkrider81, bella bici, complimenti! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 12:09:53
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| andrea 104KG ha scritto:
Chri, tienici aggiornati su questa batteria... è una 13s3p? non hai paura che droppi con sole 3 celle? Se funziona è una bella soluzione,leggera e con tanti wh, ma non mi fido molto delle batterie con pochi paralleli, nella mia esperienza sono scarse anche se sulla carta funzionano
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Ciao Andrea, Le batterie le ho provate sullo stesso giro che faccio di solito, riuscendo a fare più 35% prima di arrivare all'ultima tacca. Non ho notato nessun drop delle celle, anzi prima di acquistare queste Samsung 50E ho letto tutti i testi di laboratorio fatti con risultati ottimi,solo allora ho deciso d'investire. Considerando che hanno il cut off a 2,5V direi che vanno benissimo. Per quanto riguarda i 3p non ci sono problemi con queste celle, si può fare anche 1P, cosa che sto riflettendo di farmi una 13S 1P per un totale di 240watt per portarla in caso di bisogno nello zaino, considerando che finita con borsello peserebbe 1 kg. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 12:34:21
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Leggendo il forum ho notato che c'è spesso il problema del fissare la rotazione sulle Full per evitarne la rottura, secondo me non serve fissarlo dietro ma basta montarlo tutto ruotato in avanti fino ad appoggiarsi al telaio e poi stringere bene la ghiera cosi non si muove più perchè inizialmente cercavo di fissarlo in posizione piu' ruotata all'indietro ma poi me lo ritrovavo avanti, per cui dopo che lo stretto in battuta sul tubo obliquo del telaio non si é piu' mosso.
Volevo anche chiedere se anche secondo voi si puo' omettere di montare il supporto nero che va prima della ghiera, io ho valutato di toglierlo perche' con quello spessore mi rimaneva poco filetto per stringere la ghiera e poi perche' per fare manutenzione al motore è piu semplice ( prima dovevo sempre togliere la pedivella sinistra svitare la ghiera e svitare il supporto, mentre adesso intervengo solo sulle viti del carter e basta) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 13:36:29
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| mbrusa ha scritto:
Ciao zappan, un ipotesi è che su VLCD5 e VLCD6 la visualizzazione della velocità non è immediata come su XH18. Proviamo a fare un'altra prova se ti va. Ho solo aumentato il tempo di visualizzazione a 10 secondi.
Allegato: modifica_5_mbrusa_prova_zappan_10_secondi.zip 26,84 KB
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Mbrusa lo provo volentieri |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 14:11:46
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| Chri27.5 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Chri, tienici aggiornati su questa batteria... è una 13s3p? non hai paura che droppi con sole 3 celle? Se funziona è una bella soluzione,leggera e con tanti wh, ma non mi fido molto delle batterie con pochi paralleli, nella mia esperienza sono scarse anche se sulla carta funzionano
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Ciao Andrea, Le batterie le ho provate sullo stesso giro che faccio di solito, riuscendo a fare più 35% prima di arrivare all'ultima tacca. Non ho notato nessun drop delle celle, anzi prima di acquistare queste Samsung 50E ho letto tutti i testi di laboratorio fatti con risultati ottimi,solo allora ho deciso d'investire. Considerando che hanno il cut off a 2,5V direi che vanno benissimo. Per quanto riguarda i 3p non ci sono problemi con queste celle, si può fare anche 1P, cosa che sto riflettendo di farmi una 13S 1P per un totale di 240watt per portarla in caso di bisogno nello zaino, considerando che finita con borsello peserebbe 1 kg.
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Chri27.5 bel lavoro te ne posso prenotare una? per quanto riguarda la differenza di erogazione a 48V tra le due bici hai provato il SW di Mbrusa che ha previsto una correzione sul torque?
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 16:39:54
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Mbrusa provato non funziona ... è raddoppiato il tempo di visualizzazione delle scelte opzione E03-E04 |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 16:46:17
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| DarkRider81 ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono letto tutto il forum prima di iscrivermi per ....
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Si, complimenti Dove hai trovato il parafango posteriore ? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 18:19:26
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Grazie, il parafango é inglese si chiama MudHugger è veramente ben fatto e molto resistente, per essere plastica é un pò caruccio mi pare 30 euro però poi col tempo li vale tutti, lo trovi anche su amazon. Sulla mia però ne ho usati due montati specularmente l'uno all'altro sui tubi obliqui del telaio in fatti uno l'ho segato piu di metà. Pero' devo dire che con questa soluzione ho finito lavare cumuli di fango che riempivano i cablaggi del motore e il motore stesso ma anche la i vestiti non arrivano piu' spruzzi sulla schiena . Occhio alle versioni c'e' per 26" e per 27,5/29" |
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Luxcasto
Utente Medio
Lazio
100 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 18:50:45
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| DarkRider81 ha scritto:
Leggendo il forum ho notato che c'è spesso il problema del fissare la rotazione sulle Full per evitarne la rottura, secondo me non serve fissarlo dietro ma basta montarlo tutto ruotato in avanti fino ad appoggiarsi al telaio e poi stringere bene la ghiera cosi non si muove più perchè inizialmente cercavo di fissarlo in posizione piu' ruotata all'indietro ma poi me lo ritrovavo avanti, per cui dopo che lo stretto in battuta sul tubo obliquo del telaio non si é piu' mosso.
Volevo anche chiedere se anche secondo voi si puo' omettere di montare il supporto nero che va prima della ghiera, io ho valutato di toglierlo perche' con quello spessore mi rimaneva poco filetto per stringere la ghiera e poi perche' per fare manutenzione al motore è piu semplice ( prima dovevo sempre togliere la pedivella sinistra svitare la ghiera e svitare il supporto, mentre adesso intervengo solo sulle viti del carter e basta)
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Io ho messo un pezzetto di gommapiuma ad alta densità tra motore e tubo obliquo e non si è più mosso. Ho visto dei video di motori montati su full senza il supporto nero, ora ho aperto il motore per manutenzione e non lo rimonteró |
Ncm milano Rockrider 9.1 ex tsdz2 Canyon roadlite 8.0 |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 19:02:08
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| Luxcasto ha scritto:
| DarkRider81 ha scritto:
Leggendo il forum ho notato che c'è spesso il problema del fissare la rotazione sulle Full per evitarne la rottura, secondo me non serve fissarlo dietro ma basta montarlo tutto ruotato in avanti fino ad appoggiarsi al telaio e poi stringere bene la ghiera cosi non si muove più perchè inizialmente cercavo di fissarlo in posizione piu' ruotata all'indietro ma poi me lo ritrovavo avanti, per cui dopo che lo stretto in battuta sul tubo obliquo del telaio non si é piu' mosso.
Volevo anche chiedere se anche secondo voi si puo' omettere di montare il supporto nero che va prima della ghiera, io ho valutato di toglierlo perche' con quello spessore mi rimaneva poco filetto per stringere la ghiera e poi perche' per fare manutenzione al motore è piu semplice ( prima dovevo sempre togliere la pedivella sinistra svitare la ghiera e svitare il supporto, mentre adesso intervengo solo sulle viti del carter e basta)
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Io ho messo un pezzetto di gommapiuma ad alta densità tra motore e tubo obliquo e non si è più mosso. Ho visto dei video di motori montati su full senza il supporto nero, ora ho aperto il motore per manutenzione e non lo rimonteró
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infatti non mettendolo si semplifica la manutenzione, io l'ho usao come spessore dal lato opposto tra motore e telaio |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 20:24:41
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Chri27.5 bel lavoro te ne posso prenotare una? per quanto riguarda la differenza di erogazione a 48V tra le due bici hai provato il SW di Mbrusa che ha previsto una correzione sul torque?
[/quote] Bici o batteria? Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto. Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo. Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 20:31:34
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| mbrusa ha scritto:
| zappan ha scritto:
Mbrusa provato non funziona ... è raddoppiato il tempo di visualizzazione delle scelte opzione E03-E04
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Ci abbiamo provato, mi sa che per venirne a capo ci vuole l'intervento di marcoq. Per fare un po' di ordine, posto i file per XH18 senza gli ultimi esperimenti.
Allegato: modifica_mbrusa_XH18_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,88 KB
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Si infatti, mi spiace non esserti stato di grande aiuto ma non ho le conoscenze necessarie, cmq ancora complimenti per l'implementazione è davvero un bel upgrade per il SW di Marcoq. Magari passo la notizia su Endeless chissà se li c'è qualche utente in grado di lavorarci |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 21:44:44
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| Chri27.5 ha scritto: Bici o batteria? Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto. Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo. Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%.
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Chri27.5, tu hai l'attrezzatura per saldare le celle delle batterie o ti sei affidato a qualche "batteriologo" di fiducia? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 05/11/2019 21:46:06 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 22:48:59
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Dovresti collegare un wattmetro fra batteria e motore e vedere se entrambi consumano lo stesso... Su lcd03 c'è un parametro nel menù 10 che regola la sensibilità del torsimetro, nel menù 10 ma non ricordo il numero esatto, sulla versione di marcoq non sò... Io l'ho messo a 75 (67 di default) e la bici va come un treno con sforzo minimo, una cosa incredibile neppure la levo ci riesce L'età dei motori è la stessa? Uno ha subito "scaldate" estive? La prova col wattmetro comunque è la prima cosa, se si rilevano consumi differenti si spiega l'arcano |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 22:51:48
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Ma la funzione Backwards Res.off del configuratore serve per abilitare o disabilitare la resistenza del motore all'indietro, ma quello che mi chiedevo se la possibilità di lasciarla attiva non mettendo la spunta è stata pensata per aiutare il ciclista quando spinge la bici in salita in tratti non pedalabili funzionando un po come le pelli di foca sotto gli sci nello sci alpinismo oppure sto dicendo una cazzata e basta ? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 23:30:25
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Non credo sia per quello, anche se comunque avere un freno come dici in certe situazioni può essere utile. Credo sia perchè all'inizio non si sapeva come eliminare sta benedetta resistenza all'indietro e casahino aveva prospettato la fusione della centralina per un qualche motivo tecnico di corrente e quindi si è lasciata la scelta... credo... Poi si è visto che nessuna centralina si è fusa |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2019 : 23:35:27
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Non avendo ancora avuto tempo di fare test giocando con i parametri del configuratore non ho esperienze da condividere, anche perché mi sto creando una guida dei parametri del configuratore dove sto sistemando tutte le informazioni che ho copiato in modo disordinato in un file di testo man mano che leggevo il forum (un lavoraccio!!) cosi una volta terminato potro programmare il motore con piu' logica e con le istruzioni sotto mano. Appena lo finisco lo pubblico cosi magari potete consigliare modifiche o segnalare errori e inesattezze.
Detto questo secondo me si potrebbe chiedere a Marcoq di fare queste due modifiche a mio avviso utili:
- non sarebbe meglio spostare la Funzione eMTB dal livello 3 al livello 4 come ha fatto Brusa cosi anche quando la funzione eMTB è inserita non tronca la sequenza proporzionale dei livelli OFFROAD e l'utente ha a disposizione tre livelli progressivi in modalità offroad + un quarto speciale gestito in modalità emtb che spazia dal livello sport al livello turbo, anche perché è piu utile avere a disposizione un livello 3 che consuma meno del 4 e in progressione dai livelli precedenti che dover saltare dal 2 al 4 in offroad perchè in mezzo ci sta l'emtb che ha tutt'altra logica di funzionamento.
- mi chiedevo se non si poteva modificare il walk assist facendo in modo possa essere attivavo anche fino a 20km/h per poterlo utilizzare come accelleratore in caso di emergenza perche' se si configura il livello 4 del walk assist dandogli potenza si può trasformare momentaneamente il motore in uno scooter, anche adesso si riesce a fare l'unico problema è che se per caso perdi la pressione sul tasto devi fermarti per farla ripartire mentre se fosse attivabile sempre se non riesci piu a pedalare magari un po di strada la fai col motore. Secondo me è utile perche'il problema di questo motore è che se l'ingranaggio blu si rompe e slitta puoi ancora pedalare come una bici non assistita, se rimani a secco con la batteria puoi ancora pedalare come una bici non assistita, ma se si rompe il cuscinetto dello ruotalibera (come è successo al sottoscritto) spingi come un cretino la bici fino a casa o ti fai venire a prendere dalla moglie
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 00:28:06
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| thineight ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto: Bici o batteria? Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto. Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo. Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%.
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Chri27.5, tu hai l'attrezzatura per saldare le celle delle batterie o ti sei affidato a qualche "batteriologo" di fiducia?
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Si ho la puntatrice per saldare il nikel sulle celle.
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 08:42:29
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| Chri27.5 ha scritto:
| thineight ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto: Bici o batteria? Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto. Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo. Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%.
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Chri27.5, tu hai l'attrezzatura per saldare le celle delle batterie o ti sei affidato a qualche "batteriologo" di fiducia?
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Si ho la puntatrice per saldare il nikel sulle celle.
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Grande, e per le custodie/case come ti regoli? Mi dicevano che qui in Veneto ci dovrebbero essere parecchie persone che assemblano batterie.. ma per caso tu sei di queste parti? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 09:07:24
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| Chri27.5 ha scritto:
Chri27.5 bel lavoro te ne posso prenotare una? per quanto riguarda la differenza di erogazione a 48V tra le due bici hai provato il SW di Mbrusa che ha previsto una correzione sul torque?
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Bici o batteria? Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto. Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo. Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%. [/quote] Ciao Chri27.5 ovviamente la batteria che dici me la prepari una? , per quanto riguarda la potenza erogata segui il consiglio di Andrea104KG di verificare con il WattzUp, eventualmente se ti accorgi che eroga potenza inferiore davvero del 30% puo' essere che dipenda davvero dalla sensibilità del torsimetro, allora sempre come consigliato da Andrea104KG puoi intervenire sul parametro del configuratore "Average Torque Factor" aumentando il valore preimposato. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
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1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 09:25:29
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| DarkRider81 ha scritto:
Leggendo il forum ho notato che c'è spesso il problema del fissare la rotazione sulle Full per evitarne la rottura, secondo me non serve fissarlo dietro ma basta montarlo tutto ruotato in avanti fino ad appoggiarsi al telaio e poi stringere bene la ghiera cosi non si muove più perchè inizialmente cercavo di fissarlo in posizione piu' ruotata all'indietro ma poi me lo ritrovavo avanti, per cui dopo che lo stretto in battuta sul tubo obliquo del telaio non si é piu' mosso.
.....
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Ciao io effettivamente ho la full e non l'ho montato ma dopo aver visto la soluzione adottata da Chri27.5 penso di costruirmela anch'io perchè se si dovesse spaccare la scatola motore, cosa già successa ad altri, anche se adesso la vendono, mi troverei con la bici ferma fino all'arrivo del ricambio e poi con la problematica di doverla filettare per poter ospitare la prolunga per l'asse da 100 mm, quindi meglio prevenire che curare
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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DarkRider81
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 09:33:49
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| zappan ha scritto:
| DarkRider81 ha scritto:
Leggendo il forum ho notato che c'è spesso il problema del fissare la rotazione sulle Full per evitarne la rottura, secondo me non serve fissarlo dietro ma basta montarlo tutto ruotato in avanti fino ad appoggiarsi al telaio e poi stringere bene la ghiera cosi non si muove più perchè inizialmente cercavo di fissarlo in posizione piu' ruotata all'indietro ma poi me lo ritrovavo avanti, per cui dopo che lo stretto in battuta sul tubo obliquo del telaio non si é piu' mosso.
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Ciao io effettivamente ho la full e non l'ho montato ma dopo aver visto la soluzione adottata da Chri27.5 penso di costruirmela anch'io perchè se si dovesse spaccare la scatola motore, cosa già successa ad altri, anche se adesso la vendono, mi troverei con la bici ferma fino all'arrivo del ricambio e poi con la problematica di doverla filettare per poter ospitare la prolunga per l'asse da 100 mm, quindi meglio prevenire che curare
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Ma no capisco in che modo si possa rompere se non viene bloccato, al massimo ruota in avanti e basta, non è che forse il problema è che molti molti non montano il carter di protezione e nei boschi prendono qualche seccata diretta sul motore contro pietre affioranti? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 09:38:33
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| Chri27.5 ha scritto:
Bellissima!! puoi mostrare gentilmente un dettaglio di come hai fissato il motore al telaio e la corona che usi? Grazie.
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Ciao thineight, il motore l'ho fissato al telaio dove si monta il bash del tendicatena [/quote] Ciao Chri27.5 a proposito ho visto che nella mia è fattibile e ho l'impressione che la predisposizione degli attacchi del bash tendicatena sono uguali se non ti dispiace mi puoi postare per favore il disegno con le misure della staffa che hai realizzato che la provo e se è uguale la faccio realizzare dal fabbro?
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 09:51:57
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| DarkRider81 ha scritto:
| zappan ha scritto:
[quote]DarkRider81 ha scritto:
Leggendo il forum ho notato che c'è spesso il problema del fissare la rotazione sulle Full per evitarne la rottura, secondo me non serve fissarlo dietro ma basta montarlo tutto ruotato in avanti fino ad appoggiarsi al telaio e poi stringere bene la ghiera cosi non si muove più perchè inizialmente cercavo di fissarlo in posizione piu' ruotata all'indietro ma poi me lo ritrovavo avanti, per cui dopo che lo stretto in battuta sul tubo obliquo del telaio non si é piu' mosso.
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Ciao io effettivamente ho la full e non l'ho montato ma dopo aver visto la soluzione adottata da Chri27.5 penso di costruirmela anch'io perchè se si dovesse spaccare la scatola motore, cosa già successa ad altri, anche se adesso la vendono, mi troverei con la bici ferma fino all'arrivo del ricambio e poi con la problematica di doverla filettare per poter ospitare la prolunga per l'asse da 100 mm, quindi meglio prevenire che curare
Ma no capisco in che modo si possa rompere se non viene bloccato, al massimo ruota in avanti e basta, non è che forse il problema è che molti molti non montano il carter di protezione e nei boschi prendono qualche seccata diretta sul motore contro pietre affioranti?
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Fidati è successo, cmq io è da un'anno che la uso e non si è rotto ma ho fatto pochi km, come ti dicevo puoi comunque risciare perchè da qualche giorno vendono il pezzo e non devi ricomprare il motore https://it.aliexpress.com/item/4000194926252.html?spm=a2g0o.home.01008.2.7fba6623iejT62 |
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zappan
Utente Senior
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1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 11:52:32
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| DarkRider81 ha scritto:
Non avendo ancora avuto tempo di fare test giocando con i parametri del configuratore non ho esperienze da condividere, anche perché mi sto creando una guida dei parametri del configuratore dove sto sistemando tutte le informazioni che ho copiato in modo disordinato in un file di testo man mano che leggevo il forum (un lavoraccio!!) cosi una volta terminato potro programmare il motore con piu' logica e con le istruzioni sotto mano. Appena lo finisco lo pubblico cosi magari potete consigliare modifiche o segnalare errori e inesattezze.
Detto questo secondo me si potrebbe chiedere a Marcoq di fare queste due modifiche a mio avviso utili:
- non sarebbe meglio spostare la Funzione eMTB dal livello 3 al livello 4 come ha fatto Brusa cosi anche quando la funzione eMTB è inserita non tronca la sequenza proporzionale dei livelli OFFROAD e l'utente ha a disposizione tre livelli progressivi in modalità offroad + un quarto speciale gestito in modalità emtb che spazia dal livello sport al livello turbo, anche perché è piu utile avere a disposizione un livello 3 che consuma meno del 4 e in progressione dai livelli precedenti che dover saltare dal 2 al 4 in offroad perchè in mezzo ci sta l'emtb che ha tutt'altra logica di funzionamento.
- mi chiedevo se non si poteva modificare il walk assist facendo in modo possa essere attivavo anche fino a 20km/h per poterlo utilizzare come accelleratore in caso di emergenza perche' se si configura il livello 4 del walk assist dandogli potenza si può trasformare momentaneamente il motore in uno scooter, anche adesso si riesce a fare l'unico problema è che se per caso perdi la pressione sul tasto devi fermarti per farla ripartire mentre se fosse attivabile sempre se non riesci piu a pedalare magari un po di strada la fai col motore. Secondo me è utile perche'il problema di questo motore è che se l'ingranaggio blu si rompe e slitta puoi ancora pedalare come una bici non assistita, se rimani a secco con la batteria puoi ancora pedalare come una bici non assistita, ma se si rompe il cuscinetto dello ruotalibera (come è successo al sottoscritto) spingi come un cretino la bici fino a casa o ti fai venire a prendere dalla moglie
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Ciao, si le tue considerazioni sono condivisibili ma - per spostare l'Emtb su livello 4 puoi già usare il SW che ha rilasciato Mbrusa lo configuri a tuo piacimento con il configuratore di Marcoq ed hai già risolto - il Walk assist già adesso non si blocca a 6Km ma spinge in funzione dei livelli di assistenza, su turbo non l'ho misurata ma con un rapporto lungo penso che superi i 10 Km, ma comunque non conviene secondo me far diventare la bici un motorino per evitare ovvi problemi legali. Quando completi la tua guida dei parametri del configuratore di Marcoq perchè non la pubblichi anche qui che potrebbe diventare utile alla comunità http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77830 |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 12:26:18
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| zappan ha scritto: Ciao Mbfrusa, vedo che per adesso sono solo io a provare mi sono ricordato che tempo fa su endeless l'utente Demion aveva proposto qualcosa di simile alla tua modifica se non sbaglio, ma lui usa il VCLD6, puoi darci un'occhio per vedere di risolvere il problema? scusa sin da ora se invece si tratta di un'altra modifica ma io ho tradotto con google e potrei anche aver preso fischi per fiaschi https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=200
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Ciao zappan, per curiosità ho controllato su Endless la versione di Demion, è un’alternativa a quella di marcoq per i display originali. Anche lui ha aggiunto, in modo diverso, funzioni di controllo tramite il tasto luce. Ha anche previsto di visualizzare dei dati sul display, torque, voltage e current, non nel campo della velocità ma in quello per i codici di errore. Non so se con VLCD5 e VLCD6 funziona, con XH18 non funzionerebbe perché accetta solo i codici di errore previsti dal fw originale.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2019 : 12:49:02
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| mbrusa ha scritto:
| zappan ha scritto: Ciao Mbfrusa, vedo che per adesso sono solo io a provare mi sono ricordato che tempo fa su endeless l'utente Demion aveva proposto qualcosa di simile alla tua modifica se non sbaglio, ma lui usa il VCLD6, puoi darci un'occhio per vedere di risolvere il problema? scusa sin da ora se invece si tratta di un'altra modifica ma io ho tradotto con google e potrei anche aver preso fischi per fiaschi https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=200
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Ciao zappan, per curiosità ho controllato su Endless la versione di Demion, è un’alternativa a quella di marcoq per i display originali. Anche lui ha aggiunto, in modo diverso, funzioni di controllo tramite il tasto luce. Ha anche previsto di visualizzare dei dati sul display, torque, voltage e current, non nel campo della velocità ma in quello per i codici di errore. Non so se con VLCD5 e VLCD6 funziona, con XH18 non funzionerebbe perché accetta solo i codici di errore previsti dal fw originale.
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Ciao Mbrusa, avevo capito che era intervenuto anche lui su questa direzione, ma come vedi non essendo esperto di programmazione ho desistito dal provarla in quanto l'ha rilasciata in una versione da compilare, quindi non posso esserti d'aiuto ... se mi dici come fare per provarla ed è semplice potrei provare A proposito io comunque ho postato i tuoi file con la modifica su endeless chiedendo li se c'è qualcuno che ci possa aiutare a farli funzionare anche sul VCLD5-6 |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 06/11/2019 12:53:11 |
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