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mbrusa
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Lombardia
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
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Inserito il - 28/10/2019 : 15:53:00
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Chri27.5 il movimento centrale è un bsa o un più attuale pressfit? Devo migrare il kit da una rockrider9.1 del 2009 ad una giant reing del 2017 e non ho trovato molto materiale sulla bontà del kit di conversione per allungare l'albero. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 17:15:47
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| Enr1 ha scritto:
Chri27.5 il movimento centrale è un bsa o un più attuale pressfit? Devo migrare il kit da una rockrider9.1 del 2009 ad una giant reing del 2017 e non ho trovato molto materiale sulla bontà del kit di conversione per allungare l'albero.
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Nella Devinci ho il movimento da 90 mm e ho dovuto usare il motore con l'asse da 100 di Future Bike ed il relativo anello riduttore. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Enr1
Utente Normale
Emilia Romagna
80 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 19:09:57
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Ottimo, a parte dover filettare il motore non sembra troppo complicato. Visto che il diametro esterno è maggiore pensi ci sia lo spazio per far passare sotto al bb la guaina del cambio posteriore? Ho paura che tra telaio e motore lo spazio sia veramente ridotto. In ogni caso non è un problema insormontabile. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 19:16:10
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| Enr1 ha scritto:
Ottimo, a parte dover filettare il motore non sembra troppo complicato. Visto che il diametro esterno è maggiore pensi ci sia lo spazio per far passare sotto al bb la guaina del cambio posteriore? Ho paura che tra telaio e motore lo spazio sia veramente ridotto. In ogni caso non è un problema insormontabile.
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Di sotto rimane veramente poco ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 28/10/2019 19:17:02 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 19:36:58
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| mbrusa ha scritto:
Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre. Voglio segnalare un problema che ho riscontrato in modalità eMTB. In eMTB utilizzo tutta la scala, 10% il minimo e 320% (turbo) il massimo. Avevo notato che in certe condizioni (salite medie), l’assistenza era un po’ altalenante, anche pedalando con spinta e cadenza costante l’assistenza del motore non era regolare. Ho provato a visualizzare a display il valore dell’assistenza calcolata ed è molto variabile, oscilla tra +/- 20% al minimo, fino a +/- 50% da metà scala in su. Andando più a fondo, ho visto che il valore ballerino è quello del torque sensor. Sarà dovuto al gioco della corona? Alla mia pedalata asimmetrica? Comunque il valore cambia in continuazione anche con spinta e cadenza più costante possibile. Ho provato a fare una piccola modifica al software per stabilizzare il valore di ui8_torque_sensor, va molto meglio! Quindi: 1 – x marcoq, ciao, valuta se è il caso di adottare questa modifica nella prossima versione. Sto facendo ancora dei test per ottimizzare i parametri del filtro. 2 - per affrontare questo problema, ho ideato un sistema per visualizzare i dati che mi servivano sul display. Mi sono poi detto, perché non utilizzarlo per visualizzare parametri utili a tutti come temperatura, % residua batteria o altro? E cosi mi sono divertito a fare questa modifica, l’ho provata e con XH18, non è precisissimo ma funziona bene. Ora ci vorrebbero dei volontari per provarla sugli altri modelli di display. marcoq, lo so che sei molto impegnato, ma non so come procedere. Vuoi prima valutare tu? Posso postare i file modificati qui? Non vorrei creare confusione, ciao.
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Ciao mbrusa. Ben vengano ulteriori migliorie al progetto, quindi se vuoi pubblica il tuo codice su questo forum... magari nei sorgenti mi indichi le parti che hai modificato. Valuterò il tutto ed eventualmente aggiornerò il firmware prima di rilasciare la versione M0.19.D e 0.3.8 per il configuratore. Grazie per la preziosa collaborazione! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 20:32:25
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| Enr1 ha scritto:
Chri27.5 il movimento centrale è un bsa o un più attuale pressfit? Devo migrare il kit da una rockrider9.1 del 2009 ad una giant reing del 2017 e non ho trovato molto materiale sulla bontà del kit di conversione per allungare l'albero.
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Ciao, il movimento centrale e un BSA e uso il perno standard,di recente ne ho fatto costruire uno più lungo per bilanciare la distanza tra il pedale sx e dx, ma non mi piace molto come modifica. |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 21:37:54
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Eccomi con una descrizione scritta di corsa, spero sia abbastanza comprensibile. La modifica è per la versione Java 3.7, per chi vuole provare, i file da sostituire sono ebike_app.c, ebike_app.h, motor.c. Nei file sono presenti anche altre piccole modifiche personali, alcune disabilitate, - Possibilità di attivare la funzione boost all’accensione. DISABILITATO - Possibilità di avere un livello di assistenza eMTB diverso tra street e offroad. DISABILITATO - Il livello di assistenza eMTB è spostato a livello 4 TURBO, rimane a livello 3 solo l’abilitazione. Le modifiche sono state provate solo con display XH18 I dati/parametri sono visualizzati al posto della velocità. Per pochi secondi l’errore sul contakm è irrilevante. Limiti e impostazioni del display: sono visualizzati valori da 3.0 a 99.9, la velocità deve essere impostata in Km/h, il sistema funziona con ruote da 21” in su, da 20” in giù si perdono gradualmente i valori più alti. Ho previsto di visualizzare 3 parametri: 1 - Temperatura, se presente il sensore. Se non presente si passa automaticamente al successivo parametro. 2 - Percentuale residua batteria. Allo spegnimento il dato viene mantenuto. All’accensione viene ripreso e visualizzato per 5 secondi. A batteria completamento carica è previsto un reset al 99,9%. In automatico, quando la tensione supera il valore 4/4 Bars del configuratore (impostare un valore adeguato), oppure reset manuale attivando la funzione “set default” entro 5 secondi dall’accensione. 3 - Tensione batteria Ho scelto questi parametri perché sono stabili e per la lettura bastano 5 secondi. Per visualizzare altri parametri molto variabili, tipo potenza, corrente, torque, è necessario un tempo più lungo, è possibile ma poi il contakm conta altro… Procedura di visualizzazione: A livello 4 (turbo), premere il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 1” parametro, codice E02, valore “Temperatura”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità. Se entro i 5 secondi si ripreme il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 2” parametro, codice E03, valore “Percentuale residua batteria”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità Se entro i 5 secondi si ripreme il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 3” parametro, codice E04, valore “Tensione batteria”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità. Premendo il tasto “luce” una sola volta si accendono le luci come per gli altri livelli. Ho modificato anche la logica delle luci, non mi piace si accendano dopo 5 secondi. Si accendono subito alla prima pressione del tasto, si spengono se si conferma la funzione, altrimenti rimangono accese. Attenzione, nel file ebike_app.h sono presenti due parametri che servono per calibrare i valori visualizzati, nel file ho lasciato i miei valori, cambiando motore/batteria sono da verificare. BATTERY_ACTUAL_VOLTAGE_PERCENT per correggere il valore della tensione in percentuale. Impostare a 100 per nessuna correzione. Nel file è 101. BATTERY_ACTUAL_CAPACITY_PERCENT per impostare la capacità effettiva della batteria, in percentuale rispetto alla capacità nominale (Max Battery Power nel configuratore). Nel file è 92. Ciao marcoq, vediamo prima la risposta dei volontari… Poi se tutto è ok, posso farti un elenco dei numeri di riga aggiunte o modificate.
Allegato: modifica_mbrusa_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,82 KB |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 22:48:36
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| mbrusa ha scritto:
Eccomi con una descrizione scritta di corsa, spero sia abbastanza comprensibile. La modifica è per la versione Java 3.7, per chi vuole provare, i file da sostituire sono ebike_app.c, ebike_app.h, motor.c. Nei file sono presenti anche altre piccole modifiche personali, alcune disabilitate, - Possibilità di attivare la funzione boost all’accensione. DISABILITATO - Possibilità di avere un livello di assistenza eMTB diverso tra street e offroad. DISABILITATO - Il livello di assistenza eMTB è spostato a livello 4 TURBO, rimane a livello 3 solo l’abilitazione. Le modifiche sono state provate solo con display XH18 I dati/parametri sono visualizzati al posto della velocità. Per pochi secondi l’errore sul contakm è irrilevante. Limiti e impostazioni del display: sono visualizzati valori da 3.0 a 99.9, la velocità deve essere impostata in Km/h, il sistema funziona con ruote da 21” in su, da 20” in giù si perdono gradualmente i valori più alti. Ho previsto di visualizzare 3 parametri: 1 - Temperatura, se presente il sensore. Se non presente si passa automaticamente al successivo parametro. 2 - Percentuale residua batteria. Allo spegnimento il dato viene mantenuto. All’accensione viene ripreso e visualizzato per 5 secondi. A batteria completamento carica è previsto un reset al 99,9%. In automatico, quando la tensione supera il valore 4/4 Bars del configuratore (impostare un valore adeguato), oppure reset manuale attivando la funzione “set default” entro 5 secondi dall’accensione. 3 - Tensione batteria Ho scelto questi parametri perché sono stabili e per la lettura bastano 5 secondi. Per visualizzare altri parametri molto variabili, tipo potenza, corrente, torque, è necessario un tempo più lungo, è possibile ma poi il contakm conta altro… Procedura di visualizzazione: A livello 4 (turbo), premere il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 1” parametro, codice E02, valore “Temperatura”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità. Se entro i 5 secondi si ripreme il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 2” parametro, codice E03, valore “Percentuale residua batteria”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità Se entro i 5 secondi si ripreme il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 3” parametro, codice E04, valore “Tensione batteria”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità. Premendo il tasto “luce” una sola volta si accendono le luci come per gli altri livelli. Ho modificato anche la logica delle luci, non mi piace si accendano dopo 5 secondi. Si accendono subito alla prima pressione del tasto, si spengono se si conferma la funzione, altrimenti rimangono accese. Attenzione, nel file ebike_app.h sono presenti due parametri che servono per calibrare i valori visualizzati, nel file ho lasciato i miei valori, cambiando motore/batteria sono da verificare. BATTERY_ACTUAL_VOLTAGE_PERCENT per correggere il valore della tensione in percentuale. Impostare a 100 per nessuna correzione. Nel file è 101. BATTERY_ACTUAL_CAPACITY_PERCENT per impostare la capacità effettiva della batteria, in percentuale rispetto alla capacità nominale (Max Battery Power nel configuratore). Nel file è 92. Ciao marcoq, vediamo prima la risposta dei volontari… Poi se tutto è ok, posso farti un elenco dei numeri di riga aggiunte o modificate.
Allegato: modifica_mbrusa_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,82 KB
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Bel lavoro mbrusa.... aspettiamo il feedback dai test! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 28/10/2019 : 23:52:58
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| mbrusa ha scritto:
Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre. Voglio segnalare un problema che ho riscontrato in modalità eMTB. In eMTB utilizzo tutta la scala, 10% il minimo e 320% (turbo) il massimo. Avevo notato che in certe condizioni (salite medie), l’assistenza era un po’ altalenante, anche pedalando con spinta e cadenza costante l’assistenza del motore non era regolare. Ho provato a visualizzare a display il valore dell’assistenza calcolata ed è molto variabile, oscilla tra +/- 20% al minimo, fino a +/- 50% da metà scala in su. Andando più a fondo, ho visto che il valore ballerino è quello del torque sensor. Sarà dovuto al gioco della corona? Alla mia pedalata asimmetrica? Comunque il valore cambia in continuazione anche con spinta e cadenza più costante possibile.
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innanzi tutto super complimenti per le modifiche al software!! Il problema per cui non mi piace emtb (almeno su lcd03) è che rispunta fuori il problema della rom originale, cioe la variazione della potenza durante la pedalata che alla fine fa fare una gran fatica perchè vai sempre da valori bassi ad alti. Ho avuto il wattmetro per 2 anni sul tsdz2 originale e conosco benissimo il problema.. Non è un problema di torque ma di come la rom lo interpreta, infatti nel modo power non c'è. Ho chiesto in mille modi un modo emtb basato sul power mode ma niente da fare... Inoltre pur avendogli spiegato bene come funziona su bosch, la versione per lcd03 è fatta per avere potenza a bassa cadenza, cosa del tutto inutile in fuoristrada visto che si va su con rapporti ridottissimi e alta cadenza..., quella di marco non so come funziona. So però come si comprtano le bici native e l'oscillazione di potenza non c'è e quindi anche sul tsdz2 non dovrebbe esserci. Capisco che a chi viene da muscolari ed è allenato e leggero può sembrare più naturale, ma allora tanto vale tenersi il software originale che almeno in partenza è insuperabile. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 23:58:28
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| Enr1 ha scritto:
Ottimo, a parte dover filettare il motore non sembra troppo complicato. Visto che il diametro esterno è maggiore pensi ci sia lo spazio per far passare sotto al bb la guaina del cambio posteriore? Ho paura che tra telaio e motore lo spazio sia veramente ridotto. In ogni caso non è un problema insormontabile.
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dubito che sotto il motore passi qualcosa, già col bsa lo spazio è ridottissimo, gli anelli adattatori di per se rubano spazio, anzi bisogna vedere proprio se il motore si può montare |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 23:59:49
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| Chri27.5 ha scritto:
| Enr1 ha scritto:
Chri27.5 il movimento centrale è un bsa o un più attuale pressfit? Devo migrare il kit da una rockrider9.1 del 2009 ad una giant reing del 2017 e non ho trovato molto materiale sulla bontà del kit di conversione per allungare l'albero.
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Ciao, il movimento centrale e un BSA e uso il perno standard,di recente ne ho fatto costruire uno più lungo per bilanciare la distanza tra il pedale sx e dx, ma non mi piace molto come modifica.
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Chri, di che anno sono le bellissime crafty che usi? Sono bsa anche le ultime? Grazie |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 00:46:31
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| andrea 104KG ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| Enr1 ha scritto:
Chri27.5 il movimento centrale è un bsa o un più attuale pressfit? Devo migrare il kit da una rockrider9.1 del 2009 ad una giant reing del 2017 e non ho trovato molto materiale sulla bontà del kit di conversione per allungare l'albero.
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Ciao, il movimento centrale e un BSA e uso il perno standard,di recente ne ho fatto costruire uno più lungo per bilanciare la distanza tra il pedale sx e dx, ma non mi piace molto come modifica.
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Chri, di che anno sono le bellissime crafty che usi? Sono bsa anche le ultime? Grazie
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Per intanto ringrazio tutti per i complimenti, Andrea la verde è 2016, questa rossa è 2017, sono entrambi bsa, il tsdz2 sembra fatto a posta per questo telaio, cmq Mondraker con tutti i modelli in alluminio si presta bene per il montaggio.
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 01:22:43
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Bellissima!! puoi mostrare gentilmente un dettaglio di come hai fissato il motore al telaio e la corona che usi? Grazie. [/quote] Ciao thineight, il motore l'ho fissato al telaio dove si monta il bash del tendicatena
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Modificato da - Chri27.5 in data 29/10/2019 01:29:29 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 01:27:59
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thineight, questa è la corona in acciaio SRAM a denti anticaduta, che oltre tutto costa poco, l'unico problema che l'interasse é 94 e va fatto un Ragno su misura. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 01:36:16
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| Chri27.5 ha scritto:
thineight, questa è la corona in acciaio SRAM a denti anticaduta, che oltre tutto costa poco, l'unico problema che l'interasse é 94 e va fatto un Ragno su misura.
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 01:40:36
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| Chri27.5 ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
thineight, questa è la corona in acciaio SRAM a denti anticaduta, che oltre tutto costa poco, l'unico problema che l'interasse é 94 e va fatto un Ragno su misura.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 08:52:38
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| Chri27.5 ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
[quote]Chri27.5 ha scritto:
thineight, questa è la corona in acciaio SRAM a denti anticaduta, che oltre tutto costa poco, l'unico problema che l'interasse é 94 e va fatto un Ragno su misura.
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 09:06:54
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Ciao ragazzi, complimenti a tutti. Chri per le preparazioni, mbrusa per le modifiche e, ovviamente e nuovamente, marcoq per l'interfaccia.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 10:09:46
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| andrea 104KG ha scritto: innanzi tutto super complimenti per le modifiche al software!! Il problema per cui non mi piace emtb (almeno su lcd03) è che rispunta fuori il problema della rom originale, cioe la variazione della potenza durante la pedalata che alla fine fa fare una gran fatica perchè vai sempre da valori bassi ad alti. Ho avuto il wattmetro per 2 anni sul tsdz2 originale e conosco benissimo il problema.. Non è un problema di torque ma di come la rom lo interpreta, infatti nel modo power non c'è. Ho chiesto in mille modi un modo emtb basato sul power mode ma niente da fare... Inoltre pur avendogli spiegato bene come funziona su bosch, la versione per lcd03 è fatta per avere potenza a bassa cadenza, cosa del tutto inutile in fuoristrada visto che si va su con rapporti ridottissimi e alta cadenza..., quella di marco non so come funziona. So però come si comprtano le bici native e l'oscillazione di potenza non c'è e quindi anche sul tsdz2 non dovrebbe esserci. Capisco che a chi viene da muscolari ed è allenato e leggero può sembrare più naturale, ma allora tanto vale tenersi il software originale che almeno in partenza è insuperabile.
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Andrea, non ho provato eMTB per lcd03, ma ho visto il software e ha una logica diversa, forse per come la vedi tu va meglio quella di marcoq. Ho provato a sperimentare un ibrido tra le due versioni, non è uscito niente di buono. eMTB va capita e parametrizzata su misura, io ormai uso solo quella non riesco più a usare i livelli, non è solo più naturale, io la definirei a fatica costante, si fatica di più ma il giusto. Si usa molto di più il cambio della bici, si è costretti, ed è meglio per il motore. Prima per comodità o pigrizia cambiavo il livello e usavo poco il cambio. Per quando voglio fare meno fatica ho previsto un secondo profilo eMTB che spinge di più!
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2019 : 10:26:38
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| mbrusa ha scritto:
Eccomi con una descrizione scritta di corsa, spero sia abbastanza comprensibile. La modifica è per la versione Java 3.7, per chi vuole provare, i file da sostituire sono ebike_app.c, ebike_app.h, motor.c. Nei file sono presenti anche altre piccole modifiche personali, alcune disabilitate, - Possibilità di attivare la funzione boost all’accensione. DISABILITATO - Possibilità di avere un livello di assistenza eMTB diverso tra street e offroad. DISABILITATO - Il livello di assistenza eMTB è spostato a livello 4 TURBO, rimane a livello 3 solo l’abilitazione. Le modifiche sono state provate solo con display XH18 I dati/parametri sono visualizzati al posto della velocità. Per pochi secondi l’errore sul contakm è irrilevante. Limiti e impostazioni del display: sono visualizzati valori da 3.0 a 99.9, la velocità deve essere impostata in Km/h, il sistema funziona con ruote da 21” in su, da 20” in giù si perdono gradualmente i valori più alti. Ho previsto di visualizzare 3 parametri: 1 - Temperatura, se presente il sensore. Se non presente si passa automaticamente al successivo parametro. 2 - Percentuale residua batteria. Allo spegnimento il dato viene mantenuto. All’accensione viene ripreso e visualizzato per 5 secondi. A batteria completamento carica è previsto un reset al 99,9%. In automatico, quando la tensione supera il valore 4/4 Bars del configuratore (impostare un valore adeguato), oppure reset manuale attivando la funzione “set default” entro 5 secondi dall’accensione. 3 - Tensione batteria Ho scelto questi parametri perché sono stabili e per la lettura bastano 5 secondi. Per visualizzare altri parametri molto variabili, tipo potenza, corrente, torque, è necessario un tempo più lungo, è possibile ma poi il contakm conta altro… Procedura di visualizzazione: A livello 4 (turbo), premere il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 1” parametro, codice E02, valore “Temperatura”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità. Se entro i 5 secondi si ripreme il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 2” parametro, codice E03, valore “Percentuale residua batteria”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità Se entro i 5 secondi si ripreme il tasto “luce” > codice E08 > confermare con tasto “luce” 3” parametro, codice E04, valore “Tensione batteria”, visualizzato per 5 secondi poi torna alla velocità. Premendo il tasto “luce” una sola volta si accendono le luci come per gli altri livelli. Ho modificato anche la logica delle luci, non mi piace si accendano dopo 5 secondi. Si accendono subito alla prima pressione del tasto, si spengono se si conferma la funzione, altrimenti rimangono accese. Attenzione, nel file ebike_app.h sono presenti due parametri che servono per calibrare i valori visualizzati, nel file ho lasciato i miei valori, cambiando motore/batteria sono da verificare. BATTERY_ACTUAL_VOLTAGE_PERCENT per correggere il valore della tensione in percentuale. Impostare a 100 per nessuna correzione. Nel file è 101. BATTERY_ACTUAL_CAPACITY_PERCENT per impostare la capacità effettiva della batteria, in percentuale rispetto alla capacità nominale (Max Battery Power nel configuratore). Nel file è 92. Ciao marcoq, vediamo prima la risposta dei volontari… Poi se tutto è ok, posso farti un elenco dei numeri di riga aggiunte o modificate.
Allegato: modifica_mbrusa_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,82 KB
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Ciao Mbrusa e grazie per la condivisione , ho intenzione di provare le tue modifiche perchè davvero interessanti, li potrei testare su VCLD6 e su VLCD5, ma mi viene difficile da provare sul motore col sensore di temperatura perchè al momento i cavi sono saldati al LCD3, ho bisogno di capire cosa fare per utilizzarli, cioè anche per i meno esperti bisogna: - scaricare e copiare i tuoi file dentro la cartella TDSZ2Configurator_di_Marcoq\src\controller - utilizzare il configuratore java ver.0.3.7 per settare i parametri (tipo dimensioni ruota i tuoi sono 20°, ma ovviamente batteria ed altro li abbiamo diversi) - Compilare e programmare come di solito è giusta la procedura? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
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Inserito il - 29/10/2019 : 10:32:18
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| Chri27.5 ha scritto:
Bellissima!! puoi mostrare gentilmente un dettaglio di come hai fissato il motore al telaio e la corona che usi? Grazie.
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Ciao thineight, il motore l'ho fissato al telaio dove si monta il bash del tendicatena
Immagine:
4355,5 KB [/quote]
Spettacolare soluzione io nella DeVinci l'ho lasciato senza col rischio di spaccarlo per non tovare punti di attacco comodi, ma appena rientro a casa controllerò se mi è possibile bloccarlo nello stesso punto. |
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mbrusa
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Inserito il - 29/10/2019 : 11:21:20
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Ciao zappan Esatto la procedura che hai indicato è corretta, il configuratore va usato con i propri parametri, l’unico eventualmente da modificare è “Li-ion Cell Voltage for 4/4 Bars” oppure 6/6 per chi ha scelto 6 barre, serve per il reset automatico della percentuale a batteria completamente carica, io ho messo 4,10 Volt. La temperatura viene visualizzata solo se è presente il sensore. Se non c’è il dato viene ignorato. Importanti sono le impostazioni sul display, la velocità deve essere in km/h e la dimensione della ruota non deve essere inferiore ai 21”. Poi se tutto funziona, vanno calibrati il valore della tensione e la percentuale residua della batteria. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 29/10/2019 11:23:42 |
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zappan
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Inserito il - 29/10/2019 : 18:08:14
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Ciao Mbrusa ho provato e non ho avuto buoni risultati - in fase di compilazione con i primi file rilasciati ieri mi da errore: ebike_app.c: warning 85: in function check_battery_soc unrefrerenced local variable : 'ui32_battery_power_filtered_x10 ho provato ugualmente ad installare il file creato e mi compare prima E8 e poi anche E3 ma non visualizzo la tensione sia su VCLD3 che VCLD5. Ho riprovato con i secondi file rilasciati stamani e mi da in piu' l'errore per 6 righe " ebike_app.c:202 warning 126: unreachable code" e la riga successiva l'errore ebike_app.c:894 in function check_battery_soc unrefrerenced local variable : 'ui32_battery_power_filtered_x10 questa volta non ho programmato il motore avendo letto piu' volte errori. PS ho provato la bici e il funziona ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mbrusa
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Inserito il - 29/10/2019 : 20:01:41
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Ciao zappan, molto chiaro Quella di ieri funziona di sicuro, la sto usando da un po. Ho visto l'errore è solo una variabile inutilizzata, ora eliminata. Quella di oggi non avevo provato a compilarla, sistemato anche questa. Se hai visto E08 e poi E03 quella è la percentuale residua, se la batteria non è completamente carica è corretto vedere 00.0 (solo la prima volta). Per visualizzare la tensione devi passare al parametro successivo, quando vedi E03 premi di nuovo il tasto luci, vedrai E08, poi ancora tasto luci, con E04 vedrai il valore della tensione.
Allegato: modifica_3_mbrusa_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip 26,84 KB |
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zappan
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Inserito il - 29/10/2019 : 20:58:45
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Provero' il nuovo file, come ti dicevo il giro in bici l'ho fatto e il motore funziona certamente, per quanto riguarda i valori E ho visto comparire dopo E08 sia E03 che E04 ma dopo premendo il tasto luci compariva sempre il valore velocità 0.00, comunque adesso riprovo e ti faccio sapere |
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zappan
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Inserito il - 29/10/2019 : 22:20:25
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Mbrusa allora ci sono buone nuove intanto non c'è piu' l'errore in fase di compilazione , poi per quanto riguarda il VCL5 ci siamo quasi con il codice E04 "Tensione Batteria" si visualizza la tensione, ho letto V 38,5 pero' non per 5 secondi ma per una frazione di secondo , ma con la sequenza luce E08 luce E03, luce E08 luce E04 attendere qualche secondo luce leggi E08 sul displey leggi il E08 poi per un istante compare il valore di tensione "38,5", come vedi è un po' macchinoso e se nell'ultima fase non attendi il clic giusto su luce ritorna sulla velocità, - il display si accende e spegne con un solo tocco, anche nella fase di richiesta informazioni quindi si accende e spegne ad ogni clic su E08. Per quanto riguarda il VCLD6 invece non funziona, agendo sulla 4° tacca compare E08 ma quando premi luce (tasto giu') leggi E01 che corrisponde al codice della programmazione di Marcoq, se invece tieni premuto il tasto luce allora compare E03 ma non visualizza nulla ... non funziona neanche l'accensione con un solo clic il tasto luce qui si attiva dopo 5 secondi come da precedente programmazione. |
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Modificato da - zappan in data 29/10/2019 22:49:04 |
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mbrusa
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zappan
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Inserito il - 29/10/2019 : 23:51:01
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| mbrusa ha scritto:
Ciao zappan grazie per il test. Non mi sembra una buona nuova…. Col VLCD6 non funziona, col VLCD5 non si capisce cosa succede. Aspettiamo qualche altro riscontro.
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be vero pero' non è proprio buonissima ma avendo visto la tensione su VLCD5 anche per un'istante è stato emozionante e poi l'errore di compilazione è stato risoltov cmq giusto aspettiamo altri test e se ci riesco programmo in questi giorni l'XH 18 di un mio amico e ti faccio sapere, grazie a tè per aver condiviso questa ulteriore implementazione |
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mbrusa
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Inserito il - 30/10/2019 : 09:41:29
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Ciao zappan, rileggendo quello che hai scritto riguardo al VLCD5 mi è venuto un dubbio, dimmi se ho capito bene. Quando si visualizza il codice E04 “Tensione batteria”, per qualche secondo si legge 00.0, poi per un istante 38.5 prima di spegnersi E04, è corretto? Un'altra domanda. Con questo display, in partenza, la visualizzazione della velocità è immediata o richiede qualche secondo? Potrebbe essere questa la differenza.
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Modificato da - mbrusa in data 30/10/2019 09:43:15 |
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zappan
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Inserito il - 30/10/2019 : 09:57:45
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| mbrusa ha scritto:
Ciao zappan, rileggendo quello che hai scritto riguardo al VLCD5 mi è venuto un dubbio, dimmi se ho capito bene. Quando si visualizza il codice E04 “Tensione batteria”, per qualche secondo si legge 00.0, poi per un istante 38.5 prima di spegnersi E04, è corretto? Un'altra domanda. Con questo display, in partenza, la visualizzazione della velocità è immediata o richiede qualche secondo? Potrebbe essere questa la differenza.
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Ciao mbrusa, no dopo E04 leggo E08 poi compare per un'istante la tensione scompare e visualizzi 00.0 la velocità. Per quanto riguarda l'altra domanda è immediata ma se vuoi pomeriggio lo provo con attenzione e ti confermo. |
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zappan
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Inserito il - 30/10/2019 : 10:05:33
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Mbrusa ricordo che all'inizio quando Marcoq rilascio' il suo sw lui aveva l'LCD6 e provammo sul foro i suoi file, l'LCD5 funziono' subito tranne che per la corretta visualizzazione dei segmenti della batteria mentre XH18 non era perfettamente compatibile perchè Marcoq diceva che aveva una "logica diversa", quindi è normale secondo me che abbiamo queste difficoltà |
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mbrusa
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Inserito il - 30/10/2019 : 11:29:19
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Zappan, i dati da visualizzare dipendono dal calcolo della velocità che è interna al display e può essere diversa tra uno e l’altro, mi aspettavo differenze in questo senso, ma da quello che scrivi sembra non funzionare la procedura dei tasti ed è strano perché è la stessa usata da marcoq negli altri livelli. Riaspettiamo qualche altro riscontro.
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mbrusa
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Chri27.5
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Inserito il - 30/10/2019 : 14:45:33
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Ciao mbrusa, venerdì sono a casa e mi dedico alle prove, per non stare a sostituire solo i tuoi file modificati, non potresti postare direttamente tutto il file completo come fa marcoq? Grazie |
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zappan
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Inserito il - 30/10/2019 : 17:23:36
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Non preoccuparti capisco che avere il display tra le mani è un'altra cosa ... l'ho provato ed è anche peggio si visualizza E08, E03, E04 ma la tensione non si vede neanche per un'istante , visto che il mio display principale è il VCLD6 lo provato pure li' ma è la stessa musica ... in questo come ti dicevo ieri per far comparire E08 e E03 devo tenere premuto giu' per qualche secondo. Io li provo con piacere ma spero che qualcun'altro si cimenta perchè 4 occhi sono meglio di 2. |
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zappan
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Inserito il - 30/10/2019 : 17:30:48
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao mbrusa, venerdì sono a casa e mi dedico alle prove, per non stare a sostituire solo i tuoi file modificati, non potresti postare direttamente tutto il file completo come fa marcoq? Grazie
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Chri27.5 non preoccuparti di avere il SW completo se leggi il mio post sopra basta fare un copia incolla dei 3 file, ti fai una copia della cartella la rinomini magari Mbrusa prove li metti dentro e il gioco è fatto, oltretutto se ti ricordi Marcoq ha avuto anche problemi di dimensioni eccessive per lo spazio consentito nella repository del foro. |
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mbrusa
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Inserito il - 30/10/2019 : 18:21:34
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| zappan ha scritto: Non preoccuparti capisco che avere il display tra le mani è un'altra cosa ... l'ho provato ed è anche peggio si visualizza E08, E03, E04 ma la tensione non si vede neanche per un'istante , visto che il mio display principale è il VCLD6 lo provato pure li' ma è la stessa musica ... in questo come ti dicevo ieri per far comparire E08 e E03 devo tenere premuto giu' per qualche secondo. Io li provo con piacere ma spero che qualcun'altro si cimenta perchè 4 occhi sono meglio di 2.
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Con VLCD6 il tasto luci va premuto per almeno 2 secondi, è tipico del display, pensavo lo sapessi. Quindi l'ultima è peggio. Con XH18 funzionano tutte... Aspettiamo i test di Chri27.5 Hai provato a caricare completamente la batteria? All'accensione entro 5 secondi dovresti vedere 99.9 |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 30/10/2019 18:30:05 |
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zappan
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Inserito il - 31/10/2019 : 08:43:41
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Ciao Mbrusa allora ho caricato nella notte la batteria e ti confermo che l'ultima versione la 4 con VCLD5 funziona - all'accensione compare la carica residua 99,9 ma viene visualizzata per qualche istante - dopo E08 luce E03 visualizzi per una frazione di secondo 99.9 - dopo E08 luce E03 luce E08 luce E04 visualizza 41,97 ma per una frazione di secondo ma mi sono accorto che per poter visualizzare i dati devi premere il tasto luce dopo E08 velocemente entro un secondo, non nell'arco dei 5 sec previsti altrimenti non visualizza il dato. Riprovata con la batteria carica la precedente V.03 per curiosità all'accensione non visualizzi 99,9. Provato su VLCD6 V.4 e all'accensione visualizzi il dato 99.9 ma gli altri dati no anzi a causa del fatto che devi tenere premuto il tasto luce per due sec. non si riesce a passare alla funzione E04. Quindi sul VLCD5 si dovrebbe aumentare il tempo di visualizzazione perchè è troppo breve e se possibile affinare la distanza temporale di conferma all'opzione col tasto luce. |
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Modificato da - zappan in data 31/10/2019 08:48:23 |
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zappan
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Inserito il - 31/10/2019 : 08:51:40
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Un ultima informazione per chi volesse provare, mi sono accorto ma potrebbe essere un caso, che alla prima accensione dopo la programmazione non ha funzionato cioè non è comparso il dato 99,9, dopo averlo spento e riacceso è comparso questo sia col VCLD5 che col VCLD6. |
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mbrusa
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mbrusa
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Inserito il - 31/10/2019 : 09:11:04
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| zappan ha scritto:
Un ultima informazione per chi volesse provare, mi sono accorto ma potrebbe essere un caso, che alla prima accensione dopo la programmazione non ha funzionato cioè non è comparso il dato 99,9, dopo averlo spento e riacceso è comparso questo sia col VCLD5 che col VCLD6.
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E' sempre dovuto al tempo breve. La prima volta dovrebbe fare 4 sec 00,0 poi 1 sec 99.9 Le successive quando il valore è memorizzato in eprom, 5 sec a 99.9 o la percentuale rimanente dopo l'utilizzo della bici. |
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zappan
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Inserito il - 31/10/2019 : 09:11:49
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| mbrusa ha scritto:
Grazie zappan, molto chiaro. Cercherò di capire come mai c'è questa differenza nei tempi.
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Sempre grazie a te per la disponibilità, ma ti chiedo la cortesia di analizzare la problematica del VCLD6 perchè è quello che uso sulla bici il VCLD5 c'è l'ho perchè a suo tempo sostituito dal LCD3 sull'altra bici . |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
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Inserito il - 03/11/2019 : 13:29:19
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| zappan ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Bellissima!! puoi mostrare gentilmente un dettaglio di come hai fissato il motore al telaio e la corona che usi? Grazie.
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Ciao thineight, il motore l'ho fissato al telaio dove si monta il bash del tendicatena
Immagine:
4355,5 KB
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Spettacolare soluzione io nella DeVinci l'ho lasciato senza col rischio di spaccarlo per non tovare punti di attacco comodi, ma appena rientro a casa controllerò se mi è possibile bloccarlo nello stesso punto. [/quote] Ciao Crhi27.5 ho verificato ed ho visto che la cosa è fattibile, adesso mi tocca trovare un fabbro che realizzi il pezzo |
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zappan
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Inserito il - 03/11/2019 : 14:16:27
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| mbrusa ha scritto:
Grazie zappan, molto chiaro. Cercherò di capire come mai c'è questa differenza nei tempi.
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Ciao Mbrusa, vedo che per adesso sono solo io a provare mi sono ricordato che tempo fa su endeless l'utente Demion aveva proposto qualcosa di simile alla tua modifica se non sbaglio, ma lui usa il VCLD6, puoi darci un'occhio per vedere di risolvere il problema? scusa sin da ora se invece si tratta di un'altra modifica ma io ho tradotto con google e potrei anche aver preso fischi per fiaschi https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=98281&start=200 |
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Modificato da - zappan in data 03/11/2019 14:17:26 |
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mbrusa
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Inserito il - 03/11/2019 : 15:16:03
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Ciao zappan, si la prova di altri aiuterebbe… Interessante il link, vedrò di approfondire. In questi giorni ho comunque controllato il codice, sembra tutto ok, non c’è nessuna logica per un funzionamento diverso con gli altri display.
Ti chiedo di verificare una cosa, se puoi
| zappan ha scritto:
... mi sono accorto che per poter visualizzare i dati devi premere il tasto luce dopo E08 velocemente entro un secondo, non nell'arco dei 5 sec previsti altrimenti non visualizza il dato...
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Anche con gli altri livelli, richiamando le funzioni previste da marcoq con il tasto luce, il codice viene visualizzato per un solo secondo? Perché è lo stesso tempo! |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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zappan
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Inserito il - 03/11/2019 : 15:40:29
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Forse mi sono spiegato male ... con i tempi che ti ho dato, mi riferisco alla seconda pressione sul tasto luce riesco a visualizzare il dato Volt es. 41,5, altrimenti se aspetto di piu' il dato Volt non compare, ma ad essere sincero provando piu' volte il tutto non avviene con una logica precisa, invece i codici E08, E03 E04 rimangono visualizzati con la stessa tempistica della visualizzazione delle funzioni di Marcoq, a proposito rileggendo le istruzioni di marcoq mi sono accorto che lui usa il codice E08 per segnalare errore... |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
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Inserito il - 03/11/2019 : 15:49:15
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| zappan ha scritto:
Forse mi sono spiegato male ... con i tempi che ti ho dato, mi riferisco alla seconda pressione sul tasto luce riesco a visualizzare il dato Volt es. 41,5, altrimenti se aspetto di piu' il dato Volt non compare, ma ad essere sincero provando piu' volte il tutto non avviene con una logica precisa, invece i codici E08, E03 E04 rimangono visualizzati con la stessa tempistica della visualizzazione delle funzioni di Marcoq, a proposito rileggendo le istruzioni di marcoq mi sono accorto che lui usa il codice E08 per segnalare errore...
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Ora è chiaro. Lo so, ho usato E08 perchè con XH18 non ce ne sono altri disponibili. |
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mbrusa
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Inserito il - 03/11/2019 : 15:59:59
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| mbrusa ha scritto:
| ashrambo ha scritto: Potresti passarmi il file da testare con il display XH18. Hai modificato solo il firmware del motore o anche quello del display?
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Solo quello del motore, il firmware del display non è modificabile! Voglio prima preparare una descrizione…
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Ciao ashrambo. Sei riuscito a provare la modifica? So che hai il display XH18 e hai montato il sensore LM35. Mi piacerebbe sapere se funziona la visualizzazione della temperatura. |
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