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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 19:49:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me questo motore sembra un giocattolo!
Opinione personale e sicuramente sbagliata ma tant'è!
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


467 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
volevo chiederti se pensi di rilasciare prima di Natale la nuova versione 3.8 con le ultime modifiche che dicevi, cosi nel periodo di vacanze possiamo dedicarci ai test.
Grazie


Ciao Chri... cercherò di fare il possibile per rilasciare la versione 3.8 sulla quale sto lavorando... non garantisco prima di Natale... più probabile durante le feste
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 08:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
volevo chiederti se pensi di rilasciare prima di Natale la nuova versione 3.8 con le ultime modifiche che dicevi, cosi nel periodo di vacanze possiamo dedicarci ai test.
Grazie


Ciao Chri... cercherò di fare il possibile per rilasciare la versione 3.8 sulla quale sto lavorando... non garantisco prima di Natale... più probabile durante le feste


Perfetto marcoq, grazie.
Spero tu stia valutando i vari fix e aggiunte proposte dai vari utenti in queste settimane.
In particolare:
- fix del mancato stacco del motore in certe condizioni quando si smette di pedalare (anche se non ricordo se nell'altro forum l'avevano risolto)
- spostamento emtb sul livello 4 (PS: hai provato a vedere come l'ha programmato Buba sulla .20? Va molto bene)

Buone e fresche pedalate a tutti.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 11:40:43  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcoq,
volevo chiederti se pensi di rilasciare prima di Natale la nuova versione 3.8 con le ultime modifiche che dicevi, cosi nel periodo di vacanze possiamo dedicarci ai test.
Grazie


Ciao Chri... cercherò di fare il possibile per rilasciare la versione 3.8 sulla quale sto lavorando... non garantisco prima di Natale... più probabile durante le feste


Perfetto marcoq, grazie.
Spero tu stia valutando i vari fix e aggiunte proposte dai vari utenti in queste settimane.
In particolare:
- fix del mancato stacco del motore in certe condizioni quando si smette di pedalare (anche se non ricordo se nell'altro forum l'avevano risolto)
- spostamento emtb sul livello 4 (PS: hai provato a vedere come l'ha programmato Buba sulla .20? Va molto bene)

Buone e fresche pedalate a tutti.

Ciao Marcoq confermo che effettivamente Emtb sulla versione .20 di Buba è molto godibile e facile da impostare.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 11:55:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao a tutti
Ecco i file modificati per tutti i display.
Con XH18 rimane tutto come descritto in precedenza.
Con VLCD5 e VLCD6 la procedura con il tasto luce è la stessa, cambiano i codici.
Alla prima pressione del tasto luce, non viene visualizzato E08 ma subito il codice del dato corrispondente, alla seconda pressione del tasto il dato.
E02 – temperatura (se presente il sensore)
E03 – capacità residua batteria
E04 - tensione batteria
In questa versione ho lasciato eMTB a livello 3 come in quella di marcoq, per chi come me preferisce averla a livello 4, nel file ebike_app.h c’è un nuovo parametro ASSIST_LEVEL_eMTB, basta mettere TURBO al posto di SPORT.


Allegato: modifica_mbrusa_XH18_VLCD5_6_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,05 KB


Ciao ho provato la tua modifica su XH18 all'inizio tutto bene dati % batteria tensione (non ho ancora il sensore temp.) poi non so se ho fatto qualcosa io di sbagliato con i pulsanti ma la % batteria non veniva piu visualizzata o meglio segnava 00 i volt invece erano ok.
Altra cosa strana avevo il blocco a 25km
Ho provato anche il reset impostazioni iniziali ma niente.
Probabilmente è solo un problema mio ma se qualcuno vuole verificare...

Meteo
Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b
XH18)
Frey M600 2.0 Bafang m600
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 13:13:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Ciao a tutti
Ecco i file modificati per tutti i display.
Con XH18 rimane tutto come descritto in precedenza.
Con VLCD5 e VLCD6 la procedura con il tasto luce è la stessa, cambiano i codici.
Alla prima pressione del tasto luce, non viene visualizzato E08 ma subito il codice del dato corrispondente, alla seconda pressione del tasto il dato.
E02 – temperatura (se presente il sensore)
E03 – capacità residua batteria
E04 - tensione batteria
In questa versione ho lasciato eMTB a livello 3 come in quella di marcoq, per chi come me preferisce averla a livello 4, nel file ebike_app.h c’è un nuovo parametro ASSIST_LEVEL_eMTB, basta mettere TURBO al posto di SPORT.


Allegato: modifica_mbrusa_XH18_VLCD5_6_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,05 KB


Ciao ho provato la tua modifica su XH18 all'inizio tutto bene dati % batteria tensione (non ho ancora il sensore temp.) poi non so se ho fatto qualcosa io di sbagliato con i pulsanti ma la % batteria non veniva piu visualizzata o meglio segnava 00 i volt invece erano ok.
Altra cosa strana avevo il blocco a 25km
Ho provato anche il reset impostazioni iniziali ma niente.
Probabilmente è solo un problema mio ma se qualcuno vuole verificare...

Avrai nel frattempo staccato la batteria, la percentuale te la farà rivedere appena la ricarichi al completo (42V circa), e se non stacchi fisicamente la batteria, la vedrai fino alla fine, il blocco a 25 dipende dalla tua configurazione non mettere lo spunto su Default Street Mode

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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buranel
Utente Medio



127 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 12:41:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao a tutti
Ecco i file modificati per tutti i display.
Con XH18 rimane tutto come descritto in precedenza.
Con VLCD5 e VLCD6 la procedura con il tasto luce è la stessa, cambiano i codici.
Alla prima pressione del tasto luce, non viene visualizzato E08 ma subito il codice del dato corrispondente, alla seconda pressione del tasto il dato.
E02 – temperatura (se presente il sensore)
E03 – capacità residua batteria
E04 - tensione batteria


In questa versione ho lasciato eMTB a livello 3 come in quella di marcoq, per chi come me preferisce averla a livello 4, nel file ebike_app.h c’è un nuovo parametro ASSIST_LEVEL_eMTB, basta mettere TURBO al posto di SPORT.


Allegato: modifica_mbrusa_XH18_VLCD5_6_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,05 KB


Ciao volevo chiederti se ti è possibile fornire una versione estemporanea per test/taratura su XH18 dove sia possibile visualizzare il valore di coppia del torsimetro perche ho qualche dubbio sul buon funzionamento del mio o se esiste altro sistema per poter visualizzare tale dato (cosa gia implementata su lcd3 da quel poco che ho capito sull altro forum)

Meteo
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mbrusa
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Inserito il - 19/12/2019 : 21:35:38  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao buranel, per la % batteria che non è rimasta memorizzata, come ha già scritto zappan, può essere che l’hai tolta senza spegnere il display. Mi confermi?
buranel ha scritto:
Ciao volevo chiederti se ti è possibile fornire una versione estemporanea per test/taratura su XH18 dove sia possibile visualizzare il valore di coppia del torsimetro perche ho qualche dubbio sul buon funzionamento del mio o se esiste altro sistema per poter visualizzare tale dato (cosa gia implementata su lcd3 da quel poco che ho capito sull altro forum)

È una richiesta che ho già avuto, aspettavo un riscontro prima di pubblicare la variante. Cosi provate in due...
Ho aggiunto la visualizzazione del valore ADC torque a display, viene dopo la tensione.
Il valore di ADC torque rimane per 25 secondi.
Col mio motore varia da 13.0 a vuoto fino a 28.0 in piedi su un pedale (orizzontale), con livello OFF e freni tirati.

Allegato: modifica_mbrusa_ADC_torque_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,3 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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buranel
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Inserito il - 19/12/2019 : 21:48:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao buranel, per la % batteria che non è rimasta memorizzata, come ha già scritto zappan, può essere che l’hai tolta senza spegnere il display. Mi confermi?
buranel ha scritto:
Ciao volevo chiederti se ti è possibile fornire una versione estemporanea per test/taratura su XH18 dove sia possibile visualizzare il valore di coppia del torsimetro perche ho qualche dubbio sul buon funzionamento del mio o se esiste altro sistema per poter visualizzare tale dato (cosa gia implementata su lcd3 da quel poco che ho capito sull altro forum)

È una richiesta che ho già avuto, aspettavo un riscontro prima di pubblicare la variante. Cosi provate in due...
Ho aggiunto la visualizzazione del valore ADC torque a display, viene dopo la tensione.
Il valore di ADC torque rimane per 25 secondi.
Col mio motore varia da 13.0 a vuoto fino a 28.0 in piedi su un pedale (orizzontale), con livello OFF e freni tirati.

Allegato: modifica_mbrusa_ADC_torque_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,3 KB


Puo essere che avessi staccato la batteriama non senza spegnere il display ne sono sicuro zappan dice ch se si toglie la batteria perde la % fino a nuova ricarica mi confermi?
ancora non riesco a navigare bene con i menu nel senso che non so se es: premo esce e02 poi premo di nuovo e scomapre questa significa che è confermato e02?
questa versione è solo x il torque (ti ho fatto la richiesta perche mi sembra che in emtb non riesco ad avere assistenza come in turbo per quanto spinga sui pedali) Rimanngono valide anche le altre implementazioni? emtb rimane sul 3o sul 4? io lo trovo piu comodo sul 4 preferenza personale
Grazie mille lo provo il week end

Meteo
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Modificato da - buranel in data 19/12/2019 21:59:59
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mbrusa
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Inserito il - 19/12/2019 : 22:00:59  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già scritto, eMTB è a livello 3, per spostarla a livello 4, nel file ebike_app.h c’è un parametro ASSIST_LEVEL_eMTB, basta mettere TURBO al posto di SPORT.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
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buranel
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Inserito il - 19/12/2019 : 22:14:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Come ho già scritto, eMTB è a livello 3, per spostarla a livello 4, nel file ebike_app.h c’è un parametro ASSIST_LEVEL_eMTB, basta mettere TURBO al posto di SPORT.


ok grazie

oggi ho aperto il motore dopo 10gg che l'ho acquistato con autorizzazione da parte di pspower perche ho chiesto la sostituzione del gruppo torsimetro visto le tolleranze inacettabili.Ho postato delle foto su come ho risolto.
ho notato subito 2 costruzioni differenti cioe i carter e il motore sembrano fatti da un'azienda infatti nessun gioco accoppiamenti perfetti lavorazioni con buone finiture mentre il gruppo albero pedali albero torsimetro sembra fatto da un'altra azienda finiture grezze sulla tornitura giochi eccessivi sui cuscinetti anche il materiale sembra feraccio scadente.

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mbrusa
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Inserito il - 20/12/2019 : 08:44:27  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao buranel mi correggo, mi sono accorto che nei file postati eMTB è a livello 4 TURBO come avevi chiesto tu.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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buranel
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Inserito il - 20/12/2019 : 09:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao buranel mi correggo, mi sono accorto che nei file postati eMTB è a livello 4 TURBO come avevi chiesto tu.


Si me ne sono accorto .....
i miei valori comunque variano da 14 26

Meteo
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mbrusa
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Inserito il - 20/12/2019 : 12:41:25  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao buranel, i valori reali sono x10, quindi 140/260, letti direttamente sull'ingresso ADC.
Nel wiki di casainho
https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-calibrate-the-torque-sensor
I valori sono diversi, probabilmente sono riscalati a 8 bit.
Se cosi fosse i tuoi valori sarebbero 35/65.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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buranel
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Inserito il - 20/12/2019 : 13:52:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao buranel, i valori reali sono x10, quindi 140/260, letti direttamente sull'ingresso ADC.
Nel wiki di casainho
https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-calibrate-the-torque-sensor
I valori sono diversi, probabilmente sono riscalati a 8 bit.
Se cosi fosse i tuoi valori sarebbero 35/65.


si avevo letto quei valori sull'altro forum...spiegami la riconvesione a 8 bit
caricato la batteria è tornato il valore in % quindi tutto a posto avevo cannato io
Grazie ancora del lavoro svolto

Meteo
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zappan
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Inserito il - 20/12/2019 : 14:12:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:
...
caricato la batteria è tornato il valore in % quindi tutto a posto avevo cannato io



Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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mbrusa
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Inserito il - 20/12/2019 : 18:27:24  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:
Puo essere che avessi staccato la batteriama non senza spegnere il display ne sono sicuro zappan dice ch se si toglie la batteria perde la % fino a nuova ricarica mi confermi?
ancora non riesco a navigare bene con i menu nel senso che non so se es: premo esce e02 poi premo di nuovo e scomapre questa significa che è confermato e02?
questa versione è solo x il torque (ti ho fatto la richiesta perche mi sembra che in emtb non riesco ad avere assistenza come in turbo per quanto spinga sui pedali) Rimanngono valide anche le altre implementazioni? emtb rimane sul 3o sul 4? io lo trovo piu comodo sul 4 preferenza personale
Grazie mille lo provo il week end

Ciao, questa versione è uguale alla precedente, in più, oltre alla visualizzazione di ADC torque, ho aggiunto anche una soglia minima di spinta in modalità "Assistance Without Pedal Rotation". Per chi la usa è molto meglio!
Per aumentare l'assistenza in eMTB prova a mettere a zero "eMTB Motor Pull Factor", se non basta aumenta "PEDAL ASSIST LEVEL TURBO"
Per scalare da 10 bit a 8 bit devi dividere per 4.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Modificato da - mbrusa in data 20/12/2019 18:35:50
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buranel
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Inserito il - 21/12/2019 : 14:43:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Domanda per marcop,
oggi ho riprogrammato una nuova configurazione per aumentare un po i parametri Eco e tour, da quel momento in poi non ha più funzionato la modalità
emtb, praticamente l'assistenza che eroga e pari al tour.
Ho cancellato tutta la memoria con visual st e rimessi i parametri originali per verificare se era tutto ok, breve test e tutte le assistenze funzionavano.
Ho riprogrammato nuovamente con il configuratore ma il problema della modalità emtb persiste, ho provato a non usare di default emtb utilizzando lo speed, ma il problema persiste ancora, la modalità speed equivale al tour.
A questo punto decido di riprovare la versione di ackmaniac,breve test e tutte le modalità funzionano alla perfezione, anche la modalità emtb, l'unico problema di questa versione è il motore che spinge pochissimo, non rieco proprio a utilizzarlo, andrebbe bene solamente in pianura.
marcoq potrebbe esserci un bag?????
E' possibile che dopo un numero di programmazioni il configuratore generi questi tipi di errori?
Ti chiedo cortesemente se hai qualche idea in merito.
Grazie



Ciao Chri anche io ho lo stesso problema tuo in emtb mode non riesce ad andare come in turbo va come in assistenza 2(ho anche abbassato il valore emtb pull factor a 0.15 ma non noto differenze, non ho al momento un wattmetro x provare ma è evidente la cosa.. tu alla fine hai risolto ? se si come ?

Meteo
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Modificato da - buranel in data 21/12/2019 14:55:15
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marcoq
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258 Messaggi

Inserito il - 22/12/2019 : 11:03:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi.
Questa è l'anteprima del lavoro che sto completando... ci saranno correzioni di alcuni bug già riscontrati da voi... integrazione di altri programmatori (mbrusa e ackmaniac) miglioramenti... e nuove implementazioni... sempre basate sulla 0.19.
So che alcuni di voi avrebbero preferito che rilasciassi una versione basata sulla 0.20 di Buba... ma ho bisogno di molto più tempo... è un lavoro non indifferente... ci lavorerò col nuovo anno... intanto proviamo questa...



Immagine:

452,38 KB
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 22/12/2019 : 12:25:22  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ciao Ragazzi.
Questa è l'anteprima del lavoro che sto completando... ci saranno correzioni di alcuni bug già riscontrati da voi... integrazione di altri programmatori (mbrusa e ackmaniac) miglioramenti... e nuove implementazioni... sempre basate sulla 0.19.
So che alcuni di voi avrebbero preferito che rilasciassi una versione basata sulla 0.20 di Buba... ma ho bisogno di molto più tempo... è un lavoro non indifferente... ci lavorerò col nuovo anno... intanto proviamo questa...



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grande Marco
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mbrusa
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Lombardia


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Inserito il - 22/12/2019 : 13:09:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marcoq, bene dai… Lo troviamo sotto l’albero?
Io la scorsa settimana ho guardato le varie versioni per i problemi segnalati su ES, non ho concluso niente, però mi è venuta una pazza idea, di lavorare sulla versione 0.20
Non importare nella 0.19 le modifiche della 0.20, che è un lavoraccio, ma partire da quella di buba e aggiungere il necessario per adattarla ai display originali. Lo vedo più fattibile, almeno per me.
Poi se riesco a finire il lavoro valuterai tu se completarlo col configuratore.
Intanto ho già fatto una bozza di codice per il menu dei parametri a display, simile a quello attuale.
Approfitto per chiedere a chi sta usando la 0.20, oltre alle varie modalità di assistenza e street/offroad, quali altre impostazioni è importante avere a display?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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marcoq
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Inserito il - 22/12/2019 : 14:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao marcoq, bene dai… Lo troviamo sotto l’albero?
Io la scorsa settimana ho guardato le varie versioni per i problemi segnalati su ES, non ho concluso niente, però mi è venuta una pazza idea, di lavorare sulla versione 0.20
Non importare nella 0.19 le modifiche della 0.20, che è un lavoraccio, ma partire da quella di buba e aggiungere il necessario per adattarla ai display originali. Lo vedo più fattibile, almeno per me.
Poi se riesco a finire il lavoro valuterai tu se completarlo col configuratore.
Intanto ho già fatto una bozza di codice per il menu dei parametri a display, simile a quello attuale.
Approfitto per chiedere a chi sta usando la 0.20, oltre alle varie modalità di assistenza e street/offroad, quali altre impostazioni è importante avere a display?



Ciao Mbrusa.
Come hai anticipato tu.... non importerei nulla dalla 0.20... ma creerei un nuovo progetto.
Direi che l'utilizzo del configuratore sia ancora fondamentale per l'implementazione del nuovo progetto basato sulla 0.20.
Credo inoltre che sia importante il contributo degli utenti di questo forum che già stanno utilizzando la 0.20 per definire quali parametri implementare ed eventualmente quali togliere dal configuratore al fine di realizzare uno strumento che sia costituito solamente da configurazioni utili per la propria esperienza acquisita nel tempo.
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mbrusa
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Lombardia


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Inserito il - 22/12/2019 : 15:07:44  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Completamente d'accordo!

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Geobike
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Inserito il - 22/12/2019 : 16:13:09  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda tecnica: la 0.20 con quali display funziona?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/12/2019 : 17:02:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Funziona con lcd03.
Da utente della 0.20 andrei per gradi... implientando le varie modalità una per volta... credo che quasi nessuno usi la modalità pas/ solo cadenza..che lascerei per ultima. Inizierei dal power mode che è più o meno lo stesso della 0.19.
L'altro modo neanche ricordo come si chiama.. io voglio andare in bici non passare il poco tempo che ho svicciando tra i modi...
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thineight
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Veneto


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Inserito il - 22/12/2019 : 18:19:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Funziona con lcd03.
Da utente della 0.20 andrei per gradi... implientando le varie modalità una per volta... credo che quasi nessuno usi la modalità pas/ solo cadenza..che lascerei per ultima. Inizierei dal power mode che è più o meno lo stesso della 0.19.
L'altro modo neanche ricordo come si chiama.. io voglio andare in bici non passare il poco tempo che ho svicciando tra i modi...


Ben detto, anche io ho la v.20 e mi trovo benissimo.
Delle 3 modalità di funzionamento (torque, power e cadence) terrei la POWER come suggerito da Andrea, che funziona con entrambi i sensori torque e cadence.
Le altre due sono utili in caso di emergenza, qualora si rompesse uno dei due sensori (torsimetro o PAS) posso tornare a casa con la modalità che utilizza quello funzionante tra i due. Lo terrei (se ritenete fattibile) come secondo step di implementazione --> caso base: POWER MODE.
La v.20 implementa una calibrazione avanzata del PAS, cioè permette di rilevare i magneti non solo quando, nella rotazione, ci si avvicina ma anche quando ci si allontana, di fatto raddoppiando la risoluzione del PAS. Questo ha un effetto estermamente benefico sull'attacca-stacca del motore quando si inizia/smette di pedalare.
Non sarebbe male cercare di riprodurre tale funzionalità.

Per quanto riguarda le info da mostrare nel display, non ho capito se queste si attivano semplicemente o se richiedono particolari sequenze di tasti e sforzi di memoria per ricordare quale numero fa cosa.. tuttavia riporto qui sotto la mia opinione:

* voltaggio batteria: non lo trovo indispensabile in quanto il motore eroga comunque fintanto che trova voltaggio sufficiente. Con qualche prova si riesce a regolare per bene i voltaggi nel configuratore per rendere le tacche del display affidabili.

* indicatore watt istantanei: io nell'LCD3 lo utilizzo più per info che altro. Se occorre distrarsi dalla guida per visualizzare il dato lascerei perdere.

* valore lettura torsimetro: utile per debug, per capire se il torsimetro ha perso la calibrazione o se ha subito una "deriva" dello zero. Molti comportamenti della bici risultano legati al range disponibile dato dal torsimetro.

* temperatura: utile per chi ha il sensore montato (non io), non tanto per leggera la temperatura (tanto il software si arrangia a dosare la corrente) quanto per vedere se il sensore stesso funziona.

In definitiva io ritengo utile mostrare i dati utili alla diagnostica più che i dati di marcia, soprattutto se per attivarli richiede sequenze "laboriose" di tasti.

Tuttavia se identifichiamo le funzioni che ciascuno ritiene necessarie possiamo listarle (fase 1), condividerle e votarle (fase 2), in modo da arrivare ad un risultato soddisfacente.
Se c'è interesse posso predisporre un form google pubblico dove possiamo elencare le funzioni che riteniamo importanti (fase 1).

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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thineight
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 22/12/2019 : 18:34:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Approfittando di una incredibile disponibilità di un paio d'ore ho eseguito lo smontaggio per ingrassaggio e soprattutto inserimento dei pad termici per migliorare la dissipazione del motore.

Ho utilizzato pad da 2mm di spessore sul fondo del motore (lato destro), e pad da 3mm sulla testa (lato sinistro).

Ho messo un po' di pasta conduttiva anche tutto intorno alla circonferenza dove si infila il motore.
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153,48 KB

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116,44 KB

Non ho aperto il carter di plastica dal lato destro per migliorare l'areazione, preferisco tenere il motore con un look più possibile originale.
Posto per comodità il link al thread originale su endless.
https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-improve-motor-heat-dissipation

Bye :)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 22/12/2019 : 21:47:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro io sono stato molto più grezzo.. non so se hai un termometro per vedere la differenza ma ti assicuro che è moltissima. In questa stagione in pianura non arriva neanche a 50 gradi! Sentirai tutto il motore più caldo ma è positivo era calore che rimaneva dentro!
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zappan
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Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 09:47:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Marcoq da utilizzatore della .20 di Buba posso dirti che la uso in Power mode ed è perfetta, le altre modalità non le ho neanche provate visto che in modalità pas diventerebbe un Bafang e a mè non interessa, forse è utile solo se si guasta il torsimetro. Per quanto riguarda la calibrazione non so se ti conviene implementarla da subito perchè penso che non tutti siano interessati fintanto non abbiano problemi. Come ti dicevo nell'altro post trovo che la modalità EMTB della versione .20 di Buba sia piu' riuscita io la uso e nè sono soddisfatto, invece nella bici con LCD6 e il tuo SW 0.3.7 con il tuo codice dopo diverse prove di settaggio, non riuscendo a trovare la quadra, ho preferito non usarla piu'.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 23/12/2019 : 09:53:34  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Approfittando di una incredibile disponibilità di un paio d'ore ho eseguito lo smontaggio per ingrassaggio e soprattutto inserimento dei pad termici per migliorare la dissipazione del motore.

Ho utilizzato pad da 2mm di spessore sul fondo del motore (lato destro), e pad da 3mm sulla testa (lato sinistro).

Ho messo un po' di pasta conduttiva anche tutto intorno alla circonferenza dove si infila il motore.
...

Non ho aperto il carter di plastica dal lato destro per migliorare l'areazione, preferisco tenere il motore con un look più possibile originale.
Posto per comodità il link al thread originale su endless.
https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-improve-motor-heat-dissipation

Bye :)

Bel lavoro Thineight complimenti, io è da qualche mese che ho in casa l'occorrente ma non mi sono ancora messo all'opera

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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buranel
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Inserito il - 23/12/2019 : 17:58:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao Chri27.5,
ricordo che quando ho spostato emtb da livello 3 a livello 4 c’era qualcosa da sistemare nel codice.
Per la prova insieme si può fare, ti scrivo in privato.



Mbrusa una domanda display XH18 con la tua modifica emtb su assistenza 4 per attivarla/disattivarla bisogna spostarsi su assistenza 3? (e03 si attiva e02 si disattiva) giusto o sbaglio io ?

Meteo
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mbrusa
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Inserito il - 23/12/2019 : 18:42:17  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao buranel
Esatto l'attivazione o disattivazione rimane a livello 3.
Solo l'utilizzo è a livello 4
Oggi ho modificato il valore del torque visualizzato portandolo a 8 bit, cosi e subito confrontabile con quello del wiki, non ci avevo pensato prima.
Ho anche notato che il valore cambia ad ogni accensione, tra freddo e caldo. Il mio a vuoto da 32 a 37, con la massima spinta da 70 a 77.
Ecco la vesione con la modifica.

Allegato: modifica_mbrusa_ADC_torque_8bit_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,31 KB

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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buranel
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Inserito il - 23/12/2019 : 21:41:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao buranel
Esatto l'attivazione o disattivazione rimane a livello 3.
Solo l'utilizzo è a livello 4
Oggi ho modificato il valore del torque visualizzato portandolo a 8 bit, cosi e subito confrontabile con quello del wiki, non ci avevo pensato prima.
Ho anche notato che il valore cambia ad ogni accensione, tra freddo e caldo. Il mio a vuoto da 32 a 37, con la massima spinta da 70 a 77.
Ecco la vesione con la modifica.

Allegato: modifica_mbrusa_ADC_torque_8bit_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
27,31 KB


Bene bravo provero anche questo ...
Ho notato una cosa è impossibile usare il walk assist in livello 4 perche con XH18 bisogna ruotare indietro per attivarlo e si passa al livello 3, non è molto importante pero sarebbe piu comodo attivarlo con lo spostamento in avanti non indietro

Meteo
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andrea 104KG
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Inserito il - 23/12/2019 : 22:12:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domada per utenti di lcd03: avete idea di come il display misuri la % di batteria? si basa sul voltaggio o conta i watt consumati come un wattmetro?
Ad esempio oggi ho fatto un giro e sono tornato col 44% di batteria. Avendo settato la batteria come da 600wh, lui cosa fa conta i watt ( in questo caso 56% di 600wh cioè 336wh)??
Ho notato che la percentuale non collima con le barre in alto, quando sono al 25% di consumo in alto è ancora su full, quindi usa due metodi diversi?

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buranel
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Inserito il - 23/12/2019 : 22:22:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Domada per utenti di lcd03: avete idea di come il display misuri la % di batteria? si basa sul voltaggio o conta i watt consumati come un wattmetro?
Ad esempio oggi ho fatto un giro e sono tornato col 44% di batteria. Avendo settato la batteria come da 600wh, lui cosa fa conta i watt ( in questo caso 56% di 600wh cioè 336wh)??
Ho notato che la percentuale non collima con le barre in alto, quando sono al 25% di consumo in alto è ancora su full, quindi usa due metodi diversi?

Stessa cosa su XH18 oggi ho fatto giro 1100mt di dislivello 12km di salita... sono tornato sul display la barra batteria segnava metà pero la % era 23% io ho batteria da 500w quindi per prova ho spento e riacceso la barra sul display ha segnato per un paio di secondi circa un terzo cioe circa 25% ma pou si è riposizionata metà, la percentuale invece era costante a 23%



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microchip
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Inserito il - 24/12/2019 : 07:59:07  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Domada per utenti di lcd03: avete idea di come il display misuri la % di batteria? si basa sul voltaggio o conta i watt consumati come un wattmetro?
Ad esempio oggi ho fatto un giro e sono tornato col 44% di batteria. Avendo settato la batteria come da 600wh, lui cosa fa conta i watt ( in questo caso 56% di 600wh cioè 336wh)??
Ho notato che la percentuale non collima con le barre in alto, quando sono al 25% di consumo in alto è ancora su full, quindi usa due metodi diversi?

Usa i watt, per altro segna più del dovuto, la mia da 1kw l'ho settato con 200 watt in più perchè sia più preciso nella percentuale. Le barre si basano sul voltaggio.


Roberto
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mbrusa
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Inserito il - 24/12/2019 : 10:29:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buranel ha scritto:
.
Bene bravo provero anche questo ...
Ho notato una cosa è impossibile usare il walk assist in livello 4 perche con XH18 bisogna ruotare indietro per attivarlo e si passa al livello 3, non è molto importante pero sarebbe piu comodo attivarlo con lo spostamento in avanti non indietro


Purtroppo non si può fare nulla, lo avevo già segnalato.

mbrusa ha scritto:
.
2 – Problema walk assist. Sul XH18 il walk assist si attiva tenendo ruotata la manopola giù per più di 2 secondi. Durante questa operazione, purtroppo scala anche di un livello, è un difetto del display, lo fa anche con l’originale. Col fw open source, cha ha impostazioni di walk assist diversi per ogni livello, bisogna tenerne conto, non si attiverà il livello impostato ma quello inferiore. Stesso discorso se si vuole usare “Walk Assist Off Delay”, partire a livello 2. Un altro problema, secondo me, è il tempo di attesa, non sono 2 secondi come da manuale ma 5, purtroppo non si può fare niente, è tipico del display.

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buranel
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Inserito il - 24/12/2019 : 21:09:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Auguro Buon Natale a tutti

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Roby.s988
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Inserito il - 24/12/2019 : 22:43:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon natale anche a te... Sto cercando di trovare un sw che abbia dei livelli di assistenza più graduali visto che la eco è la tour mi sembrano inesistenti e le altre invece sono troppo.... E poi mi piacerebbe mi indichi anche lo sforzo mio e del motore.... Ho cercato ma non ho trovato...

roberto sartori
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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 09:36:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon Natale a tutti
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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 09:51:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Buon Natale a tutti


Finalmente sono riuscito a capire perché ci sono differenze di potenza tra motore, ho tre motori che uso, ma solamente uno eroga potenza da vendere, questa cosa non riuscivo proprio ad accettare, oggi grazie a Mbrusa che ha permesso di leggere il valore del sensore di torque posso affermare che i motori sono tutti uguali ma la differenza la fa la lettura del sensore che poi trasmette i dati alla centralina e di conseguenza eroga potenza.
La potenza che poi riscontriamo quando si utilizza la bici, e ci fa capire le differenze di spinta tra motori.
Vi posto quattro foto,
due dove si legge il valore a pedali orizzontali a vuoto,
e due in piedi sui pedali imprimendo la forza massima.
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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 09:54:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Buon Natale a tutti


Finalmente sono riuscito a capire perché ci sono differenze di potenza tra motore, ho tre motori che uso, ma solamente uno eroga potenza da vendere, questa cosa non riuscivo proprio ad accettare, oggi grazie a Mbrusa che ha permesso di leggere il valore del sensore di torque posso affermare che i motori sono tutti uguali ma la differenza la fa la lettura del sensore che poi trasmette i dati alla centralina e di conseguenza eroga potenza.
La potenza che poi riscontriamo quando si utilizza la bici, e ci fa capire le differenze di spinta tra motori.
Vi posto quattro foto,
due dove si legge il valore a pedali orizzontali a vuoto,
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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 09:57:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

Buon Natale a tutti


Finalmente sono riuscito a capire perché ci sono differenze di potenza tra motore, ho tre motori che uso, ma solamente uno eroga potenza da vendere, questa cosa non riuscivo proprio ad accettare, oggi grazie a Mbrusa che ha permesso di leggere il valore del sensore di torque posso affermare che i motori sono tutti uguali ma la differenza la fa la lettura del sensore che poi trasmette i dati alla centralina e di conseguenza eroga potenza.
La potenza che poi riscontriamo quando si utilizza la bici, e ci fa capire le differenze di spinta tra motori.
Vi posto quattro foto,
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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 09:59:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

Buon Natale a tutti


Finalmente sono riuscito a capire perché ci sono differenze di potenza tra motore, ho tre motori che uso, ma solamente uno eroga potenza da vendere, questa cosa non riuscivo proprio ad accettare, oggi grazie a Mbrusa che ha permesso di leggere il valore del sensore di torque posso affermare che i motori sono tutti uguali ma la differenza la fa la lettura del sensore che poi trasmette i dati alla centralina e di conseguenza eroga potenza.
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Inserito il - 25/12/2019 : 10:00:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

Buon Natale a tutti


Finalmente sono riuscito a capire perché ci sono differenze di potenza tra motore, ho tre motori che uso, ma solamente uno eroga potenza da vendere, questa cosa non riuscivo proprio ad accettare, oggi grazie a Mbrusa che ha permesso di leggere il valore del sensore di torque posso affermare che i motori sono tutti uguali ma la differenza la fa la lettura del sensore che poi trasmette i dati alla centralina e di conseguenza eroga potenza.
La potenza che poi riscontriamo quando si utilizza la bici, e ci fa capire le differenze di spinta tra motori.
Vi posto quattro foto,
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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 10:05:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo di dirvi che ovviamente il motore che spinge tantissimo e quello che legge 99.3
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buranel
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Inserito il - 25/12/2019 : 10:05:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

Buon Natale a tutti


Finalmente sono riuscito a capire perché ci sono differenze di potenza tra motore, ho tre motori che uso, ma solamente uno eroga potenza da vendere, questa cosa non riuscivo proprio ad accettare, oggi grazie a Mbrusa che ha permesso di leggere il valore del sensore di torque posso affermare che i motori sono tutti uguali ma la differenza la fa la lettura del sensore che poi trasmette i dati alla centralina e di conseguenza eroga potenza.
La potenza che poi riscontriamo quando si utilizza la bici, e ci fa capire le differenze di spinta tra motori.
Vi posto quattro foto,
due dove si legge il valore a pedali orizzontali a vuoto,
e due in piedi sui pedali imprimendo la forza massima.




Immagine:

171,84 KB


Ciao misurazione fatta con ultima modifica (8bit) ?
devi fare la taratura del sensore allora...

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Chri27.5
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Inserito il - 25/12/2019 : 10:20:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Ciao misurazione fatta con ultima modifica (8bit) ?
devi fare la taratura del sensore allora...
[/quote

Ciao,
si la misurazione l'ho fatta con l'ultima modifica, attenzione i dati sono converti a 10bit.
Sicuramente appena ritorno dalle vacanze farò la taratura del sensore, così non ha senso il motore spinge la metà, sembra di avere due bici diverse.
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buranel
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Inserito il - 25/12/2019 : 10:30:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:



Ciao misurazione fatta con ultima modifica (8bit) ?
devi fare la taratura del sensore allora...
[/quote

Ciao,
si la misurazione l'ho fatta con l'ultima modifica, attenzione i dati sono converti a 10bit.
Sicuramente appena ritorno dalle vacanze farò la taratura del sensore, così non ha senso il motore spinge la metà, sembra di avere due bici diverse.


Mbrusa dice conversione a 8bit il mio da 38.3 a vuoto secondo casahino dovrebbe essere a 30 ho appena smontato il torsimetro una settimana fa per ora rimane cosi ...

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buranel
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Inserito il - 26/12/2019 : 10:08:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Dimenticavo di dirvi che ovviamente il motore che spinge tantissimo e quello che legge 99.3


Casahino indica un valore a riposo sui 25 e 55 a massimo sforzo io non so come la centralina interpreti questi valori ma a naso sembra che sia importante il range di lavoro piu che il valore iniziale/finale se Cri27 ha come valore 65/99 e dice che la bici spinge quindi qualsiasi range intorno alle 35/40 unita dovrebbe andare bene???
Nella mia ad esempio ho valori da 34 a 65
Probabilmente sto dicendo una cazz.....pero come si spiegano i valori di Cri27 completamente fuori rispetto al wiki di Casahino?

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Modificato da - buranel in data 26/12/2019 10:12:58
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