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mbrusa
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Inserito il - 04/05/2020 : 18:30:01
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| bob125 ha scritto:
Posso usare una batteria 11 s ( serie) da 40 volt nominali ( 46 a max carica)? se si, come dovrei impostare il config batterie? grazie ancora.. ps: ora la utilizzo su motore 36 volt ori con soddisfazione!( più potenza a parità di livello e un pizzico in più di cadenza, dove però manca ancora). Con la mod si guadagna di cadenza? Per me è importante...devo settare experimental higth cadenze?
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Devi impostare: Battery cells number a 11 Battery voltage cut off a 32
Basta provare, abilita "Experimental high cadence mode" e vedi la differenza.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
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Inserito il - 04/05/2020 : 18:41:36
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| buranel ha scritto:
Ciao Mbrusa ho notato che a volte l'overrun smette di funzionare Non sono sicuro lo faccia sempre (ho provato 3 volte di seguito) sembra essere mentre e dopo che si utilizza la visualizzazione de dati, basta reimpostare la modalita es:EMTB o Torque e torna a funzionare bene nel senso che il motore si ferma subito. Se hai tempo magari prova a darci un occhio...grazie
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Ciao buranel, qualche domanda per capire. Non è quando fai un solo giro di pedali? Sensore di cadenza in modalità standard o avanzata? Pedal torque offset adjustment è a zero? Motor ramp down additional è a zero?
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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buranel
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Inserito il - 04/05/2020 : 18:48:52
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No anche pedalando veloce experimental high cadence selezionato, torque sensor avanzata, pedal torque adj a 0 motor ramp add. a 2
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Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
Modificato da - buranel in data 04/05/2020 18:55:12 |
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mbrusa
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buranel
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Inserito il - 04/05/2020 : 20:39:08
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| mbrusa ha scritto:
Ciao buranel Mi interessa sapere anche se cadence sensor è in modalità avanzata. E' la modalità più difficile per il funzionamento di fix overrun. Farò qualche prova.
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No.. se vuoi ti mando il file di configurazione |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
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mbrusa
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fabioditorino
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Piemonte
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Inserito il - 04/05/2020 : 21:09:51
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Ciao Mbrusa, ho installato l'ultima versione del tuo FW e avrei una domanda da farti riguardo la calibrazione del sensore di cadenza: seguendo le tue istruzioni sul mio display XH18 appare il valore 50.5 e non 500. Inoltre, dopo che appare il valore a display non riesco ad attivare il walk assist che con l'XH18 si attiva a livello 0. Io ho flashato con "display data" e "street mode" di default, quindi entro in modalita' "set parameters", imposto "offroad mode" perche' ho letto che il walk assist funziona solo in modalita' "street mode" e infine vado a livello 3 su E04 per leggere il valore.
Tu hai fatto delle prove con questo display?
Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro fatto.
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2020 : 21:11:51
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| mbrusa ha scritto:
| buranel ha scritto:
No.. se vuoi ti mando il file di configurazione
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Va bene, posta il file ini
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Aggiornamento: da quel che ho potuto notare il fix non funziona se il simbolo luci è acceso spegni le luci e torna normale.
Allegato: 20200502-175511CEST.ini 1,04 KB |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
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mbrusa
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Pippopose
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Inserito il - 04/05/2020 : 21:37:15
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Io invece ho installato la nuova versione, prima avevo l’altra sempre tua, usando il configuratore e cambiando solo qualche parametro come avevo già fatto prima, ho fatto un giretto di prova e mi sembra vada tutto bene, unica cosa il Walki assist, non parte sempre, se esempio accendo la bici, e lo attivo parte, se poi riprovo non va, devo tornare sul livello 1 e poi va.. E’ normale? Il resto come ripeto sembra essere tutto regolare come l’altra versione, appena posso fare un giro più lungo vi saprò dire... Grazie mille |
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mbrusa
Utente Attivo
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Inserito il - 04/05/2020 : 22:27:56
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| fabioditorino ha scritto:
Ciao Mbrusa, ho installato l'ultima versione del tuo FW e avrei una domanda da farti riguardo la calibrazione del sensore di cadenza: seguendo le tue istruzioni sul mio display XH18 appare il valore 50.5 e non 500. Inoltre, dopo che appare il valore a display non riesco ad attivare il walk assist che con l'XH18 si attiva a livello 0. Io ho flashato con "display data" e "street mode" di default, quindi entro in modalita' "set parameters", imposto "offroad mode" perche' ho letto che il walk assist funziona solo in modalita' "street mode" e infine vado a livello 3 su E04 per leggere il valore.
Tu hai fatto delle prove con questo display?
Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro fatto.
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Ciao, c'è un pò di confusione, ma veramente ho scritto questo? Calibrazione cadence sensor e walk assist sono due funzioni diverse. Walk assist funziona sia in street mode che offroad mode. A livello 0 è disabilitato, con XH18 non funziona nemmeno a livello 1 perchè ruotando la manopola per attivarlo passa a livello 0. Per la calibrazione avanzata del sensore di cadenza seguire le istruzioni, quando appare 505 bisogna attivare il comando walk assist, significa che con 505 visualizzato e ruota dietro sollevata, bisogna ruotare la manopola in basso e tenerla ruotata fino alla partenza del motore, attenzione che girano anche i pedali, il valore 505 cambia, tenere la manopola ruotata fino a quando il nuovo valore si stabilizza, bastano pochi secondi. Continuare seguendo le istruzioni. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
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buranel
Utente Medio
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Inserito il - 05/05/2020 : 11:20:56
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| mbrusa ha scritto:
| buranel ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
| buranel ha scritto:
No.. se vuoi ti mando il file di configurazione
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Va bene, posta il file ini
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Aggiornamento: da quel che ho potuto notare il fix non funziona se il simbolo luci è acceso spegni le luci e torna normale.
Allegato: 20200502-175511CEST.ini 1,04 KB
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Il file non si riesce a scaricare, prova a zipparlo.
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Te l'h inviato x Email |
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mbrusa
Utente Attivo
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Inserito il - 05/05/2020 : 11:55:46
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| buranel ha scritto: Aggiornamento: da quel che ho potuto notare il fix non funziona se il simbolo luci è acceso spegni le luci e torna normale.
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Ciao buranel Ho controllato è proprio cosi, accendendo le luci fix overrun viene disabilitato. Era una funzione che avevo fatto per vedere la differenza "con e senza", mi sono dimenticato di toglierla. Grazie di averlo segnalato. Già corretto e aggiornato. |
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Modificato da - mbrusa in data 05/05/2020 11:56:38 |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2020 : 12:28:14
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| mbrusa ha scritto:
| buranel ha scritto: Aggiornamento: da quel che ho potuto notare il fix non funziona se il simbolo luci è acceso spegni le luci e torna normale.
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Ciao buranel Ho controllato è proprio cosi, accendendo le luci fix overrun viene disabilitato. Era una funzione che avevo fatto per vedere la differenza "con e senza", mi sono dimenticato di toglierla. Grazie di averlo segnalato. Già corretto e aggiornato.
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Siamo qui apposta...Grazie a te x quello che fai |
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fabioditorino
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2020 : 15:11:23
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Ciao, ho capito perche' non riuscivo ad attivare il walk assist: in pratica invece di limitarmi a ruotare la manopola dell'XH18 in senso orario e tenerla in quella posizione, le facevo fare degli scatti per tornare a livello 0 e da quella posizione tenevo la manopola ferma per attivarlo. Leggendo meglio la tua documentazione questo comportamento del display l'hai anche segnalato nel manuale integrativo che ai livelli 0 e 1 il walk assist non parte
Nelle versioni precedenti mi ricordo che da livello 0 si riusciva ad attivare il walk assist e questa differenza di comportamento mi ha tratto in inganno.
Per quanto riguarda l'asserzione che il walk assist funziona solo in modalita' "street mode", mi sono confuso con la modalita' CRUISE
Grazie ancora, Fabio
| mbrusa ha scritto:
| fabioditorino ha scritto:
Ciao Mbrusa, ho installato l'ultima versione del tuo FW e avrei una domanda da farti riguardo la calibrazione del sensore di cadenza: seguendo le tue istruzioni sul mio display XH18 appare il valore 50.5 e non 500. Inoltre, dopo che appare il valore a display non riesco ad attivare il walk assist che con l'XH18 si attiva a livello 0. Io ho flashato con "display data" e "street mode" di default, quindi entro in modalita' "set parameters", imposto "offroad mode" perche' ho letto che il walk assist funziona solo in modalita' "street mode" e infine vado a livello 3 su E04 per leggere il valore.
Tu hai fatto delle prove con questo display?
Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro fatto.
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Ciao, c'è un pò di confusione, ma veramente ho scritto questo? Calibrazione cadence sensor e walk assist sono due funzioni diverse. Walk assist funziona sia in street mode che offroad mode. A livello 0 è disabilitato, con XH18 non funziona nemmeno a livello 1 perchè ruotando la manopola per attivarlo passa a livello 0. Per la calibrazione avanzata del sensore di cadenza seguire le istruzioni, quando appare 505 bisogna attivare il comando walk assist, significa che con 505 visualizzato e ruota dietro sollevata, bisogna ruotare la manopola in basso e tenerla ruotata fino alla partenza del motore, attenzione che girano anche i pedali, il valore 505 cambia, tenere la manopola ruotata fino a quando il nuovo valore si stabilizza, bastano pochi secondi. Continuare seguendo le istruzioni.
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2020 : 20:14:37
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| buranel ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
[quote]buranel ha scritto: Aggiornamento: da quel che ho potuto notare il fix non funziona se il simbolo luci è acceso spegni le luci e torna normale.
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Ciao buranel Ho controllato è proprio cosi, accendendo le luci fix overrun viene disabilitato. Era una funzione che avevo fatto per vedere la differenza "con e senza", mi sono dimenticato di toglierla. Grazie di averlo segnalato. Già corretto e aggiornato.
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Ti chiedo una implementazione quando hai tempo. Sarebbe possibile attivare con lo stesso principio luce accesa Walk assist continuo senza tenere girata la manopola luce spenta Walk assist normale (x sicurezza)
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Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
Modificato da - buranel in data 05/05/2020 20:15:15 |
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Pippopose
Nuovo Utente
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2020 : 21:02:55
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Domanda stupidità forse: Ma se non si effettuano le calibrazioni, il software lavora comunque bene? Perché pensavo di farlo, ma non ora forse poi avanti... Quindi chiedo se secondo voi, modificando i parametri secondo le mie esigenze, esempio, ho alzato un po’ i livelli delle assistenze, sistemato i valori batteria ecc ecc... Ho attivato solo esperimental cadence...con motore 36v... Ditemi la vostra... Grazie a tutti |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2020 : 23:57:09
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Ho provato a scaricare la versione con la correzione del bug sul fixoverrun ma la pagina elencata a pg. 68 di github non mi apre più la pagina per il download |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2020 : 15:44:01
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Grazie. Fatto |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 11:44:43
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Hi everyone, I'm isolated in the city here in Spain without bike , but I will try test your new configurator and firmware soon,
thank you for your continue job mbrusa!!! |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 16:13:26
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Salve.volevo chiedere se qualcuno sa come azzerare i chilometri totali(non i parziali)nel display xh18.nel vlcd5 si premevano contemporaneamente il tasto "i" e il "+" ma in questo non sono riuscito ad azzerarli. |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 19:56:57
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Ciao Mbrusa volevo chiderti te che conosci il firmaware se è possibile determinare la percentuale di assistenza o i watt erogati con i vari valori es: emtb valore da 1 a 20 1=10% 20=300% oppure in watt lo stesso per torque e cadence
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Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
Modificato da - buranel in data 07/05/2020 19:57:52 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 20:53:43
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Ciao buranel, l'unica modalità dove c'è un rapporto tra la potenza umana e la % di assistenza è "power assist", ma la corrispondenza esatta si ottiene solo dopo avere fatto la calibrazione col peso. In modalità eMTB e "torque assist" l'assistenza è in proporzione al valore adc del sensore e sono tutti diversi. Se vuoi fare una regolazione ottimale dell'assistenza ai vari livelli è necessario un wattmetro. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 21:03:22
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| Pippopose ha scritto: ... unica cosa il Walki assist, non parte sempre, se esempio accendo la bici, e lo attivo parte, se poi riprovo non va, devo tornare sul livello 1 e poi va.. E’ normale? Il resto come ripeto sembra essere tutto regolare come l’altra versione, appena posso fare un giro più lungo vi saprò dire... Grazie mille
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Ho provato sembra tutto ok. Che display hai? Non è che superi i 6 km/h, perchè poi stacca. Ho messo 6 km/h che è la velocità legale, se fosse quello il problema, puoi provare ad aumentarla.
| Pippopose ha scritto: Domanda stupidità forse: Ma se non si effettuano le calibrazioni, il software lavora comunque bene? Perché pensavo di farlo, ma non ora forse poi avanti... Quindi chiedo se secondo voi, modificando i parametri secondo le mie esigenze, esempio, ho alzato un po’ i livelli delle assistenze, sistemato i valori batteria ecc ecc... Ho attivato solo esperimental cadence...con motore 36v... Ditemi la vostra... Grazie a tutti
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Tranquillo, funziona bene anche senza le calibrazioni... |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 21:05:10
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| mbrusa ha scritto:
Ciao buranel, l'unica modalità dove c'è un rapporto tra la potenza umana e la % di assistenza è "power assist", ma la corrispondenza esatta si ottiene solo dopo avere fatto la calibrazione col peso. In modalità eMTB e "torque assist" l'assistenza è in proporzione al valore adc del sensore e sono tutti diversi. Se vuoi fare una regolazione ottimale dell'assistenza ai vari livelli è necessario un wattmetro.
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Grazie vedro di procurarmi un wattmetro Ma se in mtb a livello assistenza 1 metto come valore es 3 (default mi sembra sia 7) riesco ad avere tutta la potenza lo stesso mettiamo siano 600w spingendo forte sui pedali oppure arrivero al massimo a 300w di erogazione?
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 21:48:57
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| buranel ha scritto: Grazie vedro di procurarmi un wattmetro Ma se in mtb a livello assistenza 1 metto come valore es 3 (default mi sembra sia 7) riesco ad avere tutta la potenza lo stesso mettiamo siano 600w spingendo forte sui pedali oppure arrivero al massimo a 300w di erogazione?
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Se non ricordo male la massima assistenza si ottiene con sensibilità 10, con valori maggiori ci si arriva con meno sforzo. |
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Emu
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2020 : 22:24:13
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| mbrusa ha scritto: Se non ricordo male la massima assistenza si ottiene con sensibilità 10, con valori maggiori ci si arriva con meno sforzo.
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Ciao Mbrusa anzitutto grazie per l'ottimo lavoro!
Oggi ho provato la modalità EMTB con la calibrazione del sensore di coppia e raggiungo la potenza massima già impostando a 5 (con la calibrazione ottengo un valore di 80 sul mio motore...). Impostando valori superiori a 10 non si notano più differenze. E' un comportamento normale secondo te? Sembrerebbe che nel mio caso i valori vadano dimezzati per ottenere gli stessi risultati.
Nei prossimi giorni volevo provare ad abbassare ulteriormente per vedere se riesco a risolvere.
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2020 : 08:40:38
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| Emu ha scritto: Ciao Mbrusa anzitutto grazie per l'ottimo lavoro!
Oggi ho provato la modalità EMTB con la calibrazione del sensore di coppia e raggiungo la potenza massima già impostando a 5 (con la calibrazione ottengo un valore di 80 sul mio motore...). Impostando valori superiori a 10 non si notano più differenze. E' un comportamento normale secondo te? Sembrerebbe che nel mio caso i valori vadano dimezzati per ottenere gli stessi risultati.
Nei prossimi giorni volevo provare ad abbassare ulteriormente per vedere se riesco a risolvere.
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Ciao Emu, ho aggiunto “Pedal torque acd range” perché non c’era parametro di regolazione dei valori del torque in modalità eMTB e Torque Assist. Anch’io in questi giorni nelle prime prove in strada ho visto che la calibrazione del torque aumenta troppo l’assistenza. La calibrazione è un semplice calcolo proporzionale del range, ma la variazione dei valori non è lineare, dovrò rivederla. Per “Pedal torque acd range” prova a impostare un valore più vicino a 160 (120, 140). Per quanto riguarda eMTB ho controllato, la sensibilità che utilizza meglio la scala del torque non è la 10 ma la 6. Non significa che arriva alla massima potenza, quella dipende dai parametri e dalle gambe.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 08/05/2020 08:47:56 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 16:42:28
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| mbrusa ha scritto: La calibrazione è un semplice calcolo proporzionale del range, ma la variazione dei valori non è lineare, dovrò rivederla.
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Mbrusa, ho colto che hai un altra versione da sviscerare o quel "dovrò rivederla" si riferiva solo ad una revisione del manuale? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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fabioditorino
Nuovo Utente
Piemonte
38 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 18:24:44
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Ciao mbrusa, ho installato circa una settimana fa l'ultima release del tuo FW, spento e riacceso il motore diverse volte senza nessun problema. Stamattina accendo la centralina per fare il mio primo giretto dopo il blocco e noto una cosa strana: sul mio display XH-18 l'indicatore del consumo batteria invece di visualizzare le tacche corrispondenti alla carica della batteria comincia a blinkare rosso sulla prima tacca. Inoltre non era possibile visualizzare lo stato della batteria premendo il tasto luci. Per ripristinare la situazione corretta ho dovuto riflashare.
Tornato a casa dal mio giretto, spento e riacceso, identica situazione. Sai quale possa essere la causa?
Grazie mille, Fabio |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 18:56:38
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| fabioditorino ha scritto:
Ciao mbrusa, ho installato circa una settimana fa l'ultima release del tuo FW, spento e riacceso il motore diverse volte senza nessun problema. Stamattina accendo la centralina per fare il mio primo giretto dopo il blocco e noto una cosa strana: sul mio display XH-18 l'indicatore del consumo batteria invece di visualizzare le tacche corrispondenti alla carica della batteria comincia a blinkare rosso sulla prima tacca. Inoltre non era possibile visualizzare lo stato della batteria premendo il tasto luci. Per ripristinare la situazione corretta ho dovuto riflashare.
Tornato a casa dal mio giretto, spento e riacceso, identica situazione. Sai quale possa essere la causa?
Grazie mille, Fabio
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Anch'io ho XH18, mai successo. Se posti il file di configurazione .ini zippato provo. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 20:06:45
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| thineight ha scritto: Mbrusa, ho colto che hai un altra versione da sviscerare o quel "dovrò rivederla" si riferiva solo ad una revisione del manuale?
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Ciao thineight Aggiornerò questa, devo rivedere il calcolo di "Pedal torque adc range" ottenuto con la calibrazione in "torque sensor advanced mode". Ora, dopo la calibrazione l'assistenza è troppo elevata, ma basta provare ad aumentare il valore del parametro ottenuto.
Oggi ho aggiornato con due modifiche - Eliminato resistenza all'indietro in "cadence sensor advanced mode", si è accorto Chri27.5 (sicuramente c'è anche con LCD3). - Sistemato un problema col parametro "Pedal torque adc offset adjusment" in "torque sensor advanced mode". Ho aggiunto questo parametro su richiesta specifica per handbike, aumenta la sensibilità dei pedali in partenza. Da usare con molta attenzione, se si aumenta troppo, la bici o parte da sola oppure quando si smette di pedalare non si ferma. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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baxxx
Utente Medio
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 21:06:33
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Ciao, spero non sia off topic, ma vorrei chiedervi qualcosa. Ho un tsdz2 e verso la fine dell'estate scorsa ho provato ad installare il mod presente in questo tread (purtroppo non ricordo la versione).Ho usato la bici con soddisfazione per 2-3 uscite. In una salita molto impegnativa, che avevo fatto ancora con il firmware originale, è successo qualcosa dopo aver "pestato duro". Prima della modifica avevo già fatto quel tratto, anche pestando, ma non è mai successo niente. Da allora il motore, dopo 4-5 minuti di utilizzo, in pratica quando si scalda, fa un fastidioso battito, tipo elicottero. Non molto forte, ma avvertibile anche sui pedali. Ho smontato completamente il motore, l'ingranaggio blu è perfetto, tutti i cuscinetti sono a posto e anche il rotore/statore sembrano (almeno visivamente) in ordine. dopo aver rimontato e ingrassato tutto però non è cambiato nulla, sempre il solito ta-ta-ta. Secondo voi cosa può essere? Non vorrei comprare un motore nuovo, ma solo sostituire il pezzo che ha il problema, ma non vorrei andare per tentativi... |
Modificato da - baxxx in data 10/05/2020 21:08:12 |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 21:17:30
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| baxxx ha scritto:
Ciao, spero non sia off topic, ma vorrei chiedervi qualcosa. Ho un tsdz2 e verso la fine dell'estate scorsa ho provato ad installare il mod presente in questo tread (purtroppo non ricordo la versione).Ho usato la bici con soddisfazione per 2-3 uscite. In una salita molto impegnativa, che avevo fatto ancora con il firmware originale, è successo qualcosa dopo aver "pestato duro". Prima della modifica avevo già fatto quel tratto, anche pestando, ma non è mai successo niente. Da allora il motore, dopo 4-5 minuti di utilizzo, in pratica quando si scalda, fa un fastidioso battito, tipo elicottero. Non molto forte, ma avvertibile anche sui pedali. Ho smontato completamente il motore, l'ingranaggio blu è perfetto, tutti i cuscinetti sono a posto e anche il rotore/statore sembrano (almeno visivamente) in ordine. dopo aver rimontato e ingrassato tutto però non è cambiato nulla, sempre il solito ta-ta-ta. Secondo voi cosa può essere? Non vorrei comprare un motore nuovo, ma solo sostituire il pezzo che ha il problema, ma non vorrei andare per tentativi...
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Sicuro non sia il cuscinetto dell'ingranaggio blu ? Mi sembra anche aver letto che su una versione precedente del firmware c'era un tichettio ma mi sembra fosse con lcd3 prova a sentire gli esperti qui |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
Modificato da - buranel in data 10/05/2020 21:21:35 |
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baxxx
Utente Medio
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 22:06:42
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| buranel ha scritto:
Sicuro non sia il cuscinetto dell'ingranaggio blu ?
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Intendi il cuscinetto a sfere classico che si estrae o quello interno a rulli antiritorno? Quest’ultimo non si riesce a testare a causa della posizione e della tipologia particolare. |
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buranel
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 22:14:46
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| baxxx ha scritto:
| buranel ha scritto:
Sicuro non sia il cuscinetto dell'ingranaggio blu ?
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Intendi il cuscinetto a sfere classico che si estrae o quello interno a rulli antiritorno? Quest’ultimo non si riesce a testare a causa della posizione e della tipologia particolare.
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Quello ruotalibera (antiritorno) Comunque prova anche ad installare l'ultima versione di Mbrusa e provi se lo fa ancora |
Meteo Mtb Mondraker Crafty (TSDZ2 48V open source firmware mb.20beta1.b XH18) Frey M600 2.0 Bafang m600 |
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muinos
Utente Medio
Liguria
210 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2020 : 23:49:12
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Ciao a tutti, sono mesi che vi leggo e ho imparato molto.Con immensa soddisfazione sto giocando anche io con il programmatore. Purtroppo sul motore di mia moglie (250w) non ho salvato il file originale per inesperienza. Ora che ho capito come salvare(salvato quello del mio 750w) dopo aver letto 2 volte questa discussione, non ho trovato niente che mi spiegasse come rimette il file originale.vi chiedo scusa, ma gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmelo? Vi faccio i miei complimenti per il lavoro straordinario svolto, e se mi fosse sfuggito ci terrei a proporre(se non lo fosse ancora stato) di aprire una donazione libera a chi ha lavorato al programmatore. Dopo cio' potete mandarmi anche a quel paese Grazie |
Mondraker dune rr photon 52v Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 15:22:54
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| Marcusg ha scritto:
il motore comincia a girare a 5.0 , ruotando alla minima velocita, incrementando leggerissimamente l' acceleratore, si sente ad orecchio che il motore accelera, ma il valore rimane a 5.0
La massima velocità si ha già a 6.0, il resto della corsa (valore 18) non aumenta la velocita motore
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Marcusg hai poi provato i nuovi parametri dell'acceleratore?
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 15:33:32
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| mbrusa ha scritto: Ciao thineight Aggiornerò questa, devo rivedere il calcolo di "Pedal torque adc range" ottenuto con la calibrazione in "torque sensor advanced mode". Ora, dopo la calibrazione l'assistenza è troppo elevata, ma basta provare ad aumentare il valore del parametro ottenuto.
Oggi ho aggiornato con due modifiche - Eliminato resistenza all'indietro in "cadence sensor advanced mode", si è accorto Chri27.5 (sicuramente c'è anche con LCD3). - Sistemato un problema col parametro "Pedal torque adc offset adjusment" in "torque sensor advanced mode". Ho aggiunto questo parametro su richiesta specifica per handbike, aumenta la sensibilità dei pedali in partenza. Da usare con molta attenzione, se si aumenta troppo, la bici o parte da sola oppure quando si smette di pedalare non si ferma.
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Ciao, allora attendo la prossima versione, intanto mi studio il nuovo manuale perchè non ho avuto modo di vedere i nuovi parametri e calibrazioni.
Incuriosito sono sceso a vedere sulla MTB con LCD3 (monta la tua ultima versione) la faccenda della resistenza all'indietro, ma non ho avuto problemi, sia da appena accesa, sia dopo averla energizzata con qualche pedalata - frenata - spinta indietro. Devo provarla in altro modo? Tipo in salita mentre pedalo, smetto di pedalare e vedo come si comporta la bici andando indietro?
Il parametro "Pedal torque adc offset adjusment" si può disabilitare in qualche modo per bici tradizionali (non hand bike)? Non vorrei si introducesserbo bug su quanto già funzionava in precedenza.
Grazie |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 15:57:27
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| thineight ha scritto: Ciao, allora attendo la prossima versione, intanto mi studio il nuovo manuale perchè non ho avuto modo di vedere i nuovi parametri e calibrazioni.
Incuriosito sono sceso a vedere sulla MTB con LCD3 (monta la tua ultima versione) la faccenda della resistenza all'indietro, ma non ho avuto problemi, sia da appena accesa, sia dopo averla energizzata con qualche pedalata - frenata - spinta indietro. Devo provarla in altro modo? Tipo in salita mentre pedalo, smetto di pedalare e vedo come si comporta la bici andando indietro?
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Ciao, lo fa solo in "cadence sensor advanced mode", non è una resistenza continua, spingendo indietro a bassa velocità non fa nessuna resistenza, spingendo lentamente e poi accelerando la ruota si blocca di colpo.
| Il parametro "Pedal torque adc offset adjusment" si può disabilitare in qualche modo per bici tradizionali (non hand bike)? Non vorrei si introducesserbo bug su quanto già funzionava in precedenza.
Grazie
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Il parametro "Pedal torque adc offset adjusment" impostato a zero è disabilitato. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 16:04:11
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| mbrusa ha scritto:
Ciao, lo fa solo in "cadence sensor advanced mode", non è una resistenza continua, spingendo indietro a bassa velocità non fa nessuna resistenza, spingendo lentamente e poi accelerando la ruota si blocca di colpo.
Il parametro "Pedal torque adc offset adjusment" impostato a zero è disabilitato.
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Ok dopo provo la resistenza all'indietro con la modalità indicata. Nel caso si può risolvere e aggiornare anche per lcd3? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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thineight
Utente Medio
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353 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 18:12:38
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| thineight ha scritto:
| mbrusa ha scritto:
Ciao, lo fa solo in "cadence sensor advanced mode", non è una resistenza continua, spingendo indietro a bassa velocità non fa nessuna resistenza, spingendo lentamente e poi accelerando la ruota si blocca di colpo.
Il parametro "Pedal torque adc offset adjusment" impostato a zero è disabilitato.
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Ok dopo provo la resistenza all'indietro con la modalità indicata. Nel caso si può risolvere e aggiornare anche per lcd3?
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Prova effettuata. Ho attiva la modalità advanced cadence, ho provato a "caricare" la resistenza all'indietro andando prima piano poi correndo, ma la bici non ha dato segni di resistenza. Se hai qualche procedura per riprodurre il bug rifaccio il test su LCD3. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 19:00:21
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| thineight ha scritto: Prova effettuata. Ho attiva la modalità advanced cadence, ho provato a "caricare" la resistenza all'indietro andando prima piano poi correndo, ma la bici non ha dato segni di resistenza. Se hai qualche procedura per riprodurre il bug rifaccio il test su LCD3.
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La procedura è quella che hai descritto, non serve correre basta mezzo giro di ruota. Io avevo provato su due bici, comportamento identico. Ma in "cadence sensor advanced mode" hai fatto la calibrazione? |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 19:16:41
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| mbrusa ha scritto: La procedura è quella che hai descritto, non serve correre basta mezzo giro di ruota. Io avevo provato su due bici, comportamento identico. Ma in "cadence sensor advanced mode" hai fatto la calibrazione?
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Ho tenuto quella fatta con la v.20 di buba. Non l'ho rifatta, ne avevamo parlato e mi dicevi che il dato memorizzato in precedenza resta valido. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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baxxx
Utente Medio
Veneto
104 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 20:27:00
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| buranel ha scritto: Quello ruotalibera (antiritorno) Comunque prova anche ad installare l'ultima versione di Mbrusa e provi se lo fa ancora
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grazie. Proverò... |
Modificato da - baxxx in data 11/05/2020 20:28:22 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 23:20:11
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| mbrusa ha scritto:
| thineight ha scritto: Ho tenuto quella fatta con la v.20 di buba. Non l'ho rifatta, ne avevamo parlato e mi dicevi che il dato memorizzato in precedenza resta valido.
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Certo, se conosci già il valore basta inserirlo nel configuratore. Se il problema non si presenta, meglio cosi.
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Per la bici con LCD3 ho il valore da prima (v.20 buba), per l'altra bici lo devo ricavare da una calibrazione ex-novo immagino, diverso motore.. diversa risposta. Leggo il manuale pdf ... |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Davet87
Utente Normale
Trentino - Alto Adige
56 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2020 : 15:53:26
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Provando l ultimo FW, credo il precedente fosse meglio sia come assistenza che come fluidità. Sembra solo a me questa cosa? |
Modificato da - Davet87 in data 12/05/2020 15:54:18 |
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