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thineight
Utente Medio
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Inserito il - 15/01/2019 : 09:48:51
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| Chri27.5 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
uffa sono riuscito a fare il backup della hex originale tramite stvp ma il tasto PROGRAM dell'interfaccia java mi da il solito errore .... ho provato a rieditare il configurator_program.bat ma niente... nel mio pc il file il file stvp_cmdline è dentro
Program Files (x86)\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\STVP_CmdLine.exe
scritto ESATTAMENTE COME SOPRA, MA ANCHE SE CAMBIO IL BAT NON LO TROVA!
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Ciao Andrea, stesso errore che mi dava anche a me, per risolverlo devi disinstallarlo e installarlo con questo indirizzo: C\STMicroelectronics\st_toolset\stvp\............... purtroppo non gli piace program files (x86) quando ti propone il percorso dove installarlo lo cambi con C\stmicroeletronics............ vedrai che funzionerà sicuramente.
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In realtà se si modifica il .Bat a mano prende anche la cartella con gli spazi (io ho proprio la cartella di default con gli spazi), ne parlavo forse 1 pagina fa. Segnalata la cosa a marcoq per correzione. Ovviamente resta il fatto che gli spazi nei nomi delle cartelle sono sempre insidiosi.
Zappan, io compatibilmente coi mille impegni sono disponibile per un TeamViewer per aiutarti con la compilazione/programmazione. A me va tutto il kit di marcoq (win10 64bit) |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 15/01/2019 10:17:43 |
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thineight
Utente Medio
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Inserito il - 15/01/2019 : 10:54:25
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Nel frattempo, c'è qualcuno dei programmatori che può avere idea di come risolvere la faccenda della resistenza all'indietro? In pratica è rimasto l'unico bug mai affrontato.. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
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Inserito il - 15/01/2019 : 10:57:32
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Mi sto perdendo.... c'è qualcuno che è riuscito ad usare il soft java dall'inizio alla fine e anche a variare la potenza della bici? Oppure è dovuto ricorrere a modifiche via stvp? non capisco perchè io vario i dati di assistenza e quando ricarico il programma mi rimette quelli più bassi! |
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microchip
Utente Attivo
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Inserito il - 15/01/2019 : 11:06:13
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| andrea 104KG ha scritto:
Mi sto perdendo.... c'è qualcuno che è riuscito ad usare il soft java dall'inizio alla fine e anche a variare la potenza della bici? Oppure è dovuto ricorrere a modifiche via stvp? non capisco perchè io vario i dati di assistenza e quando ricarico il programma mi rimette quelli più bassi!
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ti so dire oggi pomeriggio come andrà corretto che quando riapri ti dia sempre quelli di default ma basta selezionare uno dei file ini che ti sei personalizzato e ti trovi i dati che hai messo. Almeno sul mio sta funzionando così. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
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Inserito il - 15/01/2019 : 11:21:12
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No i dati tipo tensione e celle si.. ma se cambio i dati nell'assistenza dei livelli con dati più alti mi rimette i più bassi... forse è per quello che poi il motore non rende.. comunque spero anch'io di poter provare nel pomeriggio. .. |
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microchip
Utente Attivo
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Inserito il - 15/01/2019 : 11:27:15
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| andrea 104KG ha scritto:
No i dati tipo tensione e celle si.. ma se cambio i dati nell'assistenza dei livelli con dati più alti mi rimette i più bassi... forse è per quello che poi il motore non rende.. comunque spero anch'io di poter provare nel pomeriggio. ..
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ok capito, vero appena provato sul pc di test e tutta la parte pedal assist non cambia selezionando altri file ini. |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
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Inserito il - 15/01/2019 : 12:10:26
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| thineight ha scritto: [..... Zappan, io compatibilmente coi mille impegni sono disponibile per un TeamViewer per aiutarti con la compilazione/programmazione. A me va tutto il kit di marcoq (win10 64bit)
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Grazie Thineight gentilissimo ma credimi non mi interessa che funzioni per mè ... se deve funzionare dev'essere per tutti gli utenti
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
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Inserito il - 15/01/2019 : 12:14:50
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| andrea 104KG ha scritto:
Mi sto perdendo.... c'è qualcuno che è riuscito ad usare il soft java dall'inizio alla fine e anche a variare la potenza della bici? Oppure è dovuto ricorrere a modifiche via stvp? non capisco perchè io vario i dati di assistenza e quando ricarico il programma mi rimette quelli più bassi!
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Ma quindi come hai risolto per farlo compilare senza errori? oppure leggi il file .ini che ti crea? e che SO stai usando? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
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Inserito il - 15/01/2019 : 12:21:42
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| thineight ha scritto:
Nel frattempo, c'è qualcuno dei programmatori che può avere idea di come risolvere la faccenda della resistenza all'indietro? In pratica è rimasto l'unico bug mai affrontato..
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Su Endeless tempo fa si parlava che non è cosi' semplice come sembra, essendo un software FOC "virtuale" (assenza dei sensori del'angolo di rotazione all'interno del motore)... spero di non ricordare male e di non dire eresie perchè è passato molto tempo e il traduttore automatico ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
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Inserito il - 15/01/2019 : 13:21:11
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Compilare compila,non programma. Inoltre sono quasi sicuro che compila con assistenza bassa.. dato che rimette i valori di default. Ho provato a cancellare il default in ma niente da fare insiste a mettere i dati di default... ci rinuncio non posso neanche flasharla una Ron a 36v su un 48v.. |
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zappan
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Inserito il - 15/01/2019 : 14:09:40
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| andrea 104KG ha scritto:
Compilare compila,non programma. Inoltre sono quasi sicuro che compila con assistenza bassa.. dato che rimette i valori di default. Ho provato a cancellare il default in ma niente da fare insiste a mettere i dati di default... ci rinuncio non posso neanche flasharla una Ron a 36v su un 48v..
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Si ma come hai risolto se puoi dirlo per favore che continuo a non capire... e che Sistema Operativo usi ..., Poi se anche riesci a farlo programmare il 48 V secondo mè te lo modifica, per gli altri dati è una settimana che nè parlo quelli sono nel SW di Marcoq che deve verificare i file di Cri27.5 (miei). A questo punto per quanto mi riguarda non sporco piu' il post sino agli eventuali aggiornamenti di Marcoq. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 15/01/2019 14:11:47 |
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andrea 104KG
Utente Master
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Inserito il - 15/01/2019 : 14:18:10
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Non ho risolto ha compilato da subito. Ho win 10 su un net Book ignoro la versione ma credo 32bit visto la macchina. Però da errore al momento del program |
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andrea 104KG
Utente Master
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Inserito il - 15/01/2019 : 14:37:49
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Sempre peggio ho disinstallato stvp per installarlo in una directory più semplice, adesso non si installa più, da un errore in fase di installazione e si blocca quando installa le librerie del visua c. Quindi adesso non ho più neanche stvp |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 15/01/2019 : 16:25:18
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Come sempre non c'è limite al peggio dopo aver rienstallato STVP, il programma d'installazione mi ha dato errore ma stranamente stvp funziona! Provo a programmare e tutto ok! Solo che la bici va a singhiozzo, con un continuo stacca attacca, appena sale l'assorbimento va in cut-off. Ho riprogrammato 10 volte e forse più, aumentando gli ampere della batteria e i watt motore, per ultimo ho ridotto progressivamente i moltiplicatori dell'assistenza fino ad arrivare a 90 a livello turbo. Niente alla prima salita va a singhiozzo anche così sul wattmetro sembra che il cut off avvenga verso i 14-16 ampere, ma varia non è neanche sempre uguale. Risultato delle sperimentazioni: bici, spero temporaneamente, inutilizzabile Adesso avete capito perchè col primo tsdz2 quando ho montato la 0.7 e ho visto che andava non ho riprogrammato più niente? Giocare con le rom è quanto più di pericoloso esista... Qualche soluzione??? o almeno idea da dove viene il problema? Non è la batteria, a meno che si sia rotta nella notte inoltre ha un parallelo di vtc6 che regge 30a di spunto ed è una batteria per bbs02 750w. C'è qualcuno che ha un hex che funzioni sul 48v? senza passare per il malefico java?? (mi scuso con marcoq, probabilmente sono io che sono non so fare ma purtroppo i risultati sono questi ) |
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microchip
Utente Attivo
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Inserito il - 15/01/2019 : 17:48:55
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Io sono fermo prima, mi esce questo e#341;rore quando apro stvp per fare una copia del programma originale e per vedere se ovviamente ho fatto bene il connettore. Nulla da fare rifatto anche il connettore e attaccato direttamente ai fili mi esce questo
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Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 15/01/2019 : 18:20:02
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Nel primo tsdz2 avevo tagliato i fili e messo come connettore un usb maschio/femmina, ma poi ho programmato una sola volta e sembra che abbia fatto bene . Mi domando cosa generi il cut-off visto che il software dovrebbe essere lo stesso di casahino... purtroppo marcoq oggi non si fa vivo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 18:30:57
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| thineight ha scritto:
Nel frattempo, c'è qualcuno dei programmatori che può avere idea di come risolvere la faccenda della resistenza all'indietro? In pratica è rimasto l'unico bug mai affrontato..
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Spegni al bici quando la muovi all'indietro, magicamente la resistenza sparisce |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 18:33:14
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| microchip ha scritto:
Io sono fermo prima, mi esce questo e#341;rore quando apro stvp per fare una copia del programma originale e per vedere se ovviamente ho fatto bene il connettore. Nulla da fare rifatto anche il connettore e attaccato direttamente ai fili mi esce questo
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Ma i drivers del programmatore li hai installati? Prima di tutto vale la guida nella wiki di casainho, poi subentra il Java di marcoq. Io l'ho seguita ed ho installato i drivers, poi il STVP, collegato i 4 PIN del motore coi cavetti volanti, letto i dati del motore con stvp giusto per verificare che tutto funzionasse almeno in lettura. Poi mi sono cimentato con interfaccia in Java e ho avuto qualche problemino con i file bat per via dei percorsi ma risolti con un po' di conoscenze pregresse di dos.
Tutto il processo non è automaticamente alla portata dell'utente medio da PlayStation, ma neanche così difficoltoso previa lettura attenta di tutte le guide.
Come linea guida posso dire che se ci sono problemi sul tasto "Compile" il problema è software (o percorso nel .bat oppure installazione non corretta del compilatore), mentre se il problema è sul tasto "Program" allora potrebbe essere wiring errato oppure drivers usb del st-link. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 15/01/2019 18:39:09 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 18:36:50
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Domani faccio un ultimo tentativo senno taglio il connettore e chi se frega. Marco se l'è data a gambe con tutti sti disastri
Thineid se vedi la foto non è l'interfaccia java. Il problema è che il connettore è in posizione scomoda dentro il tubo devo sfascettare e tirare fuori |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 15/01/2019 18:39:32 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 18:45:26
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| microchip ha scritto:
Domani faccio un ultimo tentativo senno taglio il connettore e chi se frega. Marco se l'è data a gambe con tutti sti disastri
Thineid se vedi la foto non è l'interfaccia java. Il problema è che il connettore è in posizione scomoda dentro il tubo devo sfascettare e tirare fuori
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Beh.. si da per scontato che i collegamenti debbano essere corretti. Secondo me sei in uno di questi casi: A. Cablaggio errato B. Cablaggio corretto ma con qualche PIN in corto C. Cablaggio corretto ma drivers non funzionanti.
Senti ma di dove sei? Magari si scopre che abiti a qualche km... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 15/01/2019 : 19:02:12
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Spinea, vicino mestre |
Roberto |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 19:42:52
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| microchip ha scritto:
Domani faccio un ultimo tentativo senno taglio il connettore e chi se frega. Marco se l'è data a gambe con tutti sti disastri
Thineid se vedi la foto non è l'interfaccia java. Il problema è che il connettore è in posizione scomoda dentro il tubo devo sfascettare e tirare fuori
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Vi seguo.... è solo che in questo periodo sono molto incasinato col lavoro.... ma voi continuate a fare i test... poi io raccolgo i risultati per migliorare il prodotto.... nel frattempo cercate di aiutare chi non riesce ad uscirne fuori con le impostazioni dei vari progeammi! |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 19:59:19
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| thineight ha scritto:
| microchip ha scritto:
Domani faccio un ultimo tentativo senno taglio il connettore e chi se frega. Marco se l'è data a gambe con tutti sti disastri
Thineid se vedi la foto non è l'interfaccia java. Il problema è che il connettore è in posizione scomoda dentro il tubo devo sfascettare e tirare fuori
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Beh.. si da per scontato che i collegamenti debbano essere corretti. Secondo me sei in uno di questi casi: A. Cablaggio errato B. Cablaggio corretto ma con qualche PIN in corto C. Cablaggio corretto ma drivers non funzionanti.
Senti ma di dove sei? Magari si scopre che abiti a qualche km...
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Quando hai un attimo mi guardi che versione di driver hai sul tuo così elimino uno dei tre punti per domani
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Roberto |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 20:00:23
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| microchip ha scritto:
Spinea, vicino mestre
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Vedi, io sono di Treviso |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 20:26:55
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| thineight ha scritto:
| microchip ha scritto:
Spinea, vicino mestre
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Vedi, io sono di Treviso
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Se domani non mi riesce, preparati che vengo a trovarti Ricordati di verificarmi i driver quando hai un attimo. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 21:01:42
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mah se non risolvo (ed è difficile se non arriva un santo dal paradiso ) taglio e metto un lcd03 con la versione casahino... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 21:09:32
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| microchip ha scritto:
Io sono fermo prima, mi esce questo e#341;rore quando apro stvp per fare una copia del programma originale e per vedere se ovviamente ho fatto bene il connettore. Nulla da fare rifatto anche il connettore e attaccato direttamente ai fili mi esce questo
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Ciao ma hai aggiornato i driver USB? "Se utilizzi Windows 7, 8 o 10, dovrai anche scaricare la cartella https://drive.google.com/open?id=1u47wV3-g4PeRCuZhMP8_UhKqbDtBY0-9 e installare i driver aggiornati all'interno." |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 21:17:53
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zappan, anche il tuo mi pare andava a scatti, come hai risolto? Questo non poter far nulla mi innervosisce |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 21:58:59
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Ricordi bene ... era un problema di Display VCLD6 settato male, perchè alcuni settaggi influiscono ed in particolare il limite di velocità 25km\h, a proposito tu che display hai? per quanto ti riguarda potrei consigliarti di programmare come hai già fatto, leggere il Data Memory ed attraverso la tabella rilasciata da Marcoq verificare ed all'occorrenza modificare i campi relativi al 48V, tieni presente anche, che secondo mè, il file Ver.B di Marcoq ha qualche problemino di gioventu' e ha bisogno di essere ancora ben testato. Queste righe influiscono sul 48V
0x004005 DEFAULT_VALUE_BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_0 0x004006 DEFAULT_VALUE_BATTERY_LOW_VOLTAGE_CUT_OFF_X10_1 0x00400A DEFAULT_VALUE_CONFIG_1 0x00400E DEFAULT_VALUE_BATTERY_CELLS_NUMBER
Se Marcoq ti cucinasse un file .hex per 48V sarebbe il massimo Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 15/01/2019 22:04:30 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 15/01/2019 : 22:19:07
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Purtroppo da me l'effetto è quello di un vero cut-off, il motore mi lascia, bruttissimo Il display è sbloccato come velocità, ma non faccio a tempo ad arrivarci ai 25kmh, se premo forte sui pedali il motore si spegne a tratti e la bici è inusabile La partenza in salita è praticamente impossibile quei parametri li regolo da java, ma non so capire se hanno effetto reale... Abbasando moltissimo l'assistenza migliora, ma il motore non da più di 350w... Infatti a me basterebbe una rom giusta e chi li tocca più i parametri... il display è un vlcd5 |
Modificato da - andrea 104KG in data 15/01/2019 22:22:00 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 15/01/2019 : 23:00:55
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questa è la schermata data dell'ultima rom caricata ci capisci qualcosa???
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 23:25:46
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| zappan ha scritto:
| microchip ha scritto:
Io sono fermo prima, mi esce questo e#341;rore quando apro stvp per fare una copia del programma originale e per vedere se ovviamente ho fatto bene il connettore. Nulla da fare rifatto anche il connettore e attaccato direttamente ai fili mi esce questo
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Ciao ma hai aggiornato i driver USB? "Se utilizzi Windows 7, 8 o 10, dovrai anche scaricare la cartella https://drive.google.com/open?id=1u47wV3-g4PeRCuZhMP8_UhKqbDtBY0-9 e installare i driver aggiornati all'interno."
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Sottoscrivo! Ci sono le guide nel progetto master di casainho e i video di jbalat che mostrano tutto passo-passo.
In quest'altra pagina si parla proprio dei drivers alla sezione "Installing the ST-LINK V2 Software and Drivers, (for Windows)". https://www.eco-ebike.com/blogs/eco-cycles-instructionals/tsdz2programmingfromscratch
Purtroppo occorre leggere molto materiale ma alla fine ce la si fa. Buona fortuna. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 15/01/2019 : 23:44:38
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ma.... thineight.. nella pagina che hai linkato ci sono alcune spiegazioni anche sulla schermata che ho postato... dice che alla riga 4000 il secondo valore per una batteria a 48v deve essere 78, da me c'è 5a il tezo sono gli ampere e da me c'è 00.... tutto sballato!! |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
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Inserito il - 15/01/2019 : 23:50:02
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Capisco che: 0x004001 DEFAULT_VALUE_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10 tu hai 02 io 08 mi sembra ridicolo già adava male con 05 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT tu hai 1E io 11 mi sembra esagerato in decimale 30A 0x004004 DEFAULT_VALUE_MOTOR_MAX_POWER_X10 tu hai 32 io 19 molta piu' potenza del mio 0x004005 DEFA_VAL_BAT_LOW_V_CUT_OFF_X10_0 tu hai 7C io 22 se non sbaglio i conti il tuo dovrebbe essere 27 quindi valore errato 0x00400A DEFAULT_VALUE_CONFIG_1 tu hai 00 OK 48V 0x00400E DEFAULT_VALUE_BATTERY_CELLS_NUMBER tu hai 0D OK 13 celle
gli altri sono moltiplicatori di assistenza a tua scelta ... se vuoi i miei prendi il file DM.hex di Chri27.5 e li copi. Quindi secondo mè la centralina è programmata correttamente a 48V 13 Celle, ma ha il Cutt Off della batteria da verificare, ha questo "DEFAULT_VALUE_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10" con un' valore ancora piu' basso di quello standard del file .hexB di Marcoq, ma ancora non ho capito a cosa serve ... Prendi quello che ho scritto come idea in generale tenendo presente che io non sono un programmatore, se fai delle modifiche inadeguate in questi casi puoi fare danni, io non mi assumo responsabilità, Ciao
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2019 : 23:53:47
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| andrea 104KG ha scritto:
ma.... thineight.. nella pagina che hai linkato ci sono alcune spiegazioni anche sulla schermata che ho postato... dice che alla riga 4000 il secondo valore per una batteria a 48v deve essere 78, da me c'è 5a il tezo sono gli ampere e da me c'è 00.... tutto sballato!!
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Quella si riferisce al SW originale |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 10:27:36
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Grazie zappa! Io non so nemmeno trovare le posizioni di memoria. .. proverò a cambiare quel Cut off e vedere cosa succede... |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 10:41:18
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| andrea 104KG ha scritto:
ma.... thineight.. nella pagina che hai linkato ci sono alcune spiegazioni anche sulla schermata che ho postato... dice che alla riga 4000 il secondo valore per una batteria a 48v deve essere 78, da me c'è 5a il tezo sono gli ampere e da me c'è 00.... tutto sballato!!
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Il mio post si riferiva solo ai drivers per far funzionare l'usb ST-link. Tutto il resto delle info va preso da endless-sphere e da questo forum.. ovviamente dai post più recenti. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 11:00:11
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| andrea 104KG ha scritto:
Grazie zappa! Io non so nemmeno trovare le posizioni di memoria. .. proverò a cambiare quel Cut off e vedere cosa succede...
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Passa il mouse sopra la casella e ti compare la locazione Per quanto riguarda il Cut Off secondo mè devi inserire 27 sopra il 7C, Io ripartirei con i settaggi standard, con solo la tensione della batteria settata a 48V, dopo aver acceso il motore, lo spegni e leggi con STVP il DM, modifichi il bit e riprovi, se non ti soddisfa prova a variare la locazione 0x004001 adesso leggo 02, come ti dicevo non so realmente su cosa interviene ma sul 36V standard ho letto piu' volte 05 e sulla prima versione del SW di Marcoq mi compariva 08 che è quello che uso io. Ciao e speriamo che Marcoq che ci sta seguendo sicuramente ci dia conferma. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 11:50:36
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Per non saper ne leggere e scrivere ho disinstallato e reinstallato i driver dell'stlink. visto che avevo dietro lcd3 ho provato a configurarlo, tanto sulla seconda bici proverò anche quello, giusto per eliminare il punto del funzionamento della chiavetta. OK andata al primo colpo lcd3 configurato. Oggi pomeriggio torniamo a lavorare al connettore a questo punto
Immagine:
218,78 KB |
Roberto |
Modificato da - microchip in data 16/01/2019 11:51:08 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 12:50:24
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Grazie ancora, credo che proverò a ripartire da una hex funzionante a 36v e cambiare manualmente i parametri. Va bene la hex contenuta nello zip di marcoq? |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 13:19:26
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| andrea 104KG ha scritto:
Grazie ancora, credo che proverò a ripartire da una hex funzionante a 36v e cambiare manualmente i parametri. Va bene la hex contenuta nello zip di marcoq?
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Andrea, Prova i file che ho postato a marcop funzionano alla grande. Altrimenti se aspetti questa sera provo il file che mi ha girato Marcoq modificato e poi se vuoi ti faccio una copia e te li giro |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 13:22:17
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Zappan, tu a che punto sei? Sei riuscito a sistemare il tuo PC con i programmi?
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 16:06:00
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allora la flashatura del motore è riuscita. non so se a questo punto colpa del connettore o dei driver reinstallati ma non importa. Per Marco: installazione con parametri senza modificare nulla, il risultato è che la potenza forse è ancora meno dell'eco originale e funziona solo l'eco come si passa nelle altre tre il motore è spento. Ho fatto un secondo test sulla base dell'ini che avevi passato a cris mettendo il mAX BATTERY WATT a 800, IL MAX MOTOR POWER A 350 tolto il flag su wheel e temperatura, messo la pedal assist a 200-300-400-500. Il risultato è stato un decente livello di assistenza che ti portava anche a 30 km ora e funzionava anche il secondo livello eco e tour in speed e turbo il motore è spento. ti allego i file hex quelli con il numero 2 è l'ultima prova. Il tutto è stato fatto solo con il programma java, il visual solo per estrapolarti i file hex Non tocco nulla visto che per il momento non ho necessità e se vuoi fare altre sperimentazioni gira pure
Allegato: java collection.zip 237,72 KB |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 17:17:25
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Niente! ci rinuncio.... provato a partire dalla versione base di hex allegata nello zip e poi flash dei dati di zappan, corretto a mano per 48v 13 celle ecc. Potenza max del motore 100w. Ripartito con java, stessi problemi di ieri, il motore ha degli spegnimenti al raggiungimento di un certo limite di watt/ampere. Se metto 17a scatta a 700w (con me sopra in salita li raggiunge in un attimo) se metto 15a scatta prima e la bici va meno. se metto 20 o 30a la bici scatta a 900w. Inoltre provato a togliere vari flag non cambia nulla... Dopo tutte ste programmazioni il motore fatica a accendersi. a volte bisogna premere on 3-4 volte perchè si rispegne. Chiedo a chi a una versione funzionante di provarlo in salita con rapporto duro, bastano 5 metri e lo fa subito, magari in pianura non ce se ne accorge.... boohhhhhh Adesso fino a sabato sarò sempre fuori, ma tanto ho esaurito le opzioni.... |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 18:06:37
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| microchip ha scritto:
allora la flashatura del motore è riuscita. non so se a questo punto colpa del connettore o dei driver reinstallati ma non importa. Per Marco: installazione con parametri senza modificare nulla, il risultato è che la potenza forse è ancora meno dell'eco originale e funziona solo l'eco come si passa nelle altre tre il motore è spento. Ho fatto un secondo test sulla base dell'ini che avevi passato a cris mettendo il mAX BATTERY WATT a 800, IL MAX MOTOR POWER A 350 tolto il flag su wheel e temperatura, messo la pedal assist a 200-300-400-500. Il risultato è stato un decente livello di assistenza che ti portava anche a 30 km ora e funzionava anche il secondo livello eco e tour in speed e turbo il motore è spento. ti allego i file hex quelli con il numero 2 è l'ultima prova. Il tutto è stato fatto solo con il programma java, il visual solo per estrapolarti i file hex Non tocco nulla visto che per il momento non ho necessità e se vuoi fare altre sperimentazioni gira pure
Allegato: java collection.zip 237,72 KB
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OK microchip... darò un'occhiata ai dati che hai allegato. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 18:52:28
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| andrea 104KG ha scritto:
Niente! ci rinuncio.... provato a partire dalla versione base di hex allegata nello zip e poi flash dei dati di zappan, corretto a mano per 48v 13 celle ecc. Potenza max del motore 100w. Ripartito con java, stessi problemi di ieri, il motore ha degli spegnimenti al raggiungimento di un certo limite di watt/ampere. Se metto 17a scatta a 700w (con me sopra in salita li raggiunge in un attimo) se metto 15a scatta prima e la bici va meno. se metto 20 o 30a la bici scatta a 900w. Inoltre provato a togliere vari flag non cambia nulla... Dopo tutte ste programmazioni il motore fatica a accendersi. a volte bisogna premere on 3-4 volte perchè si rispegne. Chiedo a chi a una versione funzionante di provarlo in salita con rapporto duro, bastano 5 metri e lo fa subito, magari in pianura non ce se ne accorge.... boohhhhhh Adesso fino a sabato sarò sempre fuori, ma tanto ho esaurito le opzioni....
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Ma la programmazione la fai con 4 fili, non con 3, corretto? 5v, GND, swim, rst.
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 19:14:28
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4 fili e batteria staccata... ho provato anche a far rileggere la rom a stvp per vedere se trovava errori di lettura... niente...
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Modificato da - andrea 104KG in data 16/01/2019 19:15:48 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 20:24:15
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| microchip ha scritto:
allora la flashatura del motore è riuscita. non so se a questo punto colpa del connettore o dei driver reinstallati ma non importa. Per Marco: installazione con parametri senza modificare nulla, il risultato è che la potenza forse è ancora meno dell'eco originale e funziona solo l'eco come si passa nelle altre tre il motore è spento. Ho fatto un secondo test sulla base dell'ini che avevi passato a cris mettendo il mAX BATTERY WATT a 800, IL MAX MOTOR POWER A 350 tolto il flag su wheel e temperatura, messo la pedal assist a 200-300-400-500. Il risultato è stato un decente livello di assistenza che ti portava anche a 30 km ora e funzionava anche il secondo livello eco e tour in speed e turbo il motore è spento. ti allego i file hex quelli con il numero 2 è l'ultima prova. Il tutto è stato fatto solo con il programma java, il visual solo per estrapolarti i file hex Non tocco nulla visto che per il momento non ho necessità e se vuoi fare altre sperimentazioni gira pure
Allegato: java collection.zip 237,72 KB
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Microchip, potresti fare una prova con i dati che ho postato a marcoq? 1) programma con java gli stessi parametri che ho usato io. 2) prova la bici e vedi se spinge, sicuramente risulterà depotenziata. 3) apri st visual collegandolo al motore, cancella la data memory e carica il file di zappan che trovi sempre nella cartella allegata. 4) prova la bici e vedrai che scava l'asfalto. tra un pò andrò in box a provare il file di marcoq che mi ha postato, se dovesse funzionare come va adesso sicuramente marcoq saprà come sistemare il problema con java. Vi aggiorno più tardi.
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 20:27:25
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| Chri27.5 ha scritto:
Zappan, tu a che punto sei? Sei riuscito a sistemare il tuo PC con i programmi?
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preparo un pc con win 10 ho perso le speranza con win 7
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2019 : 21:02:00
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| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
allora la flashatura del motore è riuscita. non so se a questo punto colpa del connettore o dei driver reinstallati ma non importa. Per Marco: installazione con parametri senza modificare nulla, il risultato è che la potenza forse è ancora meno dell'eco originale e funziona solo l'eco come si passa nelle altre tre il motore è spento. Ho fatto un secondo test sulla base dell'ini che avevi passato a cris mettendo il mAX BATTERY WATT a 800, IL MAX MOTOR POWER A 350 tolto il flag su wheel e temperatura, messo la pedal assist a 200-300-400-500. Il risultato è stato un decente livello di assistenza che ti portava anche a 30 km ora e funzionava anche il secondo livello eco e tour in speed e turbo il motore è spento. ti allego i file hex quelli con il numero 2 è l'ultima prova. Il tutto è stato fatto solo con il programma java, il visual solo per estrapolarti i file hex Non tocco nulla visto che per il momento non ho necessità e se vuoi fare altre sperimentazioni gira pure
Allegato: java collection.zip 237,72 KB
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Microchip, potresti fare una prova con i dati che ho postato a marcoq? 1) programma con java gli stessi parametri che ho usato io. 2) prova la bici e vedi se spinge, sicuramente risulterà depotenziata. 3) apri st visual collegandolo al motore, cancella la data memory e carica il file di zappan che trovi sempre nella cartella allegata. 4) prova la bici e vedrai che scava l'asfalto. tra un pò andrò in box a provare il file di marcoq che mi ha postato, se dovesse funzionare come va adesso sicuramente marcoq saprà come sistemare il problema con java. Vi aggiorno più tardi.
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Non serve con la configurazione originale andava solo in eco e bisognava pure spingere, aumentando ha funzionato il tour ma speed e turbo no. Sono convinto che aggiornando con quello di zappan va, ma visto che in sto periodo sono fermo lascio a marco il tempo di lavorare se vuole fare qualche test, serve a tutti dopo se ci riesce |
Roberto |
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