Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Reborn
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 00:23:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'estate per vari motivi sono rimasto a casa ed ho quindi deciso di fare un up grade ed una rinfrescata alla mia prima bici elettrica che nel frattempo era ritornata muscolare.
La bici è un RockRider 9.LMT una full di medio livello comprata nuova una decina di anni fà.
Come da firma era motorizzata con un Golden Motor da 1Kw e alimentata da 4 batterie al Pb che poi furono sostituite dopo circa 3 anni con 6 pacchi LiPo da 7s per una 14s3p 48V 15Ah.
Volevo una bici sufficientemente leggera, assolutamente stradale ma ben gommata, con moooolta potenza frenante e quanto più semplice possibile, tante che ho eliminato il comando/deragliatore della tripla.
Eccola com'è adesso:
Immagine:

282,88 KB
Un pò di particolari:

Disco ant da 220mm. Ci sono voluti due adattatori per far funzionare il tutto.
Immagine:

311,47 KB

Post da 180mm
Immagine:

294,05 KB

Il gruppo trasmissione trasformato in 1x9V con cassetta da 11/34 e corona da 36
Immagine:

242,96 KB

Il ponte di controllo con il solo comando rotativo da 9V, i due faretti a led ed il ciclocomputer wireless.
Immagine:

139,43 KB

il comando e la manopola tagliata, non bellissima da vedere ma funzionale
Immagine:

102,4 KB

In pratica la bici è stata smontata a zero e sostituiti i seguenti particolari:
Gomme Swalbe BA 2,35
Adattatori pinza freno ant.
Viti corona
Comando cambio rotativo
Pedali flat
Cassetta 9v
Catena 9v
Adattatore freno post.
Forcella da DirtJamp con 100mm. di escursione
Manopole da DH
corona Z36
Guarnitura Shimano
Set cuscinetti sospensione.

Ho poi provveduto a montare cose che avevo comprato nel corso degli anni ed usato poco o niente su altre bici:
Cerchi SunRinglè n°2,
Impianto freni Grimeca n°2,
Disco ant. 220mm Formula,
Disco post. 180mm SRAM
Viti anodizzate rosso per disco freno n°2set,
Coperchietti camera anodizzati n°2,
Adattatori parafango post,
Pastiglie freno n°2 set,
Movimento centrale,
Guarnitura Shimano,
Tappi manubrio,
Computer Decathlon,
Viteria Inox,
Borsetta sotto sella,

Manca ancora il campanello e la batteria per i due faretti e poi devo decidere se rimotorizzarla.
L'idea sarebbe montare un BPM cst cortissimo, diciamo che ne prendo uno e lo riavvolgo per farlo diventare tipo un cod. 18/20 che come si sà non sono mai esistiti, e poi alimentarlo con 65/70 Volt per avere una potenza di max 750W ed una velocità di non più di 35/40Km/h.
Ma quest'ultimo aspetto devo ancora ponderarlo bene.
Al momento me la godo così.
Grazie ai vari componenti (sopratutto forcella, gomme, cerchi e freni) la bici è un treno stabilissimo ed inarrestabile.
La frenata è a dir poco stupefacente, le gomme non mollano mai.
Per la mia eccezionale "Putenza" muscolare la rapportature và benissimo così e non sento la necessità di rapporti più corti/lunghi, ovviamente in caso di elettrificazione la situazione cambierà.

Direi che ho centrato in pieno gli obbiettivi che mi ero fissato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in Data 05/10/2018 00:26:20

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

803 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 08:40:32  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pino,
molto bella, complimenti...l'hai allestita come probabilmente avrei fatto anche io (forse dietro avrei osato un 11-40 ma il principio è quello) !
Dalle foto mi pare che tu abbia usato viti colorate per fissare i freni a disco sul mozzo (ottima finezza) sono in ergal? Se fossero in ergal, e se hai modo, forse ti converrebbe cercarle in titanio visto che fin da ragazzino mi hanno sempre "vietato" di montare ergal su componenti "vitali" di bici e moto in quanto troppo "tenero".

Comunque bellissima realizzazione!

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 08:43:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bella bici sostanziosa

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 08:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella Pino complimenti...aspettiamo foto una volta motorizzata

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 09:39:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!!!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 09:46:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, complimenti. A me quel parafango sarebbe piaciuto così (non guardare la batteria supplementare) farebbe pan-dan con quello davanti (alto). Avevo messo una vitina sul traversino.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 05/10/2018 09:48:53

Mauri78
Utente Attivo

Piemonte

527 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 15:51:57  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, complimenti!!!!
Ma la forcella è ad aria?

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 20:28:45  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti, un pò di risposte:
@Marco, no le viti sono in acciaio anodizzate.
@Mauri, no la forcella è a molla ed ha la regolazione del ritorno, funziona molto bene.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 20:52:18  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ottimo lavoro, bravo !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 20:58:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti, un po' di risposte:
...............
Saluti Pino

Figurati

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14127 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 21:25:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, devo averne una anch'io da qualche parte, tutta smontata
Beato te che riesci ad andare in muscolare, io in collina proprio non ci riesco

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

481 Messaggi

Inserito il - 05/10/2018 : 22:42:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è davvero molto bella,francamente non la motorellerei

curiosità,i faretti sparano un bel fascio luminoso tipo motorino oppure nisba?

se si magari dammi,per piacere il modello dei faretti che io sto facendo fatica con i miei,e usandola la bipa per lavoro alle 5.30 del mattino e alle 21.30 di strade di campagna avrei bisogno di una bella botta di luce in più dei miei faretti a due led :)

ribadisco bici bellissima!!!!!

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 06/10/2018 : 18:27:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mariano
Questi fanno abbastanza luce, in effetti dò un pò fastidio a quelli che incrocio, su strade di campagna dovrebbero fare al caso tuo.
Ne ho trovati un pò fatti un giro e comunque cerca anche su e-bay roba simile.
Fai solo attezione a prendere quelli con il pacco batteria compreso. Ci sono quelli che hanno il solo cavetto con presa USB e mi danno l'idea che siano meno potenti.
https://www.amazon.it/HLLP-bicicletta-antipioggia-biciclette-ricaricabile/dp/B076V66JSV/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1538842477&sr=8-18&keywords=fari+per+biciclette+potente

https://www.amazon.it/impermeabile-sicurezza-bicicletta-batteria-mountain/dp/B07DFB2VWH/ref=sr_1_38?ie=UTF8&qid=1538842548&sr=8-38&keywords=fari+per+biciclette+potente

https://www.amazon.it/Set-luci-bicicletta-6-400-mAh-impermeabile/dp/B071CVVQS9/ref=sr_1_68?ie=UTF8&qid=1538842603&sr=8-68&keywords=fari+per+biciclette+potente

https://www.amazon.it/Bicicletta-Anteriore-Ricaricabile-caricabatterie-Portachiavi/dp/B01M5I6570/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1538842686&sr=8-3&keywords=fari+per+bicicletta+a+led

https://www.amazon.it/Comunite-Ricaricabile-Impermeabile-Bicicletta-Confezione/dp/B018YU370M/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1538842686&sr=8-7&keywords=fari+per+bicicletta+a+led

https://www.amazon.it/Jolliwin-Bicicletta-Impermeabile-Anteriore-Caricabatterie/dp/B0723D9NVJ/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1538842686&sr=8-10&keywords=fari+per+bicicletta+a+led

https://www.amazon.it/Bicicletta-Anteriore-Ricaricabile-caricabatterie-Portachiavi/dp/B01M3WT6QH/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1538842686&sr=8-20&keywords=fari+per+bicicletta+a+led
Segui anche i link che trovi un pò più in basso nelle pagine.

@Andrea chi ha detto che pedalo?
io vado solo in pianura

Grazie
Saluti Pino

P.S.
Questo è esageratissimo:
https://www.amazon.it/bicicletta-T6-38000lm-impermeabile-regolabile-visualizzazione/dp/B0796S1HLP/ref=pd_sbs_60_4?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0796S1HLP&pd_rd_r=770476a3-c983-11e8-bb47-359007712e94&pd_rd_w=8GJid&pd_rd_wg=vhFa1&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=MHPD3YTDNYKPP1A7TMW7&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=MHPD3YTDNYKPP1A7TMW7

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 06/10/2018 18:34:54

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

481 Messaggi

Inserito il - 06/10/2018 : 19:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille T4R :)

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 06/10/2018 : 19:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pino

Nine Joffa 800 W H.S.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 06/10/2018 : 19:56:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego
Ciao Gigi

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 06/10/2018 : 19:59:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pino e ciao gigi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 06/10/2018 : 22:26:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2 sei terribile

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 24/11/2018 : 13:06:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispolvero perchè nel frattempo sono arrivati il campanello e le batterie per i faretti.

Immagine:

99,8 KB

Immagine:

175,13 KB

Immagine:

99,99 KB

Il suono del campanello è particolare, delicato e prolungato.
I faretti accesi entrambi al massimo fanno una luce pazzesca , volendo anche troppa per strada pubblica, le batterie sono samsung 35E in condigurazione 2S3P, messe in una sacca autocostruita.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 24/11/2018 : 14:36:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella roba!!!

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 24/11/2018 : 15:12:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pino ma ti trovi col cambio a sx?
di solito li ci va la tripla..

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 24/11/2018 : 15:35:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pino, fai giorno con due faretti di quelli

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 24/11/2018 : 16:34:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

T4R ha scritto:

Rispolvero...

Immagine:

99,8 KB

Saluti Pino

Che brillantezza!

Ma vedo i numeri al contrario da questo lato!

Buona giornata!

Grande Pino!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 24/11/2018 16:35:36

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 14:48:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
@Bubu
Si non ho trovato difficolta ad adattarmi sarà che avendo usato la Vespa mi viene facile
@Luc_maz
Si i numeri sono al contrario perchè di solito il comando post. stà a dx, però come dicevo sopra non ho trovato difficoltà.
@CO2
Ieri pom. ho fatto una prova di durata portandomeli sù a casa e mettendoli a metà potenza non sono riuscito a scaricare il pacco.
Intorno alla mezzanotte ho staccato tutto e sono andato a dormire

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 25/11/2018 14:51:41

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 17:00:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@T4R: .....sarà che avendo usato la Vespa mi viene facile

Già è vero, mi ricordo. La Vespa......(?) Certamente di qualche anno fa!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 20:34:26  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe sai avendo passato gli 'anta già da un bel pò..........

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 25/11/2018 20:34:52

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 21:54:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come si fa a dimenticare, quando per poco ci andavamo a guadagnare il pane.... giusto qualche anno fa!

Immagine:

439,16 KB

-VENDUTO Agosto 2023!

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

481 Messaggi

Inserito il - 25/11/2018 : 22:30:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il vespinooooo io gli anta li ho appena iniziata ma ho avuto il "cammellino" che era il vespino special 50 a tre marce col faro rotondo anteriore,che tutt'ora è a casa del mio babbo ed un et3 tutta tamarrata con la sella yenki le griglie sui fari,l'espansione della proma,il dell'orto da 24,il 130... la ventola in carbonio...

si roba da arresto :) ah cavalletto laterale :) frizione che in terza slittava se davi troppo gas :)

ero il 1993 e tutto volevano gli scooter o i tubolari,io amavo la vespa :)

scusate l'ennesimo off topic.

ribadisco quanto sia fi.a la tua reborn!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.