Autore |
Discussione |
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2018 : 14:48:19
|
E' la seconda volta che mi succede in cinque anni. Ho inavvertitamente attaccato al caricabatteria una batteria che era già carica. Risultato sembrava morta, dava 39V al tester ma non erogava la benchè minima corrente ed il voltmetro a pallini integrato dava solo pallino rosso acceso. Stavo per portarla a vedere dopo una settimana ed è ripartita perfettamente carica come niente fosse. Forse collegandola al CB è partito il ciclo a corrente costante ed ha alzato la tensione di quel poco da far intervenire in protezione il BMS. Che ne dite? Può essere una giusta analisi?
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2018 : 18:21:28
|
Strano... Ho attaccato tante volte un caricabatterie a una batteria carica e non è successo nulla... |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 09:33:09
|
Anche io, sia con le Yamaha che con quelle self made, quando son cariche il caricabatteria rimane acceso per qualche secondo in carica e poi si spegne (o diventa verde) |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 10:58:34
|
è andato in protezione il BMS, non dovrebbe però solo mettendo in carica.
a me quando succede si accende solo il display, con luce fioca, come se arrivasse poca corrente, il tutto si ripristina collegando il charger |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 12:01:20
|
Non mi è mai accaduto, ma presumo che come ti hanno già detto ti fosse andato in protezione il BMS, che poi si è sbloccato da solo dopo qualche giorno...
Che procedura segui? Metti prima la batteria collegata e poi accendi il charger oppure metti prima il charger sotto tensione e poi ci colleghi la batteria? La procedura giusta è la seconda, anche se a molti può sembrare strano... |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 20:45:59
|
Si concordo, c'è sempre il rischio del regime transitorio con il primo metodo. Di norma uso sempre il secondo ma ultimamente non ricordo ciò che ho fatto un minuto prima quindi una mano sul fuoco non la metterei.
La stessa batteria oggi ha fatto 1000mD+ su sterrato scassato quindi come dite era solo il BMS andato in protezione.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
|
Discussione |
|