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microchip
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 22/10/2018 : 13:54:52
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Alla fine mi sono deciso, venduto tutte le mie vecchie ebike, mi sono fatto la nuova. Avevo la necessità di una ebike per lunghe distanze, in agosto ho noleggiato sia yamaha che bosh ed ho deciso che il motore torshe mi piaceva, ma spendere certe cifre in batterie originali non mi piaceva . Ho optato per il tsdz2 da 350w e una bici di fascia bassa, mal che andava vendevo anche quella , così sabato 1 settembre mi sono recato da un venditore di este che aveva il tsdz2 a poco più di pspower, provato su una bici e portato a casa, sabato sera da decathlon portato a casa una twin rider 500, domenica montato il tutto, lunedì mattina partito per i primi giri, lunedì pomeriggio braccio ingessato (ma per una caduta di una settimana prima) Gesso o meno ho cominciato a usarla per un paio di ore al giorno, a fine settembre ci ho montato la seconda batteria da 21ah di enerpower sommandola alla 14,5 che avevo preso. Tolto il gesso non ho potuto subito stare in sella più di un paio di ore, solo questo fine settimana mi sono cimentato in un giretto di 110km da mirano a jesolo facendo la ciclabile del sile. Ad oggi ho percorso 1150km devo dire che come motorello non è niente male, avevo bisogno di una bici che mi potesse spingere a medie elevate per almeno 150 km su strade bianche ed ha mantenuto le promesse. Il motore è silenzioso, si presta per lunghe trasferte a velocità medie di oltre 30 km a patto di essere allenati, a velocità legali invece lo sforzo è come un hub. Richiede un uso frequente del cambio e rapporti lunghi per sfruttare il motore, in questo caso i rapporti della btwin rider 500 con la corona da 42 si sono dimostrati perfetti permettendo di passare i 40km. I consumi a velocità legali sono buoni, sopra i 30km ci vuole batteria, sopra i 40 i consumi sono improponibili sia per la batteria che per le mie gambe Di contro c'è la necessità di allenamento per mantenere medie sopra i 30km, si fatica un bel po a mantenerli per tanti km, di vantaggio è stato che tornare a lavorare in bici per quei 15 km è diventato una passeggiata . L'ottimo sarebbe stato un po più di potenza, basta un po di vento contrario o una leggera pendenza e si fatica un bel po nonostante l'abbia sempre in turbo. Non mi arrendo perchè comunque da un punto di vista fisico ho visto dei notevoli miglioramenti ma ancora non mi rischio a fare un pò di montagna perchè non conosco i consumi in salita e non vorrei trovarmi dopo cento km senza corrente, proverò intanto a breve con le colline dei colli euganei per un tragitto di 130 km. Se l'allenamento mi farà fare giretti in tranquillità e magari passare anche in modalità tour e aumentare il raggio d'azione bene, altrimenti ci saranno sempre le alternative modifica firmware o bafang o portabici Una piccola nota sulla twin rider, pur essendo di fascia bassa comunque ha una portabilità che mi ha permettesso di stare ore in sella da subito senza sentirli sul fondoschiena . Buone pedalate a tutti
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Roberto |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 15:11:47
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Bella bipa complimenti Come si vuol dimostrare qui da me cè un gruppo di appassionati turistiinbici iscritti alla FIAB che fanno uscite da 100 Km e in tanti stanno passando a bipe elettriche e continuano a dire che con batterie da 400w superano i 100 Km di percorrenza "io non ci credo minimo ci vogliono 2 batterie" Forse riescono a far tutti quei chilometri xche seguono altri ciclisti che viaggiano con muscolari a non piu di 15-18 Kmh Comuncue complimenti per la bipa e per le due batterie Molta autonomia |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 16:34:36
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velocità e assistenza elevate non vanno d'accordo con la batteria. A 20 km ti confermo che i 100km li fai, così come pure andando in eco. Ma questi mezzi li ho sempre intesi per girare veloce e con il minimo sforzo possibile, se devo andare in eco tanto vale andare di muscolare. Oltretutto non ho mai sopportato di viaggiare al limite con la batteria, i primi tempi che ancora non mi era arrivata la seconda batteria e non conoscevo la bici ero sempre in angoscia nel viaggio di ritorno, senza contare il dover ritornare indietro per forza di "batteria" sul più bello. Con la batteria da 14,5 in modalità turbo e viaggiando sopra i 30km l'autonomia era di soli 60km scarsi quindi voleva dire un giretto di 30 km di raggio per un paio d'ore massimo. Troppo poco per divertirsi e vedere qualcosa di bello nelle mie zone. Non penso che cambierebbe se avessi la possibilità di avvicinarmi con l'auto, alla fine il piacere di visitare nuovi posti in bici avrebbe il sopravvento. Mi piace andare via senza magoni e comodo e se durante il giro all'ora di pranzo vedo una trattoria mi strafogo pure , tanto quando torno a casa ci pensa la moglie ad una dieta da fame .
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Roberto |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 20:12:11
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il tuo discorso non fa una piega. Medie più che dignitose (30Km/h) richiedono tanti watt sui lunghi percorsi.
Mi associo ai complimenti. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 20:24:15
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Complimenti, mai viste percorrenze medie così elevate! Vedrai che quando vai in salita la velocità media si riduce notevolmente e i consumi in turbo volano, per cui fai le prove tenendoti un certo margine! in pianura ai 18kmh quest'estate con un hub molto modesto ho fatto 60km con 6,6ah se ricordo bene, per cui mantenendo basse le volocità di fanno una marea di km, anche se il viaggio diventa un pò noiso ma ero costretto da una batteria cinese che da nuova dava 9ah ed aveva 3 anni Ovverosia la necessità fa battere i record
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2018 : 21:19:27
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Benvenuto nel club "doppia batteria!
Al momento su piano sterrato/argini il mio record è di 130 km con due batterie da 36V13Ah andata legale e ritorno sparato (Bafang 250W).
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 13:15:44
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Ieri giro del cima grappa. Ho scelto il percorso b in allegato, un anello di una novantina di km che parte da ciano del Montello. Partenza 11.30 da lavoro arrivo a ciano alle 12.30, tiro giù la bici dalla macchina e comincio a montarla e a prepararmi. In effetti come da piantina i primi 30 km sono facili, l'allenamento fatto ad ora si è dimostrato efficace, solo qualche salutino veramente tosta ma le gambe sono fresche e in forma. Poi naviki mi porta in mezzo ai campi con tanto di attraversamento torrente. Il monte si avvicina fino ad arrivare al mitico cartello cima grappa che fino ad oggi lo avevo visto solo dietro un vetro della macchina. Fa impressione da una bici. Mi fermo per una sosta e ristoro prima di affrontare i mitici 28 tornanti. Mi accorgo già del primo errore, indosso delle scarpe estive e siamo a 8 gradi.15 minuti e mi preparo per la scalata, comincio adottando una velocità costante, da 13 ai 15 km al terzultimo rapporto mantenendo i battiti costanti sui 140. Arrivo al 40 km, le gambe si fanno sentire e cala la prima tacca della batteria. Di norma cala dopo i 55. Pausina e ripresa. Sono solo, non c'è un cane in giro e cavolo comincia a fare freddo. L'unico rumore e il ronzio del motore. Comincia a farmi male il di dietro, strano ho sempre lodato questa sella capace di farmi stare ore e adesso... Pausa a 43 km per riposare il deretano, riparto ma noto la sella che si muove. Fortuna che avevo dietro il kit brugola, serraggio e ripartenza ci siamo, le gambe chiedono aiuto, al 45 vedo da lontano l'ossario, mi fermo a contemplare, in realtà mi sto domandando se tornare indietro, sono stanco fa freddo e manca ancora al bivio che porta all'ossario e alla strada del ritorno. Molto più facile girarsi e fare la discesa . Non mi arrendo tiro fuori la seconda giacca, regolo il cambio per andare sull'ultimo rapporto rinunciando al più piccolo, farlo prima no e salgo, i guanti cominciano ad essere insufficienti, i piedi ghiacciano ma arrivo al bivio dei 1450 metri. La scelta è cominciare la discesa dall'altro lato o fare la puntata all'ossario ai 1750 metri. Mi sembrava una sconfitta scendere, ormai il rapporto più lungo era impostato e decido di salire. Fa sempre più freddo mani e piedi non si sentono, ad un certo punto il cellulare mi dice che ha interrotto la carica perché ha troppo freddo. Manca poco agli ultimi interminabili tornanti e arrivo alla mitica caserma. Ultimo sforzo per gli ultimi 100 metri e vedere la gradinata. Scendo dalla bici, tiro fuori il palmare dai pantaloni per vedere se si è scaldato, gli faccio un bel massaggio cardiaco e parte giusto il tempo di fare due foto. Guardo il rifugio e vedo il termometro digitale segnare 0 gradi, i miei piedi sono due ferri da stiro le mani non le sento e devo affrontare una discesa. Sono rimasto intanto con due - tre tacche della batteria e siamo al 50 km. Ricordo di avere un maglione e una bandana nelle sacche, li indosso e mi affretto nella discesa, il sole non c'è più, sono le 16.30 e una nuvola minaccia la visibilità, google maps mi dice 40 km al ritorno a ciano. Arrivo al bivio di prima ed è già la prima sosta per scaldarmi, ricomincio l'altro versante e inizialmente non è solo discesa ma altre salite. Le gambe non cedono, ma nelle discese devo andare piano, la strada è piuttosto dissestata e ci sono troppi animali che frequentano quelle montagne ed ho paura di trovarmeli davanti. Un'altra pausa per scaldarmi, ormai è buio e si avanza con i fanali, il paesaggio è strano quasi marziano, fa una certa impressione. Maps mi dice ancora 22 km da fare. Altre salite, battiti oltre misura ma non cedo, non posso la strada comincia a migliorare e a scendere. La temperatura migliora e le mani si schiacciano, scendo con più facilità fino a raggiungere il primo paese. Google mi dice ancora 10 km a ciano prendo la strada che mi dice e lancio la bici sopra i 40km, ho fretta di arrivare all'auto a scaldarmi i piedi. Siamo a meta, fatti 90km e la batteria era ancora alla seconda tacca ma cominciava già a scendere alla prima. Sono le 17.30 accendo la macchina e comincio a smontare la bici per caricarla in bagliaio. Bella esperienza, i consumi sono decisamente pesanti in salita, la doppia batteria ha il suo perché, il tdsz2 non ha mostrato segni di sofferenza, mai indurito ,però ovvio serve un buon allenamento di base e quello che ho fatto fino ad ora ancora non è sufficiente. Se avessi avuto un bosh non sarebbe cambiato nulla, questa estate con quella a noleggio ho fatto delle salite ma dopo pochi km non c'era verso per le mie gambe neanche in turbo. Non è una questione di motore ma di gambe. Promosso il tdsz2, promossa la bici, bocciate le mie gambe, promossa l'autonomia che in doppia batteria mi avrebbe permesso almeno un altra ventina km in pianura, promosso il primo giro montanaro. Continuerò l'allenamento, il mio fisico lo richiede, e non smettero' questi giri devo solo imparare e gestirli meglio Unica nota sul tdsz2, intorno al 43 km il rumore era più evidente del solito, in pausa era caldino nonostante la temperatura esterna. Dopo la pausa però era ritornato al solito, se questo motore dura per me è il top. Adesso siamo a 1486km lunga vita al tongsheng
Allegato: anello_ciclistico20-25.pdf 1405,5 KB |
Roberto |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 13:37:44
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Beh COMPLIMENTI al motore, ma soprattutto a te che non ti sei arreso davanti a nulla e hai sfidato anche il ghiaccio |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Francok
Nuovo Utente
Sicilia
32 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 15:45:44
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Complimenti per i giri ,volevo chiederti che pacco pignoni monta la bici? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 15:56:52
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Grazie, la cassetta è un 11-36 |
Roberto |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 16:10:59
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Complimenti ai descritto perfettamente la tua salita alla cima Grappa Ai descritto perfettamente il giro in bipa mi ai entusiasmato mi sembrava di essere li con tè a pedalare sai descrivere bene il viaggio pero con delle foto sarebbe acora meglio. |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 18:13:49
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Bravissimo e complimenti per la descrizione avvincente. Non è solo allenamento ma bisogna avere un vestiario adeguato, anzi eccedente per quelle avventure. Sono d'accordo nel tentare le imprese ma vanno preparate. Non credo proprio ti manchi allenamento... 90 km sono tanti e per di più fino a 1750 mt di altezza! Complimenti! |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 19:01:04
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Hai ragione misura considerato tutta la fatica fatta per tirare fuori le mani dai guanti. Andrea sono stato molto sprovveduto, vivo in pianura padana partito a 18 gradi, mai avrei pensato di trovare quelle temperature. E si che bastava andare in internet. Va be dai l'esperienza insegnerà anche questo.
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Roberto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 20:53:05
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Complimenti per il bel giro!
Bellissime immagini favolose!
P.s.: A quanti km sei già arrivato?
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 17/11/2018 21:08:37 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 21:14:44
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1486 dal 4 settembre |
Roberto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 21:42:39
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Al 22 ottobre, avevo letto 1000 km.!
Però come ho visto.... intensi!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2018 : 23:00:04
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ancora complimenti... com'è a rumore il motore? il mio è un pò troppo rumoroso, ne ha circa 2400, ma non è mai stato silenzioso Non sapevo di quell'enorme cimitero... quant'è grande la stupidità umana, e ovviamente nessuno dei responsabili della guerra è li... |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2018 : 10:44:28
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complimenti !!! Personalmente con le scarpe estive sarei tornato indietro dopo 10 Km... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2018 : 12:09:07
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| andrea 104KG ha scritto:
ancora complimenti... com'è a rumore il motore? il mio è un pò troppo rumoroso, ne ha circa 2400, ma non è mai stato silenzioso Non sapevo di quell'enorme cimitero... quant'è grande la stupidità umana, e ovviamente nessuno dei responsabili della guerra è li...
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Quando è normale fa il rumore di una zanzarona, quel rumore che mi ha fatto direi che se fosse stata una macchina l'imputerei a un cuscinetto. Lo faceva solo a cadenze elevate. Considerato che con una pausa non l'ha più fatto lo imputarsi a dilatazione o almeno spero ma per adesso non mi preoccupo |
Roberto |
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vadda
Utente Medio
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 14:24:40
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Bellissimo racconto ! Grazie
Ma alla fine, per fare i conti della serva, quanto Ampere hai consumato per fare questo giro ? |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 15:43:22
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Non ho wattametro, comunque facendo i conti della serva ho 35 ah di batterie, direi all'incirca una trentina |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 10:10:15
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Continua l'allenamento e giorno dopo giorno i risultati cominciano a vedersi. LA strada ancora è lunga. Il tempo non concede molto ma un giro la settimana ancora se la ci fa . Dopo cima grappa, giretto sul montello
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Partenza direttamente dal luogo del lavoro, diretto a quarto d'altino per prendere la ciclabile che va fino a montebelluna. Imposto assistenza speed vista la lunghezza del percorso pianificato per poi farmi il rientro in turbo. Arrivo dopo un bel po a volpago del montello, il percorso ciclabile è lento per via del traffico pedonale, ho accumulato quasi 90 km (comprensivo del tragitto per andare a lavorare) e mi restano solo due tacche piene di batteria. Non ho tenuto conto della minor autonomia dovuta al freddo, il viaggio di ritorno sono 45km e con due tacche impossibile farlo in turbo. E' sera i 90 km fatti in speed per me sono già tanti, ma non ho alternative . Breve pausa reintegro sali (panin al salame ), imposto navigatore e ripartenza.
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Parto piano, il raffreddamento pausa non aiuta, mi ci vogliono diversi km per riprendermi, ogni tanto mi aiuto con il turbo per concedere un aiuto alle gambe, pausa dopo 10 e 20 km. a quel punto penso che la batteria non regga altri 25 km, imposto il navigatore su percorso più veloce e mi toglie 5 km . Ripartenza ma a 10 km (scorzè paese) le gambe chiedono pietà . Siamo alla prima tacca di batteria da un pò ma a questo punto rischio tutto e metto il turbo per l'ultima volata. Nonostante tutto non riesco a superare la velocità di crociera di 30/32km ma piano piano mi avvicino. Siamo a quota 128km e comincia il mitico lampeggio di tacca (visto solo una volta) ma ormai sono vicino a casa. Sono alla meta, 130 km giusti giusti con temperature di 5°. Pochi per 35ah di batterie che mi fanno rivedere i prossimi percorsi anche se ormai le ore di luce sono proprio poche. Alla fine sono stanco ma contento visto che in speed il mio massimo era stato di 50km.
Secondo giro questa settimana, ho poche ore di tempo ma devo provare la nuova "tutina" e il nuovo faro . Lo scopo è di provare a fare il primo giro in modalità Tour. Programmo un piccolo giro di una 50^ di km tra i canali che arrivano fino alla villa di strà con qualche deviazione per visitare un paio di negozi di bici alquanto famosi, tanto famosi che è meglio non metterci piede .
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Parto subito in Tour, è gia dura dopo qualche km dubito perfino di farcela. Sei o sette km e comincio a sciogliermi, l'andatura però è più lenta del mio solito, riesco a stare tra i 28/30 km di velocità di crociera. Mi aiuto nelle rampe con turbo per non spezzarmi le gambe Piano piano arrivo alla villa di stra, piccola sosta integrativa (senza salame stavolta) e rientro con le deviazioni ad un paio di negozi di bici per farmi gli occhi. Al secondo negozio però entro e la fermata mi raffredda, la ripartenza (ultimi 10km) non ce l'ho proprio fatta, messo in turbo e ritorno a casa alla massima velocità . Avevo messo su una sola batteria che in genere in modalità turbo alle mie medie durava sui 55km, da questo giro sono tornato con due tacche nonostante lo sprint finale e le temperature più rigide. Non male ma le velocità mantenute e la fatica (enorme per me) non mi si adatta, ritengo però che sia solo una questione di allenamento, qua non è il motore ad essere duro ma sono proprio le mie gambe che devono "maturare" . Mi resta la curiosità di provare a fare un giro con una muscolare giusto per capire i miglioramenti e dare un giusto valore alla spinta del motore che tante volte si dà per scontata. Prima o poi fregherò la mitica graziella di mia figlia |
Roberto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 10:25:08
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Complimenti per i giri e i km percorsi! Bel Report con belissime immagini!
Ma perchè continui qui in "Kit e fai da te"? Scusami, se mi permetto.... apri una tua discussione in "Esperienze di viaggio e non solo" e ci porti tutte le tue bellissime Esperienze appunto! Che dici?
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Modificato da - luc_maz48 in data 07/12/2018 10:26:33 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 10:38:24
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| luc_maz48 ha scritto:
Complimenti per i giri e i km percorsi! Bel Report con belissime immagini!
Ma perchè continui qui in "Kit e fai da te"? Scusami, se mi permetto.... apri una tua discussione in "Esperienze di viaggio e non solo" e ci porti tutte le tue bellissime Esperienze appunto! Che dici?
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Vuoi una risposta onesta, non ci avevo nemmeno pensato a dove ero |
Roberto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 10:40:05
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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alb-e
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 18:29:13
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complimenti per i giri , nelle foto della bici del primo post vedo la sella bassissima , l'avevi abbassata per qualche motivo o giri proprio così?
anche io ho il tsdz 350w però con batteria da 11,6 Ah ,se ti può essere utile qualche dato, oggi ho fatto 70km e 900 mt di dislivello quasi tutto in eco e ogni tanto in tour e ho chiuso con 22,5 kmh di vel media ... lo stesso giro con la BDC muscolare che pesa la metà e ha copertoni più scorrevoli l'avrei chiuso con circa 23 kmh di media. al rientro ho misurato la batteria e mi dava 36,8 Volt , le tacche sono proprio solo indicative infatti quando si spegne la prima la batt è a 38 volt circa, quando invece lampeggia l'ultima mi rimangono pochissimi km di autonomia. solo una volta ho provato a girare tutto in speed e turbo e ovviamente l'autonomia cala drasticamente , non sono arrivato fino a fine batteria ma penso che dovrei essere sui 35-40 km con queste temperature che penso arriveranno a 45-50 km col caldo. con speed e turbo a batteria a carica piena il tsdz ha veramente un bel tiro , con una pedalata semi simbolica si prendono i 37-38 kmh , per superare i 40 ci devi mettere un po' d'impegno (corona originale da 42 e pignoni 11-36) |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 18:42:59
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@alb-e: Complimenti anche a te per i km.! Qualche foto delle tue zone?
Molto probabilmente è alto più o meno come me, così a stima.... 164cm.
Senza offesa a nessuno naturalmente!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 18:51:57
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Mamma mia che percorrenze! Complimenti! Per me quel motorello col mio peso si può usare in collina solo col tour e turbo... in pianura era fastidiosissimo, dava poca assistenza qualunque forza mettessi sui pedali, secondo me faticavo più di una muscolare perche mi veniva il mal di gambe, cosa che con nessuna ebike e molte migliaia di km ho mai avuto. Ora col software modificato riesco a tenere agevolmente il terzo livello su 5 Purtroppo il motore mi ha sempre consumato parecchio ma io sono 104kg... ( in realtà adesso 101 ma vestito e con zaino li supero) tipo circa 30km con 10ah, e inoltre quando la batteria cala sul mio l'assistenza cala(anche col nuovo software) paurosamente e diventa veramente dura... tante volte mi sono detto che con una bdc avrei faticato molto meno... Però altri utenti (molto più leggeri) non rilevano queste caratteristiche e non mi stupirei di una grossa variabilità tra motori, lo stesso torsimetro è un tubo tagliato con magnete e sensore di hall che rilevala torsione, bastano decimi di millimetro per variare tutto e con le tolleranze ciniesi non mi stupirei di avere due motori con comportamento diverso...
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alb-e
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 19:16:41
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per luc maz 48 , purtroppo non ho l'hobby della fotografia e il mio tel è un vecchio sagem ...ancora con la batteria originale !! cmq sono canavesano e probabilmente conosci i posti dove giro , oggi sono andato in valchiusella con bellissima discesa da Alice a Lessolo dove è passato diverse volte il Giro d'Italia ... loro però la fanno in salita . cmq quella sella anche per uno alto 1,65 è troppo bassa , ci credo che le gambe dopo po' sentono la fatica , la posizione corretta in sella è fondamentale.
per andrea104, in effetti io sono un po' avvantaggiato perchè peso 65-68 ... a seconda dei periodi, e vado sia in BDC che MTB , questa bici elettrificata dovrebbe servire più che altro per la spesa (con l'idea di eliminare totalmente l'auto) ma vista la novità la sto usando anche per farmi qualche giro. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 19:32:40
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@alb-e: si i posti un pochino li conosco però... visti da chi ci è andato in BiPA, è certamente un altro bel vedere!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2018 : 21:11:42
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La sella e bassa perché la taglia é alta. Però con la taglia più bassa M mi ci trovavo malissimo. In questa configurazione me la sono sentita cucita addosso. Vero che dopo ore come niente fosse. Grazie per i dati, ma con la mia gamba incidentata che ho fatto stare in panciolle ne devo fare ancora di strada per usare addirittura eco. Ma agli ordini del dottore non si discute io proseguo . |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2019 : 22:12:37
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Approfittando della pioggia week end di lavori. Upgrade della riverside, se lo merita. Arrivata a quota 2.800 km da settembre, telaisticamente è un buon telaio, permette di stare ore in sella senza dolori alla schiena e al cul. Tecnicamente fa proprio da cagar, movimento centrale, dio mio fortuna che lo tolto per mettere il motore, cambio è vero che avrei dovuto allungare la catena dall'inizio comunque era impreciso e rumoroso nelle cambiate. Freni a disco poco vigorosi e necessitano di frequenti regolazioni, forcella che secondo me svergola nelle frenate brusche. Ho cominciato con il cambio, nonostante lo strumento indicasse che è ancora buona decido di cambiare tutto, catena cassetta deragliatore e manettino. Voglio andare sul sicuro anche perché non ho mai messo mani sul cambio. Punto comunque sul base serie shimano altus 2000. A parte regolare inizio e fine cassetta e una regolatina di fino sul manettino è andato subito a regime, cambi veloci abbastanza silenziosi e soprattutto precisi. Da quello che ho potuto notare la causa dell'imprecisione del vecchio era proprio del manettino. Un aggiornamento anche con il rifacimento del contenitore della batteria in parallelo. Via il topeak sotto sella e agganciata la batteria sul portapacchi in un piccolo borsello da 1 euro al mercato dai cinesi. Prossimi upgrade saranno i freni quando le pastiglie saranno finite e se riesco a trovare una forcella più decente nell'usato. Intanto corriamo per il traguardo dei 3.000 km
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Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2019 : 22:24:08
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ottimo, direi che te la stai proprio godendo. Chilometraggi irraggiungibili per me |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2019 : 11:46:42
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Complimenti! E tanti, tanti giri ancora!
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microchip
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 04/06/2019 : 22:31:51
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Dopp l'abbandono del motore a 3200km per la rottura del sensore di sforzo, per velocizzare i tempi decido di cambiare il motore e tenere questo da sistemare con calma o eventualmente tenerlo per pezzi di ricambio. Visto che questa bici la uso al 70% per andare a lavoro e faccio un kilometraggio annuo altino, avendone già altre due con il tsdz2 opto per il bafang che dicono bene per la robustezza. Su questo vedremo, e comunque ero pure curioso di avere qualcosa per diversificare. Arrivato stamattina senza preavviso mi attivo e arrivo a casa con un bimotore E faccio così pratica di bikepacking Immagine:
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Mi metto e all'opera e dopo un paio d'ore il trapianto è fatto, modifica del software per i principali parametri e via si riparte a macinare km. Ci vorrà un po di tempo per abituarsi e capirlo e finire di tararlo bene su misura. Comodo il sensore di cambio una vera manna per questo tipo di motore che altrimenti distruggerebbe la trasmissione. Carino il display completo di indicatore di voltaggio batterie e wattametro istantaneo anche se non so quanto sia affidabile. Motore che invoglia a correre su questo non ci sono dubbi
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Il test dei primi 50 km è stato fatto su pista ad anello. Velocità massima raggiunta 40km. E non venite a dirmi che non ho la mia pista privata
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Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 10/07/2019 : 13:18:04
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Impressioni dopo 600 km del passaggio da tsdz2 a bafang. La bici alla fine l'ho configurata a 5 livelli, con 9 livelli su un bafang/hub non hanno proprio senso. Al momento viene usata solo per lavoro, per le gite è stata usata una volta solo, per altre, visto che era libera, mia moglie si è presa la rockrider con il tsdz2. Dovrebbe già dirvi tutto . A dispetto di una volta non riesco a trovarmi più con un hub, perchè di fatto è un hub centrale nulla di più; puoi smanettare quanto vuoi con il programma ma la sua indole non si può nascondere. Motore che troverei sicuramente perfetto con acceleratore ma per il resto non si può nemmeno paragonare alla naturalezza di una pedalata con il torque. Motore che a velocità legali e comunque con percorsi da gita si è rivelato molto ma molto parco nei consumi, molto di più rispetto al tsdz2, al contrario in città, con livelli di assistenza alti e velocità alte è assetato come una ferrari. Vero si che si arriva al lavoro freschi, con 5 livelli si litiga meno con il manettino ma sorpresa sorpresa configurato il tsdz2 a dovere gli ha dato la carne. Un giorno di 40° all'ombra delle 2 del pomeriggio, sono andato a lavoro con la rockrider della figlia configurata allegramente (con il software di marco) rispetto alla mia, e con la modalità turbo al massimo. In modalità turbo mi permetteva di mantenere velocità sui 35km come il bafang e con la medesima pedalata (tipo hub e comunque con sforzo praticamente inesistente). Alla fine sono arrivato fresco come una rosa quanto il bafang. Se è vero che con il tsdz2 e software originale vince il bafang, con il software modificato di marco vince il tsdz2 in tutti i sensi.
Ci potrebbe essere l'obiezione della robustezza, ma anche qui nutro dubbi, dallo smontaggio dopo 3200 la componentistica del motore era ancora perfetta e il guasto ad un componente ci può stare, penso che anche il bafang non sia esente da guasti al 100%.
Visto e considerato che in questa configurazione mi limita molto nell'uso penso proprio, con calma, di rimettere mano al tsdz2 riparandolo e vendere il bafang. Non mi sono comunque pentito di aver fatto questa scelta, se avessi preso un altro tsdz2 sarei sempre rimasto con il dubbio di aver fatto una scelta sbagliata, resta comunque un buon motore per chi piace la modalità assistita vera e proprio. |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 13:27:48
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dopo aver rimontato il tsdz2, non ricordavo che rispetto al bafang ha meno luce sul movimento centrale. Il cavo di acciaio del cambio passa sotto e la luce è insufficiente nonostante abbia limato la parte in plastica per far entrare il motore. In realtà entra ma il filo non scorre propriobene. Si può inguainare il filo in modo da farlo passare di lato o l'ulteriore guaina crea a sua volta attrito limitandone la scorrevolezza? grazie |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 14:06:40
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dipende se mantiene la tensione più che la scorrevolezza, l'unica è provare....guaina rivestita in teflon è meglio.. Ho notato anch'io che sotto il tsdz2 praticamente non c'è spazio, solo pochi mm |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 14:21:49
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la tensione la mantiene e quando devo andare nel rapporto più piccolo che non è così fluido. Ci mette un pochino e questo mi fa strappare perchè sto pedalando in tensione. Fastidioso. Oggi provo a prendere una guaina. |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 18:28:03
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Messo una guaina d 2 metri dal manettino a dietro. Perfetto nessun inceppamento e scorre che è una bellezza. Dovrò fare li stesso trattamento anche sulla rockrider che ogni tanto si inceppa anche quella |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 20:24:07
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Ottimo, complimenti per il lavoro! |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 20:47:45
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Bene!
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 22:47:44
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Aggiornamento invernale, ormai l'andata e il ritorno al lavoro si fa al crepuscolo, anche se non proprio buio le luci sono consigliate. Ho voluto provare le sue luci collegate che ho preso assieme ad un paio di ricambi e al spider per la trek. Posso dire che sono una figata, premi il tasto sulla pulsantiera e sei illuminato senza sbattimenti di batterie o altre menate. Avevo sempre due luci davanti e due dietro per timore di restare a secco, invece così è tutto più semplice. La gemma dietro è potente, il faro anteriore non sarà un lampione comunque fa sempre una bella luce più potente di molti faretti comuni. Tenuta accesa anche al ritorno, a mezzogiorno, ha il suo effetto, le automobili negli incroci ti tengono più in evidenza e per noi che viaggiamo a velocità maggiori di una normale bici fa la differenza. Mi spiace solo non averle provate prima.
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Ps: il motore dopo il rimontaggio è rinato, incredibile la silenziosità con l'ingrassaggio generale rispetto agli altri. |
Roberto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2019 : 16:58:10
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Bella luce!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2019 : 19:27:11
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Ma vanno a 36v con la batteria principale? Anche il mio motore si è senziato... peccato che l'effetto sia temporaneo |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2019 : 21:24:10
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Sono a 6v, le colleghi all'uscita della seconda entrata del sensore di velocità, la comodità è che le comandi dal tastierino sia del vlcd5 ma anche quello dell'lcd3. Prossimamente faro la prova anche con il faro a 8,4v, quello con il pacco batterie esterne, secondo me dovrebbe avere potenza necessaria |
Roberto |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2019 : 21:28:10
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Interessanti luci, ci puoi dire dove le hai prese? |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2019 : 21:55:07
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Attento che potrebbe saltare il regolatore di tensione da 5v della centralina, più di tanta corrente da lì non si può prendere, non ricordo il limite ma penso che più di 5w sia problematico... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2019 : 22:05:14
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Sono quelle di pswpower per bafang e tsdz2 ma le trovi ovunque. In teoria andrea non dovrebbe succedere nulla, se la centralina eroga al massimo 5w mettendo un luce che può chiedere di più quello riceverà quindi al massimo avrai una luce debole. |
Roberto |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2019 : 18:07:13
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Provata con un faro da 8,4v quelli a tre led con pacco batterie esterne. Il led indicatore di carica segna 1 su tre come se fosse a fine carica si accende solo la luminosità più debole, la prima di tre intensità. Funziona se si vuole, l'unica scomodità il pulsante di accensione perché la cosa piu' comoda è proprio di non aver ulteriori pulsanti oltre alla pulsantiera del display, premo e si devono accendere e basta, penso comunque che sia facile bypassare il tasto.
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Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2019 : 22:57:08
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Si il tuo ragionamento fila, ma fino a un certo punto... se gli chiedi più watt forzi il componente a lavorare sempre al massimo e non credo sia una bella cosa... Credo che comunque con circa 5w si fa un bell'impianto per una completa visibilità da parte di altri e poi eventualmente si tiene un faretto da accendere alla bisogna. Concordo sulla comodità, io devo scendere, accendere il posteriore, risalire e accendere l'anteriore... e oltretutto sperare sempre che siano cariche le batterie... ci penserò seriamente, grazie! |
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