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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 19:08:34
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Mi scuso per l'ignoranza in materia ma mi sto cimentando con hub e centraline da poco.
Delle tre centraline che sto cercando di far convivere con due hub, due staccano l'assistenza andando di PAS oltre ad una certa frequenza di pedalata (8 magneti). E' normale? Vuol dire che sono "torque simulation"? Se la frequenza di intervento fosse troppo bassa posso tentare di alzarla diminuendo il numero di magneti (e quindi di impulsi a parità di pedalata)? Come sempre grazie in anticipo!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 19:24:44
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le torque simulation le riconosci perchè i livelli non sono limitati dalla velocità, non hai il livello 1 fino ai 15kmh, il due fino ai 20 e il tre a 25. Col livello uno se sei capace a spingere arrivi fino alla max velocità del motore. I pas sono quelli in dotazione alle centraline? Aumentare i magneti su centraline non predisposte può dare problemi. Su quelle di alcedo, a meno di non prendere il suo pas 12 magneti, tutti gli altri che ho provato danno problemi di pedalata a singhiozzo, addirittura alcuni fanno funzionare la centralina pedalando all'indietro! Prova con pas 5 o 6 magneti... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 21:27:08
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Ogni centralina ha il suo pas, se ne monti uno diverso magari funziona, ma presenta in ogni caso problemi... Le centraline torque simulation hanno solo un'erogazione più dolce e un attacco dell'assistenza più progressivo rispetto a quelle normali, naturalmente usando il pas: Con l'acceleratore vanno tutte benissimo!!! |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2018 : 21:56:28
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Grazie, allora verifico di non aver mischiato le carte da briscola con quelle da poker!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 11:11:13
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strano che ti molla oltre una certa frequenza,per esserne certo dovresti provare a vedere se con l'acceleratore va di più, controlla che non abbiano il tre speed switch,che va ponticellato(cerca lo schema) altrimenti hai solo velocità mid
come assistenza ricordo che il pas sulle alcedo ep-bus ha tre potenze in base agli rpm della pedalata, mentre le ku di bmsbattery e affini fanno solo on - off
le ultime serie s06s,kt24/36,torque,sine wave,square wave,con display a cinque fili hanno la possibilità di essere programmate tramite lcd03 o superiori, può darti assistenza e velocità incrementali(come gli hub su bici medie), oppure assistenza incrementale e velocità massima(chiamato torque) è il parametro p03 o p04,ed è simile al funzionamente delle moderne MTB,o del BBS con tutti limit speed a 100%, con questo funzionamento la pedalata è più appagante,ma paghi un pochino in consumi, perchè il motore cerca sempre di raggiungere il limite, in questi casi se la bici fa 30kmh è meglio mettere un limite che so a 35kmh,se lo metti a 50kmh/99kmh consumi e basta, perchè non ci arriverà mai!
inoltre su queste nel sotto/sotto menu,puoi impostare il modello ed il verso del pas
se hai una cinese da 15 dollari metti on/off,acceleratore e discorso chiuso |
www.enerlab.it |
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 11:58:34
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Grazie! Per il primo kit ho verificato con l'acceleratore e i cinque livelli del display corrispondono a cinque velocità prefissate (quindi è una centralina normale). In compenso l'ho accoppiata con il suo pas a 5 magneti (invece che quello a 8 magneti erroneamente usato da un altro kit) ed il problema si è risolto. Per contro in partenza è meno pronto.
Vedrò poi per l'altro kit. |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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