Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domanda da kittaro dilettante e incapace
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 08:55:50  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho individuato una bici che mi piace con motore Olieds ma, con un po' di delusione, ho visto che la batteria è intubata nel telaio. Non è ancora pronta ma l'ho intravista nelle foto di EICMA.
Io ho altre bici con Bpm e bbs01 e vorrei capire se posso utilizzare la batteria intubata in queste bici che hanno un connettore Anderson. Le mie batterie sono ormai vecchiotte e volevo una bici con batteria standard trasportabile dall'una all'altra.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 10:41:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato verificato che su un olieds è possibile utilizzare una batteria standard, non viceversa.
Come minimo dovrai realizzare una slitta con in contatti uguali a quelli presenti nel tubo ed i connettori anderson a cui attaccare le altre bici, oltre ad un sistema per fissarla

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 10:49:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto steu la batteria originale ha un bms smart che permette di controllare la tensione dei vari paralleli ma non sappiamo se eroghi corrente dai due fili principali, quando disconnessa dal motore. Te lo può dire solo uno che ce l'ha.. Poi c'è il problema degli attacchi che comunque si può risolvere. Altro problema è che le batterie intubate di solito sono molto lunghe e non facili da inserire in altra bici...

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 11:47:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma è una rottura di maroni risolvibile. Odio le batterie intubate. La front della marca che ho in mente aveva una batteria super standard e la full è invece diversa

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 12:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare che le hilong su AM80 siano quelle con i 6/8 pin tondi anche se in foto sembrano quelle classiche cinesi,
negli altri pin c'è il dialogo del bms e nel display vedi la tensione delle singole celle,
il motore funziona anche con il solo positivo e negativo di batterie normali,ma non credo che la classica HL con 4 pin a lamella vada bene,ti conviene controllare
e nel caso portarti fuori uno spinotto per collagare altre batterie

www.enerlab.it

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 13:56:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco il desiderio di aver meno batterie possibili, ma rischi di far danni.

le batterie son scese di prezzo, fai una piccola dedicata alle "anziane"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 15:30:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare una buona prassi estrarre e reinserire spesso una batteria intubata, fatti fare una batteria che vada bene per le altre bici e usala su queste...

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 16:53:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non mi pare una buona prassi estrarre e reinserire spesso una batteria intubata, fatti fare una batteria che vada bene per le altre bici e usala su queste...

Insomma, con il tempo, le cose si complicano invece di semplificarsi;
Le "anziane" in ogni caso possono fare ancora una stagione se non faccio giri molto lunghi.
La bici nuova non è neanche indispensabile se devo andare incontro a problemi. E' solo una scimmietta sulla spalla ma ho imparato a gestirla diventando più vecchio.
Intanto grazie a tutti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:26:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le cose con il tempo si complicano per colpa nostra, se acquistiamo solo bici elettriche che non debbono sembrare tali è ovvio che i produttori facciano telai che nascondono la batteria, altrimenti non le vendono!!!

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 20:16:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per non tacer del fatto poi che io ho 4 bici elettriche e 3 batterie, sto veramente facendo fatica ad usare tutto...

però al momento ce la faccio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.