Autore |
Discussione |
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 08:55:50
|
Forse ho individuato una bici che mi piace con motore Olieds ma, con un po' di delusione, ho visto che la batteria è intubata nel telaio. Non è ancora pronta ma l'ho intravista nelle foto di EICMA. Io ho altre bici con Bpm e bbs01 e vorrei capire se posso utilizzare la batteria intubata in queste bici che hanno un connettore Anderson. Le mie batterie sono ormai vecchiotte e volevo una bici con batteria standard trasportabile dall'una all'altra. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 10:41:58
|
E' stato verificato che su un olieds è possibile utilizzare una batteria standard, non viceversa. Come minimo dovrai realizzare una slitta con in contatti uguali a quelli presenti nel tubo ed i connettori anderson a cui attaccare le altre bici, oltre ad un sistema per fissarla |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 10:49:31
|
Quoto steu la batteria originale ha un bms smart che permette di controllare la tensione dei vari paralleli ma non sappiamo se eroghi corrente dai due fili principali, quando disconnessa dal motore. Te lo può dire solo uno che ce l'ha.. Poi c'è il problema degli attacchi che comunque si può risolvere. Altro problema è che le batterie intubate di solito sono molto lunghe e non facili da inserire in altra bici... |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 11:47:39
|
Insomma è una rottura di maroni risolvibile. Odio le batterie intubate. La front della marca che ho in mente aveva una batteria super standard e la full è invece diversa |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 12:50:03
|
mi pare che le hilong su AM80 siano quelle con i 6/8 pin tondi anche se in foto sembrano quelle classiche cinesi, negli altri pin c'è il dialogo del bms e nel display vedi la tensione delle singole celle, il motore funziona anche con il solo positivo e negativo di batterie normali,ma non credo che la classica HL con 4 pin a lamella vada bene,ti conviene controllare e nel caso portarti fuori uno spinotto per collagare altre batterie |
www.enerlab.it |
|
|
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 13:56:48
|
capisco il desiderio di aver meno batterie possibili, ma rischi di far danni.
le batterie son scese di prezzo, fai una piccola dedicata alle "anziane" |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 15:30:59
|
Non mi pare una buona prassi estrarre e reinserire spesso una batteria intubata, fatti fare una batteria che vada bene per le altre bici e usala su queste... |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 16:53:38
|
| Barba 49 ha scritto:
Non mi pare una buona prassi estrarre e reinserire spesso una batteria intubata, fatti fare una batteria che vada bene per le altre bici e usala su queste...
|
Insomma, con il tempo, le cose si complicano invece di semplificarsi; Le "anziane" in ogni caso possono fare ancora una stagione se non faccio giri molto lunghi. La bici nuova non è neanche indispensabile se devo andare incontro a problemi. E' solo una scimmietta sulla spalla ma ho imparato a gestirla diventando più vecchio. Intanto grazie a tutti. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 17:26:04
|
Le cose con il tempo si complicano per colpa nostra, se acquistiamo solo bici elettriche che non debbono sembrare tali è ovvio che i produttori facciano telai che nascondono la batteria, altrimenti non le vendono!!! |
|
|
claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 20:16:57
|
per non tacer del fatto poi che io ho 4 bici elettriche e 3 batterie, sto veramente facendo fatica ad usare tutto...
però al momento ce la faccio |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 20:42:25
|
|
|
|
|