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 Centralina guasta - ERR 30
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Raffaele80
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:07:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti mi presento sono Raffaele e mi sono appena iscritto a questo sito anche se lo seguo da diverso tempo.
Ho acquistato circa un anno fa una bicicletta elettrica con un kit motore Bafang.

Ieri sono rimasto improvvisamente a piedi, col fatidico errore 30.
Ho fatto varie verifiche (sensore freno, LCD, collegamenti etc) già suggerite in questo Forum ma purtroppo l’errore permane.
Aprendo la centralina oltre all'odore di bruciato vedo che c’è anche una resistenza da 150 ohm annerita, e provando con un multimetro a misurare l’uscita verso il motore (cavetti nero e rosso) arriva a circa 0,7v.

Ne deduco che la centralina è rotta.
Mi chiedevo se avete qualche consiglio per andare a recuperare il pezzo di ricambio in quanto il rivenditore dal quale l’ho acquistata ha cambiato mestiere (anche se devo dire che è gentilissimo e sta cercando di aiutarmi a recuperare il pezzo).
I dettagli della centralina sono i seguenti:
Controller Brushless Motor
Rated Voltage 36V 250W
Max current 15A
Rated current 7A
Low Voltage 31.5V
Throttle 1.2 4.4v
LSW860-22
X1301046612
G3M20211-1592-16

Sul circuito stampato della centralina è riportato questo codice: LSW70A6G

Su internet trovo molte centraline che sulla carta sono “compatibili” con la mia ma purtroppo hanno tutte lo spinotto dei sensori hall che è diverso dal mio (Molex 6-pin su due righe, invece io ho 6 pin tutti in linea) e vorrei evitare di metterci mano.


Vi ringrazio!!


Immagine:

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:23:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto devo dirti che dalla centralina verso il motore passa un segnale NON rilevabile con un semplice tester in quanto non è nè una corrente continua nè una corrente alternata, quindi la tua misurazione non dice niente circa lo stato della centralina stessa...

Comunque se è bruciata basta che tu acquisti una comunissima centralina tra quelle che hai veduto e casomai tu sostituisca il connettore del pas con quello tolto dalla "vecchia" centralina: Se non lo sai fare basta che tagli i cavetti e li aggiunti rispettando il codice dei colori.

Casomai è più proccupante la compatibilità del tuo pas attuale con la nuova centralina, non è una cosa così scontata che "dialoghino" tra loro con efficacia.

PS) Sei certo che tutti i 6 pin del tuo pas siano "pieni"??? Di solito i pas hanno solo 3 pin, se fosse così mi sa che dovresti trovare la centralina originale oppure sostituire anche il pas, che peraltro costa una miseria.
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Raffaele80
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
confermo il PAS è a tre pin.

Il connettore a cui facevo riferimento prima è quello che va verso il motore. Se non sbaglio le connessioni sono 3 per i sensori hall, uno per la massa e uno per i 5 volt quindi è quella la misurazione che ho fatto (ma magari mi sbaglio, ho avuto solo questa notte per "studiare" :-) ).
Il sesto pin dovrebbe essere per lo speedometro.

L'alert sulla compatibiltà del PAS mi spaventa, a maggior ragione vorrei trovare la centralina uguale alla mia precedente.

Grazie del consiglio prezioso.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 20:41:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che tu la trovi, anche perchè il display stesso è difficile che sia compatibile con una centralina "commerciale"...
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