Autore |
Discussione |
|
Mariogtv
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 14:47:28
|
Ragazi chi puo aiutari da venedi la mia dme vulcano 250w ha smesso di funzionare la pedalata assistita ma se tengo preuto il tasto meno della partenza in salita funzona il motore se pedalo io è morta , sul dispay nessun messaggio di errore h contattato la dme e dicono è il sensore pas rotto ma non hanno il ricambio qualcun puó aiutarmi ? Scondo voi è questo sensore?
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 14:52:57
|
Fai una foto del pas. Dovrebbe essere sull asse del movimento centrale lato corona |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 15:40:44
|
i sintomi sono quelli del sensore pas guasto, forse ti è uscita la catena e si è spostato il disco magneti,oppure tranciato il cavo, certo questi importatori che non hanno nemmeno un ricambio sono scandalosi,capisco le bici dei centri commerciali o on-line ma questa non è mica regalata
se è come alcune badbike hai uno spinottino nascosto nella treccia dei cavi sulla destra del manubrio,li ci puoi collegare un acceleratore finchè l'importatore non si fa arrivare un pas dalla cina,oppure con un po' di buon senso lo toglie ad una bici in magazzino per soddisfare il cliente |
www.enerlab.it |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 15:40:54
|
Controlla prima di tutto che il dischetto con i magnetini giri regolarmente insieme all'asse dei pedali e che passi il più vicino possibile al sensore del pas, se in quella zona è tutto a posto controlla il connettore che collega il pas alla centralina, talvolta è semplicemente ossidato.
Se anche qui è tutto a posto allora devi provare a sostituire il pas. |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 18:36:58
|
Verifica anche che non si sia scollato qualche magnetino dal dischetto.
|
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
Mariogtv
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 18:41:01
|
Grazie ragazzi mi spegate una cosa ho fatto tutte le prove che avete elencato per montare l acceleratore va allo spinotto del pas cioè scollego il pass e monto l acceleratore ? O c è qualche altro spinotto secondo la dme dovrebbe arrivare tra circa 15/20 giorni il pas secondo voi il sensore è uguale ad alte bici ? |
|
|
Mariogtv
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 18:45:41
|
Grazie ragazzi mi spegate una cosa ho fatto tutte le prove che avete elencato per montare l acceleratore va allo spinotto del pas cioè scollego il pass e monto l acceleratore ? O c è qualche altro spinotto secondo la dme dovrebbe arrivare tra circa 15/20 giorni il pas secondo voi il sensore è uguale ad alte bici ? |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 18:48:47
|
No, lo spinotto dell'acceleratore è diverso da quello del pas e i pas non sono tutti uguali ma vanno abbinati alle centraline. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 19:12:22
|
Se la tua bici non lo prevede è impossibile montarci un acceleratore, e certamente non ci si può collegare al connettore del pas: I sensori di pedalata emettono un'onda rettangolare che viene decifrata dalla centralina in modo da far partire l'assistenza, mente dagli acceleratori esce una tensione continua che varia da 0,9V 4,2V a seconda della posizione della manopola, quindi sono assolutamente incompatibili!!!
Anche i pas "commerciali" che trovi in giro è probabile che non siano compatibili con la tua centralina, quindi abbi pazienza ed attendi il ricambio originale. |
|
|
Mariogtv
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 20:05:22
|
Grazie allora attendo che la dme mi dia un ricambio vi tengo aggionati grazie mille |
|
|
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
|
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2018 : 22:17:54