Autore |
Discussione |
|
nnerto
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 11:44:30
|
Salve. Sono nuovo del forum, grazie per l'accoglienza. Sono inesperto dell'argomento e-bike, ma con buona preparazione meccanica ed elettrica, quindi vorrei motorizzare una vecchia diamond back con ruote da 26", rigida, che ha un buon telaio e ruote affidabili. Per cui i Vostri consigli, visto che avete esperienza, sono per me fondamentali. L'uso della bici sarà per spostamenti lavorativi, e non per sport. Percorrerò una strada sterrata di circa 4km con dislivello di 200m , due volte in salita due in discesa. La strada non è aperta alla circolazione, quindi posso superare il tetto dei 250 watt. Gradirei una motorizzazione sul movimento centrale, che da quel che ho letto hanno più coppia. Prima scelta: Active torque o Bafang? Premetto che per me l'affidabilità è fondamentale. Diciamo che visto che non faccio un utilizzo sportivo, forse il sensore di coppia è sprecato. Potenza : 350 watt, 500 o 750? Io ero orientato sul BB02 da 500 W perche credo sia più robusto a livello costruttivo ( meccanico ed elettrico) rispetto al BB01. Alimentazione: 36 o 48 volt? ANche qui mi ero orientato sul 36 volt per avere una bici più leggera, avevo visto la batteria carbon di futurebike che mi sembrava carina, da 14 Wh. Però alcuni mi hanno detto che l'alta corrente assorbita da un motore da 500 W alimentato a 36 volt, può bruciare la centralina... verp? Infine, dove comprare? Prediligo affidabilità e serietà e assistenza, anche pagando un pò di più. Mi piacerebbe anche avere un kit pronto all'uso, senza la necessità di riprogrammare, e fare aggiustamenti via software, sperando che non siano necessari. Non credo che tutti gli acquirenti di bici elettriche si mettano con il cavetto a fare aggiustamenti al software, insomma spero non sia necessario nel mio caso. Grazie mille a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 13:09:50
|
Ciao e benvenuto...