Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 11:06:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se ti prendi la briga di controllare quali BMS hai sulle due batterie ti togli ogni angoscia, se hanno il BMS unidirezionale NON c'è mai un travaso di energia, nemmeno se le colleghi quando sono a tensioni diverse!!!

I BMS unidirezionali (e lo dice il nome) NON consentono il passaggio della corrente in senso inverso, quindi si comportano esattamente come due diodi posti in serie all'uscita delle due batterie... I BMS bidirezionali invece (sono quelli adatti alla frenata rigenerativa) lo consentono, quindi occorre fare MOLTA attenzione: Controlla che tipo di BMS hai!!!

PS) Se metti la seconda batteria in parallelo alla principale collegandoti prima del suo BMS (è sempre lui che fa lo spegnimento) fai solo casino, avrai seri problemi durante la ricarica...

Non sono d'accordo. Sui bosch cx si è visto che è possibile collegare il parallelo prima del bms e funziona (pilota lo utizza da un po', un mio corrispondente di Trieste ne ha fatti diversi senza inconvenienti)
In pratica si collega la batteria in parallelo su + e - prima del bms. La batteria in parallelo deve avere un bms con regen quindi quelle da monopattino vanno benissimo. Unica pecca tocca forare il contenitore batteria per far uscire 2 fili. Guardate il tread ci sono foto..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 11:12:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389&whichpage=4
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 12:49:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie del materiale accademico, la sperimentazione su e st 500 é stata approvata
prossimamente partirà.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 15:26:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcosa che non mi torna... tu dici che l'uscita non è alimentata però la bici funziona con batteria normale che ovviamente non interrompe l'alimentazione....non quadra molto
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 17:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Montando una batteria normale e accendendola con il suo tasto la bici si accende senza bisogno di premere on sul display e si spegne completamente solo se spegni la batteria col suo tasto.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 17:27:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La batteria della e st 500 ha tanti Pin e su alcuni di essi e sempre presente un uscita da 12 volt, sicuramente con quella si alimenta parzialmente la centralina mettendola in stand-by che poi sente quando schiacci il tasto "on" sul display e attiva tutto.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 17:34:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente il bms della batteria comunica sempre con la centralina che una volta accesa apre anche i finali. Penso.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 20:12:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi torna però come faccia a funzionare se manca questa tensione di 12v. Chissa a cosa serve. Non credo abiliti qualcosa.. altrimenti non funzionava nulla..
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 20:37:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non mi torna però come faccia a funzionare se manca questa tensione di 12v. Chissa a cosa serve. Non credo abiliti qualcosa.. altrimenti non funzionava nulla..

Andrea, se la batteria non fornisce la normale tensione dai terminali da qualche parte gli dovrà arrivare al display per accenderla. Se connetti i 36 volt ai pin principali, quelli grossi, il sistema si accende da solo. Quando poi però provi a spegnerla da display si capisce che la centralina va in standby perché sul display scompaiono tutti i numeri ma l'illuminazione rimane fino a quando non spegni la batteria fisicamente. E se provi a riaccendere il sistema dopo che hai spento solo da display e l' illuminazione non si é spenta non riaccende proprio. Praricanente da come ho capito l'interruttore é il bms che fornisce tensione poi alla centralina, poca e per altre vie, per far riaccendere il bms che riapre i finali.
Nota, con batteria non originale vengono a mancare i dati a display sull autonomia e alcuni numeri sul diagnostico diventano tutti uguali.

Modificato da - nando_mac in data 13/12/2019 20:48:03
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 23:56:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evidentemente ha uno smart bms ma per fortuna la centralina non è così evoluta da bloccarsi. Certo parallelizzare dai pin principali mi pare un incubo..
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 00:03:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando la aprirò vedrò come muovermi grazie, cercherò di fare un lavoro tipo quello del post che hai lincato sopra.
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Domani
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 07:00:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Per quanto riguarda l'Atala B-cross AM80 la modifica extender da aggiungere alla batteria originale è questa:

Togliere le 4 viti del coperchio inferiore slitta batteria

Immagine:

476,8 KB

Individuare i cavi batteria e motore


Immagine:

477,59 KB

Con gli appositi connettori maschio femmina creare un parallelo tra batteria e motore in modo, una volta ricollegato tutto, che avanzino 2 fili (+ e -) che andranno a connettersi alla seconda batteria


Immagine:

593,27 KB

Disporre i fili che escono in modo che non possano essere tagliati accidentalmente.


Immagine:

637,21 KB

Chiudere con molta delicatezza il coperchio inferiore facendo particolare attenzione a come sono piegati e curvati i fili all'interno perchè c'è pochissimo spazio.


Immagine:

754,83 KB

Bici completata, ricaricabile direttamente dal caricabatterie originale come fosse una sola grande batteria.
COLLEGARE LE DUE BATTERIE SEMPRE CON LA STESSA IDENTICA TENSIONE (volt)




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Domani
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 07:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Per quanto riguarda l'Atala B-cross AM80 la modifica extender da aggiungere alla batteria originale è questa:

Togliere le 4 viti del coperchio inferiore slitta batteria

Immagine:

476,8 KB

Individuare i cavi batteria e motore


Immagine:

477,59 KB

Con gli appositi connettori maschio femmina creare un parallelo tra batteria e motore in modo, una volta ricollegato tutto, che avanzino 2 fili (+ e -) che andranno a connettersi alla seconda batteria


Immagine:

593,27 KB

Disporre i fili che escono in modo che non possano essere tagliati accidentalmente.


Immagine:

637,21 KB

Chiudere con molta delicatezza il coperchio inferiore facendo particolare attenzione a come sono piegati e curvati i fili all'interno perchè c'è pochissimo spazio.


Immagine:

754,83 KB

Bici completata, ricaricabile direttamente dal caricabatterie originale come fosse una sola grande batteria.
COLLEGARE LE DUE BATTERIE SEMPRE CON LA STESSA IDENTICA TENSIONE (volt)






Allegato: controller-elettrico-e-st-100500500v2-original-920e-riverside-500e (1).webp
13,91 KB

Allegato: 20216117220_controller-elettrico-e-st-100500500v2-original-920e-riverside-500e (1).webp
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