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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2019 : 21:48:17
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Ciao Ragazzi , ho provato a cercare, sicuramente male perche sono abbastanza niubbo , sul forum ma non ho trovato una soluzione. Ho un telaio full con motore Brose C16162 comprato ad una fiera del ciclo e motociclo , mi hanno dato una batteria (klc99uf03s.804 per bafang) che si inserisce nel telaio ma manca il cavo di collegamento al Brose e da quello che leggo il problema non e' tanto il cavo quanto che il bms di questa batteria non fara mai accendere il motore. Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2019 : 22:59:38
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I motori centrali accettano quasi sempre solo la loro batteria originale, infatti hanno un BMS che dialoga con il resto dell'elettronica della bici e se ci monti una batteria non originale (o almeno dichiarata compatibile) non si avviano...
Non è solo il Brose ad avere questo "problema" e mi sa che tu debba acquistare una batteria originale, comunque speriamo che qualche utente abbia magari una dritta!!! |
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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 08:55:38
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Grazie Barba ! Molto interessante il Forum ! Diciamo che sarebbe il mio Piano C perchè non potrei integrarla nel telaio... Piano B trovare una batteria tipo Fantic esausta e rubarle il bms da abbinare alle mie celle che sono nuove Panasonic. Metto anche due foto per chiarezza
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Kamel
Utente Medio
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 09:20:52
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Come dice il Guru Barba devi abbinare un'elettronica Brose, recuperando ad esempio una batteria esausta per cannibalizzarne rubarne i circuiti. Vanno bene tutte, Fantic, BH, Rotwild, Bottecchia ma forse è più facile Specialized perché è più diffusa e trovi roba usata a poco prezzo.
In alternativa puoi sentire questi signori, magari ti forniscono loro l'occorrente
https://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Ersatzteile_/_Hersteller_/_Antriebe/Brose.html
Buona fortuna |
Kamel |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 09:30:22
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Puoi senzaltro montare le tue celle Panasonic in un contenitore originale Brose, ma non penso proprio che tu possa trapiantare il BMS Brose nel contenitore che hai adesso, e comunque di certo non puoi farlo tu ma devi ricorrere ad un srtigiano del settore. |
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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 18:47:06
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| Kamel ha scritto:
Come dice il Guru Barba devi abbinare un'elettronica Brose, recuperando ad esempio una batteria esausta ...
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Grazie Kamel , in effetti facendo qualche telefonata e grazie al mio lavoro ho recuperato una batteria esausta Specialized (spero non morta a livello elettronico) gratis Sembra pero' che specialized integri nella batteria tutta la gestione e pure il display rendendo necessario un firmware sul motore ad hoc forse diverso da Fantic , Bottecchia ecc che usano invece il display Brose. |
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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 18:49:47
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| Barba 49 ha scritto:
Puoi senzaltro montare le tue celle Panasonic in un contenitore originale Brose, ma non penso proprio che tu possa trapiantare il BMS Brose nel contenitore che hai adesso ...
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Hai ragione , credo sia arduo. domani smonto la batteria della Levo e vedo se in qualche maniera riesco a far andare il Brose . Il cavo batteria motore costa 100 euro. Ho il pinout, cerchero pure di evitarmi questa spesa Vi tengo aggiornati |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 18:55:36
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E prenderai paura aprendola da tanto è complessa: non c'è un semplice bms ma una grande ed unica scheda di gestione molto complessa da separare dal pacco celle.
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 19:02:02
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Domanda: Sei proprio sicuro che la batteria che già hai ha bisogno di comunicare col motore? Il tuo display è collegato al motore, giusto? Ciò significa che la scheda di gestione è interna al motore. Io proverei a collegare positivo e negativo dalla batteria e vedrei cosa succede. Come hai già letto i motori Brose sono gestiti nel modi più diversi... Non sia mai che il tuo motore accetti batterie "senza comunicazione"! |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 19:48:14
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Io ho il sospetto che il Brose accetti qualunque tipo di batteria.
Il mio ragionamento parte dalla constatazione che decathlon sembrerebbe usare, su tutte le sue citybike da 36v, le stesse batterie da 11,6ah al portapacchi, sia per quelle motorizzate con hub che quelle con brose o shimano step. Ero perciò giunto alla conclusione che questi ultimi due, a differenza di bosch e yamaha che infatti loro non trattano, fossero sistemi aperti.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 30/05/2019 19:49:11 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 21:18:45
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Le specialized no di sicuro. Se accendo solo l'expander in parallelo la bici non va. Però per altre confugurazioni come dice Stefanschen il sospetto c'è. Quella Specialized è personalizzata per le menate della configurazione via bluetooth |
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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 21:23:55
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- l'ho aperta e in effetti e' complessa. ha addirittura un modulo bluetooth per il controllo da app. Domani mi mappo la disposizione delle celle e provo con un alimentatore al posto del pacco batteria. - Avevo provato velocemente a dare i 36 volt da alimentatore da laboratorio sui pin principali e il display si era acceso ma riportava un errore 26 cosa che con la batteria fantic non avevo - posso appoggiare l'affermazione di Dibi perche in effetti la Elops 920 monta Brose e spulciando i ricambi con il laboratorio bici della sede di settimo sembrerebbe che la batteria sia quella usata dalla maggior parte delle loro ebike. Il cavo di collegamento batteria motore e' diritto senza nessun circuito. Questo pero' non esclude che l'elettronica a bordo del brose non sia stata programmata per lavorare con qualsiasi batteria. Se guardate il display della Elops 920 non e' neanche quello classico brose. |
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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 21:27:16
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| andrea 104KG ha scritto:
Le specialized no di sicuro. Se accendo solo l'expander in parallelo la bici non va. Però per altre confugurazioni come dice Stefanschen il sospetto c'è. Quella Specialized è personalizzata per le menate della configurazione via bluetooth
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Cos'è l'expander? E poi il problema e' come capire che firmware ho sul motore. Forse andando dal concessionario fantic e collegando una sua batteria e la diagnostica mi potrà aiutare. Arrivero con un cabaret di paste.. |
Modificato da - microchip1974 in data 30/05/2019 21:27:59 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2019 : 22:00:41
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Batteria posta in parallelo a quella della turbo levo. Parallelo brutale, senza diodi o menate varie. Funziona benissimo da settembre (circa 3000km, GRAZIE STEFANSCHEN). però deve essere accesa la batteria originale. Se accendo solo l'expander non va nulla. |
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microchip1974
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2019 : 13:14:55
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Fatto mail con tutti i dettagli, ricevuto un " i can not help you"
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Kamel
Utente Medio
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2019 : 21:32:41
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mi spiace, sono un po' rigidi, l ho notato anche io quando ho acquistato del materiale da loro |
Kamel |
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