Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Custom battery per Brose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 21:48:17  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi , ho provato a cercare, sicuramente male perche sono abbastanza niubbo , sul forum ma non ho trovato una soluzione.
Ho un telaio full con motore Brose C16162 comprato ad una fiera del ciclo e motociclo , mi hanno dato una batteria (klc99uf03s.804 per bafang) che si inserisce nel telaio ma manca il cavo di collegamento al Brose e da quello che leggo il problema non e' tanto il cavo quanto che il bms di questa batteria non fara mai accendere il motore.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 22:59:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori centrali accettano quasi sempre solo la loro batteria originale, infatti hanno un BMS che dialoga con il resto dell'elettronica della bici e se ci monti una batteria non originale (o almeno dichiarata compatibile) non si avviano...

Non è solo il Brose ad avere questo "problema" e mi sa che tu debba acquistare una batteria originale, comunque speriamo che qualche utente abbia magari una dritta!!!
Torna all'inizio della Pagina

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 08:55:38  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba ! Molto interessante il Forum !
Diciamo che sarebbe il mio Piano C perchè non potrei integrarla nel telaio...
Piano B trovare una batteria tipo Fantic esausta e rubarle il bms da abbinare alle mie celle che sono nuove Panasonic.
Metto anche due foto per chiarezza

Immagine:

4513,12 KB

Immagine:

1715,33 KB

Immagine:

5033,85 KB

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 09:20:52  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice il Guru Barba devi abbinare un'elettronica Brose, recuperando ad esempio una batteria esausta per cannibalizzarne rubarne i circuiti. Vanno bene tutte, Fantic, BH, Rotwild, Bottecchia ma forse è più facile Specialized perché è più diffusa e trovi roba usata a poco prezzo.

In alternativa puoi sentire questi signori, magari ti forniscono loro l'occorrente

https://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Ersatzteile_/_Hersteller_/_Antriebe/Brose.html

Buona fortuna

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 09:30:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi senzaltro montare le tue celle Panasonic in un contenitore originale Brose, ma non penso proprio che tu possa trapiantare il BMS Brose nel contenitore che hai adesso, e comunque di certo non puoi farlo tu ma devi ricorrere ad un srtigiano del settore.

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 18:47:06  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

Come dice il Guru Barba devi abbinare un'elettronica Brose, recuperando ad esempio una batteria esausta ...

Grazie Kamel , in effetti facendo qualche telefonata e grazie al mio lavoro ho recuperato una batteria esausta Specialized (spero non morta a livello elettronico) gratis
Sembra pero' che specialized integri nella batteria tutta la gestione e pure il display rendendo necessario un firmware sul motore ad hoc forse diverso da Fantic , Bottecchia ecc che usano invece il display Brose.

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 18:49:47  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Puoi senzaltro montare le tue celle Panasonic in un contenitore originale Brose, ma non penso proprio che tu possa trapiantare il BMS Brose nel contenitore che hai adesso ...

Hai ragione , credo sia arduo. domani smonto la batteria della Levo e vedo se in qualche maniera riesco a far andare il Brose .
Il cavo batteria motore costa 100 euro. Ho il pinout, cerchero pure di evitarmi questa spesa
Vi tengo aggiornati

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 18:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E prenderai paura aprendola da tanto è complessa: non c'è un semplice bms ma una grande ed unica scheda di gestione molto complessa da separare dal pacco celle.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 19:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: Sei proprio sicuro che la batteria che già hai ha bisogno di comunicare col motore?
Il tuo display è collegato al motore, giusto? Ciò significa che la scheda di gestione è interna al motore.
Io proverei a collegare positivo e negativo dalla batteria e vedrei cosa succede.
Come hai già letto i motori Brose sono gestiti nel modi più diversi... Non sia mai che il tuo motore accetti batterie "senza comunicazione"!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 19:48:14  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il sospetto che il Brose accetti qualunque tipo di batteria.

Il mio ragionamento parte dalla constatazione che decathlon sembrerebbe usare, su tutte le sue citybike da 36v, le stesse batterie da 11,6ah al portapacchi, sia per quelle motorizzate con hub che quelle con brose o shimano step.
Ero perciò giunto alla conclusione che questi ultimi due, a differenza di bosch e yamaha che infatti loro non trattano, fossero sistemi aperti.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 30/05/2019 19:49:11

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:18:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le specialized no di sicuro. Se accendo solo l'expander in parallelo la bici non va. Però per altre confugurazioni come dice Stefanschen il sospetto c'è. Quella Specialized è personalizzata per le menate della configurazione via bluetooth

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:23:55  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- l'ho aperta e in effetti e' complessa. ha addirittura un modulo bluetooth per il controllo da app. Domani mi mappo la disposizione delle celle e provo con un alimentatore al posto del pacco batteria.
- Avevo provato velocemente a dare i 36 volt da alimentatore da laboratorio sui pin principali e il display si era acceso ma riportava un errore 26 cosa che con la batteria fantic non avevo
- posso appoggiare l'affermazione di Dibi perche in effetti la Elops 920 monta Brose e spulciando i ricambi con il laboratorio bici della sede di settimo sembrerebbe che la batteria sia quella usata dalla maggior parte delle loro ebike.
Il cavo di collegamento batteria motore e' diritto senza nessun circuito. Questo pero' non esclude che l'elettronica a bordo del brose non sia stata programmata per lavorare con qualsiasi batteria. Se guardate il display della Elops 920 non e' neanche quello classico brose.

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:27:16  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Le specialized no di sicuro. Se accendo solo l'expander in parallelo la bici non va. Però per altre confugurazioni come dice Stefanschen il sospetto c'è. Quella Specialized è personalizzata per le menate della configurazione via bluetooth

Cos'è l'expander?
E poi il problema e' come capire che firmware ho sul motore. Forse andando dal concessionario fantic e collegando una sua batteria e la diagnostica mi potrà aiutare. Arrivero con un cabaret di paste..

Modificato da - microchip1974 in data 30/05/2019 21:27:59

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 22:00:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria posta in parallelo a quella della turbo levo. Parallelo brutale, senza diodi o menate varie. Funziona benissimo da settembre (circa 3000km, GRAZIE STEFANSCHEN). però deve essere accesa la batteria originale. Se accendo solo l'expander non va nulla.

microchip1974
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 13:14:55  Mostra Profilo Invia a microchip1974 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fatto mail con tutti i dettagli, ricevuto un " i can not help you"

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 21:32:41  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace, sono un po' rigidi, l ho notato anche io quando ho acquistato del materiale da loro

Kamel
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.