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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 13:38:39
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Vedete, anche sul Bafang Club Italia di solito viene sconsigliato il montaggio di motori centrali sugli astucci delle bici in carbonio, diciamo che non sono proprio il massimo per fare queste modifiche e possono danneggiarsi irreparabilmente quando vai a stringere le ghiere del kit... Basta sentire un "crack" e il carbonio è andato.
Visto che con una bici elettrica il peso è assai poco importante conviene modificare roba più robusta, anche se capisco bene il desiderio di Claudio, visto che la bici ce l'ha già!!!
Comunque se la bici non ha il perno sfilabile nel mozzo anteriore e se Claudio (come dice) ha bisogno solo di un aiuto si potrebbe tentare la via di un piccolo motore nel mozzo anteriore, ce ne sono di veramente minimal... |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 16:42:28
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son tutti perni sfilabili barba...
sta bici mi emozionava e l'ho comprata, adesso la guardo spesso, poi salgo ed apprezzo gli ammortizzatori perfetti,
poi prendo la bipacesso col crystalyte, batteria da 1500wh e vado a fare un giro. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 20:17:32
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Guarda, la tua bici è assai arrapante, non pensare minimamente che non mi piaccia!!!
Il problema è che le belle bici biammortizzate si kittano difficilmente, e se poi sono in carbonio le cose peggiorano ulteriormente. |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 20:41:03
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però però penso che un piccolo hub come dici tu sarebbe la soluzione, un hub per perno passante. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2019 : 22:32:09
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Se non trovi la soluzione vendila subito. se non la vendi: - la lasci il garage e tutte le volte che la vedi ti rode (rodi, rodi, rodi... è distruttivo istalla pensieri pessimisti) - non la vuoi vendere per non rimettere soldi, la lasci un paio d'anni in garage e poi rimetti i soldi - ogni tanto ti viene voglia di usarla, parti tutto contento e dopo 10 minuti riominci a rodere...
- alternativa, provi e forse rimetti qualche altro soldo o forse si rompe, ma almeno è servita per provare, del resto i soldi gli hai già spesi segno che li avevi e che tutto sommato ci facevi meno che con la bici - se la lasci così la puoi vedere come monumento, anche quello può avere un perchè
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6775 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 13:45:24
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| claudio02 ha scritto:
però però penso che un piccolo hub come dici tu sarebbe la soluzione, un hub per perno passante.
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NON mi ricordo dove l'ho visto (hub perno passante) ma esiste.. con una batterietta a borraccia con la centralina dentro avresti un kit minimal non invasivo e non brutto da vedere.
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In Vino Rident Omnia |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 17:15:21
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claudio x curiosità mia...che modello di rocky è di preciso quello che hai preso? dimensioni ruote? |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 17:22:14
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799carbon
27.5 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 18:14:44
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Il sistema Bafang H800 sarà disponibile dal primo trimestre 2018.
purtroppo nessuno lo ha ancora visto e su aliexpress neanche l'ombra. Dalle caratteristiche sembrava una rivoluzione. Fa troppoa concorrenza ai centrali?? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 18:19:00
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inoltre non mi convince quest'immagine, sembra abbia bisogno di carro dedicato, forse per quello non si è visto in giro...
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 18:25:07
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quello sopra sembrerebbe l attacco freno a disco...
azzo hanno fatto?
comunque ho fatto i calcoli, se esiste e va bene riesco a stare sotto i 18kg. si accettano scommesse |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
Modificato da - claudio02 in data 06/06/2019 18:27:39 |
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 18:31:48
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| claudio02 ha scritto:
799carbon
27.5
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complimenti x il ferro... ora che ho capito a modo che modello è il tuo rocky, confermo che ha il movimento centrale da 92mm !!peccato se fosse stato in alluminio il telaio magari c'era il margine x fresare le sedi e ridurre la larghezza del BB x adattarlo ad ok x aver la linea catena ottimizzata x il motore. purtroppo c'è 95mm in ballo x parte da ridurre e fresare il carbonio non sò se ne valga la pena senza far danni, certo resta il fatto di capire se c'è fisiologicamente spazio prima di toccare il carro, ma andar attaccato al carbonio ci vuole qualcuno che ne mastichi di carbonio!altrimenti..pena il rischio di danneggiare la struttura!
come qualcuno ti aveva poi suggerito l'italiano hillraser no... sù i telai full non si monta... perché la sua conformazione del carter opposto alla guarnitura (sul lato sx) và a cozzare con la forma dei carri delle full e se non erro, ha l'asse pure lui conforme al 68/73mm anche se almeno NON usano quel stupido asse quadro come i cinesi ! detto questo personalmente no... manco morto monterei un hub sù una bike del genere che con una massa sul mozzo tra l'altro ti "rovina" completamente il gusto di guidare una bike del genere. questo perché 1 kg sul mozzo è come aver 3-4 kg di zavorra sulla bike, si sente tantissimo sul mozzo mentre guidi nella guida attiva!! se fosse mia una bike del genere, piuttosto divento illegale e mi monto un kit LIFT senza pensarci 2 volte!! almeno mi diverto x davvero, altro che piazzare una zavorra di tot kili al mozzo con soli 55nm di potenza!!! questo almeno il mio pensiero da...ignorante in materia!! infatti personalmente è da un po' che stò valutando il montaggio del tsdz x la mia full con BB da 68mm, ma leggendo i tanti interventi vari, i pro e i contro.. come son costruiti questi cosi cinesi, ma sopratutto gli sviluppi del software.. e il peso che poi dovrei portarmi a presso x farmi almeno 60km e circa 1800/2000mt d+ .ecc.ecc. bhè .mi stà venendo sempre più mal di testa e sempre più dubbi! son 2 anni che soffro di emicranie e mi fuma quei 2 neuroni in testa!! e sinceramente lo ammetto, che son sempre più tentato a rischiare e a diventar quasi quasi fuorilegge!!! almeno la batteria la uso solo dove mi serve, e già con una batteria da 11ah se veramente fà quanto promette il costruttore coprirei tranquillamente quello che vorrei fare.. ma senza esser obbligato a portarmi a presso 5 kg di batteria ! solo perché x legge devo consumar inutilmente energia solo perché ruoto i pedali e perché x legge non posso usare un acceleratore. (certo che stà legge è veramente stupida ) fine ot |
Modificato da - mcpelo68 in data 06/06/2019 18:34:52 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14136 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 18:32:40
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Essendo il perno passante tondo deve avere un'asola anti-rotazione |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 18:57:51
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| mcpelo68 ha scritto: 1 kg sul mozzo è come aver 3-4 kg di zavorra sulla bike, si sente tantissimo sul mozzo mentre guidi nella guida attiva!!
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un kg sul mozzo è niente, certo non è più come l'originale, ma non è niente.
io con questa bici tengo i 28kmh, ...hai idea se mi aggiungi 250w? |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 19:08:27
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| claudio02 ha scritto:
| mcpelo68 ha scritto: 1 kg sul mozzo è come aver 3-4 kg di zavorra sulla bike, si sente tantissimo sul mozzo mentre guidi nella guida attiva!!
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un kg sul mozzo è niente, certo non è più come l'originale, ma non è niente.
io con questa bici tengo i 28kmh, ...hai idea se mi aggiungi 250w?
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certo che ho idea...come ho idea se con la stessa bici aggiungi una zavorra al mozzo qualunque sia il suo peso! io sul mio carro armato.... è 17 kg di alluminio con escursione da 190mm post e 170 ant!!! x finire un copertone posteriore leggerino che non mi regge più il lattice... gli ho montato una camera da dh al suo interno(450 gr in più di prima)....ebbene la differenza è enorme in confronto a prima!!! è sfiancante ora da pedalarla , ma sopratutto nei rilanci e a tener certe velocità in pendenza, e son solo 450 dentro la ruota posteriore di differenza a prima!!! ok che il motore ti aiuterà alla grande ...ma personalmente un motore sù una MTB se lo devo mettere lo metto centrale come cerco x quanto possibile di metter più basso e centrale pure la "zavorra" della batteria x centrar il più possibile le masse sospese!! non sul mozzo.e quel hub lì di certo non pesa 1 kg...ma è ben di più! valuta bene le cose e cosa ci farai con quella stupenda mtb. |
Modificato da - mcpelo68 in data 06/06/2019 19:19:58 |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 20:14:49
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| mcpelo68 ha scritto: ..ma personalmente un motore sù una MTB se lo devo mettere lo metto centrale come cerco x quanto possibile di metter più basso e centrale pure la "zavorra" della batteria x centrar il più possibile le masse sospese!!
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sicuramente hai ragione
comunque sia io faccio una marea di km con la bici, la mia full thor non durerà molti anni, gli sto già risparmiando un sacco di km con questa per i giri non troppo lunghi (in cui resto in scia della compagna in elettrico), quindi alla fine non è stato un acquisto sbagliato anche se la lascio così.
le full elettriche che piacciono a me costano 6000euro
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 21:16:57
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 21:23:46
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grazie chri
son terribili se ne inventano una al giorno |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2019 : 21:37:19
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| Barba 49 ha scritto:
Guarda, da bambino mio padre aveva una bici con il motore a rullo (il famoso Mosquito) e ricordo benissimo che quando pioveva non andava assolutamente e comunque la ruota posteriore durava pochi chilometri, quindi non posso nemmeno prendere in minima considerazione una soluzione come quella prospettata su E.S...
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Anche il "famoso" Velosolex, nel 1967 ne acquistai uno a 70.000 lire circa, con il primo stipendio della "feroce" leggasi ex Fabbrica Italiana Automobili Torino. Mi è andato abbastanza bene per quasi due anni, per fare circa una ventina di chilometri al giorno, (ad esclusione di una precoce inversione dei copertoni con usura e slittamento). In inverno era tremendo in tutti i sensi, anche se con parabrezza e moffole al manubrio! Poi, ho comprato la 500 nel 1969, un'altra storia!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 08:50:58
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| claudio02 ha scritto:
grazie chri
son terribili se ne inventano una al giorno
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vero ma...fin che c'erano in quel prezzo esagerato...(visto che da quanto letto in giro si spezzano volentieri) potevano migliorare l'attacco del perno quadrato in almeno octalink . comunque questa cosa ti potrebbe far tornar in corsa x la valutazione del centrale!!!;-) |
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Protozoo
Utente Medio
Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 09:38:53
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Ma un "Barbamotore" nella versione sviluppata da Creatina82 con Cute, no?! |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
810 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 09:46:17
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Ciao Claudio, ho un amcico che ha montato il motore modificato di futurebike su una bici in carbonio con movimento pressfitt da 92 e che adesso, forse, deve passare allo standard per il cambio del telaio...se ti interessa posso chiedere se intende vendere la prolunga. Comunque sia da futurebike trovi sia la prolunga che gli adattatori eccentrici (per posizionare il foro del M.C. vicino alla parte inferiore del telaio e permettere il passaggio del motore che, a differenza del BBS, ha poco spazio tra carter motore e asse dei pedali) per il montaggio del tsdz2 su calotte pressfit (non le regalano ma sono fatte bene).
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 09:49:42
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| mcpelo68 ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
grazie chri
son terribili se ne inventano una al giorno
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vero ma...fin che c'erano in quel prezzo esagerato...(visto che da quanto letto in giro si spezzano volentieri) potevano migliorare l'attacco del perno quadrato in almeno octalink . comunque questa cosa ti potrebbe far tornar in corsa x la valutazione del centrale!!!;-)
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Mcpelo68 non facciamo allarmismo, l'asse del movimento centrale che si spezzava era la prima serie, hanno cambiato fornitore ed è ormai 2 anni che non si spezzano piu', verifica se vuoi tutti i forum al mondo, ma non trovi piu' post che segnalano il problema, io personalmente uso quello da 110mm da Agosto 2018. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 07/06/2019 09:51:18 |
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 11:20:06
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Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata. Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm. Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm. Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.
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Modificato da - mspider65 in data 07/06/2019 11:41:16 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 12:14:20
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| mspider65 ha scritto:
Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata. Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm. Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm. Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.
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Vero ma il problema in parte è superabile utilizzando rondelle distanziatrici, considera pure che se stai utilizzando catene per monocorona queste supportano linee catena piu' sballate. Tieni presente pure che l'utimo rapporto quello piu' leggero con l'aggiunta del motore viene usato molto di rado e comunque funziona ugualmente. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 12:18:06
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| claudio02 ha scritto:
grazie chri
son terribili se ne inventano una al giorno
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Te l'ho avevo detto anch'io qualche post fa , ma ovviamente non insisto sul montaggio sulla tua bici perchè effettivamente col carbonio, come dice Barba 49, non ci giocherei ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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claudio02
Utente Master
9020 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 13:22:50
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io vi ringrazio tutti,
dalle vostre considerazioni (tutte esposte con cognizione di causa) ho capito che è un lavoro impegnativo e nn privo di rischi.
io ho 3 bici elettriche, la quarta deve nascere quasi senza seccature, altrimenti resta così e la utilizzo come sopraccitato.
vi ammiro perché avete l'anima kittara. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 17:29:32
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| mspider65 ha scritto:
Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata. Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm. Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm. Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.
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non è vero... il tuo ragionamento sarebbe giusto se il mozzo fosse largo 135mm come con il movimento centrale da 68mm siccome quel telaio ha sì il movimento centrale da 92mm ma ha pure il mozzo largo 142mm quindi allora la linea catena 62mm si trova già molto più a suo agio . |
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mcpelo68
Utente Medio
Emilia Romagna
259 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2019 : 17:32:06
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buono a sapersi... | zappan ha scritto:
| mcpelo68 ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
grazie chri
son terribili se ne inventano una al giorno
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vero ma...fin che c'erano in quel prezzo esagerato...(visto che da quanto letto in giro si spezzano volentieri) potevano migliorare l'attacco del perno quadrato in almeno octalink . comunque questa cosa ti potrebbe far tornar in corsa x la valutazione del centrale!!!;-)
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Mcpelo68 non facciamo allarmismo, l'asse del movimento centrale che si spezzava era la prima serie, hanno cambiato fornitore ed è ormai 2 anni che non si spezzano piu', verifica se vuoi tutti i forum al mondo, ma non trovi piu' post che segnalano il problema, io personalmente uso quello da 110mm da Agosto 2018.
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 16:56:23
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| mcpelo68 ha scritto:
| mspider65 ha scritto: Però poi ti ritrovi con una linea di catena sballata. Da specifiche il TSDZ2 ha una linea di catena di 50mm con il movimento centrale largo 68mm. Montandolo sul quello da 92mm ti ritrovi con una linea di catena di 62mm. Visto che la linea di catena corretta sarebbe 49mm poi ti trovi con la catena che lavora male sui rapporti più agili.
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non è vero... il tuo ragionamento sarebbe giusto se il mozzo fosse largo 135mm come con il movimento centrale da 68mm siccome quel telaio ha sì il movimento centrale da 92mm ma ha pure il mozzo largo 142mm quindi allora la linea catena 62mm si trova già molto più a suo agio .
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In realtà la linea di catena per i carri da 135 e da 142 mm è la stessa (49 mm). Solo se hai un carro posteriore per ruote boost con mozzo da 148mm la linea di catena è leggermente più esterna (52mm). La ragione è che sui i movimenti centarli filettati i cuscinetti sono esterni mentre sul 92mm pressfit sono interni alla calotta e quindi la guarnitura va quasi a battuta sull'astuccio del movimento centrale.
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jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2020 : 08:34:28
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Claudio02 poi che hai fatto??? giusto una curiosità,ma con il il tsz2 non si può usare l'acceleratore? |
il secondo è il primo dei perdenti! |
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Discussione |
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