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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 19/07/2019 : 22:28:15
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Non penso si a bruciato, quando si è bruciata la centralina, sino all'ultimo funzionava bene. Ho provato a staccare lo spinotto del sensore di hall, non cambia proprio nulla, quindi ora vado sensorless. Non uso il pass per cui mi avvio pedalando e accellerando dolcemente |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 20/07/2019 : 01:32:03
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Quindi la parte sensori di hall non va... o nella centralina o nel motore. |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 22/07/2019 : 01:42:55
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Nello spinotto dell' hall, tranne il rosso ed il nero, ho provato tutte le combinazioni di fili invertendoli (casomai a parità di colore avessero funzioni diverse) ma non è cambiato nulla. |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 22/07/2019 : 21:40:46
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Ragazzi ditemi che sono un cogli@ne rimbambito totale !!!
LA CENTRALINA CHE HO COMPRATO E' DA 48V !!!!
In pratica tra le tante ho mandato a prendere questa anzichè una da 36v
Meno male che non è saltato niente.
E adesso ? |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 22/07/2019 : 22:51:13
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Come non detto, è una centralina a doppio voltaggio 36/48 quindi si regola da sola ed in effetti provando a misurare la tensione di uno dei tanti connettori che escono dalla centralina, effettivamente misura 36 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 23/07/2019 : 00:36:29
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Cerca piuttosto come controllare i sensori di hall nel motore , ci deve essere da qualche parte.... |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 23/07/2019 : 00:46:13
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Scusa non ho capito, in che senso "come controllare i sensori" ? Intendi lo schema ? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 23/07/2019 : 01:58:02
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Ogni sensore è un chip, c'era nel forum il modo di testarli. A me non ha mai interessato più di tanto perchè ho solo motori sensorless ,ma ogni tanto si bruciano.... cerca test sensori di hall o sostituzione sensori di hall. Secondo me il tuo motore li ha bruciati. |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 07/08/2019 : 23:58:27
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Allora ragà vi aggiorno: Mi è arrivata la centralina originale, l'ho subito montata e la bici ha fatto lo stessissimo difetto (accenna solo a partire). Stessa cosa se stacco l'hall. Innervosito rimetto la cinesissima da 13€ (a parte il problema dell'hall all'avvio, funziona pure troppo bene)e che succede ? ora non funziona più neanche quella Come se la centralina originale avvesse finito di rovinare qualcosa. A questo punto le colpe ricadono tutte sull'HUB. Che faccio, comincio a smontare tutto ? CHE NERVI !!!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 08/08/2019 : 08:37:12
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Guarda che per controllare gli avvolgimenti non è necessario smontare il motore, prima controlla con un buon tester che nessuno dei tre cavi di potenza (giallo/verde/blu) sia collegato alla massa e poi misura le resistenze dei tre avvolgimenti che devono risultare identiche tra loro...
Se trovi qualche discrepanza puoi aprire il motore, ma non ti servirà a niente a meno che tu non sia personalmente in grado di riavvolgere le matasse eventualmente bruciate, gli artigiani che fanno questo lavoro sono MOLTO più costosi rispetto al prezzo di un motore nuovo!
PS) Scusami, ma sei certo che il MOTORE non si avvii? Te lo chiedo perchè essendo un geared può accadere che la ruota libera si danneggi e che quindi il motore giri ma la ruota stia ferma, accade abbastanza spesso!!!
Il sintonmo sarebbe appunto quello da te rilevato, un leggero spunto in partenza e poi il nulla, ma almeno il ronzio del motore lo dovresti sentire bene. |
Modificato da - Barba 49 in data 08/08/2019 08:40:40 |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 08/08/2019 : 11:38:49
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| Barba 49 ha scritto:
Guarda che per controllare gli avvolgimenti non è necessario smontare il motore, prima controlla con un buon tester che nessuno dei tre cavi di potenza (giallo/verde/blu) sia collegato alla massa e poi misura le resistenze dei tre avvolgimenti che devono risultare identiche tra loro...
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Mi spiegheresti nel dettaglio come fare ? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 08/08/2019 : 11:53:07
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Prendi i tre fili uno alla volta. Controlla se tra il filo è la carcassa del motore c'è continuità. Ripeti per gli altri fili. Nessuno dei tre deve condurre col corpo del motore altrimenti ai un avvolgimento bruciato. |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 08/08/2019 : 14:26:18
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Grazie Andrea, e per quanto riguarda la misura delle resistenze dei tre avvolgimenti che devono risultare identiche tra loro ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 08/08/2019 : 15:29:43
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Mi pare istintivo, tra i tre conduttori devi leggere sempre la stessa resistenza, non importa QUALE, basta che sia identica sui tre rami, ovvero tra giallo e verde, tra verde e blu e tra blu e giallo!!! |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 12/08/2019 : 19:18:39
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Eccomi qua, le resistenze dei 3 fili sono identiche e nessun filo è a massa. Ho provato a collegare un piccolo alimentatore da 12v direttamente all'hub, bypassando quindi la centralina e la ruota gira (ovviamente lentamente) Il mistero s'infittisce |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 12/08/2019 : 19:21:41
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Ma una centralina sensorless non hai modo di provarla? Per me fin dall'inizio era un sensore di hall dentro il motore.. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 12/08/2019 : 21:06:31
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Non è possibile che collegando un alimentatore al tuo hub il motore giri, a meno che tu non possieda una bici antidiluviana con il motore a spazzole, cosa che avrebbe un senso visto che con le centraline brushless pare non funzionare!!!
Nessun motore brushless gira alimentato in corrente continua... Fidati. |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 13/08/2019 : 17:53:12
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| andrea 104KG ha scritto:
Ma una centralina sensorless non hai modo di provarla? Per me fin dall'inizio era un sensore di hall dentro il motore..
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Andrea, la centralina di riserva che avevo prima di quella originale, la utilizzavo senza lo spinotto dell'Hall e la bici andava forte, non basta questa come prova ? Mi spiego, se il motore tirava bene senza i 6 fili dell'hall, vuol dire che anche se il sensore di hall dell'hub, era danneggiato, il fatto non giustifica che adesso non parte proprio.
Barba, per essere più precisi, collegando l'alimentatorino da 15v la ruota ha un forte spunto e inizia a girare, anche se di poco e poi si ferma. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 13/08/2019 : 18:49:33
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Qui non ci cavi le gambe.. se il motore non è bruciato deve girare con una centralina sensorless. Ovvio se le centraline sono sensored e gli hall non vanno non parte. |
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ste92
Utente Medio
Lombardia
178 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2019 : 22:07:06
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non so se puo essere utile, è capitato aanche a me che il motore bbs02b 750w si è fermato di colpo e non c'è piu stato verso di farlo partire magari dopo 5 minuti dopo averlo tenuto spento partiva ma appena mi fermavo non si azionava piu anche se il display era acceso e non mostrava errori. alla fine anche a staccare centralina e farla asciugare nulla sempre lo stesso scherzo, lo sai cos'era? era il pas all'interno del motore difettoso e grazie all assistenza di greenbikekit l'ho scoperto l'acceleratore restava sempre attivo anche quando lo lasciavo ora va tutto alla grande dopo che ho sostituito il pas. inoltre mi han detto che ci sono alcuni pas difettosi è successo pure a loro. ciao! |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2019 : 13:37:57
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Andrea perdonami ma considerando le spese che ho sostenuto sino ad ora (senza cavarne un ragno dal buco) non me la sento di comprare un'altra centralina sensorless con relativo accelleratore e relativo mese di attesa. Io cmq vorrei sapere come mai con la centralina sensored non originale con il cavo hall staccato andava bene ? Insomma l'hall veniva bypassato e andava una scheggia. Se smontassi lhub e cominciassi a verificare il funzionamento dell'hall all'interno ? L'alternativa sarebbe acquistare un nuovo kit completo che la ditta mi ha proposto con sconto del 30% anche se mi rimarrebbe l'amaro in bocca |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 18/08/2019 : 14:50:59
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Non so devi chiedere a chi ti ha veduto la centralina se funziona anche come sensorless, alcune lo fanno. Ne ho una su una modestissima bici legale che tengo al mare che anche staccando il connettore va esattamente allo stesso modo. E la bici ha qualche tentennamento alla partenza, segno che dentro il motore c'è qualche sensore di hall bruciato che non ci penso proprio di sostituire visto che con mezza pedalata alla partenza la bici va benissimo. Il controllo dei sensori di hall te l'ho suggerito fin dall'inizio in quanto era il difetto più probabile... Per questo uso solo centraline sensorless, queele menate non le voglio Può anche darsi che la tua, dopo avviata in marcia, riesca a gestire il motore anche senza sensori.. Comunque visto che hai preso una centralina originale nuova e non va il difetto è nel motore (ovvietà lo so) hai provato a cercare come si testano i sensori di hall su questo sito? non dovrebbe essere necessario aprire il motore visto che sono tutti collegati....
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 19/08/2019 : 10:55:49
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Se il tuo motore non si avvia più nemmeno con la tua vecchia centralina sensorless è inutile che tu lo smonti alla ricerca di un sensore Hall guasto, con le centraline sensorless si avvia qualsiasi motore, anche con i sensori guasti o mancanti, sempre che le centralina in questione e il motore siano funzionanti!!! |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 21/08/2019 : 02:01:30
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Ma io una cosa dico, se avevo messo una cinesissima centralina senza collegare il cavo hall (quello con 6-7 fili per intenderci)e la bici girava, ora perchè non va più ?
1- I sensori hall non possono essere guasti, altrimenti non sarebbe andata nemmeno prima considerando il fatto che non li avevo collegati e funzionava;
2- La centralina è nuova e cmq non funziona neanche quella originale appena arrivata;
3- Potrebbe essere il motore ? Vi ricordo che alimentandolo direttamente con un alimentatore da 15v da uno spunto leggero che fa girare la ruota per mezo giro.
Che cappero devo fare ? |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 21/08/2019 : 02:05:08
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c'e' un modo per testare il motore singolarmente ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 21/08/2019 : 13:41:40
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Il motore nei limiti del possibile lo hai già testato, rimangono i sensori Hall, ma per provare questi devi alimentarli con +5V (cavi sottili rosso e nero) e poi controllare con un tester possibilmente analogico (quelli a lancetta) se girando a mano la ruota in senso contrario a quello di marcia trai cavi giallo-verde-blu e il negativo leggi una tensione intermittente legata al passaggio dei magneti in prossimità dei sensori: Se giri la ruota in avanti ovviamente il motore starà perfettamente immobile e tu non potrai misurare niente... |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 21/08/2019 : 15:54:51
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Grazie ragazzi per il continuo interessamento, appena ho un po di tempo faccio le misurazioni di barba.
Un dubbio ancora mi attanaglia: Se ho fatto funzionare la bici con una centralina dotata di sensore di hall ma NON COLLEGATO, che differenza c'è con una centralina nata priva di sensori di hall ? La domanda è mi conviene conprare una centralina priva di sensore hall ? il test non è lo stesso ?
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 21/08/2019 : 16:37:17
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Già è strano che ti abbia funzionato, a meno che la centralina non sia mista, cioè in grado di funzionare sensoless e sensored. Se non riesci a saperlo è un problema.... I sensori di hall servono alla centralina per sapere il posizionamento del rotore del motore, senza il controller non sa come alternare le fasi correttamente. La sensorless riesce a riconoscere il posizionamento del rotore senza sensori, ma non so come faccia. La differenza si vede soprattutto in partenza, dove la centralina sensorless può essere un pò più ruvida nei primi metri, si nota con l'acceleratore, col pas gli dai già la spinta in avanti e non senti nulla. Ma la centralina che funzionava con sensori staccati ti permetteva di partire da fermo o comunque dovevi pedalare? Poi c'è da spiegarsi perchè adesso non funziona più neppure quella... è tutto un rebus! Comunque fatto sta che una centralina sensorless fa funzionare unmotore coi sensori bruciati, questo è certo e assodato. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 21/08/2019 : 17:53:21
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Quoto Andrea, la centralina che hai testato era "mista", ovvero poteva funzionare sia come sensored collegando il connettore dei sensori che come sensorless, ce ne sono molte così!
Se adesso acquisti una centralina sensorless (o comunque "mista") potrai evitare di fare ulteriori controlli al tuo motore, colleghi solo i tre cavi di potenza e vai tranquillo... |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 22/08/2019 : 02:13:17
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Barba la mia centralina è già "mista" perchè ricomprarla ? come abbiamo già detto e ripeto prima amdava benissimo (a parte qualche vibrazione alla partenza) ma poi la bici andava bene. Ho messo l'originale, ho visto che non andava (stranamente) ed ho rimesso questo come ripiego ma adesso non va neanche questa. Dovrei comprare una terza centralina ?
Cmq stasera ho collegato 24v direttametne ai fili del motore e la ruota ha dato una bella spinta, poi si è fermata.
Sentite, vorrei testare l'accelleratore, come devo fare ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 22/08/2019 : 08:52:52
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Devi smettere di alimentare il tuo motore con corrente contiinua, lo capisci che le matasse hanno una resistenza bassissima (peraltro da te misurata) e rappresntano quasi un cortocircuito in CC?
Non hai un motore a spazzole, quindi quello che fai non serve a niente!
L'acceleratore si prova solo collegato all'impianto e con la bici accesa, con il tester su CC devi misurare la tensione trai cavi nero e verde (o nero e bianco) sul connettore a tre pin, ruotando la manopola devi leggere una tensione che varia tra circa 0,9V fino a circa 4,2V. |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 22/08/2019 : 23:41:20
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Ci sono sviluppi finalmente.
Collego la centralina nuova (originale del kit) tutto ben collegato, il display dell'accelleratore si accende, accellero, ruota ferma.
Metto la centralina anonima da 4 soldi presa su ebay, stacco il suo pessimo accelleratore senza display e attacco al suo posto quello del kit originale con display, spelo i suoi fili (ne porta 5) e ne collego 3, il nero sul nero, il rosso sul rosso ed il giallo sul verde. MIRACOLO la bici funziona perfettamente. Ovviamente collegando solo 3 fili il display rimane spento ma almeno posso gironzolare.
Ora perchè l'accelleratore con display non funziona sul SUO kit, mentre sulla centralina schifosa funziona ?
Posso ritenermi soddisfatto al 70% |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 23/08/2019 : 00:07:51
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Perchè la centralina originale che hai acquistato probabilmente NON è "mista" ma funziona solo con i sensori Hall, e siccome probabilmente tu ne hai uno danneggiato ecco che il motore non si avvia, mentre con la sensorless da quattro soldi parte benissimo: Aveva solo un problema all'acceleratore...
Ma tu sei certo che la centralina originale della bici facesse girare il motore con il connettore degli Hall scollegato?? |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 23/08/2019 : 00:17:28
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No, solo la centralina schifosa faceva girare tutto senza hall. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 23/08/2019 : 00:44:15
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Allora perchè ti barcameni da tempo in preda a dubbi???
Hai un sensore rotto, quindi la centralina originale NON è guasta e nemmeno quella nuova lo è...
Hai due possibilità, ripari il motore sostituendo il sensore danneggiato o usi una centralina sensorless, vedi tu cosa preferisci!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 23/08/2019 00:45:07 |
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qqaa11
Utente Medio
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Inserito il - 23/08/2019 : 23:16:43
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Lasio tutto così, ovvio. Ho già speso troppi soldi e tempo. L'importante che adesso funziona con la centrlina mista, l'unico handicap è il display spento ma chissene...
GRAZIEEEE |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 24/08/2019 : 00:03:33
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se tutto funziona prendi invece in considerazione un wattmetro. Costa poco e ti cambia la vita dandoti informazioni che nessun display dà!
In alto a sinistra consumo istantaneo espresso in ah, poi in senso orario tensione in tempo reale della batteria, consumo istantaneo in watt, totalizzatore consumo ampere ed altri valori che si alternano (max watt assorbiti di potenza istantanea, minimo tensione batteria( se è a 42 e droppa a 39 li rimane 39) tot ampere consumati.
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2019 : 14:42:57
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Bello, link ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2019 : 14:54:19
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Basta che vai su eBay e clicchi "watt meter" e ne escono a decine, costano una miseria e vanno beniissimo... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2019 : 15:01:02
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Quoto Barba però prima studiati come si collega non vorrei ti mandasse in crisi (scherzo è semplice) |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2019 : 23:44:06
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Dai Andrea sensori di hall e 2 acceleratori bruciati, centrlaine normali, miste ecc., il rebus non era facile |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 26/08/2019 : 00:33:59
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Vero lo ammetto da impazzire. Però un minimo di fortuna l'hai avuta. La cinese da due soldi è anche sensorless. Se non lo era eri ancora a terra! |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2019 : 22:37:28
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Infatti, poi dicono che i cinesi non fanno cose buone . Aggiungo che tira come un treno |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2019 : 15:05:37
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Ragà c'è un problema, anche questo acceleratore è andato, misurando la tnesione tra il bianco ed il nero non cambia. A questo punto, qualcosa nell'hub danneggia gli acceleratori. Sfiga livlelo 10 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2019 : 12:20:24
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Scordatelo, non c'è nessunissima correlazione tra l'acceleratore e il motore, non hanno nessuna comunicazione diretta tra loro, quindi cerca altrove!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2019 : 15:14:20
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Quotone... |
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qqaa11
Utente Medio
254 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2019 : 15:20:09
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Ok accelleratore cambiato, tutto ok. E speriamo che finisca qui. RINNOVO I RINGRAZIAMENTI a tutti. SPLENDIDO FORUMMM |
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