si chiama bisness,scritto proprio così in onore di don vito corleone (personaggio di un noto film).
Prima si illude la gente che comprando una macchina "a diesel" si può risparmiare e tanto sui consumi. E giù a vendere macchine diesel. Poi un giorno ci si sveglia e saltano fuori le tanto cattive polveri che magari si conoscevano già dagli anni 70. E giù a proibire le auto "a diesel" appena comperate
Adesso la storia si ripete. Tutti in giro col trespolo da pappagallo con le ruote. Super offerta qui,super offerta là venghino signori venghino con la scusa della sperimentazione. E poi una volta venduti tanti trespoli.
Salteranno fuori io divieti...e gli obblighi ovviamente costosi.
"è bisness"
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 28/06/2021 06:14:38
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
Mi sono fatto persuaso che dovrebbe essere vietata la circolazione in centri abitati di veicoli privi di ADAS salvaciclisti e pedoni...
Insomma se un auto non ha aiuti da incapace non può girare? Ma chi la guida cosa ci sta a fare? Oltre a stare al telefono?
Paradossalmente io vieterei l'airbag sul volante e ritornerei ai bei volanti in radica con razze cromate belle dure che se gli picchi contro cominci a tossire frammenti di costole.
Lo sai e ci stai più attento
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 01/07/2021 06:05:00
tipico agire dello stato italiano...lasciamo stare i soldi sprecati proprio per incentivare questa "micromobilità", ma perchè ogni volta lo stato deve compensare la sua incapacità di controllare le proprie stesse regole inasprendole inutilmente? A cosa serve e in quale modo renderebbe più sicuro il monopattino girare con bretelle fosforescenti e assicurazione, nel momento in cui il 90% degli incidenti più gravi coinvolge solo il monopattino ed è causato da caduta propria?
L'assicurazione poi è ridicola....Se tu, stato, non riesci a impedire la circolazione di monopattini illegali o comportamenti palesemente scorretti, che non è mai nemmeno riuscito a controllare bollo e assicurazione delle auto prima di poter usare i portali autovelox, come controlli dei monopattini senza targa? Senza contare gli aspetti pratici: assicuri il mezzo, privo di elementi identificativi, o il conducente? Se ho 1 monopattino in casa e 4 che lo usano...4 assicurazioni?
naturalmente la mia era una provocazione da ultras ciclista ma mi fa piacere che ne sia sortita una raccomandazione di stare attenti quando siamo alla guida...
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
a me è questo che fa paura...metterne sotto uno....perchè tutti si preoccupano per la povera donna ferita, ma nessuno che pensa a quel povero disgraziato che si troverà invischiato in rogne legali, rischio di patente ritirata (d'ufficio in caso di incidente con ferito grave e violazione, o presunta violazione, di norme di circolazione), auto danneggiata.
PS: per la cronaca, questo è Corso Francia...e questa viaggiava, DI NOTTE, in corsia centrale di una strada simile....
Immagine:
140,64 KB
prima vietano del tutto ste oscenità di trabiccoli, meno automobilisti rischiano di essere rovinati per colpa dell'incoscienza di altri.
mamma mia, sulla neve non ci andrei neanche in scooter tra l'altro leggevo che è vietato utilizzare motocicli sulla neve, perché anche se si montassero gomme m+s, per i motocicli corrispondono a strada + fango, quindi non sono omologate per la neve, e neanche catene, calze, fascette, figurati un mezzo con le ruote di una carrello della spesa!
oddio, sempre peggio, ma la sicurezza personale è un optional o credono di essere tutti superman??
Qualche settimana fa mi sono spaventato.
Sono fermo in auto al semaforo, devo voltare a sinistra. Di fronte, all'altro stop del semaforo, noto, a fianco di un'auto, una "cosa" che non avevo mai visto.
C'è un ragazzotto che non è nè in bicicletta nè in monopattino. E' su un trabiccolo come questo.
Ed è senza casco, ovviamente.
Comincio a pregare: "speriamo che non si metta dietro di me, che dopo 100 metri già devo entrare in quel cortile, speriamo che ..."
Naturalmente, io svolto a sinistra e lui a destra, e qualche secondo dopo lo vedo dietro di me, a 20 metri. E, come temevo, non va dritto: ondeggia vistosamente, come fanno Verstappen ed Hamilton per scaldare le gomme, e sembra pure divertirsi molto a farlo. Non va troppo forte ma, approfittando del fatto che dietro non ha auto (spero che ci abbia guardato!), sembra uno slalomista.
Comincio a rallentare con molto anticipo ed a frenare gradualmente, mettendo la freccia a destra. Qualche secondo di suspence, poi mi deve aver visto, si sono connessi quattro neuroni e ha capito di dover smettere di ondeggiare e sfilarmi a sinistra, cosa che fa. Ed io, tirando un sospiro di sollievo per non avere più l'"UFO impazzito" a portata di paraurti, giro a 90 gradi ed entro nell'agognato cortile.
Primo monoruota elettrico che vedo "dal vivo", nella mia città di medie dimensioni già "infestata" da monopattini elettrici. Dobbiamo aspettarci di avere problemi anche da questi aggeggi?
Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. (Confucio)