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maxdef
Utente Medio
Lazio
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Inserito il - 09/07/2019 : 10:39:45
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Ciao è da un po' di tempo che sto pensando di costruirmi una pieghevole tipo graziella, elettrificata in modo essenziale per percorrere 5/6 km in salita...per chi è di Roma da Ponte Milvio a Monte Mario.I motori di cui dispongo sono due, 8fun SWXU 36V 185R e 8fun BPM 36V 250W(14) entrambi da raggiare su ruota 20" ant, la cosa importante è che abbia un ottimo tiro, mentre al posteriore freno a contropedale, magari con cambio automatico 2 velocità. Per le batterie rimanendo a 36V mi orienterei sulle LIPO con impianto essenziale, centralina e gas senza pas, display, ecc...il freno ant potrei usare una forcella più robusta con attacchi v brake (che già ho) oppure un buon freno, la cosa fondamentale è che mi porti in salita tranquillamente per poter prendere il treno in condizioni decenti
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 13:01:24
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ciao per il tiro in salita non c'è problema,le pieghevoli si arrampicano già da sole,l'unico appunto è che mi sembra che i tuoi motori siano già abbastanza corti,credo che puoi arrivare a 15/18 km/h max,visto che uno è 185rpm e l'altro simile, a parte sconsigliare l'anteriore perchè può scappare dalla ruota e farti cappottare,oltre a stressare forcella e cerniera, opterei per swxu un kg più leggero e piccolo,il BPM è pure brutto e asimmetrico il modello anteriore, se vuoi risparmiare sulla batteria e non hai già in casa le incendiabili lipo,puoi usare quelle cinesi da monopattino, niente di fenomenale ma sono litio e costano come un charger discreto |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 21:17:07
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...a naso avrei detto che era meglio il BPM, mi ricordo che lo montava la wayel futura su ruota 28 e tirava molto forte anche in salita, però effettivamente è molto grande e pesa molto di più ...le batterie da monopattino potrebbero essere una buona soluzione, avevo letto qualche cosa qui sul forum, invece per quanto riguarda la reperibilità dei raggi è sempre difficoltosa oppure ultimamente è uscito fuori qualche sito interessante? ...la scelta del motore anteriore, oltre al fatto che ne ho due, dipende anche dal voler fare un impianto elettrico minimale, con batterie e centralina sul manubrio e motore sotto dovrei essere proprio all'osso |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2019 : 23:20:37
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Allora, il BPM (14) fa 222RpM a vuoto, quindi su ruota da 20" raggiunge a malapena 18-19Km/h, mentre l'SWXU da 185RpM è ancora peggiore, si ferma a 15-16Km/h...
In compenso in salita sono dei veri muli, sono motori nati per essere montati su ruote da 26" o 28", quindi su ruota da 20" salgono sui muri!!!
Il fatto che tu abbia già in casa due motori anteriori è determinante per la tua scelta, ma non vedo che differenza ci possa essere nell'impianto elettrico tra un motore anteriore ed uno posteriore!
Oltretutto avere motore, batteria e centralina all'anteriore rende poco piacevole la guida, fidati...
Quanto alla batteria eviterei le LiPo, con i prezzi bassi che hanno le batterie di ricambio per monopattini elettrici chi te lo fa fare di romperti le scatole con un charger da modellismo per effettuare la ricarica???
PS) Qualora volessi ottenere velocità più elevate basterebbe alimentare quei motori a 48V, passeresti a 26-27Km/h con il BPM ed a 20-21Km/h con l'SWXU... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2019 : 08:56:16
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...l'impianto elettrico è minimale perchè non avrò nessun filo sul telaio ma rimarrà tutto fra manubrio e forcella, per questo ho scelto di non avere ne cambio ne freno tradizionale dietro proprio per non avere "impicci" sulla cerniera del telaio, il peso sull'anteriore sarà inevitabile, ma non credo che sarà un grosso problema, da come ci camminavo su una ruota da ragazzino direi che l'anteriore è fin troppo scarico ...discorso batterie mi avete convinto e anche survoltare a 48V non sarebbe una cattiva idea...devo fare un po' di conti con i costi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2019 : 09:19:56
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Se passi a 48V spenderai un po' di più solo per la batteria, niente di tragico! |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2019 : 13:04:50
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...considerando 6/7km e una bella salita, la tipologia di bicicletta, il fatto che non avrò il cambio per poter aiutare il motore, di quanti Ah di batteria a 36/48V avrò bisogno? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2019 : 16:14:19
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Sai, non si può scendere di molto come amperaggio, per le celle al Litio lavorare con meno di tre in parallelo (meglio quattro) significa avere un calo di tensione sotto sforzo che oltre a tagliare le prestazioni della bici le danneggia velocemente.
Ecco che sia che tu abbia 36V che 48V dovrai avere almeno 9-10,5Ah di capacità a seconda delle celle che userai.
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Liky2000
Utente Medio
Sicilia
173 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2019 : 16:49:51
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| Barba 49 ha scritto: Oltretutto avere motore, batteria e centralina all'anteriore rende poco piacevole la guida, fidati...
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Ciao, confermo quanto scritto dal buon Barba, avere tutto sull'anteriore non è il massimo, ogni dosso equivale ad una bestemmia... Già il peso dovuto al motore sul mozzo fa, te dici di mettere addirittura controller etc etc sul davanti, credimi pessima idea. |
Modificato da - Liky2000 in data 10/07/2019 16:53:30 |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 11:27:53
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...ma per raggiare il motore che mi consigliate?...dove trovare questa misura un po' strana? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 11:43:23
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https://www.sapim.be/calcolatore-raggi
questo è uno dei calcolatori di misura dei raggi,purtroppo ci sono centinaia di motori e migliaia di cerchi,quindi è difficile trovare raggi su misura,puoi provare a chiedere ad alcedo italia loro li hanno sempre venduti, questo è uno dei motivi per cui ormai si montano quasi tutti motori centrali,il montaggio è a prova di bambino e non devi combattere con i mucchietti di cavi della centralina,
se non trovi nulla puoi andare a Roma da bikeplus99 via di valtellina,non ha misure particolari,taglia e raggia su misura,fa anche i cerchi delle moto,un vero esperto ma se vuoi risparmiare cerca altrove... credo anche lazzaretti a via nomentana faccia questo lavoro ma non gli ho fatto mai raggiare niente |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 14:40:19
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ho fatto una simulazione di massima con cerchi camera singola 20 x 1.75 36 fori, mi da 178mm... però ho visto che raggi 175 o 180 mm sono abbastanza comuni, quindi credo che opterò proprio per questi cerchi più economici, mentre dietro un semplice contropedale con 18 denti e guarnitura originale 42 denti...devo "limare" le spese altrimenti alla fine mi conviene comprarla già fatta! |
Modificato da - maxdef in data 11/07/2019 14:44:23 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2019 : 22:11:31
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Spero che tu alla richiesta del "numero di incroci" abbia messo 1, su ruote piccole è già difficile così, figuriamoci se metti 2 o 3 incroci!!! |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2019 : 14:00:43
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veramente ho messo in terza...non ho mai raggiato ruote piccole e quelle poche che ho fatto erano in terza, simulando l'incrocio in prima mi risulta 149mm che è una misura piuttosto anomala, si trovano 145 o 165 |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2019 : 15:22:23
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simulando in seconda mi viene 161mm e si trovano facilmente da 165mm |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6775 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2019 : 15:27:45
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Ti hanno appena suggerito che dovrai raggiare in prima... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2019 : 15:43:26
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Infatti, è inutile che tu cerchi di adattare la situazione perchè certe misure di raggi si trovano facilmente in commercio e altre no, pensa che anche sulle ruote da 26" di solito la raggiatura di un motore si fa in prima perchè altrimenti i nipples escono dai fori del cerchio talmente inclinati da rendere la motoruota una vera ciofeca: Si raggia a due incroci su cerchi da 28" specialmente in presenza di motori molto piccoli e di cerchi non a doppia parete, già con un Bafang BPM si passa ad un solo incrocio...
Quando ti senti male cosa fai, guardi quali medicinali hai già in casa e decidi la malattia in base a questo o ti fai fare prima una diagnosi e poi acquisti i medicinali specifici, anche se rari e costosi???
Guarda, al limite su una ruota piccola come la tua è molto meglio (se la misura dei raggi è più comunune) fare una raggiatura radiale che una a due o tre incroci!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 12/07/2019 15:45:11 |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2019 : 16:32:33
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radiale mi esce 145mm, misura molto comune, ma non credo che sia facile da fare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2019 : 21:57:14
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La raggiatura radiale è la più semplice in assoluto, ovviamente la ruota poi risulta meno flessibile rispetto ad un raggiata con un incrocio, ma per potenze normali va benissimo... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2019 : 07:00:42
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...ho contattato Alcedo per due cerchi 20" e i raggi per l'SWXU con raggiatura in prima, se il prezzo è buono risolverò così...adesso devo cominciare a cercare centralina 48V acceleratore e batterie...consigli, link, ecc ecc ben accetti |
Modificato da - maxdef in data 13/07/2019 07:11:06 |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2019 : 08:41:29
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Va bene, ma non prendere in considerazione quello che dichiara il venditore: Le celle in questione sono da 3C massimi, quindi quella batteria avrà una corrente di scarica massima di (9,6Ah x 3C) 28,8A, e non di 60A come dichiarato sul sito!!!
Ecco che come limite superiore potrai abbinarci una centralina da 48V-12A continui e 25A massimi, ma su una bici come la tua è già tanta roba!!! |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2019 : 22:40:39
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ho letto che molti controller funzionano solo con il display collegato, io non voglio ne display ne pas, dovrò cercare roba da monopattino?...sono affidabili come quelle per le bici? |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2019 : 09:45:09
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Quelle che ho usato io di Bms battery per e-bike si possono usare senza display e senza pas. Basta fare un ponte tra 2 cavi gia’ predisposti. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2019 : 11:18:54
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Il pas devi metterlo per forza per essere legale, il controllo sull'acceleratore è il primo che viene fatto. Senza display non puoi regolare i livelli di assistenza e credo che la centralina si disponga su un livello intermedio, ci sono display LED piccoli e discreti |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2019 : 14:04:50
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Esistono le vecchie kt63 che non prevedono proprio l'uso del display. Ne ho una e funziona benissimo e ha tutti i livelli. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2019 : 14:05:54
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Non ha neanche i fili del display |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2019 : 21:32:16
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...con tutti i controller che ci sono in giro mi sto incartando, ma oltre ai 48Volt e 12/25A per il mio utilizzo che altre caratteristiche dovrei cercare? ...vedo modelli torque simulation, sine wave, ecc...ma poi è confermato che senza il display la potenza della centralina potrebbe non essere sfruttata al 100% ??? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2019 : 09:01:55
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Le centraline toque simulatio hanno un avvio più dolce con il pas, non "strappano" come quelle normali, mentre le sine wawe rendono il motore assai più silenzioso nel funzionamento...
Consiglio sempre le sine wave... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2019 : 13:57:26
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Si tratta di una centralina multitensione con 15A massimi di corrente di uscita, quindi è da 180W a 24V, 250W a 36V e 350W a 48V... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2019 : 15:59:08
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quindi è un po' scarsa |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2019 : 20:34:19
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No, è solo una centralina per bici legali, se la alimenti a 24V o a 36V... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2019 : 21:03:44
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cerca le kt63-kt93 ho visto che ancora bmsbattery le ha... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 09:05:27
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Guarda che quelle due centraline anche se siglate 30A in realtà raggiungono tranquilamente i 33-34A di corrente massima, quindi a 48V siamo attorno ai 1600W di picco!!! Come puoi pensare di far lavorare un motore come quelli in tuo possesso a questa potenza? Dopo cento metri di strada lo fondi!!!
Poi se non sbaglio stiamo parlando di una Graziella, ti rendi conto che il telaio (in particolare la forcella) si spezzerebbe in un attimo?
Rimani su 48V-15A massimi, 350W continui e 700W di picco su una forcella della Graziella (vecchia per di più) sono anche troppi, altrimenti stai solo cercando guai.
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maxdef
Utente Medio
Lazio
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Inserito il - 17/07/2019 : 11:09:29
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...quindi andava bene quella che avevo postato ieri,multitensione 15A max e 350W a 48V... ...comunque la forcella monterò una da bmx con v-brake |
Modificato da - maxdef in data 17/07/2019 11:41:01 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2019 : 14:59:25
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Non importa che tipo di forcella metterai, non sono state progettate per resistere a trazione bensì a compressione durante le frenate, quindi solitamente si sconsiglia l'impiego di motori con potenza suoperiore ai 250W continui per non incorrere in brutte rotture!!!
Le BMX sono bici strane, sei certo che quella forcella sia adatta come forcellini e larghezza ad ospitare un motore?
Fai comunque dei torque arms di sicurezza, al posteriore anche se ti esce dalla sede l'asse del motore non accade quasi niente, se succede all'anteriore ti fai del male vero!!!
Per la centralina va bene quella da 15A massimi... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 09:41:00
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...non lo so, ma non vedo molta differenza tra un motore al mozzo che spinge per fare la rotazione e un disco sul mozzo che frena la rotazione, a me sembra solo che le forze siano opposte, resta il fatto che per prudenza e per le conseguenze di un cedimento della forcella, è bene non esagerare con le sollecitazioni |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 14:29:22
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È un discorso di fulcro, leva, ecc Il disco da 200 ha 10 cm di leva, il motore per fare lo stesso lavoro ha 6mm di forcwllino, ossia metà asse,
Inutile aggiungere che i vbrake per la loro leva, soffrono poco, hanno più o meno un disco enorme, e frenando non stressano i raggi come disco e motore |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2019 : 17:04:26
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@Maxdef: Devi considerare che le forcelle son tutte calcolate per resiste a forze dirette dal davanti verso il dietro, quando freni infatti la ruota cerca di rallentare la bici e si "avvicina" così al telaio: Un motore tira la forcella nel verso contrario, ed è una condizione assolutamente non prevista dal costruttore!!!
Oltretutto quando hai un motore sulla forcella queste due forze si alternano continuamente perchè talvolta acceleri e talaltra freni, e questo tira e molla non piace molto al metallo!!! |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2019 : 08:21:22
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...qualcuno mi sa dare indicazioni su cerchio 20" e raggi per l'SWXU?...ho contattato Alcedo ma ha solo un cerchio e i raggi, gli ho chiesto almeno la misura interna del cerchio per cercare la coppia altrove e acquistare solo i raggi, ma non mi ha più risposto...ho paura che se acquisto due cerchi e poi vado a cercare i raggi rischio di non montarla mai |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
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Inserito il - 07/08/2019 : 09:02:35
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...risolto il problema ruote, con raggi normali inox 2mm assemblato il tutto con forcella mtb questo è il risultato, senza elettronica e batterie...speriamo che il telaio regga lo sento molto"flessibile"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 10:10:20
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La mia l'ho già detta, secondo me ci andava un motore posteriore in modo da non stressare forcella e telaio... |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 10:32:28
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ormai è andata alla fine ci devo fare 5+5km max al giorno e solo nel periodo estivo...Barba mi indichi una centralina di bms battery adatta?...avevo visto la sku95 36/48V ma mi sembra di capire che funziona solo con il display, a me serve senza tutto, solo manettino |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 13:54:13
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...non ho preferenze, però volevo prendere insieme centralina e manettino per evitare spedizioni e rischi di compatibilità |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2019 : 16:04:48
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I manettini sono TUTTI identici, casomai sono i sensori di pedalata a non essere compatibili con alcune centraline, quindi vai sicuro!!! |
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maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2020 : 10:40:37
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...dopo varie vicissitudini, legate alla batteria bloccata in dogana e impegni vari, ho finalmente terminato la mia "e-graziella" con tanto di borsa in pelle nera cucita a mano ...non nego di essere molto soddisfatto del risultato, si guida benissimo, nessun problema per il peso ant e nelle partenze bisogna spostare il corpo in avanti e dosare il gas per non far pattinare la ruota...tutto sommato è rimasta piuttosto leggera, come avrò modo vi farò sapere il peso in ordine di marcia
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2020 : 21:27:13
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Carina è carina la.... tipa Graziella! Ma solo perchè è pieghevole?
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2020 : 21:30:42
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molto carina, se ci dai qualche dettalgliotecnico, tipo centralina, capacità batteria... abiti in pianura? vedo solo il freno anteriore.... |
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