Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Help !!!acceleratore su dme Vulcano 20 fat - Ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 23:04:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Salve a tutti , son nuovo del forum trovandolo interessante e avendo anch'io una e-bike in particolare una:
- Vulcano e-bike 500 w - 48 v motore Bafang brushess
- Display KEYDISP KD21C.
Ho installato accelleratore standard 3 fili alla centralina correttamente verificando:
1) Polaritaà e segnale negativo: nero -Positivo : rosso - e segnale verde con verifiche tester sui collegamenti e sembra tutto corretto, trovando erogazione sul tester fluida con valori massimi congruenti

2) ho abilitato sul display
- Funzione accelleratore
- Cambiato i livelli del PAS da 1-5 a 0-1
Facendo questa operazione l' accelleratore entra in funzione:
1) Caso 1: livello PAS 0, accelleratore apre ma a potenza ridotta al di sotto del 50%, diversamente l' accelleratore non da segni di vita,
2) caso 2: quando entro nel menu di configurazione del display, l'accelleratore
in questo altro caso si attiva e funziona ma sempre al di sotto del 50%

Il problema che riscontro che con accelleratore tutto aperto sembra non che il motore non eroghi oltre il 25-30 % .
Chi puo darmi un aiuto in merito, a cosa e dovuto???
1 Cosa bisogna settare?
2 in cosa sta errore?
Perchè entra solo in funzione quando il livello del PAS e settato a 0?

HELP PLEASE

ringraziando anticipatamente
Max

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 23:25:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco quella centralina ma di solito l'acceleratore da sempre il 100%. Potrebbe essere difettoso. Tra i fili rosso e nero ci sono 5v. Ad acceleratore al max tra il filo nero e il colorato (colore variabile) dovrebbero esserci circa 4.1v. Se c'è molto meno l'acceleratore non va..
Torna all'inizio della Pagina

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 23:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ho controllato con il tester e il valore dei volt e corretto tra l'altro smanettando si vede proprio il tester analogico che si muove come un contagiri.
ma la cosa strana che prima non funzionava proprio poi ho cambiato i livelli del pas da 1-5 a 0-5 e sul livello 0 accelleratore funziona ma non apre al 100% sara al 15 pensavo ci fosse qualcos'altro da settare sul display

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14134 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 00:33:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace non so aiutarti, metti una foto del disply magari c'è qualcuno che ce l'ha uguale...

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 11:58:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vediamo ho provato a cambiare accelleratore con un'altro modello a leva e vediamo appena arriva se il problema e dovut all'accelleratore

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 13:50:14  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proverei a scollegare il Pas, sembra un problema di conflitto con l'acceleratore, cosa che si verifica spesso.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 15:07:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le tensioni rilevate sul connettore dell'acceleratore erano esatte è impossibile che fosse guasto, quindi trovo inutile sostituirlo: Scollega fisicamente il pas e poi prova di nuovo, tanto a cosa mai potrebbe servirti avere pas e gas insieme???

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 17:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Io proverei a scollegare il Pas, sembra un problema di conflitto con l'acceleratore, cosa che si verifica spesso.

Ho provato ascollegare pas ma non succede nulla , acceleratore va ma sempre al 20-30 %

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 05/08/2019 : 17:44:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora prova a contattare il venditore, magari c'è un accorgimento particolare da mettere in atto!

Mariogtv
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 21:51:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao anche io ho una vulcano sei riuscito a montare l acceleratore ?

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 09:15:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mariogtv ha scritto:

Ciao anche io ho una vulcano sei riuscito a montare l acceleratore ?

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 09:20:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Si certo sono riuscito a montarlo, e settare il display, ma non funziona come pensavo !!!!
Pensando non fosse compatibile ho anche montato un modello differente ma il risultato non cambia,
contattato la DME ma sono chiusi per ferie e non mi pare il loro supporto sia efficiente anzi lasci aa desiderare.
Invece ho scoperto che scollegando il sensore della limitatore della velocità (il filo bianco) La bici va un aereo magari troppo!!!!!!

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 17/08/2019 : 15:20:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se scolleghi il filo bianco, leggi la velocità sul display?

MAXLORE
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 19/08/2019 : 14:57:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si certo che leggo velocità ma non è attendibile, brev faro video e ti mostro differenza tra velocità display e quella rilevata dal satellitare di google map

An78
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 11:36:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve ho provato ad installare acceleratore su vulcano little ma senza esito alcuno. Nella centralina ho trovato i 3.cavi verde rosso e nero con il jack ho attaccato il jack dell acceleratore poi ovviamente ho attivato Hnd del display kd21c (entrambe le funzioni del throttle) e ho provato in tutti i modi il pas mettendo 0-5 ma l acceleratore non va neanche a O... qlc che ha fatto puo fornire.dei suggerimenti e spiegare passo pasdo.se ci sono altri comandi da attivare grazie

An78
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 14:41:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
An78 ha scritto:

salve ho provato ad installare acceleratore su vulcano little ma senza esito alcuno. Nella centralina ho trovato i 3.cavi verde rosso e nero con il jack ho attaccato il jack dell acceleratore poi ovviamente ho attivato Hnd del display kd21c (entrambe le funzioni del throttle) e ho provato in tutti i modi il pas mettendo 0-5 ma l acceleratore non va neanche a O... qlc che ha fatto puo fornire.dei suggerimenti e spiegare passo pasdo.se ci sono altri comandi da attivare grazie
dimenticavo dopo un po sul.display mi fa errore 24... peraltro quando attacco il jack la csmtralina emette leggero fischio..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.