Ciao a tutti, sulla mia ebike ho un problema che non riesco a risolvere. Quando uso l'assistenza massima non riesco in nessuna maniera a mettere peso sui pedali, in pratica pedalo a vuoto.
Ho chiesto al mio ciclista di fiducia che dice che in teoria andrebbe montata una corona con più denti ma bisogna ricorrere a ricambi ufficiali.
Essendo la mia ebike una moma bike con cambio simil bafang clone cinese, non credo che troverò mai un ricambio ufficiale.
Voi mi sapete dare qualche consiglio su come risolvere?
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi
Inserito il - 10/08/2019 : 21:15:51
Cambia corona e ciclista! P.s. la Bafang fa i motori non i cambi. Comunque me la terrei così. Se non vuoi sudare metti l'assistenza massima altrimenti abbassi l'assistenza e ci metti di gamba.
Modificato da - Sergiom2 in data 10/08/2019 21:31:58
La corona ovviamente deve essere originale ma il pacco pignoni si può sostituire con uno che parta da 11T, probabilmente il tuo parte da 13T... Controlla e dicci quanti denti ha il tuo pignone posteriore più piccolo!!!
Modificato da - Barba 49 in data 12/08/2019 10:30:53
La corona ovviamente deve essere originale ma il pacco pignoni si può sostituire con uno che parta da 11T, probabilmente il tuo parte da 13T... Controlla e dicci quanti denti ha il tuo pignone posteriore più piccolo!!!
Risolve poco passando dal 13T al 11T...
MA E' COSI' DIFFICILE CAPIRE CHE NON PUOI PEDALARE PIU' FORTE (IN PIANO) DI UN MOTORE CHE EROGA 500-700W, CON UNA CORONA SOTTODIMENSIONATA ?
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips