Autore |
Discussione |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 15:08:11
|
Dopo l'esperimento con la giallina che forse qualcuno ricorda mi si ripropone la voglia di pieghevole, ma stavolta l'esigenza è diversa. In sostanza vorrei acquistare 2 bici pieghevoli da portar dietro col camper quando faccio solo il turista e non mi porto dietro le eMTB. Devono essere relativamente leggere, per poterle eventualmente caricare sul portabici esterno che non essendo molto robusto è poco adatto al trasporto di 2 e-bike pesanti, pieghevole per poterle caricare nel gavone garage lasciando spazio ai bagagli, ed almeno una delle due sufficientemente robusta da reggere i miei 100 Kg. Potrebbero anche non essere elettriche ma dotate di cambio. Ultima cosa, volendo la botte piena e la moglie ubriaca devono essere anche economiche visto l'utilizzo sporadico. Cosa mi consigliate?
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2019 : 18:13:44
|
quella in offerta alla unieuro con le gomme grosse a 700 euro, robusta, però pesa un po |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2019 : 00:38:22
|
Prova a valutare la Wayel E-Bit H C'è il pix-test
E anche la Ekletta Piega S anche di questa c'è il pix-test
sono entrambi modelli che mi pare siano "riusciti bene" per il tuo utilizzo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2019 : 10:18:40
|
Grazie, ho guardato ma non penso di prenderle elettriche, per l'uso sporadico che ne farei sarebbe una spesa eccessiva e avrei altre 2 batterie che si degraderebbero per il non uso, una muscolare dotata di cambio sarebbe sufficiente. Il problema che ho notato sulle pieghevoli economiche sono le flessioni del telaio sotto il mio peso, per questo ho chiesto, poi se una bici decathlon o similare risultasse sufficientemente robusta ben venga. |
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2019 : 13:23:36
|
Perche’ non elettrica? Le batterie le hai gia’ , penso. La fatica di caricare e scaricare 2 pieghevoli e’ abbastanza simile, elettriche o no. Poi ti trovi in giro alla prima salita che devi sudare e ti passa la voglia. Un hub economico ti cambia la vita. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2019 : 13:52:26
|
sto pensando di utilizzare la batteria che ho montato sulla BDC qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838 come extender sulla fantic. Lo dico per far notare la semplicità del sistema che ho usato e la possibilità del il doppio utilizzo |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2019 : 14:42:39
|
| wsurfer ha scritto:
Perche’ non elettrica? Le batterie le hai gia’ , penso. La fatica di caricare e scaricare 2 pieghevoli e’ abbastanza simile, elettriche o no. Poi ti trovi in giro alla prima salita che devi sudare e ti passa la voglia. Un hub economico ti cambia la vita.
|
No, batterie non le ho, quelle proprietarie yamaha non si possono usare se non collegate al loro motore, quella della libellula è un cubetto a 24V con integrato lo step-up, difficilmente posizionabile. Quello che non volgio fare è mettermi in casa altre 2 batterie, che poi è il motivo per cui ho dato via al pieghevole gialla e la rokrider. Sudare non è un problema |
Modificato da - Steu851 in data 29/08/2019 14:44:17 |
|
|
wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2019 : 22:26:09
|
Be allora per me kit fai da te forever! |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
|