Autore |
Discussione |
|
tomcat79
Nuovo Utente
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 22:18:45
|
Ciao ragazzi, sto cercando da diversi giorni una vite a doppio filetto per la regolazione della tensione della cravatta del cannotto sterzo. Vi allego le foto per chiarezza, ha una filettatura destrorsa e l'altra sinistrorsa, 6 mm di diametro per 75 mm di lunghezza. Qui nella mia zona (Latina) è introvabile, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
Immagine:
26,39 KB
Immagine:
142,5 KB
|
Himo C20 |
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 23:35:15
|
Le viti M6 una con filetto normale, l'altra con filetto inverso le puoi ricavare da un tirante per cordino metallico delle recinzioni. La barra esagonale la ricavi da una chiave a brugola tagliata. Puoi saldare o farti saldare il tutto da un bravo fabbro e ottieni quello che cerchi a prezzo contenuto. Sia le viti che la chiave esagonale le trovi anche inox se vuoi materiale di buona qualità. Tienici aggiornati!
|
|
|
tomcat79
Nuovo Utente
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2019 : 21:48:02
|
| Mister D ha scritto:
Le viti M6 una con filetto normale, l'altra con filetto inverso le puoi ricavare da un tirante per cordino metallico delle recinzioni. La barra esagonale la ricavi da una chiave a brugola tagliata. Puoi saldare o farti saldare il tutto da un bravo fabbro e ottieni quello che cerchi a prezzo contenuto. Sia le viti che la chiave esagonale le trovi anche inox se vuoi materiale di buona qualità. Tienici aggiornati!
|
Per bacco! Ero convinto che quei tenditori fossero destrorsi da entrambe le estremità. Grazie |
Himo C20 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 11:04:15
|
Cerca però di capire perchè il tuo tirante si è danneggiato, altrimenti tra poco sarai punto e d'accapo!!! |
|
|
tomcat79
Nuovo Utente
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 15:44:10
|
| Barba 49 ha scritto:
Cerca però di capire perchè il tuo tirante si è danneggiato, altrimenti tra poco sarai punto e d'accapo!!!
|
Stamattina l'ho raddrizzato, è un ferro morbidissimo, era già storto quando è arrivata la bici. Ho comprato una vite in acciaio lunga 80 mm filettata solo alla fine, taglio la testa e appena rimedio una filiera M6 sinistra filetto l'altra estremità. |
Himo C20 |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 15:48:18
|
| tomcat79 ha scritto:
Ho comprato una vite in acciaio lunga 80 mm filettata solo alla fine, taglio la testa e appena rimedio una filiera M6 sinistra filetto l'altra estremità. |
Vai da un fabbro che l'ha già! Se la comperi, a parte il costo, non è detto che riesci ad andare diritto e poi non la userai più. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
|
Discussione |
|