Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 FW Mod consiglio impostazione potenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauri78
Utente Attivo

Piemonte

527 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 17:18:39  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
stavo facendo due calcoli per capire come posso impostare la potenza massima senza arrecare danno alla batteria, volevo condividere con voi le seguenti considerazioni:

Batteria 10S-5P fatta con samsung 29E, dal datasheet delle celle su NKON leggo 2750mA max continuous discharge current 8250mA non continuous max discharge current.
Di conseguenza la corrente massima che posso tirare dalla batteria senza fare danni è di 2.75A x 5 = 13.75A corrispondenti a 495W (considerando la tensione nominale di 36V).

Da questo deduco che posso tranquillamente impostare 500W come potenza massima.
Fatemi sapere se avete alcune obiezioni o considerazioni ulteriori.
Grazie mille

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 17:37:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh a me paiono celle da 3c per cui non mi preoccuperei minimamente di tirare fuori 18a da una 5p. Attendiamo altri....
comunque sul tsdz2 più di 500w continuativi bruci tutto, quanche centinaio di metri di salitone al massimo....
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo

Piemonte

527 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 18:01:30  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, fino ad ora ho impostato la potenza a 350W massimi e mi bastano, capita però di fare qualche salita impegnativa con seggiolino e bimba che insieme pesano sui 20kg... in questa situazione 100-150W in più fanno comodo. In genere, nei miei giri tengo assistenza a 1 (moltiplicatore 0.3) senza boost, potenza 350W e viaggio sui 25/30km/h restando sempre sotto i 150W,a volte se vado più piano sui 20km/h mi bastano 50/70W.
Questo per dire che non tirerei mai 500W continui per più di qualche centianio di metri...

Maurizio

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14123 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 19:03:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te... evidentemente pesi poco, sei giovane, e hai poche salite

Mauri78
Utente Attivo

Piemonte

527 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 19:36:44  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovane più o meno... ho 41 anni e peso 75kg, in effetti non ho tantissime salite....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.