Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 cambio batteria samebike possibile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzodoc
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 12:56:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, ho una Samebike 20LVXD30 alla quale ho sbloccato la velocità portandola da gps a 25km/h.... solo che appartte il fatto di non capire come modulare la pedalata assistita ( se pedalo la velocità va sempre al massimo e aquesto punto non ha senso..e vado sempre in elettrica pura) la percorrenza non supero i 18 20 km....
il modere è un 350 watt la bbateria 48V 10.04 ampere.
il mio quesito è il seguente:

- posso sostituira la batteria con una 48V 14 ampere senza dover cambiare anche la centralina? ne acquisirei sicuramente il km percorribili ( penso ;))

Grazie mille !!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 13:56:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo la capacità delle celle non ha nulla a che fare con la centralina... per abbassare i consumi dovresti mettere una centralina torque simulation, ma tocca cambiare anche il pas e il display, praticamente tutto l'impianto elettrico...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 13:58:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...

Veramente con una batteria da 48V-10,4Ah si devono percorrere almeno 50Km, altrimenti significa che la tua bici ha qualche problema: Scusami, ma non hai la possibilità di settare i livello di assistenza del motore tramite il display o attraverso un commutatore sul manubrio? Lo chiedo perchè non conosco bici che non permettano queste regolazioni!!!

La batteria puoi anche sostituirla con una maggiorata (anche da 20Ah) senza dovera fare alcuna modifica, ma devi prima lavorare sul consumo di energia che è veramente troppo elevato.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 15:24:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questa bici è possibile modificare la progressione di potenza, la velocità massima e tanti altri parametri.
Se guardi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78657 al post del 31/01/2020 : 10:48:01 ci sono i parametri che ho imposto io e la descrizione. Se non è la stessa bici, come non detto
Dalla rete ho scaricato il manuale

Allegato: daniele manuale s830.pdf
293,32 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 06/02/2020 15:27:39

Lorenzodoc
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 00:21:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Dell informazione.. Almeno ora so che se cambuo con batteria maggiore lo posso fare senz acambiare la centralina.

Allora io l ho sbloccata settandola alla velocità massima... Tutto qua..
Quando la uso in modalità elettrica pura e percorso misto fa appunto non più di 20km... O meglio... Forse ne fa leggermente di più... Ma é inutile andare in pianura quando poi mi trovo su di una salita e la bici si ferma..

Per quanto riguarda la mpedalata assistitanon riesco a settarla: io pedalo, e dopo qualche secondo la bici parte a duemila... Quindi vado praticamente a vuoto.... E quindi é totale te inutile non andare in elettrico puro.

Praticamente la bici letta ha qualche problema alla centralina da quando honcaputo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 14:03:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a dirti che hai un consumo di energia troppo elevato, cerca di capire il perchè... Oltretutto se consideri che la batteria non va mai scaricata oltre l'80% vedi che ti ritrovi con un'autonomia ridicola!!!

Lorenzodoc
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 11:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Continuo a dirti che hai un consumo di energia troppo elevato, cerca di capire il perchè... Oltretutto se consideri che la batteria non va mai scaricata oltre l'80% vedi che ti ritrovi con un'autonomia ridicola!!!

Si mi piacerebbe capire il perché.. Solo non saprei da dove cominciare... Non riesco nemmeno a trovare un manuale di programmazione della centralina per questa bike... Sono in mare aperto senza GPS praticamente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.