Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore Centrale su MTB Full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Val
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 18:33:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, la bici non è nuovissima ( presa nel 2014 ). E' possibile montare un motore centrale? E' difficoltoso rispetto ad una Front? grazie in anticipo per eventuali consigli/suggerimenti.

[/url]
[/url]

Crank
SRAM S1000, BB30, 44/33/22
Bottom Bracket
SRAM BB30
Shifters
SRAM X9
Cog Set
SRAM PG 1030, 11-36, 10-SPEED
Chain
KMC X10, 10-speed
Front Derailleur
SRAM X7, 34.9 CLAMP
Rear Derailleur
SRAM X9 CARBON
Rims
WTB FREQUENCY RACE I19, 32H, TCS
Hubs
LEFTY SL FRONT, FORMULA DC22 REAR
Tires
Schwalbe Racing Ralph 26x2.25, tubeless ready
Pedals
N/A
Brake
AVID ELIXIR 5, 180/160MM
Handlebar
CANNONDALE C2 RISER, 680X20MM, 2014 ALLOY
Stem
CANNONDALE C3, 1.5, 5 DEGREE, 31.8MM
Headset
CANNONDALE HEADSHOK SI
Spokes
DT SWISS
Grips
CANNONDALE DUAL LOCKING GRIPS
Saddle
FI'ZI:K TUNDRA2
Seat Post
CANNONDALE C3, 31.6X400MM
Rear Shock
FOX FLOAT CTD EVOLUTION

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 20:29:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il cannotto del movimento centrale non supera i 72-73mm di lunghezza e se avrai l'accortezza di usare una catena da MTB monocorona che lavora bene anche molto diagonale (tipo E-KMC-10) non penso che avrai problemi, la sospensione posteriore non dovrebbe dare alcun fastidio: Anche l'ingombro dell'ammortizzatore non da fastidio per montare una batteria sugli attacchi del portaborraccia...
Torna all'inizio della Pagina

Val
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 21:28:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie. Ho già visto che ci sarà da divertirsi con programmazione e modding.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 21:35:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, e in più a seconda dei percorsi che vorrai fare è quasi certo che dovrai sostituire la corona che ti arriva assieme al kit con una assai più piccola!!!

Dovrai anche creare degli spessori per far si che il motore entri nel cannotto del movimento centrale leggermente forzato, se entra troppo libero ti si allenteranno continuamente le ghiere di fissaggio...

Val
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 09:25:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, seguirò il consiglio.

MarcoPag
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 17:39:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
mi aggancio a questa discussione perché mi piace la bici :-) e perché ne ho una ancora un po' più vecchia (2011) ma altrettanto di buon livello che mi scoccia buttare o svendere.
Pensando a una trasformazione, quanto peso si può pensare di caricare sugli attacchi della borraccia?
Pensando poi fra l'altro di farci fuori strada? E' il punto debole che vedo e che mi preoccupa di più. Sbaglio?
Ciao grazie
Marco

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14273 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 19:50:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco, noi che facciamo fuoristrada abbiamo messo tutti fascette aggiuntive
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.