Buongiorno a tutti, sto impazzendo a riparare il motore di mio padre perché ho sostituito l'ingranaggio blu dato che si è tritato il cuscinetto interno dell'ingranaggio,ma dopo averlo sostituito per un'arttimo funziona e poi inizia a girare a vuoto il motore come se il cuscinetto interno all'ingranaggio spot tasse sul perno non trasmettendo momvimento alla corona grande. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ciao, non ricordo se all'interno c'è il cuscinetto a scatto libero, se fosse così, potrebbe essere che l'hai montato al contrario o semplicemente è difettoso e slitta.
Anch'io penso sia difettoso e slitta perché montarlo al contrario è impossibile non si infila sul perno. Sto aspettando che mi arrivino i nuovi ingranaggi per vedere se è il mio che è difettoso
Le ruote libere all'interno del tsdz2 sono 2, una dentro l'ingranaggio blu e l'altra il cuscinettone grande dietro la corona. Se si è rotto quello (ne ho fatto fuori uno in 1200 km circa sul 48v) però dovresti sentire il pedale che va in avanti a vuoto.
Le ruote libere all'interno del tsdz2 sono 2, una dentro l'ingranaggio blu e l'altra il cuscinettone grande dietro la corona. Se si è rotto quello (ne ho fatto fuori uno in 1200 km circa sul 48v) però dovresti sentire il pedale che va in avanti a vuoto.
No quello grande l'ho gia cambiato e conosco il difetto perché gira a vuoto io pedale in quel caso , mentre qui a motore spento pedali tranquillamente ma non c'è assistenza l'ingranaggio blu frulla senza dare assustenza
quindi senti il motore che fischia? in quel caso ho l'ingranaggio è fallato o si è consumato l'alberino. Se i due ingranaggi blù sono uguali (ne ho due diversi) puoi estrarre il cuscinetto da quello vecchio e inserirlo in quello nuovo. Sembra incollato ma se fai pressione esce tutto