Autore |
Discussione |
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 09:09:34
|
ciao a tutti! Sto sostituendo le batterie al piombo ancora originali della mia fedelissima frisbee ferma da diverso tempo. Vorrei chiedervi se è necessario saldare le estremità dei cavi ai poli delle batterie come fatto in fabbrica o si possono utilizzare dei faston. grazie
|
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 10:10:25
|
Già che fai il lavoro non riesci a passare al litio? Comunque per le Pb non è indispensabile saldare i cavi ai poli..
|
In Vino Rident Omnia |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 10:57:43
|
si ci avevo pensato; faccio un uso molto limitato della bici e mi hanno chiesto oltre 400 euro compreso il caricatore; ho pertanto optato per una soluzione economica (113 euro spedito). Penso di approfittare in seguito del bonus per una folding. grazie per la risposta. metterò in serie le tre batterie 12V 15Ah con faston che mi sembra più pratico. ciao |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 12:19:49
|
No Maurizio saldale è meglio. Con il tempo, le vibrazioni,ecc. i faston si allentano e poi aumenta la resistenza di contatto e peggiora il tutto. Se vuoi te lo faccio io ci vuole un attimo. E magari vediamo pure quanto costa fare un litio
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 24/05/2020 12:21:14 |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 14:08:48
|
Giuseppe ringrazio anche te per i suggerimenti e per la tua disponibilità. Ho già predisposto tutto, con le batterie nuove montate nel case e mi occorre solo fare le sei connessioni. Sapevo di poter contare su di te per un aiuto se avessi optato per le litio. Massimo. |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 14:23:14
|
Giuseppe hai messaggio privato |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2020 : 20:10:15
|
Ovvio che saldare è sempre meglio, Massimo.. si possono stagnare anche i fast-on una volta assemblate.. ma sei nelle mani di Pino quindi non c’è più niente da aggiungere.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 17:41:57
|
Per faston intendete quei cosi inseribili a baionetta su una linguetta? li vedo alquanto inadatti a forti assorbimenti, danno problemi anche con carichi minori di una ebike, dove peraltro ci sono vibrazioni notevoli. Se riesci saldali.... |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2020 : 19:12:04
|
Saldati e collaudati. Tutto OK |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2020 : 15:02:47
|
Ringrazio Pino per la sua disponibilità. Tutto perfetto. La mia fedelissima Frisbee ha recuperato energie fresche e fa il suo dovere. |
|
|
|
Discussione |
|