Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria 7P20S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miky75
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 14:43:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio.
Vorrei la vostra opinione sulla configurazione di questa
batteria 7P20S che farò con celle VTC6 18650.
Ho cercato di avere un minimo di 5 connessioni tra i paralleli.
Posto una foto di seguito e grazie anticipatamente.

Miky75
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 14:44:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

413,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 15:17:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene ad usare dei distanziatori, le VTC lavorano a 50-60°C sotto sforzo quindi deve circolare un po' di aria per raffreddare le celle centrali: Fai anche attenzione al tipo di contenitore che sceglierai, a parte il peso deve resistere anche al calore senza deformarsi o cedere, si tratta pur sempre di 6440g di sole celle, più le lamine e gli holders!!!

Di che correnti di scarica stiamo parlando???

Miky75
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 18:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vista la conformazione, la batteria, potrebbe erogare 210A di scarica continua. La componentistica è in grado di chiederne
150A di scarica continua ma so già che questo non avverrà visto che taro tutto sempre di molto al di sotto
rispetto a ciò che motore e centralina possano erogare. Questo perché prediligo l'affidabilità.
Per le temperature delle batterie che ho già fatto (visti i paralleli e l'utilizzo) ho notato che rimanevano sempre fredde,
anche se utilizzate per chilometri in piena salita.
Per le connessioni vorrei utilizzare doppio strato di strips in nickel 0,15x6 credo che basti, oppure
stagnarci sopra un cavo in rame ma quest'ultima possibilità non mi convince perché non voglio riscaldare le celle.

1) Vorrei sapere se la conformazione della batteria postata sopra va bene.
2) Se gli strips in nickel 0,15x6 a doppio strato faranno il loro dovere.

Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 20:32:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
150A a 72V? Buon divertimento!!! Con 11Kw si fanno tante cose!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.