Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Atala i am 80.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Belin333
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 11:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Ho da poco acquistato una Atala i am 80,la bici è perfetta per quel che devo fare io ( principalmente tragitto casa lavoro ) e devo dire che mi trovo benissimo... Ho due piccoli dilemmi però... Il primo è la durata della batteria, che mi sembra un po scarsino, il secondo è la velocità sul piano... Per la durata della batteria, purtroppo abitando in salita, penso che ci si possa fare poco, ma per quello che riguarda la velocità in pianura ci si può lavorare? Secondo voi, è possibile cambiare la corona dai pedali, mettendola un pelo più grossa? Oppure, ho visto in giro dei Kit per superare il limite dei 25, su strade private me lo consigliereste?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 12:28:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti lamenti della poca autonomia e poi vuoi aumentare la velocità della bici eventualmente allungando il rapporto di trasmissione? Scegli una delle due opzioni perchè sono antitetiche!!!

Comunque per aumentare la velocità delle bici con motore centrale esistono appositi speed-up in vendita sul web: https://www.speedfun.bike/prodotto/speedup-furious-per-olieds-am80-atala/

Ricordati però che qualsiasi incremento di prestazioni si tradurrà in una rilevante diminuzione dell'autonomia della bici, le prestazioni non sono regalate, le tiri fuori sacrificando la batteria!

Modificato da - Barba 49 in data 03/06/2020 12:32:46
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1479 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 13:33:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cosa vuol dire "Il primo è la durata della batteria, che mi sembra un po scarsino"? capacità batteria e km percorsi con una carica non sono stati messi...

Modificato da - Bilbo in data 03/06/2020 13:33:19

Belin333
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 13:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si si, sono stati dichiarati, ma forse essendo che abito in "collina" il motore lavora parecchio e di conseguenza la batteria si scarica più facilmente....

Belin333
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 13:42:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
barba quello che hai postato, va bene anche sull'atala I am 80? quella con la batteria nel telaio?

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 03/06/2020 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni conto che oramai i controlli su strada vengono fatti, e se verificano che il motore spinge oltre i 25 km/h son multe da migliaia di euro.
Lasciala così o considera di cambiarla con uno scooter elettrico

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.