Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbio misura torpado thor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 21:43:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente ci siamo, dopo una meticolosa ricerca, ho identificato due rivenditori con la torpado thor in pronta consegna. Il primo, vicino casa, ha la misura 40 e mi farebbe 1970€, il secondo a 300 km da casa ha la misura 45 e potrei chiudere a 1850€. Ora, io sono alto 1.66, ho provato da fermo (salendoci su per intendersi) la misura 40 e mi è sembrata perfetta. Certo, che fare 300 km per provare una bici (45) con il rischio di non prenderla per la misura, mi darebbe un po’ fastidio .
Si accettano consigli, sono davvero confuso!
Grazie tante in anticipo.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 22:06:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda Ivan, io penso che non c'entri l'altezza ma il cavallo.

Ci sono delle tabelle che ti inseriscono in un range, in base al cavallo.
Forse la 45 (parliamo di una mtb) è troppo grandicella per te. E non a caso
quando sei salito sulla 40 l'hai sentita a misura. Sentiamo altri pareri.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 05/06/2020 : 22:26:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
300 km da casa?600km andata e ritorno...per 120 euro di risparmio mi sembrano tantini

vai con la 40 che è perfetta

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

elettricooo
Utente Medio

395 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 01:51:31  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere si misura il cavallo. Comunque anche ad essere 166 cm tutto di gambe, il verticale giusto resta 40.
Se poi fosse troppo corta di orizzontale si può sostituire l'attacco del manubrio con uno più lungo.

Ivan
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 18:30:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli.
Alla luce dei vostri suggerimenti ho optato per la misura 40, mi sono recato presso il rivenditore vicino casa ma con mio grande stupore non mi ha consentito di fare una prova su strada!
Per intenderci, non avevo chiesto di andare per prati, semplicemente di fare qualche metro in sella, qualche pedalata per “conoscere” meglio la bici considerato il fatto che comunque si tratta di un acquisto di 2,000 € circa.
Contrariato sono andato via e mi sono recato presso un rivenditore hibike precedentemente consigliato da un amico, il quale, spiegato budget ed esigenze mi ha indirizzato verso quanto gli era rimasto in stock ossia una hibike hardseven 3.0.

Che dire, bel mezzo (esteticamente parlando ), prezzo che mi ha fatto capire potremmo chiudere intorno ai 2.200€.
Ho avuto anche modo di provarla, purtroppo non avendo provato la thor non riesco a fare paragoni.

Quindi, in conclusione ora mi ritrovo con una front Hibike a 2.200€ Vs una torpado thor a 1.970€.
Aldilà della poca empatia del rivenditore della thor, (solo per questo mi verrebbe di andare a comprare altro), non voglio ragionare di pancia, ma preferirei un’analisi razionale che mi porti all’acquisto migliore.
Grazie ancora a tutti voi per l’aiuto ed il supporto (anche tecnico chiaramente) che mi state fornendo.
Per cortesia aiutatemi a dipanare gli ultimi dubbi, per settimana prox vorrei essere in sella
Ivan.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 06/06/2020 : 20:51:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!
Però quel venditore vicino a casa tua.... chissà dove?
Da cancellare è molto malfidente!
Hai fatto bene (secondo me), a girare i tacchi!

Però adesso sei di nuovo a: punto e a capo con i dubbi!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 06/06/2020 20:51:41

Ivan
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 18:51:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno che può darmi un consiglio/parere?
Vi assicura che i pareri degli esperti sono molto importanti per chi, come me, si avvicina al primo acquisto
Attendo fiducioso!

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 20:37:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proponi 2100 per la HAIBIKE SDURO HardSeven

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Ivan
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 21:07:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Claudio ci proverò sicuramente. Se accettassero 2.100 €, sarebbe da preferire rispetto alla thor data a 1970€?

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 21:42:17  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da una parte una full con 27,5 plus, dall'altra una front gommata 2,25". La Thor sembra più votata al fuoristrada duro, ma è rapportata lunga per quell'utilizo e la forcella ha solo 100mmm. di escursione. Peraltro la Sduro ha più travel e un cambio migliore. Se ti piace scendere veloce la full (con le plus) da più sicurezza. Subito sostituisci la corona, un domani cambi la forcella e hai una bici divertente. Se non ti butti giù per i dirupi può bastare la Sduro

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 22:15:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn dimentichiamo che la thor è una full per modo di dire

per 2100 nn ci penserei un secondo

Modificato da - claudio02 in data 07/06/2020 22:17:14
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.