Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio City E-bike per signora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

treyn
Nuovo Utente

Sardegna

1 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 14:31:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Complimenti per il forum. In questi giorni mi sto informando per un bipa da regare a mia mamma, e ho spulciato un po' tutto, ma rimangono forti dubbi. Le caratteristiche sarebbero le seguenti:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Bici da usare quasi escusivamente in cittä(con salite), al massimo con qualche deviazione in sterrato piano

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Il peso di mia mamma è sui 65 kg. Caricherebbe un po’ di spesa, ma niente di eccessivo. La bici potrebbe essere "rubata" qualche sporadica volta da noi figli, il cui peso è sui 90-95 kg (sempre che ce lo permetta :D )!

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
L’ideale sarebbe una pedalata assistita.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
La velocità è assolutamente secondaria, l’importante è riuscire a fare delle salite senza bloccarsi. Vive in una zona collinare in città, quindi qualche salita sarebbe d’obbligo e lo scopo principale della bici è proprio il facilitare il tornare a casa in salita (non necessariametne farsi trasportare solo dal motore).

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non è indispensabile.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Ovviamnete maggiore è l’autonomia, meglio sarebbe, ma in linea genreale credo che farebbe molto raramente piu’ di 30 km. L'autonomia sarebbe utile piu' che altro per limitare i cicli di ricarica

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
In pianura si potrebbe usare anche senza assitenza, pero’ so che a prezzi contenuti è difficlie trovare una bici relativamente leggera.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Potremmo aiutarla noi 4 figli on i problemi minori , ma è preferibile avere l’assistenza vicina.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Come estetica si deve trattare di una city bike a scavalco basso, magari di un bel colore e carina.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Intorno ai 1000 euro.

Come sapete, la disponiblità è molto ridotta in questo period!
Ho letto ovunque che il top sarebbe la NCM Milano, ma in questo momento è introvabile. Vorrei qualcosaa da ricevere nelle prossime 2 settimane, dato che sarebbe un regalo di compleanno.
Guardando un po’ online e qualche rivenditore, ho ridotto la scelta ai seguenti modelli.

Brinke Venice
link: https://www.brinkebike.com/en-gb/venice
Prezzo (in offerta): 1060 (invece di 1399)
Motore : Rear Bafang SWXH da 36v 250w
Batteria : PANASONIC 36v 11.6 Ah with BMS (Battery Management System)
Freni : v-Brake
Vantaggi: assistenza vicino a casa, garanzia batteria 1 anno
Svantaggi : batteria leggermente inferiore

VivoBike E-BIKE CITY 80
link: https://www.cisalfasport.it/it-it/vivosport/bici-elettrica-e-bike-city-80-S4078420.html
Prezzo (in offerta): 999 (invece di 1299)
Motore : Brushless Antai 250W
Batteria : 36V - 13000mAh Samsung Litio Removibile
Vantaggi: Prezzo, buona capacità batteria.
Svantaggi : assistenza lontano da casa

ATALA E-RUN 360
link: https://www.inbicicontromano.it/products/bicicletta-elettrica-atala-e-run-360-26-lady-2020
Prezzo (in offerta): 890 (invece di 989)
Motore : posteriore: 36V/250W
Batteria : Batteria: Litio 36V/138Ah integrata
Vantaggi: buon prezzo, marca ben conosciuta, assistenza vicino a casa
Svantaggi : batteria piu’ scarsa

Torpado City E-Bike Afrodite
link: https://www.cisalfasport.it/it-it/torpado/bici-elettrica-city-e-bike-afrodite-w-S4084664%7C1%7CUNI.html?awc=16259_1591618062_875ea1a63c2963dd5ce5a6dc6b291e8b&utm_source=awin&utm_medium=affiliate&utm_campaign=ACQAwinAffiliationCPS-331569
Prezzo (in offerta): 1079 (invece di 1199)
Motore : posteriore: 36V/250W
Batteria : Batteria: Litio 36V/138Ah integrata
Vantaggi: buona capacità batteria
Svantaggi : assistenza lontano da casa

Ora come ora sono piu’ propenso per la prima (Brinke Venice) poichè avrei assistenza vicino a casa, ha garanzia della batteria di un anno,carina…pero’ la batteria è leggermente inferiore alle altre, e sembra un po’ meno robusta.
Vorrei solo sapere se c’ü qualche altro aspetto che non sto considerando, che potrebbe essere importante ? Dato che tra le speicifiche non appare mai la coppia motrice, come fare effettivamente a sapere quanto una bici « spinge » rispetto a un’altra ?

Spesso ho letto che bisognerebbe evitare le “cinesate”. Come potrebbe fare qualcuno a capire la qualità dei componenti ? semplicmente dal prezzo ?

Grazie mille per il tempo che mi dedicherete !!! #128522;

Nicolas

Modificato da - treyn in Data 08/06/2020 14:33:14
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.