treyn
Nuovo Utente
Sardegna
1 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2020 : 14:31:19
|
Salve a tutti!
Complimenti per il forum. In questi giorni mi sto informando per un bipa da regare a mia mamma, e ho spulciato un po' tutto, ma rimangono forti dubbi. Le caratteristiche sarebbero le seguenti:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Bici da usare quasi escusivamente in cittä(con salite), al massimo con qualche deviazione in sterrato piano
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Il peso di mia mamma è sui 65 kg. Caricherebbe un po’ di spesa, ma niente di eccessivo. La bici potrebbe essere "rubata" qualche sporadica volta da noi figli, il cui peso è sui 90-95 kg (sempre che ce lo permetta :D )!
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? L’ideale sarebbe una pedalata assistita.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? La velocità è assolutamente secondaria, l’importante è riuscire a fare delle salite senza bloccarsi. Vive in una zona collinare in città, quindi qualche salita sarebbe d’obbligo e lo scopo principale della bici è proprio il facilitare il tornare a casa in salita (non necessariametne farsi trasportare solo dal motore).
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non è indispensabile.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Ovviamnete maggiore è l’autonomia, meglio sarebbe, ma in linea genreale credo che farebbe molto raramente piu’ di 30 km. L'autonomia sarebbe utile piu' che altro per limitare i cicli di ricarica
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? In pianura si potrebbe usare anche senza assitenza, pero’ so che a prezzi contenuti è difficlie trovare una bici relativamente leggera.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Potremmo aiutarla noi 4 figli on i problemi minori , ma è preferibile avere l’assistenza vicina.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Come estetica si deve trattare di una city bike a scavalco basso, magari di un bel colore e carina.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Intorno ai 1000 euro.
Come sapete, la disponiblità è molto ridotta in questo period! Ho letto ovunque che il top sarebbe la NCM Milano, ma in questo momento è introvabile. Vorrei qualcosaa da ricevere nelle prossime 2 settimane, dato che sarebbe un regalo di compleanno. Guardando un po’ online e qualche rivenditore, ho ridotto la scelta ai seguenti modelli.
Brinke Venice link: https://www.brinkebike.com/en-gb/venice Prezzo (in offerta): 1060 (invece di 1399) Motore : Rear Bafang SWXH da 36v 250w Batteria : PANASONIC 36v 11.6 Ah with BMS (Battery Management System) Freni : v-Brake Vantaggi: assistenza vicino a casa, garanzia batteria 1 anno Svantaggi : batteria leggermente inferiore
VivoBike E-BIKE CITY 80 link: https://www.cisalfasport.it/it-it/vivosport/bici-elettrica-e-bike-city-80-S4078420.html Prezzo (in offerta): 999 (invece di 1299) Motore : Brushless Antai 250W Batteria : 36V - 13000mAh Samsung Litio Removibile Freni : v-Brake Vantaggi: Prezzo, buona capacità batteria. Svantaggi : assistenza lontano da casa
ATALA E-RUN 360 link: https://www.inbicicontromano.it/products/bicicletta-elettrica-atala-e-run-360-26-lady-2020 Prezzo (in offerta): 890 (invece di 989) Motore : posteriore: 36V/250W Batteria : Batteria: Litio 36V/138Ah integrata Freni : v-Brake Vantaggi: buon prezzo, marca ben conosciuta, assistenza vicino a casa Svantaggi : batteria piu’ scarsa
Torpado City E-Bike Afrodite link: https://www.cisalfasport.it/it-it/torpado/bici-elettrica-city-e-bike-afrodite-w-S4084664%7C1%7CUNI.html?awc=16259_1591618062_875ea1a63c2963dd5ce5a6dc6b291e8b&utm_source=awin&utm_medium=affiliate&utm_campaign=ACQAwinAffiliationCPS-331569 Prezzo (in offerta): 1079 (invece di 1199) Motore : posteriore: 36V/250W Batteria : Batteria: Litio 36V/138Ah integrata Freni : v-Brake Vantaggi: buona capacità batteria Svantaggi : assistenza lontano da casa
Ora come ora sono piu’ propenso per la prima (Brinke Venice) poichè avrei assistenza vicino a casa, ha garanzia della batteria di un anno,carina…pero’ la batteria è leggermente inferiore alle altre, e sembra un po’ meno robusta. Vorrei solo sapere se c’ü qualche altro aspetto che non sto considerando, che potrebbe essere importante ? Dato che tra le speicifiche non appare mai la coppia motrice, come fare effettivamente a sapere quanto una bici « spinge » rispetto a un’altra ?
Spesso ho letto che bisognerebbe evitare le “cinesate”. Come potrebbe fare qualcuno a capire la qualità dei componenti ? semplicmente dal prezzo ?
Grazie mille per il tempo che mi dedicherete !!! #128522;
Nicolas
|
Modificato da - treyn in Data 08/06/2020 14:33:14
|
|