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Paolo C
Nuovo Utente
Veneto
35 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2020 : 22:33:31
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Salve a tutti, ho acquistato un kit centralina + accessori su pswpower: http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2020-3y-gq0f
Per il PAS, dato che non ho parti del perno visibili, ho ritenuto che quello del kit (KT-V6) non fosse idoneo e ho scelto un modello diverso (KT_DH12).
Purtroppo, quando il materiale mi è arrivato, ho constatato che i connettori non sono compatibili. La centralina ha un connetttore maschio tondo con 2 PIN, mentre il PAS ha un connettore femmina a 3 PIN in linea.
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C'è la possibilità di collegare sensore PAS e centralina? Il cavo in uscita dalla centralina è bipolare rosso e nero, mentre il cavo in uscita dal sensore PAS è tripolare nero marrone e giallo.
Al momento, ho collegato alla centralina, la batteria, il motore, il display e l'acceleratore, omettendo il PAS. Nel pigiare la leva dell'acceleratore, nel display compare il messaggio "03 motor hall signal abnormally".
Immagino che sia perchè il sensore del PAS non è collegato alla centralina; sono rimaso sorpreso, perchè pensavo che con questo tipo di centralina, il PAS potesse essere sostituito dall'acceleratore.
Cortesemente, mi date qualche dirtta? Grazie
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Paolo C |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2020 : 23:12:26
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no, non è un errore di pas, come dici le centraline vanno tutte anche con il solo acceleratore. E' un errore degli hall nel motore, o meglio se tutto funzionava prima sono i fili che non hanno le connessioni giuste, però non so come aiutarti a trovarle. Per principio ho sempre usato centraline sensorless, anche se più grezze alla partenza, funzionano sempre. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2020 : 11:19:36
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Quoto andrea, quel messsaggio di allarme riguarda i sensori Hall posti nel motore stesso, quindi i casi sono due, o il tuo motore era guasto anche prima e adesso il problema è emerso oppure i codici dei colori dei cavi della centralina sono diversi da quelli del motore, cosa peraltro quasi sicura ogni volta che si tenta un'accoppiata centralina/motore non acquistati sullo stesso sito...
Mi sa che dovrai sbatterti un bel po' per trovare il giusto accostamento di colori...
Quanto al pas sei certo che il connettore che proviene dalla centralina abbia solo due piedini? Non ho mai visto un pas con meno di tre cavi!!! |
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Paolo C
Nuovo Utente
Veneto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 16:03:32
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Ciao, vi do un aggiornamento sui lavori in corso. Ovviamente Andrea aveva ragione, il connettore che volevo usare in uscita dalla centralina NON era quello giusto (era quello del fanale). Purtroppo la mia conoscenza in materia è piuttosto scarsa. MA siccome son contento se vi fate quattro risate, vi dico anche che CREDEVO di aver acquistato una centralina sensorless, e quindi non avevo nemmeno collegato i sensori del motore! Così, tanto per provare, li ho collegati seguendo i colori del cavo in uscita dalla centralina e quelli del cavo in uscita del motore, che casualmente coincidevano. Indovinate? Risultato fuori dalle aspettative: almeno l'acceleratore funziona, e metà del risultato è raggiunto.
Ora si tratta di collegare il PAS, Trovato il cablaggio gusto in uscita dalla centralina (che ovviamente ha 3 pin) , ho tolto il connettore (che non coincideva con quello del PAS) e ho collegato direttamente i fili. In questo caso però,il colore non coincide, quindi ho provato tutte le combinazioni di permutazioni possibili: con 2 coppie di 3 fili, mi risulta che ci siano 6 combinazioni.
Le ho provate tutte 6, ma con scarsi risultati. Con 3 permutazioni, all'accensione del display noto livello batteria = 0 e se uso l'acceleratore, il motore non si muove. Con le restanti 3 permutazioni invece, il display segna batteria carica (come dovrebbe essere) e l'acceleratore funziona; il led sul sensore del pas si accende ad intermittenza quando giro i pedali (ho provato in entrambi i sensi), ma il motore NON gira.
Non so cosa altro fare. Ho anche provato a collegare alla centralina il sensore di coppia installato originariamente sul telaio, con risultati identici a quanto sopra.
Suggerimenti? Il fatto che la centralina originale (ora sostituita) fosse connessa a un sensore di coppia ha qualche influenza sul motore (che ora è invece gestito da una centralina con pas)? No vero?
Unica cosa che mi rimane ancora da provare, è di montare la ruota dei magneti del PAS girata di 180°. invertendo la faccia dei magneti che sono a contatto con il sensore del PAS. Penso che non cambi niente, ma non si sa mai, tentare non nuoce.
Grazie della pazienza
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Paolo C |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 18:44:58
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Il pas è stato comperato assieme alla centralina? se il pas ce l'avevi probabilmente non è compatibile... |
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Paolo C
Nuovo Utente
Veneto
35 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2020 : 14:19:00
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Il pas e' stato comprato assieme alla centralina su pswpower, ma non è quello del kit accessori della centralina (KT V6). Ho dovuto ripiegare sul KT DH12 perche' non ho il perno in vista e ho dovuto adattare l'attacco del pas inserendolo mal posto della corona piccola della tripla. |
Paolo C |
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