Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bici elettriche, il boom dei furti su commissione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 07:49:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incremento di episodi, nel mirino le due ruote con pedalata assistita

https://www.lastampa.it/torino/2020/10/10/news/esplosione-di-furti-su-commissione-delle-bici-elettriche-1.39402722

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 08:23:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche nella zona dove abito è così, infatti molte persone che sarebbero intenzionate a passare alla bici elettrica desistono proprio per questo motivo: Non puoi pensare di avere una Bipa e di non poterla poi usare per fare commissioni, andare a fare la spesa, alla posta o anche solo a mangiare al ristorante perchè sai non la troverai più...

Comunque molti non sono nemmeno furti su commissione, sai quante bici elettriche che sono state recuperate dalle mie parti venivano impiegate come "muscolari"??? Batterie scomparse, cavi tagliati e pedalare, succede anche questo!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 09:01:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad un mio amico hanno rubato la macchina

20.000euro, nn ha i soldi per comprarne un altra, è disperato. se gli avessero rubato la bipa sarebbe stato molto meglio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 16:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
al giorno d'oggi tutto può essere rubato. Dopo secoli di furti nei cantieri HILTI ha montato un sistema di sicurezza su alcuni dei suoi attrezzi di alto costo.

Vicino a casa c'è un negozio di bici che hanno rapinato 3 anni fa sfondandolo con un pajero. Lì però l'occasione era ghiotta grazie ai prezzi indecenti che hanno le stradali in carbonio-cartone pressato.

In fondo c'è l'ignoranza e la cattiveria di chi non riuscendo a mettere da parte un centesimo perchè scialaqua quel poco che ha in oggetti come telefonini o fare il primate alle macchinette sperando di guadagnare qualcosa allora ruba pensando di essere più furbo degli altri.

Quando ero piccolo sulla graziella avevo messo un antifurto "a corrente" che moltiplicava con un trasfo del trenino girato al contrario e dava una tensione notevole sulle manopole (erano entrambe collegate insieme) . Quando andavi a frenare stabilivi il contatto e l'extra-contrazione dei muscoli ti faceva frenare talmente che davi il giro o comunque cadevi. Azionato dala dinamo...
Sulla BMX avevo saldato la ruota libera perchè non si svitava più ed era andata,uno una volta l'ha presa ha fatto 30 metri non appena ha mollato di pedalare si è piantato e carteggiato per benino. E poi gli ho dato il resto. Del resto io avevo 16 anni lui tanti di più...

Io mi auguro che prendano piede tutti i sistemi tipo code appunto per scoraggiare questi"signori" dell'acquisto facile e a spese degli altri. Come anche una sorta di consapevolezza che spesso non è sfoggiare l'ultimo modelo che fa sembrare più intelligenti o socialmente arrivati.

Anche perchè auspicarsi prezzi minori e ricarichi più onesti dei produttori in un sistema capitalistico è utopia.

Ho visto roba "elettrica" costare di più di certe DH del tempo delle 26 e poi hanno forcelle sfigate,freni più piccoli dei cd e ammortizzatori indegni.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 10/10/2020 16:16:34

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 11:55:36  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno aperto il box e rubato queste due bici. La Stevens penso che in Italia abbia venduto forse 10 bici di questo tipo. Se qualcuno le vede mi faccia un fischio. Grazie.

Stevens e-Scope 2018 taglia S
Haibike Sduro Allmtn 7.0 2018 Taglia L

Immagine:

446,79 KB

Immagine:

394,2 KB

Bicifacile

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 15:32:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

solidarietà...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 15:38:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dispiace, speriamo che qualcuno veda e riferisca

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 19:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

solidarietà...

Confermo e mi aggrego

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14131 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 21:02:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho parole, mi dispiace tantissimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.