Autore |
Discussione |
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2020 : 13:18:50
|
buongiorno, durante una salita tosta, seguita da un paio di salite toste, il mio 9C ha smesso di erogare potenza. Il display è rimasto acceso come se nulla fosse; ero a potenza 3 su 5 e pedalavo con un rapporto comodo, da fare fatica ma senza ammazzarmi. Con moltissima fatica sono arrivato ad un punto quasi piano ed ho controllato: il motore era molto molto caldo, la centralina calda il giusto, potevo appoggiarci la mano sopra senza ustionarmi. Ho atteso un po' e visto che la situazione non cambiava sono tornato a casa. Adesso anche con motore freddo, non c'è modo di farlo partire. Unica nota: un paio di volte, ma solo un paio su tantissimi tentativi, ho sentito un rumore sordo arrivare dal motore. ed i pedali mi si sono fermati di colpo come se fossero frenati di colpo. Dubito che un 9C si frigga sotto sforzo, cosa mi suggerite di controllare? ovviamente la batteria è carica 7 tacche su 9 grazie Massimo
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2020 : 13:46:57
|
Io lo aprirei, dentro non ci sono ingranaggi ma vorrei vedere lo stato degli avvolgimenti e se si fosse scollato qualche magnete. Prova magari prima se le fasi sono in corto con la carcassa. Certo è molto più facile che sia saltata la centralina ma vorrei capire perché. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2020 : 15:24:57
|
La bici è frenata? Se si stacca il motore dalla centralina e vedi se è ancora frenata. Se a spinotto staccato si libera allora è la centralina con i MOS bruciati. Se resta ancora frenata il motore ha le fasi in corto. Se non è frenata con lo spinotto attaccato hai qualche sensore bruciato nel motore o la parte dei sensori sulla centralina bruciati.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2020 : 16:20:50
|
aprirlo, lascio questa come ultima possibilità è frenato solo qualche volta. provo a spiegarmi meglio: centralina spenta: gira tutto normale centralina accesa potenza zero: gira tutto normale centralina accesa con potenza da 1 (minimo) a 5 (massimo): gira tutto normale, il motore non parte: due volte, esattamente due, mi ha frenato, poi mai pià. ho provato 5 minuti a girare i pedali con la bici sul trepiede, in verità è il mio triciclo, ma non è mai più successo, come se il pas avesse smesso di funzionare |
|
|
tarmax
Utente Medio
Piemonte
349 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2020 : 17:09:12
|
aggiornamento: ho provato a connettere un acceleratore, ma anche così il motore non da segni di vita. :-( |
|
|
|
Discussione |
|