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paoloci
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 05:57:50
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Grazie ancora. Qualora uno dei prossimi giorni uggiosi di pioggerellina volessi cimentarmi nell'ingrassaggio del motore, avendo ingrassato soltanto planetari di motori nel mozzo, volevo chiederVi: - riesco ad arrivare ai planetari senza togliere l'albero dal mozzo? - Visto che ci sono oltre ai planetari ci sono altre parti che consigliate di ingrassare o qualcos'altro da fare e/o controllare? - Avete qualsiasi tipo di consiglio/avvertimento da darmi?
Io su consiglio di non mi ricordo chi utilizzavo grasso al litio per i planetari, può andare bene?
Ciao
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paoloci
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 06:08:32
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| Barba 49 ha scritto:
Bene, vedo che hai acquisito un po' di feeling con il BBS, e in effetti proveniendo da una soluzione con motore nel mozzo ruota ci vuole del tempo per abituarsi: Divertiti!!!
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Grazie Barba, in merito alla differenza tra hub e centrale ritengo che tra motore nel mozzo e centrale ci sia proprio un approccio totalmente diverso all'utilizzo. Ovviamente dopo un po' che uno la utilizza inizia a capire la differenza e ad adeguarsi. La mia sensazione è che un hub ti "costringe" a raggiungere la velocità mentre un centrale, utilizzando il cambio, ti "costringe" a raggiungere la cadenza. Per lo meno per me dovessi cercare di spiegar il mio cambiamento di approccio direi quanto ho sopra detto. Come credo di essere convinto che qualora il mio peso ed utilizzo mi consentissero di utilizzare un hub, ancora oggi, nonostante sia straentusiasta del bafang che mi consente di andare ovunque, preferirei un hub. Mi piace di più e non riesco neppure a spiegare perchè (forse il primo amore non si scorda mai :) :) :) ) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36274 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 07:45:26
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Nei motori hub la lubrificazione riguarda solamente il riduttore di giri, tutti i cuscinetti sono schermati e non lubrificabili quindi non puoi fare altro che controllarne la scorrevolezza ed eventualmente sostituirli, visto che costano una miseria...
Personalmente uso il grasso per le coppie coniche dei decespugliatori a filo, anche perchè essendo in confezioni tipo "dentifricio" è molto comodo da applicare a da conservare.
Per il resto ti riporto la mia esperienza, per fare le salite "toste" ci sono solo tre scelte: 1) Un hub cortissimo che alimentato a 48V non superi i 25Km/h e di potenza anche a norma.
2) Un hub anche più veloce ma MOLTO più potente del consentito.
3) Un motore centrale.
Io adesso ho un hub corto sovralimentato in tensione e corrente, quindi la soluzione N°2, ma è grossa, pesante e costosa come batteria, quindi non è l'ideale per una bicina come la tua!!!
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berna_48
Utente Attivo
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 18:48:50
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| paoloci ha scritto: ... Ho dovuto prenderci un po' la mano e "capirlo" (la logica del centrale/cambio è molto diversa dall'hub posteriore) ma oggi ne sono pienamente soddisfatto; riesco ad arrampicarmi ovunque con soddisfazione. ...
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Bene sono contento che completato il lavoro e che sei sodisfatto, vedrai che il BBS ti porterà dappertutto, è un mulo!! |
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elionardi1
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2023 : 08:21:51
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Buongiorno a tutti. Sono ancora in giro con la mia piccolina e ne sono stra soddisfatto. Nel frattempo l'ho dotata di ben 3 batterie in parallelo ed ho autnomia e potenza a sfare. Ho fatto anche giri che per questa bici potrebbero sembrare proibitivi. Negli ultimi giorni ho un problema con la catena di trasmissione: in salita sotto sforzo salta sul pignone ma non da un pignone all'altro ma salta proprio sullo stesso pignone. Ho misurato con il calibro 6 maglie e mi da 133,5 millimetri e credo che sia giunto il momento di cambiarla (se non è troppo tardi, spero). Ho un cambio a 7 velocita 11-32 ma non riesco a trovare una catena shimano o kmc rinforzata (per ebike) per questo numero di rapporti. Voi cosa mi consigliate? Un caro saluto a tutti. |
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AndreaA2A
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2024 : 13:14:32
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Buongiorno, ho una fiido d2s , con display che fa 5 lampeggi. Cosa potrebbe essere? Grazie |
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AndreaA2A
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2024 : 13:25:43
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Buongiorno ho una fiido d2s, il display lampeggia 5 volte, ed il motore non parte . Batteria è ok . Cosa potrebbe essere. Grazie
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AndreaA2A
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2024 : 13:32:56
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| claudio02 ha scritto:
tira su le maniche e monta un centrale, va bene anche legale.
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