Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 motore andato o centralina?
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 15:50:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, dopo aver fatto una "piccola" scorribanda sulla sabbia
la bici si e' fermata. L'unico segno di vita e un tac quando premo l'acceleratore e un movimento di mezza ruota.
Dopo aver constatato l'integrita' di tutti i collegamenti e l'arrivo della corrente alla centralina noto che il led all'interno di quest'ultima e' lampeggiante.
Quando e' avvenuto il fatto la centralina era bollente, il motore caldo ma non eccessivamente.
Dentro la centralina non ci sono segni evidenti di danneggiamenti.
Dal motore mi sembra di percepire un odore di "strinato".
La ruota gira regolarmente in avanti e all'indietro c'e' quella sensazione di trascinamento che aveva anche prima e credo sia consueto.
Sapete consigliarmi qualcosa prima di smontare il motore visto anche
che ho un altra centralina da provare?
Grazie mille.

Franced

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 17:21:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla che le fasi non siano in corto con la carcassa del motore. Non tra loro perché sono unite al centro, ma metti il tester fra le fasi e la carcassa metallica. Ovviamente non deve condurre. Se ha gli hall potrebbero essersi cotti ma la procedura non la ricordo.
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 18:37:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi posso fare la prova
Di escludere i sensori di hall visto che la centralina lo permette.
Quella nuova è a onda sinusoidale quindi ha bisogno per forza dei sensori?

Franced
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 10/11/2020 : 23:43:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niente da fare ho provato a staccare i sensori di hall dalla centralina e a fare la autoconfigurazione il motore fa un tac con un giro di ruota e se insisto con l'acceleratore diventa rovente il cavo in prossimità dell' attacco al motore fino quasi a sciogliersi.

Franced
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 00:56:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la prova del corto l'hai fatta?
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 07:21:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo che escludendo i sensori di hall se avevo fortuna potessi evitare la prova che non ho capito come si fa

Franced
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 08:17:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi uno dei fili grossi e lo attacchi a un puntale del tester, l'altro puntale lo tocchi sul metallo del motore, il tester deve essere in ohm, Non ci deve essere conduzione, se c'è il motore ha gli avvolgimenti bruciati.
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 09:33:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao scusa la mia ignoranza ma per un dei fili grossi cosa intendi?

Franced
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 11/11/2020 : 16:58:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle 3 fasi .Se il motore ha i sensori dovrebbe avere 3 fili grossi e 5 fili sottili per gli hall
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