Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bike elettrica Flipper, Atala Club o Argento Piuma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 12:46:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Sara, nuova utente di questo forum!
A
nche io alle prese con l'acquisto della mia prima elettrica col bonus mobilità.

Utilizzo che ne farei è casa lavoro circa 25 km e varie & eventuali ma parliamo sempre max di 25 km andata e rritorno (spesa, uscite serali ecc).

La cittàdove la userei è roma e necessito ahimè di una pieghevole perchè ho un ascensore piccolo ed abito al 7 piano.

Sono alta 170 e peso 57 kg quindi credo vadano bene un po' tutte.mi sono orientata su ruote da 20 e un po' larfhe perchè nella mia ignoranza mi sembrano più stabili su rotaie, terreno bagnato ecc.

Mi sono stati proposti la flipper e la atala club in negozio. On line ho visto anche la argento piuma.

Da ignorante stavo vagliano cose tipo xiaomi ma poi mi hanno suggerito di stare su marchi che abbiamo una buona rete di assistenza.
Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo, brancolo nel buio...

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 13:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate l'ho erroneamente inserito nel topic errato, doveva andare in pieghevoli. Come posso spostarlo?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 14:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ormai il danno è fatto...
E' un bene che abbia visto le due bici succitate in negozio così ti sei fatta un idea di massima.
A parte le differenze estetiche e di ciclistica, la differenza SOSTANZIALE tra le due è che la Italwin Flipper ha il motore posteriore con sensore di pedalata, mentre la Atala ha il motore centrale con sensore di sforzo.
Cosa vuol dire questo?
Vuol dire che con la Flipper è possibile la cosiddetta pedalata simbolica e cioè la bici avanza se si vuole anche soltanto girando i pedali senza fare alcuno sforzo, mentre con la Atala uno sforzo anche minimo bisogna sempre farlo.
Personalmente come estetica preferisco la Atala che tra l'altro ha dei bei pneumatici Schwalbe Big Apple da 20x2 pollici che sono più alti e larghi di quelli della Flipper da 20x1,75 pollici.
Alla Atala manca l'ammortizzatore anteriore, mancanza alla quale supplisce il pneumatico più cicciotto.
Non so che capacità di batteria abbia la Flipper che hai visto in negozio, sappi che sono disponibili 3 versioni con differenza di capacità:
BATTERIA MEDIUM* Li-Ion 8,7Ah – 36V
Autonomia: fino a 50 km
Prezzo: 1.189€

* Batterie ai Litio Ioni equipaggiate con celle Samsung.
BATTERIA LONG* Li-Ion 11,6Ah - 36V
Autonomia: fino a 65 km
Prezzo: 1.279 €

BATTERIA EXTRALONG* Li-Ion 14Ah - 36V
Autonomia: fino a 85 km
Prezzo: 1.379 €

La prima ha una batteria proprio striminzita che ti permetterebbe massimo una trentina di km in sicurezza, i valori di autonomia elencati nel sito sono alquanto ottimistici.
Se non sei una sfaticata e sai di non incontrare troppe salite nei tuoi percorsi io ti consiglierei l'Atala.

EDIT
Ho visto che avevi citato anche la Argento Piuma, mi sembra molto meglio della Flipper.

Modificato da - Ziokikko in data 13/11/2020 14:17:43

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 15:10:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille!
In realtà dell'estetica mi interessa poco, mi interessa l'avere un buon prodotto, il peso è l'autonomia. E ovviamente il prezzo. La Atala costa un terzo più della piuma...

Sul discorso sensori si, lo avevo visto, e per me non è un problema fare un pò di movimento, mi basta non arrivare sudata al lavoro!

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 16:08:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo tra le tre c’è l’ha l’Atala, componentistica migliore e motore centrale (più costoso del posteriore) ne giustificano il prezzo.
Tra la Piuma e là Flipper, la Piuma vince a mani basse.
Se per andare al lavoro non hai troppe salite io punterei sull’Atala, magari il negoziante te la fa anche provare.
Altrimenti se la trovi disponibile e per te l’acquisto online non rappresenta un problema, vai di Argento

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 16:55:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per capire che tipo di salite devi affrontare, il tuo percorso standard quale sarebbe (da zona a zona intendo)?

Come giustamente ti hanno consigliato, dovresti capire se per ciò che cerchi è meglio un centrale o un hub... sensazioni e tipo di pedalata e di assistenza completamente diversi, nel forum se cerchi se ne parla spessissimo...
Se non fosse per una batteria che non è particolarmente capiente e che, essendo integrata nel telaio diventa difficile da ricellare a fine vita (dovrai trovarne una originale) io propenderei per l'atala, che non sarà il top, ma monta sicuramente componenti di migliore qualità, e ha un motore centrale che personalmente prediligo...
Fra le altre due la italwin ha una storia sicuramente molto più lunga della "argento", immagino quindi anche una rete di assistenza più capillare ed organizzata, nel caso anche a costo di maggiore spesa cerca di prendere quella con la batteria più capiente, 25 km non sono pochissimi, e poi usandola qualche volta ti verrà la voglia di farne 30 o 40... considera che le batterie con maggiore capienza hanno anche una sensibile maggiorazione nelle aspettative di vita utile presunte... ogni € speso per una batteria più capiente è sempre ben speso, anche se si pensa di utilizzare la bipa per girare intorno al condominio
Immagino di averti confusa ancora di più, ma è così che si arriva ad una scelta consapevole!
Facci sapere che pensi...

p.s.: importante anche il prezzo immagino, a quanto te le hanno proposte?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 13/11/2020 16:56:46

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 07:35:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ad entrambi!
Tragitto tipo è Giulio agricola verso prati o Furio camillo o pigneto. Ma potrebbe cambiare.
Non sono una ciclista ma sono una sportiva quindi spero di abituarmi in fretta.
Me le hanno proposte a prezzo di listino quindi 1450 circa la Atala, 13 e non ricordo la flipper (forse qualcosina mi sconta, ovviamente la batteria più capiente, le altre non le ho considerate) e 990 la piuma.

Nessuna delle tre posso provarla. Se avete altre da suggerirmi le valuto eh!

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 07:48:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto anche la ncm London ma mi sembra più pesante... https://bicielettricapieghevole.info/product/ncm-london-20-pollici-bicicletta-elettrica-pieghevole/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 08:57:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pesa 24Kg, se la devi trasportare da chiusa la vedo dura!!!

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 10:16:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Sara
La NCM London è un'ottima bici, ma ad avere la fortuna di trovarla disponibile su Amazon, non credo che il venditore Leon Cycle accetti il voucher del bonus.
Secondo me, escludendo la Flipper che mi sembra sovrapprezzata rispetto alle sue caratteristiche, ti restano la Atala e la Argento se l'hai trovata disponibile online da un rivenditore che accetta il voucher.
@Barba
Se la deve piegare soltanto per metterla nell'ascensore non penso sia impossibile, cosa diversa se la dovesse caricare su mezzi pubblici.

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 10:52:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema oltre il peso è trovare chi le venda, la argento mi pare sia disponibile su Amazon con il bonus, ncm assolutamente non disponibile e nel caso anche su Amazon è senza bonus in quanto venduta da Leon cycle
Giocoforza bisogna stringere su ciò che si trova, vedi qualche altro venditore romano cosa propone, poi per me meglio una batteria capiente anche se con spesa maggiore
Comunque vediamo se trovi altro

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 12:01:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie siete davvero gentilissimi.
Non credo di trasportarla sui mezzi...

Comunque nessuna è disponibile su Amazon ma ho visto che la piuma si trova da unieuro a prezzo pieno. Ma la batteria delle due dite che è scarsa?
F. Lli schianto cosa ne pensate invece?

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 12:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul sito di Unieuro come Argento pieghevole danno questa (tra l'altro non disponibile)
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/Mini-Max-S-pidABKMINIMAXSGOLD
che con una batteria da 36V 10,4 ah (374 wh) non è un mostro di autonomia, ma i tuoi 25/30 km li fa.
Sicuramente una pieghevole con le ruote cicciotte da 20x4 pollici è più comoda rispetto ad una bici con ruote da 20x1,75/2 pollici, ma se rimani a secco di batteria è più pesante da pedalare.
La F.lli Schiano di bici ne fa tante, tu proponici il modello e noi giudichiamo...

"Ma la batteria delle due dite che è scarsa? "
Say what?

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 14:12:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono rimbambita, da euronics c'è la piuma scusate!
Flli Schiano ne ha diverse su Amazon, più che altro mi domandavo come sia l'assistenza di schiano e di argento... #129300;

Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 15:16:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche da Euronics la Piuma la da non disponibile.
Per l'assistenza una marca vale l'altra, certo è che acquistando in un negozio fisico si ha un punto di riferimento in più. In caso di difetto grave tipo motore/centralina il 90% comunque smonta e manda al produttore.
Con l'acquisto online è più o meno lo stesso, se non sai metterci le mani sempre da un biciaio devi andare.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 16:40:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Sara1983 hai trovato?

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Sara1983
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 20:19:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao! Ho preso la Atala club ma arriverà a Marzo. Farò poi la dovuta recensione dopo averla usata un pò... Da incompetente ma la faró!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 04/12/2020 : 20:37:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benissimo, speriamo di essere "covid-free"!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.