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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 14:54:06
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Ciao a tutti. Devo elettrificare la bici di mio figlio e mi trovo in questo dilemma: quale motore usare? Ho pensato al TDSZ2 ma leggendo la discussione (83 pagine) ne sono uscito matto. Troppo fuori della mia portata (parlo del discorso relativo alla programmazione). Rimane il BBS01, che ho montato con soddisfazione sulla mia bici, ma volevo provare qualche cosa di diverso. Hillraser troppo costoso! Avete qualche consiglio? Grazie e se vale ancora ...Buon anno!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 15:13:24
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Guarda che il TSDZ2 va bene anche senza alcuna modifica o riprogrammazione, non da certo il meglio ma funziona bene!!!
D'altra aprte anche il BBS non ha una programmazione raffinata quando lo acquisti, quindi siamo pari e patta!!! |
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supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2021 : 16:26:08
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io ho montato il tsdz2 su due bici a distanza di 3 anni e quello più recente è notevolmente migliorato, ci sto girando senza modifiche e non credo che lo toccherò |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
807 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2021 : 12:31:01
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Ciao Frank, il tsdz2 (specie se "standard") è più faticoso del bbs ...quindi se hai in mente giri lunghi forse è meglio il bbs (ovviamente riprogrammato perchè di serie è quasi pericoloso ... visto il ritardo di stacco del motore).
A mio figlio ho montato il bbs e devo dire che mi segue ovunque anche nelle tante salite molto impegnative e, conseguentemente, sta imparando molto anche in discesa, visto che dalle mie parti sentieri semplici ne abbiamo pochini.
Di contro il tsdz2 ti fa imparare meglio come affrontare la salita in bici visto che è una pedalata assistita "pura"... invece con il bbs, se vuoi e in spazi privati, puoi collegare il gas e insegnarli anche le basi della guida delle moto. |
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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2021 : 13:59:02
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Sto pensando seriamente a dare il BBS a mio figlio e tenere il tsdz2 per me. Ci sono, però, alcune domande che mi frullano in testa e cioè:
1- questo motore, allo stato "naturale", è in grado di viaggiare in fuori strada (anche pesante) considerando anche che viene fornito con una corona da 42T? 2- Quale kit prendere e quale display? Tenete presente che sarei orientato, se non ci sono controindicazioni, verso il 500W/48V. 3- Durante la cambiata come si comporta? Ha bisogno del sensore di cambiata come il BBS?
Non userò questo motore per andare al bar e certamente di strada pianeggiante ne vedrà poca e quindi ho necessità di sapere se può andare per monti così com'è. Prima o poi, dovrò mettere mano alla programmazione (sic!) ma in questo momento lo terrei così.
Grazie |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2021 : 18:38:43
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I motori centrali dotati di sensore di sforzo cambiano senza problemi, appena alleggerisci la pedalata per azionare il cambio la potenza del motore cala immediatamente, non ha il pas come i BBS... Per i rapporti devi vedere... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2021 : 19:41:56
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Non ci pensare neanche al fuoristrada pesante con la corona da 42... minimo 34 davanti e 40 dietro... |
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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2021 : 14:21:10
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Grazie per le risposte. Ancora una domanda: qualcuno sa dirmi come va il 500W e se ha qualche controindicazione? Conosco il limite dei 250W ma qui di salite ce ne stanno tante.... anche perchè le cerco come un cane da tartufi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2021 : 14:33:35
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La raccomandazione è che il TSDZ2 non è robusto come il BBS-01, quindi vedi tu!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2021 : 18:00:09
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Il tsdz2 è un motore per "uomini con la Barba" ci sono alcuni elementi fragili, il famigerato ingranaggio blù (che però a me non si rompe) il cuscinettone ruota libera che dopo i 1000 km si rompe quasi a tutti, il torsimetro che invece dura di più ma dopo qualche migliaio di km è sempre a rischio. Sono tutti pezzi che costano relativamente poco, ma ci vuole comuque manualità per cambiarli. Col soft originale lo trovo del tutto insopportabile ma a qualcuno piace...
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Frank51
Utente Medio
Marche
111 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2021 : 15:05:04
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Grazie Barba e Andrea. Con la manualità non ho problemi mentre li ho con la programmazione e quindi, a conti fatti, procedo con BBS01. Ciao |
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