Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 L'orlo del baratro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 00:44:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'avete mai visto realmente o è solo un film?
Qui dalle mie parti si dice che il sazio non crede al digiuno.
A voi è mai capitato di trovarvi inermi e scegliere se cadere o uscirne fuori?
Non parlo di bici, di droga o altro ma solo di chi, dall'oggi al domani si è trovato a chiedere, suo malgrado, l'elemosina (chiedere aiuto a parenti ed amici) per mangiare e quei pochi spiccioli li ha condivisi con un cane.
Non lo auguro a nessuno ma a me è successo e solo l'istinto di sopravvivenza me ne ha fatto uscire fuori.
Però ne ho viste delle belle...
Meglio un estraneo che un parente di sangue.
Fortunatamente sono stato forte e sto superando il picco.
Ma è stata triste.
Perché lo scrivo?
Forse per scusare i miei comportamenti che, spesso, non sono sembrati (e non sembrano) coerenti con lo status di chi, più o meno, ha i soldi per pulire casa.

Modificato da - Sergiom2 in Data 02/02/2021 00:46:49

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 00:53:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se poi pensate che sono pazzo vi linko una canzone di Pino Daniele

Modificato da - Sergiom2 in data 02/02/2021 00:55:28
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 08:16:37  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 08:58:12  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.

...La tempesta

mmario89
Utente Medio

Lazio

123 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 15:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Personalmente non mi è mai successo. Con la mia famiglia abbiamo passato momenti bui dopo che mio padre che lavorava in IBM è stato licenziato e c'era il mutuo da pagare con il lavoro di mia madre. Dopo aver vinto la causa la prima cosa che mio padre ha fatto è stata comprare una bici a mia sorella e a me. Sarà per questo che amo la bicicletta e ho bellissimi ricordi. Ho letto il tuo messaggio questa mattina e mi ha fatto male anche se non ti conosco personalmente. Spero davvero che la vita ti sorrida e riesca a risollevarti il prima possibile!
P.S.
Ci vuole un po' di colorito nel forum ogni tanto quindi per me sei scusato a prescindere.

Un abbraccio

Mario

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

531 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:02:51  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
succede, ti svegli alle 5 e fai il caffè pensi alla famiglia che dorme ancora e cammini sull'orlo finchè il sentiero si allontana, la famiglia ti mantiene attento a non fare cazzate.
i parenti? se li hai buoni si, i miei suoceri mi facevano trovare la spesa mentre io pagavo il mutuo e anni dopo scavavo i plinti e gli impianti della loro casa, il karma insegna
sono andato a letto sereno anche allora perchè sapevo che il giorno dopo il sole sarebbe sorto e così è stato

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahhh, poverino lo compatisco tanto a me non potrebbe mai succedere una cosa del genere.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho 59 anni e ho capito che non devi fidarti di nessuno.
Vi sto annoiando e mi sto annoiando.
Ma era tanto per parlare.
Domani è un altro giorno, vabbè, si dice così.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:15:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Supersimbol2 non è rivolto a te

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:20:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:

Magari potessi essere allegro, anche con uno spinello ma non ho mai assunto droghe.
Forse dovrei pensarci?
Ma gli spinelli chi me li paga?
La vita è un terno al lotto.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:23:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho solo notato che su 156 letture hanno risposto solo in tre.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:27:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari in tanti non rispondono per scaramanzia e si toccano le parti basse.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 00:17:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa triste Sergiom, per quel che vale hai tutta la mia affettuosa solidarietà
Stiamo attraversando tempi molto duri: chi per questioni economiche, chi per quelle affettive, chi addirittura per lutti e chi, ancor peggio, per tutte queste ragioni insieme

Ma con i miei 71 anni ho capito che la vita è una camminata su un terreno frastagliato, pericoloso e in salita; però ho anche capito che voglio vedere cosa c'è più in là anche se ho i piedi con le vesciche i muscoli che mi fanno male e le braccia piene di graffi sanguinanti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 00:43:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta un centrale...
Scherzo...

Purtroppo la vita è strana
...

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 01:03:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, sono solo sfoghi repressi e dirli qui mi sembra di essere a casa.
Ti dico,però, che non avere cosa mangiare e dare quel poco ad un cane mi ha fatto sentire vivo e mi ha dato la forza per andare avanti.
Nessuno su questo forum sa cosa significa non avere manco un euro per comprare un pezzo di pane!
Io l'ho dato al cane.
Ok ho la ncm, tutto il resto ma era quando potevo farlo.
Ho sempre detto che i soldi vanno spesi e così ho fatto.
Poi tra cicala e formica sapete bene da che parte sto

Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1480 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 07:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho avuto un periodo molto brutto, non come il tuo, ma c'e stato un lungo periodo che non avevo i soldi per ordinare una pizza, poi blocco dei conti bancari, tribunale, pignoramento, e tutto perchè ero garante.... mai più.... e per nessuno....poi la ruota gira, e l'anno scorso ho pure chiuso il mutuo, ora l'appartamento è tutto mia....ma sono passati 20 anni...

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 10:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ho solo notato che su 156 letture hanno risposto solo in tre.

Forse perchè la maggior parte di loro (noi) non sapevano cosa dirti. In casi come il tuo le parole, anche se possono tirare su il morale temporaneamente, non risolvono questi problemi.
Comunque hai fatto bene a parlarne quà, in un certo senso, come hai detto tu, è come essere in famiglia e a parlare dei problemi, a volte, si riesce a sentirli meno opprimenti, è un po come trovarsi a dover scalare una montagna e dopo averne parlato ti sembra una collina.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 19:47:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sono tra quelli che non sanno cosa dire anche perchè ho una mentalità pratica, e mi piace vedere i problemi risolti...
Perciò lancio un'idea, se qualcuno si trovasse veramente in difficoltà da non sapere cosa mettere sul piatto lo dica, lasci perdere l'orgoglio che possono permetterselo quelli con la pancia piena, insomma abbiamo fatto una colletta per una bici in memoria di un utente.... per me si potrebbe fare anche una colletta per aiutare qualcuno... magari si raggiungono poche centinaia di euro ma il niente dal mio punto di vista è peggio

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 00:19:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto solo ora Sergio, e in effetti quando scrivi che il "sazio non crede al digiuno", forse è proprio così... personalmente come credo tutti ho avuto alti e bassi, periodi con maggiori sacrifici da fare, periodi felici e periodi di grandi delusioni, ma sull'orlo non ci sono mai stato. Ho avuto cari amici che ci sono passati e quel "digiuno" l'ho visto di riflesso, spero di non essere stato per loro come il "parente di sangue" che citi, ero un semplice amico e il poco che potevo fare ho provato a farlo...
Sull'orlo del baratro ci sono passato con la salute purtroppo, e per quello che ho avuto non sai mai se il prossimo passo che fai sarà solida terra o di nuovo vicino al baratro, la volontà, le cure, l'ottimismo e magari un minimo di fortuna nella sfortuna, hanno fatto sì che, pur avendo diminuito le escursioni ed i report in bipa, sia ancora qui su jobike, intenzionato fermamente a rimanerci a lungo
Non ho idea se le condizioni che hai citato perdurino e se in qualche modo possiamo essere per te o per altri utenti del forum l'estraneo, quello migliore del parente... in ogni caso, ciò che ha scritto Andrea qui sopra, lo condivido parola per parola.
Buona serata

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 04/02/2021 00:21:12

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 03:37:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai scritto qualcosa di scandalosamente personale: non è facile darti una risposta non banale, rispettosa del tuo stato d'animo e concretamente utile ad una soluzione.
Diverse volte hai scritto la tua sfiducia nelle istituzioni, eppure esistono - e andrebbero difesi con fermezza- diversi strumenti di sostegno alla povertà, in primis, il reddito di cittadinanza.
Se scrivi qui significa che hai una connessione ad internet e un dispositivo per farlo: quindi puoi richiedere da solo lo spid e compilare i moduli dal sito dell'inps.
Oppure puoi rivolgerti ad un Caf e predisporre la pratica da loro.
E' lo strumento più dignitoso e facilmente a disposizione di chi è nelle tue condizioni.

Poi dovrebbe esserci un ufficio per le politiche sociali nel tuo comune: chiedi a loro il tipo di aiuto di cui avresti altrimenti bisogno.

Inoltre, ci sarà sicuramente un centro Caritas nella tua zona: nessuno ti negherà mai del cibo o un aiuto in emergenza.

Se hai avuto la forza di scrivere qui, non dovrebbe mancarti la forza di chiedere aiuto a quegli indirizzi che di questi problemi si occupano per lavoro e per missione.

Infine, per quanto possibile, non lasciare che questo disagio materiale domini il tuo spirito: c'è (c'è stata e ce ne sarà) gente che mangia una volta al giorno una ciotola di cereali crudi ammollati, medita e/o lavora, dorme e vive la propria vita comunque serenamente.
Se ti lasci dominare nello spirito, il disagio crescerà a prescindere dal cibo, dalla salute, dai soldi: ci sono persone agiate che si abbandonano allo psicodramma della miseria se il conto in banca non si moltiplica come al solito per una stagione.

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 07:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
bè,alle corde ci sono arrivato pure io con la ditta che pagava quando ne aveva voglia la faccia di [NON SI DICE] dell'affittuario dell'alloggio di mia nonna che non pagava,di quella ancor più faccia di [HO DETTO CHE NON SI DICE] dell'amministratore di quel condominio di emme.

Mi sono venduto la collezione di vinili,e molta roba che avevo in casa e guardavo nei cassonetti . E quanta roba che ho trovato.

Adesso mi sono messo in sicurezza,casa singola imboscata,gli unici contratti li ho con luce e acqua,ho venduto tutto e fatto terra bruciata.
Adesso al lavoro ci vado in bici e il mondo si fo[E NON SI DICE]

Frega più nulla di cosa succede fuori dal mio cancello.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

berna_48
Utente Attivo

Toscana

726 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 09:59:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando su questo thread scrivevo queste cose:
Vi ringrazio "ragazzi" della vostra vicinanza, non che avessi bisogno di conferme, personalmente sono più che sodisfatto, ma spendere più di 5000€ in una bici non è una cosa che buona parte degli italiani, soprattutto in questo periodo, possa fare a cuor leggero. Mi sembra di dare uno schiaffo morale a tutte quelle persone che stentano ad arrivare a fine mese. Intendiamoci questi soldi, credo, di essermeli guadagnati onestamente, ho lavorato per 48 anni tenendo in poca considerazione sia l'orologio che il calendario, ho pagato le tasse fino all'ultima lira, però un po di amaro in bocca rimane
mi riferivo proprio a questo.

@prudente, non sempre le istituzioni, o meglio, le persone che le "gestiscono" funzionano come dovrebbero, spesso è come andare a sbattere in un muro di gomma.

Quoto Andrea

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 15:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

thread
Intendiamoci questi soldi, credo, di essermeli guadagnati onestamente,

Se te li sei guadagnati onestamente bici così ne puoi anche comprare DUE e la tua coscienza non deve temere nulla.

Poi ovvio che dipende dai gusti personali.

Io per esempio sono contrario alla beneficenza nel terzo mondo

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 04/02/2021 15:27:04

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 19:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

Hai scritto qualcosa di scandalosamente personale: non è facile darti una risposta non banale, rispettosa del tuo stato d'animo e concretamente utile ad una soluzione.
Diverse volte hai scritto la tua sfiducia nelle istituzioni, eppure esistono - e andrebbero difesi con fermezza- diversi strumenti di sostegno alla povertà, in primis, il reddito di cittadinanza.
Se scrivi qui significa che hai una connessione ad internet e un dispositivo per farlo: quindi puoi richiedere da solo lo spid e compilare i moduli dal sito dell'inps.
Oppure puoi rivolgerti ad un Caf e predisporre la pratica da loro.
E' lo strumento più dignitoso e facilmente a disposizione di chi è nelle tue condizioni.

Poi dovrebbe esserci un ufficio per le politiche sociali nel tuo comune: chiedi a loro il tipo di aiuto di cui avresti altrimenti bisogno.

Inoltre, ci sarà sicuramente un centro Caritas nella tua zona: nessuno ti negherà mai del cibo o un aiuto in emergenza.

Se hai avuto la forza di scrivere qui, non dovrebbe mancarti la forza di chiedere aiuto a quegli indirizzi che di questi problemi si occupano per lavoro e per missione.

Infine, per quanto possibile, non lasciare che questo disagio materiale domini il tuo spirito: c'è (c'è stata e ce ne sarà) gente che mangia una volta al giorno una ciotola di cereali crudi ammollati, medita e/o lavora, dorme e vive la propria vita comunque serenamente.
Se ti lasci dominare nello spirito, il disagio crescerà a prescindere dal cibo, dalla salute, dai soldi: ci sono persone agiate che si abbandonano allo psicodramma della miseria se il conto in banca non si moltiplica come al solito per una stagione.

Non potevo richiedere il reddito di cittadinanza in quanto la giacenza media superava i 6000 euro.
Ho usufruito, però, del reddito di emergenza ovvero 5 mensilità di 400 euro.
Adesso ho fatto richiesta del reddito di cittadinanza in quanto la giacenza è pari a zero.
Dovrebbe arrivare a metà mese.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 22:35:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Draghi, Renzi e confindustria permettendo...

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 00:24:52  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...La tempesta

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 04:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il titolo originale era "Dial M for Murder". Murder, Matteo, Mario o Mattarella?

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 08:55:54  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prudente:
...Matteo, Mario o Mattarella?

Beh... mi viene da pensare al mistero della Trinità:
tre "persone"... tre aspetti di una medesima divinità....
Ma nel caso di quei tre signori e del dio che li accomuna,
non c'è nessun mistero da risolvere.

Ah! Il nome del dio in inglese comincia
pure per M !

...La tempesta

Modificato da - Ibla in data 06/02/2021 09:19:38

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 14:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 18:12:05  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E io aggiungo questa:

...La tempesta

Jozef
Utente Normale

Piemonte

64 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 21:41:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti sono tra quelli che non sanno cosa dire anche perchè ho una mentalità pratica, e mi piace vedere i problemi risolti...
Perciò lancio un'idea, se qualcuno si trovasse veramente in difficoltà da non sapere cosa mettere sul piatto lo dica, lasci perdere l'orgoglio che possono permetterselo quelli con la pancia piena, insomma abbiamo fatto una colletta per una bici in memoria di un utente.... per me si potrebbe fare anche una colletta per aiutare qualcuno... magari si raggiungono poche centinaia di euro ma il niente dal mio punto di vista è peggio

Sono d’accordo!!

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 08/02/2021 : 21:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Non potevo richiedere il reddito di cittadinanza in quanto la giacenza media superava i 6000 euro.
Ho usufruito, però, del reddito di emergenza ovvero 5 mensilità di 400 euro.
Adesso ho fatto richiesta del reddito di cittadinanza in quanto la giacenza è pari a zero.
Dovrebbe arrivare a metà mese.

Bravo Sergiom2, così si fa.
E pensare che c'è chi vuole abolire il reddito di cittadinanza questo è il vero scandalo non richiederlo.
Questa pandemia sta aumentando enormemente i poveri e i ricchi diventano sempre più ricchi.
Nessun sussidio può eliminare la povertà ma almeno non si muore di fame e questo si intendeva fare con il reddito di cittadinanza.
Hai tutta la mia solidarietà e spero che tu riesca a trovare anche un lavoro.
Tienici informati coraggio anche questo brutto momento piano piano passerà.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 04:03:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho mai capito perchè l'abbiano chiamato "di cittadinanza" visto che il cittadino Sergio ad esempio non ha potuto averlo finchè il suo conto non è finito al verde, oltre a non avere lavoro nè auto.
E perchè lo abbiano chiamato "reddito" visto che non può essere nemmeno risparmiato o depositato in banca, essendo sostanzialmente solo una piccola soglia di credito per fare la spesa, e se un mese si spende di meno, il mese dopo la soglia di credito è persino ridotta.
Non si può certo dire "nomina sunt consequentia rerum".
E infatti secondo me chi vorrebbe abolire anche quest'ultimo sussidio di povertà non ha capito di che cosa si tratti (magari fuorviato dai nomi appunto) oppure è un sadico.

Poi non ho capito nemmeno perchè chi ha approvato questa specie di tessera del pane (aveva promesso un "reddito di cittadinanza"!) l'abbia pure corredata di sanzioni penali sproporzionate ed esposta al pubblico ludibrio con tutte quelle meschinità sulla pacchia del divano...

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 05:21:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il reddito di cittadinanza e' stato un errore, dovevano fare il " lavoro di cittadinanza"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

docelektro
Utente Senior

Piemonte

1220 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 06:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
tutti i redditi "gratis" sono un errore fatto e finito . Nessuno ha ancora capito che per aiutare la gente non bisogna dare "regali" ma togliere spese.
Per esempio dare sconti sulla corrente ,sull'acqua e sulla spazzatura ma mai regali. E magari togliere l'odiosa pagliacciata del canone rai,tanto sanremo se non fosse per i trapper e i giovani le canzoni cuore e amore delle solite vecchie cariatidi "da virus"non se le tira nessuno.

Non so chi era che lo diceva ma se sfami una persona ti sarà riconoscente per un giorno ,se gli insegni a fare da mangiare lo sarà per una vita.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 07:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bravo chi diceva questa frase.
Se gli insegni a fare da mangiare ma non ha niente da cucinare come la mettiamo?

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 20:22:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

Io non ho mai capito perchè l'abbiano chiamato "di cittadinanza" visto che il cittadino Sergio ad esempio non ha potuto averlo finchè il suo conto non è finito al verde, oltre a non avere lavoro nè auto.

Ma figurati che al 31 dicembre 2018 avevo solo 2700 euro sul conto ma loro tra saldo e giacenza prendono in riferimento il valore più alto che nel mio caso era di 7800 euro.
Quindi non ho potuto richiederlo nel 2019.
Nel 2020 ero in regola ma hanno cambiato le carte in tavola ovvero hanno fatto riferimento non al 2019 ma sempre al 2018!
È sbagliato al 100% basarsi sui patrimoni di 2 anni fa, il calcolo dovrebbe essere fatto in tempo reale al momento della presentazione della domanda.
Comunque, "dura lex sed lex".
Avrebbero dovuto chiamarlo "sussidio di indigenza" anche perché lo hanno dato anche agli stranieri che, in quanto tali, non hanno la cittadinanza italiana. L'unico paletto la residenza in Italia da almeno 10 anni. Ma questo paletto vale anche per i cittadini italiani, ovvero essere residenti in Italia da almeno 10 anni.

Meglio non pensarci più di tanto, non serve a nulla farsi il sangue acido!

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 20:51:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa, però è bella!
Riguarda gli acquisti che non si possono fare...

"la “Carta Rdc” consente di soddisfare tutte le esigenze dei beneficiari, ad eccezione di quelle legate a giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità, acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto"

Con 500 euro mi compro una nave!

Modificato da - Sergiom2 in data 09/02/2021 20:59:24

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 21:44:57  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...La tempesta

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 22:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Immagine:

16,3 KB

L'ho preso in offerta con un mutuo di 5000 anni ma è come nuovo!
Siete tutti invitati quest'estate.
Ovviamente, paga la ditta!
Si prega di dare un cenno di adesione entro e non oltre il 15 giugno.
C'è anche un elicottero, quindi sarei felice di ospitare PilotaDD.
In sala macchine mi piacerebbe avere l'onore di Barba 49.
In plancia sarebbe bello avere quel lupo di mare di Pixbuster.

Modificato da - Sergiom2 in data 09/02/2021 22:16:52

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 23:41:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lucmaz48, invece, sarà addetto alle telecomunicazioni con il mondo esterno.
Per farci capire se c'è stato un altro incidente grave ad un ciclista mentre noi navighiamo beati.
Job prenderà, da paciere, le redini degli animi e Co2 sarà addetto ai malfunzionamenti che sono sempre in agguato e chi meglio di lui potrebbe occupare tale ruolo contro il malocchio?
Andrea104 sarà l'ingegnere di bordo, come Montgomery Scott.
Io, scusatemi ma sarò Spock e Ibla sarà la benvenuta!
Lunga vita e prosperità.

Modificato da - Sergiom2 in data 09/02/2021 23:59:28

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 02:44:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://m.youtube.com/watch?v=J7ATTjg7tpE

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 03:52:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

il reddito di cittadinanza e' stato un errore, dovevano fare il " lavoro di cittadinanza"

A parte che fare il "lavoro di cittadinanza" potrebbe costare molto di più (immagina quanto lavoro inutile, o controproducente, da pagare a stipendio pieno), l'errore che dici non è stato in realtà commesso.
Ad oggi non esiste alcun "reddito di cittadinanza", ha ragione Sergio: si tratta di un sussidio di indigenza col nome sbagliato e che però esiste in tutta Europa perchè la Carta dei diritti fondamentali dell’Ue lo impone agli Stati membri.
In Italia viene erogato, anzichè in contanti, come un credito a scadenza mensile. Quello che non spendi scade, non è possibile risparmiarlo, quindi la somma è solo virtuale oppure è tutta costantemente reimmessa nel circuito economico...che vede crescere la propensione marginale al consumo, e quindi si ripaga in parte con l'iva, l'ires del supermercato e l'aumento di pil.
Insomma, è qualcosa di molto civile, poco costoso (se non ci avessero caricato sopra pure le fantomatiche politiche attive di Parisi), e per nulla occultabile in Svizzera.
Meno di questo è sadismo politico che gode della macelleria sociale.

prudente
Utente Attivo

535 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 04:14:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

tutti i redditi "gratis" sono un errore fatto e finito . Nessuno ha ancora capito che per aiutare la gente non bisogna dare "regali" ma togliere spese.

Ma intanto non è un reddito.
Poi togliere le spese sarebbe un lavoro molto più complicato da realizzare: chi anticipa le spese? l'indigente è indigente; dovresti imporre a tutte le aziende di riconoscere gli indigenti e fargli credito in attesa del rimborso statale e tenere una contabilità di tutto questo, caso per caso...
Poi magari l'indigente non aveva tutti i requisiti e l'azienda non viene rimborsata. Un casino sarebbe.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 10:22:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

claudio02 ha scritto:

A parte che fare il "lavoro di cittadinanza" potrebbe costare molto di più (immagina quanto lavoro inutile, o controproducente, da pagare a stipendio pieno), l'errore che dici non è stato in realtà commesso.
Ad oggi non esiste alcun "reddito di cittadinanza", ha ragione Sergio: si tratta di un sussidio di indigenza col nome sbagliato e che però esiste in tutta Europa perchè la Carta dei diritti fondamentali dell’Ue lo impone agli Stati membri.
In Italia viene erogato, anzichè in contanti, come un credito a scadenza mensile. Quello che non spendi scade, non è possibile risparmiarlo, quindi la somma è solo virtuale oppure è tutta costantemente reimmessa nel circuito economico...che vede crescere la propensione marginale al consumo, e quindi si ripaga in parte con l'iva, l'ires del supermercato e l'aumento di pil.
Insomma, è qualcosa di molto civile, poco costoso (se non ci avessero caricato sopra pure le fantomatiche politiche attive di Parisi), e per nulla occultabile in Svizzera.
Meno di questo è sadismo politico che gode della macelleria sociale.

sbagli perche' dividi in categorie "chi puo lavorare", "chi deve essere pensionato", "indigenti bisognosi di sussidio".

esistono solo le prime due categorie.

con il LAVORO di cittadinanza le domande sarebbero state molto, molto inferiori di numero.

lavoro inutile? nn esiste se si sa crearlo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 11:00:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Prudente (in tutti e due gli interventi che ha fatto), il nome "reddito di cittadinanza" è una vera schifezza, dovremmo guardare , secondo me, la cosa da un altro punto di vista: in un paese civile, ad ogni membro della sua comunità dalla nascita dovrebbe essere sempre garantito l'essenziale: un tetto sopra la testa, mangiare e bere , una vita salutare, assistenza alla salute e istruzione, chiunque esso sia (chi non è d'accordo su questo può saltare di leggere il resto perchè significa che crede nella legge del più forte e che è giusto che i deboli debbano soccombere, che avrebbe poi un suo perchè ) . Non vedo come si possa sostenere che questo sia un "regalo" Trovo bizzarro infatti, che quanto sopra citato, oggi vale per un ergastolano pluriomicida ma non debba valere per un disgraziato che ha perso il lavoro. Questo non ha nulla a che vedere con lo stimolare i cittadini ad aiutare il resto della comunità con il proprio impegno, le tasse ecc. che è giusto ma parte da una soglia superiore alla base per sopravvivere, che deve essere garantita anche all'uomo più pigro del pianeta, al pazzo, al malato ecc. garantendo anche la dignità di queste persone, quindi sono contrario a commissioni giudicanti, tesserini che attestino che sei un povero malato di mente ecc. ecc. che oltre tutto hanno il loro costo e i soliti intopponi burocratrici.

Non parliamo poi, che ci sono molti lavori (questo numero è in costante crescita) che dietro alla facciata sono dei veri assistenzialismi e questi si, strapagati. Con la tecnologia attuale, senza neanche aspettare chissà che mirabilie dell'intelligenza artificiale, ci sono milioni di persone che stanno mantenendo il posto di lavoro solo ed esclusivamente grazie alla protezione della legge e soldi dello stato (il mio lavoro in primis) , rallentando di fatto l'efficienza produttiva, quindi il loro lavoro che vantaggio porta alla comunità? L'unico è di non averli per strada ad elemosinare, come quelli del reddito di cittadinanza, solo che quelli del reddito di cittadinanza non stanno rallentando l'efficienza produttiva e sono pagati con il minimo dei minimi, quindi, a ben guardare contro una prima visione superficiale, chi percepisce il reddito di cittadinanza senza nulla fare, fa meno danni di chi lavora sì ma a vuoto o con scarsa efficienza sul prodotto finito. Come dite? Si ma almeno quelli privati sono in busta paga dei privati e non a carico dello stato? Niente di più sbagliato, per strapagare me che non servo più a nulla, poi il conto va sul prodotto finito che costa di più ed è peggiore e quindi ne paga le conseguenze tutta la comunità o l'azienda va a gambe all'aria schiacciata dalla concorrenza .

Ne ho già parlato molte volte e spero sempre di sbagliarmi (ma fino adesso nessuno è riuscito a convincermi del contrario) ma ci dobbiamo preparare per tempo a una società che non è più basata sul lavoro di massa, almeno per molti anni a venire, poi forse, ci sarà un riequilibrio (ma io lo dubito) non basterà nè Draghi nè qualsiasi altro drago dell'economia a trovare posti dove non ci sono e non basta pompare denaro fresco e fare nuovi progetti moderni, anzi, questo porterà ad un'ulteriore disoccupazione.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 12:04:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono d'accordo sulle ultime cose. Noi consumiamo sempre di più, e per consumare qualcuno deve produrre. Chi produce fa ricchezza ho valore aggiunto, chi consuma no. Se non siamo più in grado di produrre ricchezza è un'altra conto. Fatto sta che qualcuno la produce altrimenti noi non potremmo utilizzarla. Il discorso che fai porta inevitabilmente a rinunciare a produrre ricchezza e attenzione però non a rinunciare al consumo, ma nessuno ci regalerà i beni che ci servono. Se rinuncio a produrre sono destinato alla miseria più nera. Si può tentare di ridistribuire quella che c'è con una tassazione altissima ma non porta a nulla, niente si crea ugualmente si cade in un socialismo non dichiarato che si è già visto porta alla beata povertà per tutti. È giusto avere un reddito di sussistenza ma è giusto non chiedere nulla in cambio? Non parlo di chissà che ma qualsiasi lavoretto e meglio di niente, crea qualcosa per tutti. Altrimenti andatelo a dire ai cinesi che abbiamo il diritto alla sussistenza senza fare assolutamente nulla...

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 12:49:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Il discorso che fai porta inevitabilmente a rinunciare a produrre ricchezza

Veramente il discorso che faccio, forse non sono stato chiaro, produce più ricchezza non meno, in quanto più lavoro verrà automatizzato ed efficientato, più sarà efficiente la produzione di beni che costeranno molto meno e saranno migliori di quelli di oggi e si potrà affrontare la concorrenza .

Per fare un esempio le automobili già oggi possono essere costruite in maniera molto più efficiente con molto meno personale dell'attuale e costi decisamente più bassi, che significa tempi di consegna ridotti, maggior offerta, più qualità e meno costo all'acquirente.

La domanda è: per salvaguardare il lavoro e lo stipendio degli operai ad esempio della ex fiat che fanno a turno cassa integrazione o lavorano meno ore , riusciremo a stare ancora sul mercato ? Chi paga le conseguenze di questa palese inefficienza ? Per quanto tempo possiamo resistere così ?

È giusto avere un reddito di sussistenza ma è giusto non chiedere nulla in cambio? Non parlo di chissà che ma qualsiasi lavoretto e meglio di niente, crea qualcosa per tutti. Altrimenti andatelo a dire ai cinesi che abbiamo il diritto alla sussistenza senza fare assolutamente nulla...

Diciamo che lo stato ha il dovere di darsi da fare in tal senso infatti la legge attuale con tutti i suoi difetti prevede che non puoi rifiutare per sempre se ti viene assegnato un lavoro, ma al di là della morale e dal proporre concretamente un miglioramento di vita ad un disoccupato, dal punto di vista concreto non cambia nulla: primo, trovare oggi una persona "fuori mercato" che sia veramente idonea a fare qualcosa al meglio secondo me è molto difficile, non è che se mancano infermieri prendi una attempata segretaria che ha fatto la dattilografa tutta la vita e la metti a fare l'infermiera, soprattutto non vorrei essere nei pazienti a cui tocca questa (e si torna al concetto di efficienza).

Resta sempre il fatto poi, che anche se uno si rifiuta di lavorare, non collabora, è un camorrista ecc. ecc. , ha il diritto di vivere? O lo elimini o in qualche maniera gli devi sempre fornire vitto, alloggio, salute come all'ergastolano di cui sopra, se gli togli tutto, questo se ti va bene si lascia morire, ma se no le proverà tutte per sopravvivere nelle forme più bizzarre, o come parassita di altri concittadini peggiorando ingiustamente le qualità di vita di questi, o ruba, o alla peggio si fa arrestare, creando molti più disagi e costi del risparmio che hai ottenuto togliendoli il sussidio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 12:58:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job vivi in un mondo ovattato.

I delinquenti usano il reddito di cittadinanza e vanno a rubare piu volentieri

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 13:12:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco bene camorristi e mafiosi, ho insegnato per 4 anni a tempo pieno in un carcere di alta sicurezza. Non si accontentano certo di 800 euro per non delinquere.
La cosa di cui la gente non si accorge è che è vero che con l'automazione si fa di più ma non in Italia ma in un'altra stato. E quello non dividerà mai la ricchezza che ha creato con i cittadini italiani. Quindi se noi non facciamo nulla ci impoveriamo e basta. Non si tratta di dividere la ricchezza creata da una fabbrica automatica, perché la fabbrica non c'è. Esattamente come nei paesi del terzo mondo. E il concetto "lo stato deve darsi da fare" è puramente utopico, sono sempre i privati che si danno da fare. Lo sanno benissimo in Cina, fino a che lo stato si è dato da fare morivano letteralmente di fame.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 16:39:37  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro esiste per chi ha voglia di lavorare.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.