difficile.. prova a cercare su google "display s866 E07" viene fuori qualcosa ma bisogna perdere tempo col traduttore.. ma con che pas lo provi? senza pas l'accelereatore va?
Modificato da - andrea 104KG in data 04/04/2021 23:10:48
Ciao, il pas e' quello del controller originale e funziona . Con il suo controller la ruota gira bene (provato su strada) ma non ci sono regolazioni. Con il controller nuovo funziona perche' si sente che la ruuota cerca di girare, ma e' come se fosse bloccata, stessa cosa con l'accelleratore dell'altro controller (l'originale)
RiCiao a tutti, allora ho fatto un po di prove... scollegato il PAS e impostato il display con P10=1 (solo acceleratore), poi... ho smontato entrambi i controller e... ovviamente i colori non corrispondono. nel controller nuovo (brainpower col display) i cavi sono saldati nella basetta (che ha le serigrafie) in questo ordine: U-- BLU V -- Giallo W -- Verde idem per i fili dei segnali (Hall), stessa serigrafia.
nel controller vecchio (quindi diciamo anche nel motore) ho: U-- giallo V -- verde W -- Blu mentre i fili di Hall sono collegati (serigrafie sulla basetta): Blu -- HC Verde -- HB Giallo -- HA
Ho ricollegato tutti i fili facendo corrispondere la funzione del motore con quella della centralina cioe', la "U" del motore che corrisponde al giallo alla U della centralina nuova che corrisponde al blu, idem per il sensore Hall... Ho collegato l'autoapprendimento e... non e' cambiato una beata..... niente Allora ho smanettato un po col menu del diplay, ho visto che se metto a 9 il livello di assistenza ed accelero, la ruota gira molto lentamente ma fa solo quello... bo... non so proprio che possa essere, saranno diverse le fasi della centralina con quelle del motore? so che alcune sono a 60 altre a 120 gradi....
Motori comuni diversi da 120 gradi mai visti.. su un centrale fatto con un motore da hoverboard e quindi un gearless come il tuo ho dovuto scambiare il verde col giallo (blù con blù) e contemporaneamente andare nel menù degli hall e provare a caso, ed è andata.
Modificato da - andrea 104KG in data 05/04/2021 18:41:00
Altrimenti le centraline più conosciute sono quelle di bmsbattery o pswpower cerca con Google i siti. Ovviamente ci vuole il display e il pas preso dallo stesso sito.
ok grazie mille per le risposte, quindi non dovrebbe essere un problema di angolo della fase motore? bo allora penso che sia scassato il controller nuovo, lo rispedisco ad Amazon e vedo un di questi che avete suggerito :)
Prova a fare le varie combinazioni di colore dei fili delle fasi. In totale sono sei. Fatti uno schemino scritto così non ti confondi.
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Si anche per gli hall sono sei. Ed ovviamente in totale combinando le due sono 36. Ma io ho sempre risolto con solo le combinazioni delle fasi.
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Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
nada... ho fatto altre prove con inversioni varie e non cambia nulla, solo il verso di rotazione. sembra che non arrivi abbastanza potenza al motore, gira pianissimo.
Non esistono centraline che non si autoadattino all'angolo di fase, quindi lascia perdere questo dubbio, e è inutile che tu continui a scambiare i cavetto tra loro se la centralina ha la funzione di "intelligent identification", seve proprio per non doversi sbattere con decine e decine di prove!!!
Con una centralina come quella che hai adesso basta rispettare il colore rosso e nero dei cavi dei sensori e collegare gli altri a casaccio, poi accendere la centralina, collegare per un attimo i due cavetti dell'Intelligent identification" e vedere il motore che parte "a palla"... Se gira nel verso giusto basta scollegare i due cavetti a tutto andrà bene, altrimenti occorre ripetere l'operazione al secondo tentativo sicuramente se non ci sono guasti il motore girerà a tutta velocità nel senso giusto!
Naturalmente se hai un motore geared NON potrai mai accorgerti che gira al contrario, ha una ruota libera al suo interno e se il motore vero e proprio gira al contrario la carcassa rimane perfettamente ferma e si sente solo il sibilo del motore!!!
Grazie Barba49 in effetti pensavo anche io che con l'intelligent ident. dovesse settarsi da sola, quando collego i cavetti dell'intelligent, la ruota gira mooolto lentamente, se accelero o stacco e riattacco, inverte la rotazione, ma sempre lentissima. Secondo me e' difettoso il controller (anche perche' il motore e' ok, visto che col suo controller va benissimo). Lo restituisco e ne prendo un altro.
Grassie a tutti
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi
Inserito il - 06/04/2021 : 18:08:54
Per quel che ricordo : Quando colleghi i fili per l'autoapprendimento il motore gira lentamente. Se gira nel verso giusto togli la batteria e stacca i cavi dell'apprendimento. Se gira al contrario stacca I cavi dell'apprendimento e riattacali. Nel senso, quando gira nel verso giusto togli l'alimentazione e stacca i cavi dell'apprendimento. Poi il motore girerà correttamente e accelera in base a quanto dai di manetta.
Modificato da - Sergiom2 in data 06/04/2021 18:13:06
Per quel che ricordo : Quando colleghi i fili per l'autoapprendimento il motore gira lentamente. Se gira nel verso giusto togli la batteria e stacca i cavi dell'apprendimento. Se gira al contrario stacca I cavi dell'apprendimento e riattacali. Nel senso, quando gira nel verso giusto togli l'alimentazione e stacca i cavi dell'apprendimento. Poi il motore girerà correttamente e accelera in base a quanto dai di manetta.
Si in effetti fa cosi' il problema e' che se non imposto il livello 9 di "assistenza pedalata" la ruota non gira, e' come se avesse poca forza, con 9 gira lentamente (con l'autoapprendimento) e fa come dici tu, ma dando "gas", non accelera... nemmeno col PAS, girando i pedali parte il motore, gira lentissimo e pedalando pi' veloce, non cambia niente.. bo strano. Ho provato col tester tra fasi e massa mi da 9Kohm, dovrebbe essere ok (credo), comunque non sono in corto...
Tra le fasi e la massa se hai il connettore del motore staccato deve esserci una resistenza infinita, non 9KOhm...
Ah, ricordati che la velocità della bici non sarà mai proporzionale alla velocità di rotazione dei pedali, il sensore di pedalata fa solo partire l'assistenza ma la velocità è gestita solo attraverso i vari livelli presenti sul display.
Tra le fasi e la massa se hai il connettore del motore staccato deve esserci una resistenza infinita, non 9KOhm...
Ah, ricordati che la velocità della bici non sarà mai proporzionale alla velocità di rotazione dei pedali, il sensore di pedalata fa solo partire l'assistenza ma la velocità è gestita solo attraverso i vari livelli presenti sul display.
ah che cavolata... infatto con il controller originale, che non ha regolazioni, va ma bisogna smettere di pedalare se no prende velocit'... pensavo calcolasse la velocita' dei pedali e si regolasse di conseguenza..., a parte questo, ho ricontrollato e non c'e' impedenza infinita, a sto punto e' ciukko il controller:
Immagine: 823,64 KB
ho fatto un video, se avete voglia di vedere forse si capisce meglio .
No guarda che Barba intendeva tra i fili delle fasi del motore e la carcassa del motore DEVI trovare un circuito aperto altrimenti hai cotto gli avvolgimenti. Dal lato controller tra le fasi e la massa ci può essere una certa resistenza che dipende dalla resistenza interna dei MOSFET del circuito.
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
No guarda che Barba intendeva tra i fili delle fasi del motore e la carcassa del motore DEVI trovare un circuito aperto altrimenti hai cotto gli avvolgimenti. Dal lato controller tra le fasi e la massa ci può essere una certa resistenza che dipende dalla resistenza interna dei MOSFET del circuito.
Saluti Pino
ah ok, grazie , ma non credo di aver cotto il motore, perch' col suo controller va benissimo. Ho anche provato i sensori di hall del motore, alimentato e provata la tensione tra le fasi (del sensore) e massa e sembra ok, girando lentamente la ruota passa da 0v a crica 5v, lo fa su tutti e 3 i cavetti. boooo mistero