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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2021 : 21:24:49
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Ciao a tutti!
Oggi sono stato da 5 ciclisti della zona
1- per vedere che modelli di EBIKE avessero attorno ai 1000€ 2- per fare la famigerata domanda "lei fa assistenza anche su biciclette elettriche acquistate altrove?
Ecco i risultati....
Tutti hanno detto che fanno assistenza meccanica su qualunque modello (cambiare una ruota, sistemare i freni, ecc) Ma che fanno assistenza sulla parte elettrica (motore e batteria) solo su modelli acquistati da loro. Credo sia abbastanza giusto, perchè la parte elettrica credo sia di competenza della casa produttrice, se non si vogliono fare danni.
I modelli da considerare che avevano disponibili sono:
ATALA E RUN 500 518Wh - 1090€
MEGAMO TOP CITY 3 375Wh - 1200€
ATALA E RUN 6.1 FS MAN 360Wh - 1050€
BRERA 5TH AVENUE 518Wh - 1.000€
Io personalmente ho deciso che vorrei prendere una bici con anche l'assistenza. Quindi o così... o Decathlon...
E sto pensando che la RIVERSIDE 920E - 418Wh - del Decathlon a 1000€ sarebbe la scelta giusta.
Voi che dite? Consigliereste uno dei modelli sopra citati al posto della RIVERSIDE 920E?
Grazie!!!
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claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2021 : 22:40:54
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ncm moscow |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2021 : 23:48:46
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Ok... Vediamo nello specifico.... ammettiamo che la pedalata assistita della NCM MOSCOW dopo un pò di tempo non funzioni più... può essere il motore o può essere la batteria... faccio il filmato, lo invio alla NCM... mi dicono che devono vedere quale è il problema e valutare cosa fare.... Cosa faccio? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2021 : 13:02:36
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Ciao! Letto tutto (tutte e 6 le pagine).
Riassumendo i problemi avuti da Cuoccimix: Problema catena sull'ultima marcia del cambio Gomma bucata Raggio rotto (e bici spedita fuori regione per sistemare il raggio)
Secondo me i casi per prendere una e-bike sono tre: Decathlon Online (esempio NCM, o altro) Ciclista rivenditore e meccanico autonomo
Per avere una buona assistenza, voi quindi cosa consigliereste? Acquistare direttamente da un ciclista?
Perché io credo di aver capito che l'acquisto online (anche se di buona qualità) é abbandonato a se stesso... Nessuno metterà mano all'elettronica di una bici presa online.
Se sbaglio correggetemi, ma portate qualche esempio pratico che sostenga il contrario
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36267 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2021 : 13:26:53
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Le bici con motore nel mozzo e sensore di pedalata non hanno un'elettronica complessa, quindi le ripara chiunque, basta trovare i ricanbi che come nel caso della NCM vengono spediti dal produttore... Anche per le batterie la NCM non fa problemi, ad un amico l'ha sostituita in garanzia senza nemmeno ritirare quella che sembrava difettosa: Se invece acquisti una bici con motore centrale allora le cose si complicano! |
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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2021 : 13:38:03
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Ah ok!! Moooolto interessante! Motore nel mozzo significa motore nel centro della ruota giusto? |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2021 : 08:12:37
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In Lombardia o anche solo nel comasco si dice ciclista per chi vende bici?
A casa mia significa chi va in bici...
Detto questo... non so aiutarti, le mie bipe, una comprata online e due da negozi, durano da anni... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2021 : 09:02:00
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Si, io ho sempre usato dire così. " Devo andare dal ciclista a fare riparare una gomma". Ma credo sia un modo di dire regionale come dice qui:
Immagine:
176,13 KB
Credo non sia corretto nell'italiano ufficiale.
In che negozi sei stato? |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2021 : 09:23:04
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In due negozi specializzati in vendita di ebike, uno a Roma 11 anni fa e uno a Perugia 4 anni fa... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2021 : 22:06:53
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Ah ok |
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cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 03:28:53
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| Davide Como ha scritto:
Ciao! Letto tutto (tutte e 6 le pagine).
Riassumendo i problemi avuti da Cuoccimix: Problema catena sull'ultima marcia del cambio Gomma bucata Raggio rotto (e bici spedita fuori regione per sistemare il raggio)
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La bici l'ho ormai abbandonata, è in vendita. Per i problemi di caduta e strappi catena (ritornati) sto facendo un ultimo tentativo da un meccanico bravo, accollandomi eventualmente la sostituzione di parte della trasmissione con componenti migliori e meglio assemblate.
Ovviamente a Davide non posso che sconsigliare nella maniera più assoluta un'organizzazione (Decathlon) dove per essere assistito ti devi mettere in fila a famiglie con bici da bambino, per poi essere seguito in fretta e furia da dipendenti stressati che non hanno alcun interesse nel seguirti, se non il minimo sindacale.
Per poi essere liquidato, tanto ci sarà sempre (purtroppo) chi compra bici da loro. |
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Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 09:13:26
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| Davide Como ha scritto:
Ok... Vediamo nello specifico.... ammettiamo che la pedalata assistita della NCM MOSCOW dopo un pò di tempo non funzioni più... può essere il motore o può essere la batteria... faccio il filmato, lo invio alla NCM... mi dicono che devono vedere quale è il problema e valutare cosa fare.... Cosa faccio?
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ti dicono di spedire o la motoruota o la batteria o tutte e due e poi mandargli la ricevuta del costo di spedizione.
Io rispedii la motoruota in pieno lockdown, quando la zona rossa era veramente rossa, quindi dovetti pagare un costoso servizio che veniva a ritirare direttamente a casa l'oggetto e poi se ne occupavano loro, venne a costare un bel po' , ma Leoncycle non ha battuto ciglio, dopo 24 ore che gli avevo mandato la copia della ricevuta mi ha rimborsato. Dopo una settimana mi è arrivata la motoruota nuova di zecca (me la sono smontata e rimontata da solo non è un'impresa biblica) .
nb- la motoruota si ruppe a causa di esperimenti esagerati da parte mia e introducendo un acceleratore, se non me l'avessero cambiata in garanzia avrebbero avuto tutte le ragioni, ma per fortuna non leggono jobike
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Davide Como
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2021 : 08:51:08
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Grazie Cuoccimix, grazie Job.
Riguardo a Decathlon io credo che sulla qualità della produzione hanno le problematiche di ogni altra catena commerciale che commissioni acquisti e rivenda prodotti OEM, non sono esenti da prodotti nati male, vedi ES-T 500 versione 1 poi uscita in versione 2 con stessi problemi: non sono i produttori e neppure gli assemblatori delle bici e si vede chiaramente, credo che questo sia il limite.
Ovvio dipende molto da cosa devi fare, se usarla solo in città, se vuoi fare sterrati, se fai molte salite, ecc Certo che se ti capita la bici difettosa ti girano...
Riguardo a NCM gli ho scritto varie volte in effetti l'assistenza é impeccabile. Dicono anche che i pezzi hanno modalità "plug-in", ovvero che chiunque, o qualunque officina, li può montare
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cuoccimix
Utente Medio
363 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2021 : 01:15:42
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| Davide Como ha scritto:
Grazie Cuoccimix, grazie Job.
Riguardo a Decathlon io credo che sulla qualità della produzione hanno le problematiche di ogni altra catena commerciale che commissioni acquisti e rivenda prodotti OEM, non sono esenti da prodotti nati male, vedi ES-T 500 versione 1 poi uscita in versione 2 con stessi problemi: non sono i produttori e neppure gli assemblatori delle bici e si vede chiaramente, credo che questo sia il limite.
Ovvio dipende molto da cosa devi fare, se usarla solo in città, se vuoi fare sterrati, se fai molte salite, ecc Certo che se ti capita la bici difettosa ti girano...
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Non è proprio così Davide. La mia Rockrider E-ST 100 è un bidone sovraprezzato persino per la sua categoria. E sono pure di bocca buona.
Rispetto a NCM c'è un abisso, rispetto ad alcune altre e-mtb supereconomiche con pari equipaggiamento costa anche 300 euro in più senza avere nulla in più, anzi. Come queste ultime, non può assolutamente fare fuoristrada leggero perchè si smonta da sola (raggi, trasmissione). Eppure costa di più , come mai?
Quei 300 euro servono per far andare avanti tutti i 125 carrozzoni con l'insegna Decathlon, a far loro pubblicità, a pagare stagisti sfruttati sotto Natale per montare senza sosta bici da bambino, non certo per darti un'assistenza come si deve, visti i risultati.
Il mondo è cambiato, online si trova di tutto e ti assistono a pari modo, anche lì esiste il diritto di recesso.... Comprare da Decathlon non ha più senso , se mai lo ha avuto. |
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Le mie bici: - Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale) - Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta) |
Modificato da - cuoccimix in data 11/05/2021 01:17:09 |
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