Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria aggiuntiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianlucaL
Nuovo Utente



Campania


4 Messaggi

Inserito il - 09/05/2021 : 10:43:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono nuovo del forum.Ho una ebike Atala evo cute man s
con batteria da 36 v 414WH.Vorrei mettere nello zaino una aggiuntiva da
720Wh sempre 36 volts.Ho il dubbio però che potrei avere problemi con la centralina,nel senso che la centralina potrebbe non gestire bene il maggiore amperaggio.Chiedo agli esperti del gruppo cosa ne pensano.
Grazie

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 09/05/2021 : 11:41:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca buongiorno e benvenuto.
Ho provato a cercare la bici in rete per capire che motore monta. Da quel che ho visto sembrerebbe montare un motore AM80?
Perchè ti chiedo e dico questo? Perchè in molti motori centrali non è possibile montare batterie ausiliarie in quanto il sistema riconosce che c'è un'altra batteria e si blocca.
Viceversa se davvero la tua bici ha un motore AM 80 non dovrebbe avere problemi.
Per quanto riguarda la collocazione della batteria ti sconsiglio metterla nello zaino.
Oltre al peso che per una 720Wh non è piccolo, avrai il fastidio del filo che si pruò inpigliare ed alla peggio spellare e mettere incorto i circuiti delle due batterie.
Ho fatto un bel numero di batterie utilizzando delle sacche da bici che si possono mettere sia sotto sella che sul tubo verticale della sella.
Se mi scrivi un MP ci vediamo/sentiamo e ti posso dare ulteriri delucidazioni.
Io sono a Napoli tu di dove sei?.
Metti una foto della tua bici o un link che così vediamo meglio che bici hai.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 09/05/2021 11:42:19
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Nuovo Utente



Campania


4 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 12:14:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Grazie per la risposta.
La bici è fuori produzione.Un link dove è possibile vederla è il seguente:
https://www.labicicletteria.eu/prodotto/atala-cute-evo-s-man-2020/
La batteria potrei metterla in una sacca laterale che già ho,perchè il piantone centrale è occupato dal portaborracce.
Vorrei prendere una batteria ausiliaria non originale oltre che per il costo e l'ulteriore capienza,anche perchè ho avuto da subito dissaventure con questa bici ed in special modo con la batteria, sia per la durata che per probabilmente un effetto memoria che il concessionario non ha mai voluto riconoscere.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 12:49:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che anche sulla pagina del tuo link NON è specificato il marchio del motore, quindi come dice Pino è difficile risponderti: Se ha un motore Oli ad esempio accetta qualsiasi batteria, ma altri motori NON lo sopportano...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 19:05:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nella descrizione del link leggo motore AM80 Agile che è OLI perciò dovrebbe accettare batterie non proprietarie

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6716 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 19:55:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AM80 Agile non è Ananda?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 20:28:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, AM80 Agile è Ananda...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6909 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 20:40:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ananda sì, Ananda no, Ananda bum, la storia infinita.
Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la vita
Prepariamoci un caffè, non rechiamoci al caffè!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4047 Messaggi

Inserito il - 10/05/2021 : 21:09:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca, manda un messaggio a T4R e risolvi.
Abita vicino a te.
Ci racconterai cosa avrete combinato.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 11/05/2021 : 20:46:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ops credo abbiate ragione voi è Ananda ... ma mi pare che anche quello non richieda batterie proprietarie)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Nuovo Utente



Campania


4 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 11:21:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,il motore è Ananda:Stiamo verificando la compatibilità con T4R.Vi terremo informati sugli sviluppi
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Nuovo Utente



Campania


4 Messaggi

Inserito il - 12/05/2021 : 11:27:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema è che ha un bus CAN e non Uart
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 19/05/2021 : 23:22:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti.
GianLuca mi ha portato la bici e così ho potuto verificare la compatibilità con una batteria ausiliaria.
E' filato tutto liscio senza nessun problema o errore visualizzato.

Per mettere sotto stress l'intero sistema ho pensato di andare lì "dove solo le aquile osano" ovvero sul Vesuvio.
Per effettuare la prova ho collegato un doppino R/N di sezione adeguata in parallelo all'uscita dei cavi batteria, ho staccato il motore e fatto il collegamento.
Come batteria ho utilizzato una 10s4p con celle Sony VTC6 senza BMS.

Questa batteria appartiene al nostro prode pedalatore "Desafinado", l'ho costruita io circa 3 anni fà per la sua PURPTON, che è in garages da me per la sostituzione del motore irrimediabilmente rotto; ma questa è un'altra storia che racconterò a tempo debito.


La batteria è stata fissata provvisoriamente sul porta pacchi con fascette a strappo

Immagine:

158,01 KB

Immagine:

189,11 KB
Con spinotto XT90 antispark.

Questa è la partenza alle ore 16,15:
Immagine:

165,56 KB

dopo circa 30 min. ero poco oltre metà percorso:
Immagine:

126,33 KB

Mi sono fermato circa 10min. perchè la prima parte del percorso è veramente appesa ed ho fatto raffreddare un pò il motore.

Ripartito con obbiettivo "Quota 1000" che ho raggiunto dopo 50 min dalla partenza da casa:

Immagine:

544,35 KB

Immagine:

390,76 KB

Immagine:

200,39 KB

Il tutto ha funzionato senza alcun tipo di intoppo l'unico timore era che stessi mettendo troppo sotto sforzo il motore.
In 50 min ho fatto circa 900mt di dislivello con una percorrenza di 16Km, consumando tre tacche. Le due batterie a fine giro, compreso il ritorno con un altro pò di strada, si stabilizzavano a circa 36V.
Non erano proprio a piena carica perchè in mattinata avevo già fatto un breve giretto di shakedown.

Se vi possono sembrare pochi 16Km vorrei sottolineare che sono stati fatti tutti in 4 e 5 come assistenza, erano tutti in forte o fortissima pendenza, ed io come pedalatore non faccio testo. Nonostante la durezza del percorso la velocità minima è sempre stata superiore ai 12Km/h.

In conclusione adesso dobbiamo solo decidere la capacità della batteria aggiuntiva, che verrà messa in una borsetta attaccata al tubo orizzontale. Credo che userò le Samsung 21700 50G. Ovviamante vi aggiornerò sulla conclusione della storia.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1417 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 14:22:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a vederlo, quel doppino, mi pare tutto, tranne che di sezione adeguata alle correnti in gioco....ma potrei sbagliarmi....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 15:32:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie bella prova!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 20/05/2021 : 15:38:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel doppino è 2,5mmq con guaina in silicone.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 27/05/2021 : 20:53:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti siamo arrivati alla fine del percorso.
La bici finita:
Immagine:

175,72 KB

Immagine:

101,34 KB

Immagine:

99,93 KB


Un pò di foto delle fasi dell'assemblaggio:

Immagine:

113,94 KB


Immagine:

147,94 KB


Immagine:

141,3 KB


Immagine:

116,37 KB


Immagine:

184,75 KB

Nella borsetta ci sono 40 celle Samsung 50E 21700, il BMS da 30A ed il fusibile; quindi una 10s4p da 20Ah.
Il tutto è veramente molto compatto.
Il cavo d'uscita è stato protetto sia con il termofit che con la guaina a rete, con spinotto di potenza XT90 antispark e CB da 3A.
Ho dimenticato di fare la foto ma il tutto è chiuso con il termofit azzurro.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 27/05/2021 21:06:27
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13975 Messaggi

Inserito il - 27/05/2021 : 21:06:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti,lavoro magistrale!
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Nuovo Utente



Campania


4 Messaggi

Inserito il - 30/05/2021 : 18:34:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio Pino per la sua disponibilità e maestria.
Appena avrò tempo di fare un'uscita lunga,farò un resoconto su prestazioni,durata ed affidabilità.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6716 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 19:24:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 01/06/2021 : 19:48:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che gente in gamba

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.