Autore |
Discussione |
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2021 : 12:26:04
|
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma vi seguo sempre. Ho un problema sulla mia ebike torpado (motore centrale). A volte compio un 1/4 di giri a vuoto con i pedali, soprattutto sullo sconnesso, a volte anche metà giri, prima di sentire la necessaria "resistenza" per far innescare il motore. Mi auguro siano i cricchetti del mozzo posteriore. Chiedo ai veterani: sono di misura standard? poichè non li ho mai sostituiti, occorre attrezzatura particolare o è di facile esecuzione?
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2021 : 12:45:54
|
Se è la ruota posteriore nn è difficile.strano sintomo però, la mia a 12000 era ok |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2021 : 14:52:43
|
A me è successo con il motore Bosch (classic) che i pedali girassero a vuoto ma erano i cricchetti del motore, non girava proprio la catena. Mi hanno sostituito il motore. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2021 : 14:53:15
|
Ciao Bruno, dovresti controllare se quando vai a vuoto la catena gira o girano solo i pedali. Se la catena gira il problema stà nella ruota e la sua ruota libera. Se la catena non gira il problema stà nella ruota libera nel motore.
Saluti Pino
ops..... io e Giordano abbiamo scritto praticamente insieme |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 01/06/2021 14:54:22 |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2021 : 17:13:51
|
temo sia il motore |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2021 : 17:35:34
|
Pino hai ragione, ma lo fa di rado e dura attimi... non ho il tempo di controllare la catena. Ad ogni modo io provo a cambiare i cricchetti del mozzo. O la va o la spacca. |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2021 : 10:19:02
|
Se è nel motore potrebbe essere che i cricchetti si siano incollati per un grasso troppo denso e qualche volta non ingranano. Dovrebbe essere il difetto che avevo sul mio classic, Bosch per non saper ne leggere e scrivere ha cambiato tutto ma, penso, che con una bella spruzzata di WD40 si risolva. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 02/06/2021 10:19:35 |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2021 : 20:29:46
|
provato su cavalletto per riparazioni. Il difetto è nel motore, ma togliendo lo speedup e riducendo velocità e giri dello stesso praticamente sparisce tutto...
insomma due son le cose: o vado dal concessionario (la bici ha 13 mesi è ancora in garanzia) ma sarà difficile ravvisare un difetto che sembra sparito, o mi riabituo ai 25 kmh perchè senza speedup la bici si "inchiomma" a quella velocità e non va oltre.
Per chi non lo sapesse lo speedup è un dispositivo elettronico grosso quanto un chewingum che sblocca il motore rendendolo più performante in pianura. |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2021 : 21:59:33
|
Sapevo questa:
1558,28 KB
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2021 : 22:10:25
|
booh, come può un dispositivi elettronico influenzare una ruota libera... secondo me purtroppo il difetto si ripresenterà, se c'è ovviamente ti auguro di no! |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2021 : 10:05:02
|
Credo che Andrea abbia ragione, del resto il difetto immaggino si manifesti in partenza e li lo speed up non è ancora attivo. |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
|
Discussione |
|