SPETTACOLO!!! Complimenti, la batteria che capacità ha?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
La batteria e’ 720w, qualcosa di più poteva starci ma ne ho più che a sufficienza, di più sarebbe stato complicato per uno smontaggio veloce del mono. Sulla dune c’è più spazio, l’ho fatta da 1040w ma e’ eccessiva, era meglio risparmiare un po’ di peso.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Molto bella complimenti. Raccontaci un pò come l'hai fatta, foto in costruzione, ecc.
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Molto bella complimenti. Raccontaci un pò come l'hai fatta, foto in costruzione, ecc.
Saluti Pino
Ho fatto giusto un paio di foto, qualcuna in più l’ho fatta per la dune perché la prima. Partito dal legno per fare le forme, ho ricoperto poi la forma con pellicola per non fare aderire la tela acustica e resina sul legno( si usa nel caraudio) fare lo scheletro e poi coprire con la tela acustica, elasticizzata, resinare... Essendo più leggera e morbida si riesce a levare da uno stampo un po’ spigoloso. Una volta levato si resina con la fibra di vetro. E giù di lavoro a carteggiare e correggere. Poi stuccare carteggiare e verniciare. Provato la vernice wrap ma è una cacca ,alla minima toccata sfoglia, pulita con petrolio bianco si e’ sciolta #128556; meglio normale. Il fissaggio case l’ho fatto sull’ultima vite del portaborraccia. Le batterie entrambe con 21700 50e Samsung. Fusibile interno e interruttore alimentazione sul case.
In teoria avrei preferito invertire i motori, sulla dune meglio un po’ più di robustezza per l’enduro. Ma il telaio Crafty e’ più’ alto, e con i motori montati vince di 4cm. L’unica mondraker che ho montato dove il bbs02 rimane orizzontale e’ la summum. Con un po’ di pazienza e tarature anche il bbs da buone soddisfazioni.
In teoria avrei preferito invertire i motori, sulla dune meglio un po’ più di robustezza per l’enduro. Ma il telaio Crafty e’ più’ alto, e con i motori montati vince di 4cm. L’unica mondraker che ho montato dove il bbs02 rimane orizzontale e’ la summum. Con un po’ di pazienza e tarature anche il bbs da buone soddisfazioni.
Immagine:
309,26 KB
complimenti x la Dorado!! ...spettacolo di forcella
Confermo che anche io con la summum ho avuto buoni risultati!
@muinos: Ma quella della foto è la rapportatura con cui fa MTB? Sei in zona come me e sulle nostre salite la trovo decisamente lunga... Su quelle che ho fatto ho montato il 32T o il 34T davanti con 11-50 al posteriore altrimenti, alla lunga, scaldava troppo e non rendeva (e ti parlo di transformer quindi poco inclini a scaldare già di loro).
La trasmissione l’ho cambiata. Ora non ricordo la corona ma al posteriore ho messo un 11-46. Sulla dune corona 36 e 11-52 ma eliminerò il 52, il 46 basta e avanza e avrò una migliore linea.
Sarebbe stata impedalabile volevo poi levare il 52 per avere più scelta sulle catene ( come prezzo e varietà) e riuscirei a far chiudere meglio il cambio sull’11 senza il Pericolo che salti sotto sforzo.
Complimenti Muinos, un vero spettacolo, io ho un 11:46 con la corona originale tsdz2 la trovo perfetta, vai dove vuoi e fai velocità quando serve.. Sei un artista..
Complimenti Muinos, un vero spettacolo, io ho un 11:46 con la corona originale tsdz2 la trovo perfetta, vai dove vuoi e fai velocità quando serve.. Sei un artista..
Grazie troppo gentili! Mi ero promesso di non farne più visto il troppo lavoro, ma a un’amico caro non ho resistito e ho creato anche questa..
Confermo che anche io con la summum ho avuto buoni risultati!
@muinos: Ma quella della foto è la rapportatura con cui fa MTB? Sei in zona come me e sulle nostre salite la trovo decisamente lunga... Su quelle che ho fatto ho montato il 32T o il 34T davanti con 11-50 al posteriore altrimenti, alla lunga, scaldava troppo e non rendeva (e ti parlo di transformer quindi poco inclini a scaldare già di loro).
Ciao, come avete risolto l'interferenza del motore con l'attacco icgs del movimento centrale?
Complimenti bellissimo lavoro, ma esistono delle guide su internet per lavorare la fibra di vetro e impratichirsi un po'?? la crafty che escursione ha? mi è sempre piaciuto quel telaio ma è stato poco capito secondo me.
Grazie. Esistono tante guide su YouTube, inizialmente ho usato il legno per le forme per essere più preciso, ma con i fogli di forex per sagomare le forme fai prima, basta scaldarlo. Una volta fatta la forma o si completa anche i fianchi con forex e poi si resina oppure si tira la tela acustica da altoparlanti incollandola con colla a caldo e po si resina, stucca e vernicia. Hai ragione, la crafty è veramente bella da pedalare ma regala grandi gioie nello scassato.
Ciao, posso chiederti quanto ti rimane di luce a terra con la crafty? Vedo che hai in firma una foxy con tsdz2, il bafang veniva troppo basso o è una scelta diversa? Vorrei montare un bbs e ho visto diverse foxy / dune del 2017/2018, ma da alcune foto viste in rete sembra ridursi di molto la luce a terra. Grazie
Davvero fichissime, tanta roba!! Il bbs02 52v come l'hai fatto? Nel senso, di base dovrebbe essere 48v, per gestirlo a 52v gli hai cambiato la centralina o basta il display che gestisca i 52v per controllarla?
Modificato da - NukeRider in data 19/11/2022 12:27:25
Ciao, posso chiederti quanto ti rimane di luce a terra con la crafty? Vedo che hai in firma una foxy con tsdz2, il bafang veniva troppo basso o è una scelta diversa? Vorrei montare un bbs e ho visto diverse foxy / dune del 2017/2018, ma da alcune foto viste in rete sembra ridursi di molto la luce a terra. Grazie
la dune taglia L com bbs02 ha una luce a terra di 27cm limando un po la parte sotto del telaio, la crafty taglia M con bbs02 ha una luce di 29cm, e' il telaio che accoglie meglio il bbs02,insiema alla summum. dipende dal telaio quanto fa ruotare il motore ad esempio sulla crafty hai meno luce a terra con il tsdz2. la foxy taglia M con tsdz2 mi sembra hai 26cm. unica pecca della crafty con il tsdz2 e' l'ancoraggio al telaio, con le altre mondraker che hanno l'attacco iscgm si elimina l'attacco che non fa passare il motore e si aggancia in quello che rimane posteriore. su una crafty ho provato a fare una piastra di ancoraggio sul telaio inferiore ,ma un po' tende sempre a ruotare leggermente per appoggiarsi al telaio